Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Sondaggio: Compenso coordinatori classe IV Contatti
Ultimi argomenti commentati
Link sponsorizzati

Sondaggio: Compenso coordinatori classe IV

Andare in basso 
Vai alla pagina : 1, 2  Seguente
AutoreMessaggio
Geko

Geko

Sondaggio: Compenso coordinatori classe IV Empty
MessaggioTitolo: Sondaggio: Compenso coordinatori classe IV   Sondaggio: Compenso coordinatori classe IV EmptyGio Giu 04, 2020 10:48 pm

Quale è stato il compenso Netto classe 4^ superiore dell'ultimo anno?
Il mio 91€
Torna in alto Andare in basso
Antinoo1977

MessaggioTitolo: Re: Sondaggio: Compenso coordinatori classe IV   Sondaggio: Compenso coordinatori classe IV EmptyGio Giu 04, 2020 11:28 pm

Coordino una 1^ e una 5^ ma non conto di vedere il compenso prima di agosto o settembre, poi sarà sommato a tutte le altre attività e non ho la più pallida idea di quanto percepirò esattamente per i coordinamenti.
Se la cifra è netta però mi sembra in linea con quello che ho percepito in altre scuole: il coordinamento è sempre estremamente sottopagato.
Geko

Geko

MessaggioTitolo: Re: Sondaggio: Compenso coordinatori classe IV   Sondaggio: Compenso coordinatori classe IV EmptyVen Giu 05, 2020 12:03 am

Io infatti dopo anni(svolgo il coordinatore da 10 anni) in cui non riuscivo a capire il compenso netto annuo, dopo anni che il mio DS a fronte delle responsabilità di tale figura così importante e centrale nel portare avanti le necessità della scuola, mi sono chiesta:
ma a fronte di tutti questi impegni e responsabilità , quanto è il compenso netto?
Osservando con attenzione i cedolini estivi, ho scoperto 91€.
Voi quanto prendete?
Geko

Geko

MessaggioTitolo: Re: Sondaggio: Compenso coordinatori classe IV   Sondaggio: Compenso coordinatori classe IV EmptyVen Giu 05, 2020 12:08 am

Se potete capirlo, vorrei il compenso netto.
Anche perché a inizio anno, alle nomine, ci prospettano compensi ragguardevoli.
Geko

Geko

MessaggioTitolo: Re: Sondaggio: Compenso coordinatori classe IV   Sondaggio: Compenso coordinatori classe IV EmptyVen Giu 05, 2020 12:10 am

E gli impègni sono sempre maggiori
Antinoo1977

MessaggioTitolo: Re: Sondaggio: Compenso coordinatori classe IV   Sondaggio: Compenso coordinatori classe IV EmptyVen Giu 05, 2020 12:14 am

91 € lordi sono eccessivamente pochi: già ho scritto che percepirli netti -sebbene in linea con quanto preso in altre scuole- equivale a essere sottopagati, ma lordi sono veramente una presa in giro. Molto approssimativamente (i fattori per passare dal lordo al netto sono tanti) direi che il netto è intorno a 60 €.
Geko

Geko

MessaggioTitolo: Re: Sondaggio: Compenso coordinatori classe IV   Sondaggio: Compenso coordinatori classe IV EmptyVen Giu 05, 2020 12:32 am

Scusa, 91€ netti
donadoni

MessaggioTitolo: Re: Sondaggio: Compenso coordinatori classe IV   Sondaggio: Compenso coordinatori classe IV EmptyVen Giu 05, 2020 9:10 am

Dipende da quante ore le rsu hanno stabilito col ds in sede di contrattazione, noi diamo in tutto ai coordinatori che si ritrovano in classe tanti dsa 25 ore , a quelli che non ne hanno15 a quelli delle 5 25 fai il conto a 17,50 l' ora, ma ripeto dipende dalla contrattazione
gugu

gugu

MessaggioTitolo: Re: Sondaggio: Compenso coordinatori classe IV   Sondaggio: Compenso coordinatori classe IV EmptyVen Giu 05, 2020 9:14 am

Dare 437,5 euro a coordinatore mi sembra parecchio, evidentemente siete una scuola con un FIS molto ampio.
In proporzione quante ore vengono pagate ai collaboratori del DS? 200? 300?
Geko

Geko

MessaggioTitolo: Re: Sondaggio: Compenso coordinatori classe IV   Sondaggio: Compenso coordinatori classe IV EmptySab Giu 13, 2020 2:23 am

Mi aspettavo + risposte.
Vabbè
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Sondaggio: Compenso coordinatori classe IV   Sondaggio: Compenso coordinatori classe IV EmptySab Giu 13, 2020 9:48 am

Stessa cifra tua, Geko.
Disillusa

MessaggioTitolo: Re: Sondaggio: Compenso coordinatori classe IV   Sondaggio: Compenso coordinatori classe IV EmptySab Giu 13, 2020 9:52 am

150 lorde
dolcetto

dolcetto

MessaggioTitolo: Re: Sondaggio: Compenso coordinatori classe IV   Sondaggio: Compenso coordinatori classe IV EmptySab Giu 13, 2020 10:06 am

E meno male che mi sono rifiutata un anno di fare il coordinatore di una classe. E' una cifra ridicola.
mac67

MessaggioTitolo: Re: Sondaggio: Compenso coordinatori classe IV   Sondaggio: Compenso coordinatori classe IV EmptySab Giu 13, 2020 10:09 am

[quote="Geko"]Scusa, 91€ netti[/quote]

Più o meno, credo che siamo su quella cifra in quasi tutte le scuole.
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Sondaggio: Compenso coordinatori classe IV   Sondaggio: Compenso coordinatori classe IV EmptySab Giu 13, 2020 7:44 pm

Buonasera,
secondo me chi coordina una classe non lo fa certamente per soldi; la cifra è ridicola ed evidentemente se lo fa ne è ben consapevole; personalmente ne ho avuti due all'anno da cinque anni, tuttavia quest'anno ne ho lasciato uno perché ritengo che sia una figura davvero poco valorizzata: porta avanti una burocrazia farraginosa e si sorbisce anche le osservazioni di colleghi e dirigente.
seasparrow3

MessaggioTitolo: Re: Sondaggio: Compenso coordinatori classe IV   Sondaggio: Compenso coordinatori classe IV EmptySab Giu 13, 2020 8:49 pm

> secondo me chi
coordina una classe non lo fa certamente per soldi

esatto

> anche le osservazioni di colleghi

io cerco sempre di rispettarli
gugu

gugu

MessaggioTitolo: Re: Sondaggio: Compenso coordinatori classe IV   Sondaggio: Compenso coordinatori classe IV EmptySab Giu 13, 2020 9:10 pm

[quote="luiblofeo"]Buonasera,
secondo me chi coordina una classe non lo fa certamente per soldi; la cifra è ridicola ed evidentemente se lo fa ne è ben consapevole; personalmente ne ho avuti due all'anno da cinque anni, tuttavia quest'anno ne ho lasciato uno perché ritengo che sia una figura davvero poco valorizzata: porta avanti una burocrazia farraginosa e si sorbisce anche le osservazioni di colleghi e dirigente.[/quote]

Mi pare chiaro che fare il coordinatore possa portare a dover risolvere problemi con colleghi e dirigente.
luisac72

MessaggioTitolo: Re: Sondaggio: Compenso coordinatori classe IV   Sondaggio: Compenso coordinatori classe IV EmptyMar Giu 16, 2020 1:35 pm

Che si fa quando tale incarico viene praticamente imposto dal DS?
gugu

gugu

MessaggioTitolo: Re: Sondaggio: Compenso coordinatori classe IV   Sondaggio: Compenso coordinatori classe IV EmptyMar Giu 16, 2020 1:44 pm

Nulla, l'incarico non può essere imposto.
Se lo si accetta lo si porta a termine e si prende il compenso pattuito.
luisac72

MessaggioTitolo: Re: Sondaggio: Compenso coordinatori classe IV   Sondaggio: Compenso coordinatori classe IV EmptyMar Giu 16, 2020 3:13 pm

[quote="gugu"]Nulla, l'incarico non può essere imposto.
Se lo si accetta lo si porta a termine e si prende il compenso pattuito. [/quote]
Nella mia scuola nessuno mi domanda se voglio accettare l'incarico. A settembre esce una circolare in cui, in una tabella, sono indicate le varie classi con accanto il nome del rispettivo coordinatore assegnato. Come si fa in questi casi se non si vuole accettare?
gugu

gugu

MessaggioTitolo: Re: Sondaggio: Compenso coordinatori classe IV   Sondaggio: Compenso coordinatori classe IV EmptyMar Giu 16, 2020 3:26 pm

Basta dirlo.
arrubiu
Moderatore
Moderatore
arrubiu

MessaggioTitolo: Re: Sondaggio: Compenso coordinatori classe IV   Sondaggio: Compenso coordinatori classe IV EmptyMar Giu 16, 2020 3:30 pm

[quote="luisac72"][quote="gugu"]Nulla, l'incarico non può essere imposto.
Se lo si accetta lo si porta a termine e si prende il compenso pattuito. [/quote]
Nella mia scuola nessuno mi domanda se voglio accettare l'incarico. A settembre esce una circolare in cui, in una tabella, sono indicate le varie classi con accanto il nome del rispettivo coordinatore assegnato. Come si fa in questi casi se non si vuole accettare?[/quote]
Anche nella mia scuola funziona così.
Poi qualche collega ha mandato una comunicazione al DS rifiutando l'incarico che, come è stato scritto, non è obbligatorio.
Non solo, non è neanche detto che il coordinatore ci debba essere.
simon80

MessaggioTitolo: Re: Sondaggio: Compenso coordinatori classe IV   Sondaggio: Compenso coordinatori classe IV EmptyGio Set 10, 2020 6:16 pm

[quote="arrubiu"][quote="luisac72"][quote="gugu"]Nulla, l'incarico non può essere imposto.
Nella mia scuola nessuno mi domanda se voglio accettare l'incarico. A settembre esce una circolare in cui, in una tabella, sono indicate le varie classi con accanto il nome del rispettivo coordinatore assegnato. Come si fa in questi casi se non si vuole accettare?[/quote]
Poi qualche collega ha mandato una comunicazione al DS rifiutando l'incarico che, come è stato scritto, non è obbligatorio.
[b]Non solo, non è neanche detto che il coordinatore ci debba essere.[/b][/quote]

E se il coordinatore non c'è, chi coordina?
mac67

MessaggioTitolo: Re: Sondaggio: Compenso coordinatori classe IV   Sondaggio: Compenso coordinatori classe IV EmptyGio Set 10, 2020 6:24 pm

[quote="simon80"][quote="arrubiu"][quote="luisac72"][quote="gugu"]Nulla, l'incarico non può essere imposto.
[b]Non solo, non è neanche detto che il coordinatore ci debba essere.[/b][/quote]

E se il coordinatore non c'è, chi coordina?[/quote]

Non coordina nessuno. Ci si smazza tutti insieme la programmazione con sedute fiume a scuola, a ogni seduta del consiglio di classe il DS nomina un docente incaricato di presiedere la riunione. Se il DS ha qualcosa da riferire ai docenti della classe, chiama uno di voi e chiede di passare parola. A fine anno il DS ha risparmiato il compenso del coordinatore e voi avete speso più tempo a fare insieme quel che di solito fa il coordinatore.
mattopris

MessaggioTitolo: Re: Sondaggio: Compenso coordinatori classe IV   Sondaggio: Compenso coordinatori classe IV EmptyGio Set 10, 2020 7:53 pm

Io sto aspettando il pagamento della coordinazione ad una 2° superiore, 100 euro lordi da accordi con le R.S.U.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Sondaggio: Compenso coordinatori classe IV   Sondaggio: Compenso coordinatori classe IV Empty

Sondaggio: Compenso coordinatori classe IV
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Seguente