Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Compilazione iscrizione procedura abilitante Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Compilazione iscrizione procedura abilitante

Andare in basso 
Vai alla pagina : 1, 2  Seguente
AutoreMessaggio
Marla

Compilazione iscrizione procedura abilitante Empty
MessaggioTitolo: Compilazione iscrizione procedura abilitante   Compilazione iscrizione procedura abilitante EmptySab Giu 06, 2020 2:52 pm

Durante la compilazione della domanda di iscrizione alla procedura straordinaria abilitante su istanze online, c'é la possibilità di specificare che si partecipa con riserva? Ci sarà una sezione apposita? Dove segnalare eventuali specifiche?
Grazie
Torna in alto Andare in basso
Gianfranco

Gianfranco

MessaggioTitolo: Re: Compilazione iscrizione procedura abilitante   Compilazione iscrizione procedura abilitante EmptySab Giu 06, 2020 2:54 pm

Inserendo il servizio nell'anno scolastico in corso compare un avviso relativo alla partecipazione con riserva
haran banjo

haran banjo

MessaggioTitolo: Re: Compilazione iscrizione procedura abilitante   Compilazione iscrizione procedura abilitante EmptySab Giu 06, 2020 2:54 pm

Se la riserva è relativa al servizio per l'anno scolastico 2019/2020 sì.
Inserendo il servizio per questo anno scolastico si apre una tendina che indica che l'iscrizione avverrà con riserva.
simone.zedda

MessaggioTitolo: Re: Compilazione iscrizione procedura abilitante   Compilazione iscrizione procedura abilitante EmptySab Giu 06, 2020 3:17 pm

Cosa avete risposto a servizio prestato nei percorsi di istruzione dei pesi UE? Si o NO?
Marla

MessaggioTitolo: Re: Compilazione iscrizione procedura abilitante   Compilazione iscrizione procedura abilitante EmptySab Giu 06, 2020 3:58 pm

No in realtà la riserva non é relativa al servizio, bensì ai titoli
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Compilazione iscrizione procedura abilitante   Compilazione iscrizione procedura abilitante EmptySab Giu 06, 2020 7:37 pm

Se non spieghi meglio la situazione, è impossibile darti una risposta. Nel tuo caso il bando prevede la partecipazione con riserva?
Marla

MessaggioTitolo: Re: Compilazione iscrizione procedura abilitante   Compilazione iscrizione procedura abilitante EmptyDom Giu 07, 2020 1:26 pm

Sì, la mia classe di concorso, per la quale ho 3 anni di servizio, prevede laurea + diploma specifico, quest'ultimo lo sto ottenendo quest'anno da privatista. La ministra afferma che i privatisti, dovendo sostenere la maturità, in sessione straordinaria, non prima di settembre, potranno comunque accedere ai concorsi pubblici con riserva. Mi chiedo dove specificare questa cosa durante la compilazione dell'iscrizione alla procedura straordinaria abilitante.
milla 2

MessaggioTitolo: Re: Compilazione iscrizione procedura abilitante   Compilazione iscrizione procedura abilitante EmptyDom Giu 07, 2020 1:55 pm

Mi sembra di capire che i tre anni di servizio tu li abbia svolti senza averne titolo
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Compilazione iscrizione procedura abilitante   Compilazione iscrizione procedura abilitante EmptyDom Giu 07, 2020 2:01 pm

Sì, ma questo non è un problema.
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Compilazione iscrizione procedura abilitante   Compilazione iscrizione procedura abilitante EmptyDom Giu 07, 2020 2:02 pm

[quote="Marla"]Sì, la mia classe di concorso, per la quale ho 3 anni di servizio, prevede laurea + diploma specifico, quest'ultimo lo sto ottenendo quest'anno da privatista. La ministra afferma che i privatisti, dovendo sostenere la maturità, in sessione straordinaria, non prima di settembre, potranno comunque accedere ai concorsi pubblici con riserva. Mi chiedo dove specificare questa cosa durante la compilazione dell'iscrizione alla procedura straordinaria abilitante. [/quote]

Io lo scriverei dove si parla di titoli congiunti.
Marla

MessaggioTitolo: Re: Compilazione iscrizione procedura abilitante   Compilazione iscrizione procedura abilitante EmptyLun Giu 08, 2020 1:42 pm

Ti ringrazio del suggerimento Dec, ho visionato dei tutorial per provare a capire come potrei compilare la domanda e dove inserire tale informazione e non vi sono altri spazi 'liberi' dove specificare la mia situazione, se non appunto nel campo 'TITOLI CONGIUNTI', ma ho timore che la domanda venga cestinata senza nemmeno controllarla. A chi potrei rivolgermi per avere una risposta sicura?
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Compilazione iscrizione procedura abilitante   Compilazione iscrizione procedura abilitante EmptyLun Giu 08, 2020 2:24 pm

Figurati, non possono cestinarla così. O non scrivi nulla o lo scrivi lì: non vedo alternative. Ed eventualmente ti chiederanno spiegazioni.
simone.zedda

MessaggioTitolo: Re: Compilazione iscrizione procedura abilitante   Compilazione iscrizione procedura abilitante EmptyLun Giu 08, 2020 2:54 pm

[quote="Dec"]Figurati, non possono cestinarla così. O non scrivi nulla o lo scrivi lì: non vedo alternative. Ed eventualmente ti chiederanno spiegazioni.[/quote]

Scusa Dec se mi intrometto, ma una curiosità mi viene, la collega ha insegnato tre anni in una cdc dove non aveva titolo, ma in teoria non dovrebbero depennarla dalla graduatoria e annullarle pure il punteggio maturato? come è possibile che i tre anni di servizio vangano utilizzati per accedere alla procedura abilitante?
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Compilazione iscrizione procedura abilitante   Compilazione iscrizione procedura abilitante EmptyLun Giu 08, 2020 4:00 pm

E' la novità (discutibile) di questi concorsi straordinari (sia quello per il ruolo sia quello per l'abilitazione).
Non so se abbia lavorato da Gi o da mad, se in una scuola statale o paritaria, quindi sul resto non posso fare ipotesi, ma il servizio per la procedura straordinaria è valido.
Marla

MessaggioTitolo: Re: Compilazione iscrizione procedura abilitante   Compilazione iscrizione procedura abilitante EmptyLun Giu 08, 2020 4:03 pm

Confermo che non sto facendo nessun tipo di punteggio, forse 3 punti per anno, come 'altre attività'
venus99

MessaggioTitolo: Re: Compilazione iscrizione procedura abilitante   Compilazione iscrizione procedura abilitante EmptyLun Giu 08, 2020 4:07 pm

Scusate, forse è già stato detto da qualche parte, ma nella domande dove si dichiarano i 24 cfu di antropo psico pedagogica e metodologie..... nei titoli congiunti ?
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Compilazione iscrizione procedura abilitante   Compilazione iscrizione procedura abilitante EmptyLun Giu 08, 2020 4:12 pm

Non servono per la procedura abilitante, quindi per me non vanno proprio dichiarati.
Marla

MessaggioTitolo: Re: Compilazione iscrizione procedura abilitante   Compilazione iscrizione procedura abilitante EmptyLun Giu 08, 2020 4:14 pm

Ciao Venus, nella procedura straordinaria abilitante per chi ha anni di servizio, così come nel concorso straordinario per il ruolo (che da quel che ho capito non é attualmente attivo, ma correggetemi), non sono necessari i 24 cfu. Nell'iscrizione al concorso ordinario invece sì...lì sicuramente ci sarà una finestra relativa a quegli esami da compilare
venus99

MessaggioTitolo: Re: Compilazione iscrizione procedura abilitante   Compilazione iscrizione procedura abilitante EmptyLun Giu 08, 2020 4:24 pm

Grazie Dec. Ma quindi neanche nei titoli congiunti secondo te ?
venus99

MessaggioTitolo: Re: Compilazione iscrizione procedura abilitante   Compilazione iscrizione procedura abilitante EmptyLun Giu 08, 2020 4:31 pm

Scusate ..... effettivamente ho riletto il bando e non sono richiesti !
Francesco58

MessaggioTitolo: Re: Compilazione iscrizione procedura abilitante   Compilazione iscrizione procedura abilitante EmptyLun Giu 08, 2020 4:38 pm

Per l'anno scolastico 2017/2018 ho un contratto separato per gli scrutini (l'intervallo è tra il 10/06 e il 13/06). Posso farlo valere o no ai fini del calcolo dell'annualità di servizio?
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Compilazione iscrizione procedura abilitante   Compilazione iscrizione procedura abilitante EmptyLun Giu 08, 2020 4:41 pm

[quote="venus99"]Grazie Dec. Ma quindi neanche nei titoli congiunti secondo te ? [/quote]

No.
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Compilazione iscrizione procedura abilitante   Compilazione iscrizione procedura abilitante EmptyLun Giu 08, 2020 4:43 pm

[quote="Francesco58"]Per l'anno scolastico 2017/2018 ho un contratto separato per gli scrutini (l'intervallo è tra il 10/06 e il 13/06). Posso farlo valere o no ai fini del calcolo dell'annualità di servizio?[/quote]

Se raggiungi i 180 giorni, certamente sì.
In caso contrario la questione è controversa, ma credo di sì.
venus99

MessaggioTitolo: Re: Compilazione iscrizione procedura abilitante   Compilazione iscrizione procedura abilitante EmptyLun Giu 08, 2020 6:05 pm

Se un anno si è fatto servizio ininterrotto da metà dicembre a metà giugno, ma con 5 contratti bisogna segnarli tutti ? O basta mettere solo giorno inizio a dicembre e giorno fine a giugno ?
MaurG

MessaggioTitolo: Re: Compilazione iscrizione procedura abilitante   Compilazione iscrizione procedura abilitante EmptyLun Giu 08, 2020 7:42 pm

In teoria un candidato di ruolo senza anno specifico può inserire tre anni a scelta (purchè ognuno sia di 180 giorni)? Ovviamente se ne ha fatti più di tre...
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Compilazione iscrizione procedura abilitante   Compilazione iscrizione procedura abilitante Empty

Compilazione iscrizione procedura abilitante
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Seguente