PERMESSI PER ADOZIONE INTERNAZIONALE Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Sezione C Utilizzazione
PERMESSI PER ADOZIONE INTERNAZIONALE Icon_minitimeIeri alle 11:26 pm Da sarina

» RAV - Va aggiornato a giugno 2021?
PERMESSI PER ADOZIONE INTERNAZIONALE Icon_minitimeIeri alle 11:12 pm Da Antonio 61

» Contratto esami
PERMESSI PER ADOZIONE INTERNAZIONALE Icon_minitimeIeri alle 11:00 pm Da Gianfranco

» Utilizzo precedenza per figli minori di 3 anni
PERMESSI PER ADOZIONE INTERNAZIONALE Icon_minitimeIeri alle 10:59 pm Da Ninar

» Percorso per abilitazione docenti già di ruolo
PERMESSI PER ADOZIONE INTERNAZIONALE Icon_minitimeIeri alle 10:53 pm Da kappa27

» Lezione trasmissiva
PERMESSI PER ADOZIONE INTERNAZIONALE Icon_minitimeIeri alle 10:40 pm Da lucetta10

» Assunzione da GPS di un titolare
PERMESSI PER ADOZIONE INTERNAZIONALE Icon_minitimeIeri alle 10:31 pm Da Abilitato

» PNNR scuola: la lettura di ROARS
PERMESSI PER ADOZIONE INTERNAZIONALE Icon_minitimeIeri alle 10:19 pm Da franco71

» utilizzazione CPIA in grado diverso
PERMESSI PER ADOZIONE INTERNAZIONALE Icon_minitimeIeri alle 10:02 pm Da franco71

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

PERMESSI PER ADOZIONE INTERNAZIONALE

Andare in basso

PERMESSI PER ADOZIONE INTERNAZIONALE Empty PERMESSI PER ADOZIONE INTERNAZIONALE

Messaggio Da MILES MORALES Gio Giu 04, 2020 7:58 pm

Salve a tutti, volevo porvi una questione: siamo marito e moglie insegnanti scuola secondaria secondo grado. Avremo necessità di permanere all'estero all'incirca 45-50 giorni per adozione internazionale.
Abbiamo appurato che mia moglie puo' entrare in maternità già al momento della partenza all'estero. Per me, c'è un'aternativa retribuita al congedo non retribuito?

Grazie a chi vorrà rispondere.

MILES MORALES

Torna in alto Andare in basso

PERMESSI PER ADOZIONE INTERNAZIONALE Empty Re: PERMESSI PER ADOZIONE INTERNAZIONALE

Messaggio Da cetta74 Sab Giu 06, 2020 3:08 am

https://www.informafamiglie.it/documenti-e-pratiche/congedi-parentali

Comunque penso possiate coprire i giorni alternandovi con la maternità, il congedo parentale e le ferie.

cetta74

PERMESSI PER ADOZIONE INTERNAZIONALE Empty Re: PERMESSI PER ADOZIONE INTERNAZIONALE

Messaggio Da MILES MORALES Sab Giu 06, 2020 2:24 pm

Grazie per la risposta... anche se all'art 2 comma 454  della finanziaria 2008 non specifica chiaramente se il congedo di maternità possa essere preso contemporaneamente da madre e padre, senza superare il totale dei 5 mesi... Per esempio: dobbiamo stare fuori due mesi, mia moglie chiede 3 mesi di congedo di maternità, io ne chiedo 2...così al ritorno in Italia mia moglie rimane a casa un  altro mese e io torno a lavoro....

Da una situazione simile alla mia, sembrerebbe di si: https://www.orizzontescuola.it/adozione-internazionale-quando-il-congedo-obbligatorio-spetta-anche-al-padre/

MILES MORALES

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato