valutazione in dad quadrimestri molto differenti Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
valutazione in dad quadrimestri molto differenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
valutazione in dad quadrimestri molto differenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
valutazione in dad quadrimestri molto differenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
valutazione in dad quadrimestri molto differenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
valutazione in dad quadrimestri molto differenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
valutazione in dad quadrimestri molto differenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
valutazione in dad quadrimestri molto differenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
valutazione in dad quadrimestri molto differenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
valutazione in dad quadrimestri molto differenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



valutazione in dad quadrimestri molto differenti

+10
antalia
Geko
pasqui74
lucetta10
mac67
seasparrow3
Clavicembalo
Antinoo1977
serpina
Cozza
14 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

valutazione in dad quadrimestri molto differenti Empty valutazione in dad quadrimestri molto differenti

Messaggio Da Cozza Ven Giu 05, 2020 11:34 am

ho un dubbio...
mettiamo che un ragazzino sia andato bene nel primo quadrimestre: voto 7
in dad risulti svanito, quale che sia il motivo... nessun contatto, nessun lavoro consegnato, nessuan presenza alle videolezioni.
è corretto mettere 5?
o solo io ricordo, magari male eh... una fantomatica circolare che in casi simili consigliava (o obbligava?!) a valutare il solo primo quadrimestre? (in quel caso sarebbe magari possibile abbassare il voto rimanendo comunque sulla sufficienza?).
non trovo circolari e normativa sigh
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

valutazione in dad quadrimestri molto differenti Empty Re: valutazione in dad quadrimestri molto differenti

Messaggio Da serpina Ven Giu 05, 2020 9:58 pm

A me pare che sia molto importante chiarire il motivo della sua scomparsa. È stato contattato? Gli sono stati forniti devices per partecipare alla dad? La scuola si è sincera delle sue condizioni? Non ha partecipato perchè non voleva o perchè non poteva?
serpina
serpina

Messaggi : 1455
Data d'iscrizione : 21.02.13

Torna in alto Andare in basso

valutazione in dad quadrimestri molto differenti Empty Re: valutazione in dad quadrimestri molto differenti

Messaggio Da Cozza Ven Giu 05, 2020 10:10 pm

Risposte molto variabili alle tue domande.
Contattati? Si ma non tutti. Alcuni erano tornati al paese d'origine in altre nazioni.
Fornito strumenti? Si a tutti? Assolutamente no
Molti non volevano partecipazione e molti probabilmente non hanno potuto partecipare...
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

valutazione in dad quadrimestri molto differenti Empty Re: valutazione in dad quadrimestri molto differenti

Messaggio Da Antinoo1977 Ven Giu 05, 2020 10:15 pm

Per chi non ha potuto partecipare e la scuola non è riuscita a supportarlo, direi di usare la massima tolleranza e privilegiare il 1° periodo e ogni minimo elemento positivo riscontrabile.
Per chi non ha voluto, bisogna anzitutto assicurarsi che la scuola abbia fatto tutto il possibile per contattare, coinvolgere e supportare e che soprattutto abbia testimonianza di ciò (fonogrammi, mail possibilmente PEC, verbalizzazioni dettagliate nei Cdc ecc.).

Antinoo1977

Messaggi : 498
Data d'iscrizione : 04.07.13

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

valutazione in dad quadrimestri molto differenti Empty Re: valutazione in dad quadrimestri molto differenti

Messaggio Da Cozza Ven Giu 05, 2020 10:17 pm

Ma ovvio.
Ma se i ragazzini non hanno risposto a nessun sollecito...cosa vuoi che serva mandare una PEC? E soprattutto a chi? La nostra scuola non ha nemmeno indirizzo mail di tutte le famiglie
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

valutazione in dad quadrimestri molto differenti Empty Re: valutazione in dad quadrimestri molto differenti

Messaggio Da Cozza Ven Giu 05, 2020 10:17 pm

Clavicembalo...la tua è una buona domanda eppure abbiamo avuto rientri in India, in Cina... Mah
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

valutazione in dad quadrimestri molto differenti Empty Re: valutazione in dad quadrimestri molto differenti

Messaggio Da Antinoo1977 Ven Giu 05, 2020 10:18 pm

[quote="Clavicembalo"]E come ci sono tornati ai paesi d origine se treni aerei navi erano tutti fermi? Sono fuggiti come da "milano zona rossa"?[/quote]

Per un bel po', dal giorno in cui le scuole sono state chiuse (21 febbraio Lombardia, Veneto ed E-R) c'è stata la possibilità di spostarsi liberamente.

Antinoo1977

Messaggi : 498
Data d'iscrizione : 04.07.13

Torna in alto Andare in basso

valutazione in dad quadrimestri molto differenti Empty Re: valutazione in dad quadrimestri molto differenti

Messaggio Da serpina Ven Giu 05, 2020 10:37 pm

Risposte variabili e valutazioni variabili. Se la scuola ha fornito gli strumenti e lo studente non ha ugualmente partecipato alla dad è un conto, se la scuola non si è mossa e lo studente ha fatto richiesta di strumenti o ha partecipato saltuariamente è un altro.
serpina
serpina

Messaggi : 1455
Data d'iscrizione : 21.02.13

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

valutazione in dad quadrimestri molto differenti Empty Re: valutazione in dad quadrimestri molto differenti

Messaggio Da Cozza Sab Giu 06, 2020 1:07 pm

Eh non seguo le circolari perché da noi non le pubblicano... Mi tocca leggerle sui siti delle altre scuole!
Mah io ho ragionato come te Seas...se avevano 7 nel.primo e son svaniti ho messo 6. Se avevano 6 nel primo e son svaniti ho messo 6 comunque perché nela mia scuola i pc e le connessioni son stati distribuiti praticamente settimana scorsa e nemmeno a tutti i ragazzini che avevamo segnalato. Per lo stesso motivo però tenderei a mettere 6 politico a tutti anche a chi non è stato messo in condizione di rimediare al votaccio del primo quadrimestre.
E a settembre inizierò con le verifiche e i controlli dei lavori in dad...con voti che avranno valore da settembre in poi.
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

valutazione in dad quadrimestri molto differenti Empty Re: valutazione in dad quadrimestri molto differenti

Messaggio Da mac67 Sab Giu 06, 2020 4:43 pm

Tu lo conosci, il ragazzino, noi no. Solo tu puoi fare una valutazione sensata.

mac67

Messaggi : 7123
Data d'iscrizione : 09.04.12
Località : Pianeta Terra

Torna in alto Andare in basso

valutazione in dad quadrimestri molto differenti Empty Re: valutazione in dad quadrimestri molto differenti

Messaggio Da Cozza Sab Giu 06, 2020 5:01 pm

mica vero mac...io della maggior parte di questi ragazzini so poco, pochissimo.
dei ragazzini stranieri poi...so ancora meno.
li intravedo, di norma, due ore, scarse, a settimana.
se ci son progetti, uscite, cose strane...saltano anche quelle uniche due ore.
Avrei preferito una normativa più chiara. Si può bocciare, lo so..."ma solo se la scuola ha fatto tutto il possibile per ecc ecc..." e francamente la mia scuola deve solo tacere (magari altre con la coscienza a posto ci saranno anche eh). Avrei preferito linee guida più chiare per questi fantomatici recuperi a settembre. Avrei preferito un'unità di decisioni a livello almeno dello stesso istituto... ma da noi anche questo non c'è stato e c'è chi ha dato 5 con conseguenti recuperi a ragazzi che avevano 7 o 8 nel primo quadrimestre e poi nella dad non si son visti... E lo dico: spesso chi ha fatto queste scelte, professionalmnete ed eticamente corrette eh sia chiaro, son state le materie cosiddette "serie". Così si andrà a creare un ulteriore divario tra la considerazione con cui verranno viste le educazioni da settembre in poi.
Questo anno è stato strano per tutti...certo. Ma nel complesso a me non è nemmeno dispiaciuto come modalità. Da casa ho lavorato tanto e bene... essendo poi in una scuola che cade un po' a pezzi non ne ho sentito una gran mancanza... Ma chiuderla così in maniera un po' monca...mi rattrista.
avrei preferito una scelta tipo: voto 6 covid a chi avrebbe avuto insufficienza...con consiglio di studio e ripasso estivo perché da settembre sarete tutti valutati, nel primo mese di scuola, anche sulle competenze della dad...così almeno quei voti avranno un valore, nel nuovo anno.
mah...
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

valutazione in dad quadrimestri molto differenti Empty Re: valutazione in dad quadrimestri molto differenti

Messaggio Da mac67 Sab Giu 06, 2020 6:12 pm

[quote="Cozza"]mica vero mac...io della maggior parte di questi ragazzini so poco, pochissimo.
dei ragazzini stranieri poi...so ancora meno.
li intravedo, di norma, due ore, scarse, a settimana.
[/quote]

Questo lo capisco, ma noi non ne sappiamo proprio nulla. Per quanto poco lo hai visto, gli hai messo un 7 al primo quadrimestre. Direi che ha lavorato, fatto più dello stretto necessario. Ti è sembrato uno che non ha i mezzi per la DaD? Non hai certezze, lo capisco, ma la tua sensazione qual è?

Tutto questo, ben sapendo che ci facciamo un'opinione dei nostri studenti per vederci smentiti, in meglio o in peggio, di tanto in tanto.

mac67

Messaggi : 7123
Data d'iscrizione : 09.04.12
Località : Pianeta Terra

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

valutazione in dad quadrimestri molto differenti Empty Re: valutazione in dad quadrimestri molto differenti

Messaggio Da Cozza Sab Giu 06, 2020 11:41 pm

Ma io sarei stata anche contraria al sei politico a tutti eh
Ci son ragazzini che hanno lavorato tantissimo...altri molto meno al pari delle stesse possibilità. Quelli che han lavorato vanno premiati e il loro impegno va riconosciuto.
Io avrei voluto il 6 politico di partenza a tutti...con la possibilità di alzarlo a seconda della situazione.
Tanto...signori miei...ma che senso ha "rimandare" qualcuno a settembre quando comunque lo hai già promosso, legalmente e non solo nominalmente, a giugno?
Da ragazzina alle superiori son stata rimandata a settembre un sacco di volte... Ma lì si studiava davvero durante l'estate. Non era così strano esser poi bocciato a settembre...
Aveva un senso.
Ecco è questo che mi infastidisce: fare cose senza senso. Mi urta i nervi.
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

valutazione in dad quadrimestri molto differenti Empty Re: valutazione in dad quadrimestri molto differenti

Messaggio Da Cozza Dom Giu 07, 2020 12:01 am

Si si a distanza di anni benedico quei mesi passati sui libri di storia dell'arte.
Rimandata per tre anni di fila... Proprio in quella parte della mia materia che è al momento il mio punto di forza. Ma appunto... l'esser rimandati aveva un senso...
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

valutazione in dad quadrimestri molto differenti Empty Re: valutazione in dad quadrimestri molto differenti

Messaggio Da pasqui74 Dom Giu 07, 2020 12:30 am

Da noi la politica è diversa, chi è sparito non ha raggiunto le competenze percio il voto non può essere sufficiente e si deve compilare il PAI.

pasqui74

Messaggi : 1485
Data d'iscrizione : 27.05.14

Torna in alto Andare in basso

valutazione in dad quadrimestri molto differenti Empty Re: valutazione in dad quadrimestri molto differenti

Messaggio Da Geko Dom Giu 07, 2020 4:17 am

Questo anno è atipico.
Tutti promossi per legge.
A settembre un teatrino....a spese nostre.
Geko
Geko

Messaggi : 377
Data d'iscrizione : 14.06.11

Torna in alto Andare in basso

valutazione in dad quadrimestri molto differenti Empty Re: valutazione in dad quadrimestri molto differenti

Messaggio Da Geko Dom Giu 07, 2020 4:19 am

Questo anno hai le armi spuntate.
Vabbè
Geko
Geko

Messaggi : 377
Data d'iscrizione : 14.06.11

Torna in alto Andare in basso

valutazione in dad quadrimestri molto differenti Empty Re: valutazione in dad quadrimestri molto differenti

Messaggio Da pasqui74 Dom Giu 07, 2020 1:26 pm

A settembre un teatrino a spese dei docenti di ruolo perchè noi precari saremo nominati molto tardi.

pasqui74

Messaggi : 1485
Data d'iscrizione : 27.05.14

Torna in alto Andare in basso

valutazione in dad quadrimestri molto differenti Empty Re: valutazione in dad quadrimestri molto differenti

Messaggio Da antalia Dom Giu 07, 2020 1:49 pm

mi ritrovo nella tua situazione, nel mio caso invece essendo stati tutti messi nelle condizioni dalla scuola che ha fornito device a chi ne necessitava chi non ha lavorato è responsabile, ho abbassato o lasciato immutati i voti del primo quadrimestre....in ogni caso queste situazioni di disimpegno sono state segnalate ai Coordinatori e al Dirigente che periodicamente ha fatto un monitoraggio sulla partecipazione generale, pochi debiti ma ci sono tutti!
per chi non vuol fare non c'è ma che tenga, trova mille scuse e quest'anno con questa metodologia è andato a nozze!!!!

antalia

Messaggi : 1169
Data d'iscrizione : 26.09.16

Torna in alto Andare in basso

valutazione in dad quadrimestri molto differenti Empty Re: valutazione in dad quadrimestri molto differenti

Messaggio Da pasqui74 Dom Giu 07, 2020 2:09 pm

Da noi uguale, la protezione civile ha consegnato i dispositivi a inizio aprile, coordinatori e DS hanno monitorato le presenze, perciò per chi non ha frequentato il PAI bisogna compilarlo non ci sono voti del periodo pre-DAD che tengano cmq devono recuperare tutto quello che è stato fatto in DAD.

pasqui74

Messaggi : 1485
Data d'iscrizione : 27.05.14

Torna in alto Andare in basso

valutazione in dad quadrimestri molto differenti Empty Re: valutazione in dad quadrimestri molto differenti

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.