Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Concorso abilitante e 24 cfu Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Concorso abilitante e 24 cfu

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Ila81

Concorso abilitante e 24 cfu Empty
MessaggioTitolo: Concorso abilitante e 24 cfu   Concorso abilitante e 24 cfu EmptyGio Giu 04, 2020 10:11 pm

Scusate se la domanda è un po' ovvia, sono al 9 mese di gravidanza e mi sono un po' persa via.
Mi sono accorta solo oggi che ci si poteva iscrivere per presentar domanda per il concorso per l'abilitazione e l'ho fatto al volo.
Due domande:
1) Mi è chiaro che non è fra i requisiti, ma meno chiaro se, una volta -sperandolo- passata la prova c'è l'obbligo di conseguirli questi 24 cfu, tipo entro un anno, o no?? Cioè uno passa la prova ma non è veramente abilitato fino ad allora? Ho dato una scorsa al bando in gazzetta ma non ho trovato nulla al riguardo..
2) Quando uscirà il concorso straordinario per il ruolo si potrà provare a fare ANCHE quello giusto? Indipendentemente dall'esito di quello per l'abilitazione? mi pare di aver capito di si ma chiedo conferma.

Per altro io sono sempre nella situazione che i 24 cfu li ho provati a prendere, ma non sono sicurissima che vada bene il master che ho fatto..se non servissero sarei più serena
Torna in alto Andare in basso
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Concorso abilitante e 24 cfu   Concorso abilitante e 24 cfu EmptySab Giu 06, 2020 6:50 pm

1) Se sei precaria, dovrai conseguirli (dubbi ci sono ancora per i docenti di ruolo), non necessariamente entro un anno, ma quando farai il percorso di abilitazione che si concluderà con la prova orale. No, non basta la prova scritta per abilitarsi. Se li hai già, naturalmente ti saranno riconosciuti.
2) Sì.
Ila81

MessaggioTitolo: Re: Concorso abilitante e 24 cfu   Concorso abilitante e 24 cfu EmptySab Giu 06, 2020 7:21 pm

Capito, grazie mille!
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Concorso abilitante e 24 cfu   Concorso abilitante e 24 cfu Empty

Concorso abilitante e 24 cfu
Pagina 1 di 1