Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ferie non concesse ultima settimana di agosto 2020 - Pagina 2 Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Ferie non concesse ultima settimana di agosto 2020

Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Veronica

Ferie non concesse ultima settimana di agosto 2020 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Ferie non concesse ultima settimana di agosto 2020   Ferie non concesse ultima settimana di agosto 2020 - Pagina 2 EmptyLun Giu 08, 2020 10:14 am

Promemoria primo messaggio :

Buongiorno,

lavoro in una scuola primaria, la DS ci ha chiesto di non prendere ferie l'ultima settimana di agosto. Può farlo? Se io dovessi presentare la richiesta fino al 31 agosto come sempre, lei potrebbe decidere nell'ultimo collegio (che abbiamo il 29 giugno) di far ripartirele attività di programmazione il 24 agosto?
Torna in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
Davide

Davide

MessaggioTitolo: Re: Ferie non concesse ultima settimana di agosto 2020   Ferie non concesse ultima settimana di agosto 2020 - Pagina 2 EmptySab Giu 13, 2020 2:09 pm

Sì infatti mi risultava dal 1 settembre in poi... per questi "recuperi" di alunni con PIA. Il discorso è che tra 2 settimane la scuola termina completamente e saremo in ferie. Quindi è gradito sapere entro il 30 giugno cosa dovremo fare, non tanto a settembre, bensì nell'eventualità degli ultimi giorni di agosto... !
donadoni

MessaggioTitolo: Re: Ferie non concesse ultima settimana di agosto 2020   Ferie non concesse ultima settimana di agosto 2020 - Pagina 2 EmptySab Giu 13, 2020 2:21 pm

Nella mia scuola si possono mettere ferie fino al 24 agosto, come gli anni precedenti in cui c' erano in quella settimana gli esami di riparazione....quest' anno non ci saranno ma andranno organizzati i corsi pai
serena

MessaggioTitolo: Re: Ferie non concesse ultima settimana di agosto 2020   Ferie non concesse ultima settimana di agosto 2020 - Pagina 2 EmptySab Giu 13, 2020 3:54 pm

[quote="Dec"][quote="serena"][quote="Davide"]Quali possibili motivi potrebbero esserci per convocare i docenti l'ultima settimana di agosto? Organizzazione post pandemia? Altro?[/quote]

PIA e PAI, da realizzare effettivamente in classe con gli alunni per i quali sono stati elaborati e non da lasciare solo sulla carta![/quote]

Questa non è una motivazione valida, perché l'ordinanza ministeriale dice che queste cose si devono fare dal 1 settembre. Da noi hanno parlato degli esami integrativi per chi cambia scuola o indirizzo (e che se ammesso dovrà partecipare alle attività previste dal pai o dal pia dal 1 settembre con la sua classe) e forse degli esami per chi ritorna dopo l'anno all'estero. Non si sa ancora quali saranno i docenti coinvolti.[/quote]

Grazie per questo tuo importante chiarimento, Dec! Almeno per quanto mi riguarda, quello che hai fatto é un chiarimento di fondamentale importanza! Grazie!
Rimane il fatto che io, come da circolare scritta, ho l'obbligo di esaurire le mie ferie entro il 22/8. Io, come tutti gli altri docenti appartenenti "a vario titolo" (in assegnazione provvisoria, in "pianta stabile") alla medesima istituzione scolastica, ovviamente!
megamostro

MessaggioTitolo: Re: Ferie non concesse ultima settimana di agosto 2020   Ferie non concesse ultima settimana di agosto 2020 - Pagina 2 EmptyGio Giu 18, 2020 5:16 pm

io, qualora a luglio i candidati esterni dovessero essere ammessi agli esami di stato, dovrò rientrare a fine agosto x far sostenere loro la sessione suppletiva e andando in ferie il 20 luglio, sarà giusto giusto un mese, domeniche incluse...
Hoffnung2

MessaggioTitolo: Re: Ferie non concesse ultima settimana di agosto 2020   Ferie non concesse ultima settimana di agosto 2020 - Pagina 2 EmptyGio Giu 18, 2020 5:44 pm

Scusate, oltre ai 32gg dobbiamo aggiungerne 4, giusto?

Conviene lasciare scoperti gli ultimi giorni di agosto a questo punto.
Benny77

MessaggioTitolo: Re: Ferie non concesse ultima settimana di agosto 2020   Ferie non concesse ultima settimana di agosto 2020 - Pagina 2 EmptyVen Giu 19, 2020 5:28 pm

[quote="Dec"]
Guarda, noi dobbiamo ancora svolgere un altro collegio dei docenti, quindi non sappiamo ancora bene quali attività di svolgeranno a fine agosto (anche perché si aspettano indicazioni dal ministero).[/quote]

Ma questo credo che chiunque lo abbia dato per scontato ... o almeno lo spero, sebbene conoscendo la classe docente .... dubbi a kili!

Appurando quindi che qualsiasi collegio possa ridefinire in corsa il piano annuale delle attività e deliberare impegni collegiali come e quando vuole, qui si stava parlando di tutt'altra cosa! Si stava parlando di quei DS che impongono le ferie dal 11 luglio al 22 agosto (senza OVVIAMENTE impegni collegiali calendarizzati/deliberati)

Poi se tu parli tanto per, figurati, la platea dei capron è tutta tua.

[quote="Dec"]Il resto sono insinuazioni gratuite che non meritano risposta: non ho nessuna intenzione di fare il concorso da Ds, ma naturalmente non ci crederai, quindi a che serve parlare con gente come te?[/quote]

Neanche se ti avessi accusato di essere un ladro ahahahh

[quote="Dec"]D'altronde è noto che l'unico obiettivo dei Ds è quello di calpestare i diritti dei lavoratori.[/quote]

Addirittura generalizzi quando invece il messaggio era "contro" [i][b]quei[/b] DS che[/i] .... manipolatore!!!
Benny77

MessaggioTitolo: Re: Ferie non concesse ultima settimana di agosto 2020   Ferie non concesse ultima settimana di agosto 2020 - Pagina 2 EmptyVen Giu 19, 2020 5:33 pm

[quote="Hoffnung2"]Scusate, oltre ai 32gg dobbiamo aggiungerne 4, giusto?

Conviene lasciare scoperti gli ultimi giorni di agosto a questo punto. [/quote]

Se temi che ci sia un decreto ad-hoc che ti obblighi a rinunciare alle tue ferie si, programmale escludendo l'ultima settimana.
Se vuoi assecondare gli ordini del tuo DS si, escludi l'ultima settimana.
Se non ti frega di stare in ferie l'ultima settimana di agosto si, escludi l'ultima settimana.
32 + 4 di festività soppresse
Benny77

MessaggioTitolo: Re: Ferie non concesse ultima settimana di agosto 2020   Ferie non concesse ultima settimana di agosto 2020 - Pagina 2 EmptyVen Giu 19, 2020 5:34 pm

WoW mi sono accorto solo ora che quote grassetto ecc non funzionano ... che confusione!!! anche OS.it sta decadendo ahahah
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Ferie non concesse ultima settimana di agosto 2020   Ferie non concesse ultima settimana di agosto 2020 - Pagina 2 Empty

Ferie non concesse ultima settimana di agosto 2020
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Ferie, assenze, permessi, stipendi, cedolini, disoccupazione-
Vai verso: