Concorso per nuova specializzazione e anno di servizio in classe insegnamento "senza averne i requisiti" Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Concorso per nuova specializzazione e anno di servizio in classe insegnamento "senza averne i requisiti" Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Concorso per nuova specializzazione e anno di servizio in classe insegnamento "senza averne i requisiti" Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Concorso per nuova specializzazione e anno di servizio in classe insegnamento "senza averne i requisiti" Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Concorso per nuova specializzazione e anno di servizio in classe insegnamento "senza averne i requisiti" Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Concorso per nuova specializzazione e anno di servizio in classe insegnamento "senza averne i requisiti" Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Concorso per nuova specializzazione e anno di servizio in classe insegnamento "senza averne i requisiti" Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Concorso per nuova specializzazione e anno di servizio in classe insegnamento "senza averne i requisiti" Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Concorso per nuova specializzazione e anno di servizio in classe insegnamento "senza averne i requisiti" Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Concorso per nuova specializzazione e anno di servizio in classe insegnamento "senza averne i requisiti" Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Concorso per nuova specializzazione e anno di servizio in classe insegnamento "senza averne i requisiti"

4 partecipanti

Andare in basso

Concorso per nuova specializzazione e anno di servizio in classe insegnamento "senza averne i requisiti" Empty Concorso per nuova specializzazione e anno di servizio in classe insegnamento "senza averne i requisiti"

Messaggio Da Vinz060 Mar Giu 09, 2020 10:31 am

Buongiorno,
da tempo ho un dubbio che forse qualcuno potrebbe aiutarmi a dipanare.
Sono insegnante di ruolo di A60 (tecnologia alle medie) dal 2012 (concorso) e vorrei acquisire una nuova abilitazione per la classe A54 (storia dell'arte).
Sono laureato in Architettura (a.acc. 1998/99), ho dottorato in Tecnologia e specializzazione Silsis per la A16 (disegno artistico e modellazione odontotecnica).
Ho svolto una supplenza annuale in Storia dell'arte (A54) in un liceo artistico, anche se gli esami da me sostenuti nel piano di studi non sembrano ora coerenti con quanto prescrive la normativa per la quale la Laurea in Architettura "è titolo di ammissione alla classe di concorso A54 Storia dell'arte purché il piano di studi seguito abbia compreso due corsi annuali (o quattro semestrali ) di storia dell'arte. (Vedi Tab. A/1 )"
Il quesito è: posso sostenere il concorso ai fini abilitativi nella classe A60, in virtù del fatto di aver svolto la supplenza annuale in detta classe di concorso, o viceversa tale supplenza sarebbe da considerare come conferita "per errore" senza averne io in effetti i pieni requisiti (e dunque non posso partecipare al concorso)?
Ringrazio davvero molto chi potrà darmi il proprio aiuto nel fornire una risposta...

Vinz060

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 06.06.20

Torna in alto Andare in basso

Concorso per nuova specializzazione e anno di servizio in classe insegnamento "senza averne i requisiti" Empty Re: Concorso per nuova specializzazione e anno di servizio in classe insegnamento "senza averne i requisiti"

Messaggio Da milla 2 Mar Giu 09, 2020 10:39 am

Hai scritto che non hai i requisiti per la A54 e neppure per la A60, è così?

milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

Concorso per nuova specializzazione e anno di servizio in classe insegnamento "senza averne i requisiti" Empty Re: Concorso per nuova specializzazione e anno di servizio in classe insegnamento "senza averne i requisiti"

Messaggio Da Vinz060 Mar Giu 09, 2020 10:42 am

[quote="Vinz060"]Buongiorno,
da tempo ho un dubbio che forse qualcuno potrebbe aiutarmi a dipanare.
Sono insegnante di ruolo di A60 (tecnologia alle medie) dal 2012 (concorso) e vorrei acquisire una nuova abilitazione per la classe A54 (storia dell'arte).
Sono laureato in Architettura (a.acc. 1998/99), ho dottorato in Tecnologia e specializzazione Silsis per la A16 (disegno artistico e modellazione odontotecnica).
Ho svolto una supplenza annuale in Storia dell'arte (A54) in un liceo artistico, anche se gli esami da me sostenuti nel piano di studi non sembrano ora coerenti con quanto prescrive la normativa per la quale la Laurea in Architettura "è titolo di ammissione alla classe di concorso A54 Storia dell'arte purché il piano di studi seguito abbia compreso due corsi annuali (o quattro semestrali ) di storia dell'arte. (Vedi Tab. A/1 )"
Il quesito è: posso sostenere il concorso ai fini abilitativi nella classe A54, in virtù del fatto di aver svolto la supplenza annuale in detta classe di concorso, o viceversa tale supplenza sarebbe da considerare come conferita "per errore" senza averne io in effetti i pieni requisiti (e dunque non posso partecipare al concorso)?
Ringrazio davvero molto chi potrà darmi il proprio aiuto nel fornire una risposta...[/quote]

Vinz060

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 06.06.20

Torna in alto Andare in basso

Concorso per nuova specializzazione e anno di servizio in classe insegnamento "senza averne i requisiti" Empty Re: Concorso per nuova specializzazione e anno di servizio in classe insegnamento "senza averne i requisiti"

Messaggio Da Gianfranco Mar Giu 09, 2020 10:43 am

Per gli insegnanti di ruolo non è richiesto l'anno di servizio specifico nella classe di concorso per la quale si richiede l'abilitazione. Sono sufficienti 3 anni di servizio. Inoltre è necessario titolo di accesso alla classe di concorso che, da quello che capisco, non hai
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Concorso per nuova specializzazione e anno di servizio in classe insegnamento "senza averne i requisiti" Empty Re: Concorso per nuova specializzazione e anno di servizio in classe insegnamento "senza averne i requisiti"

Messaggio Da Vinz060 Mar Giu 09, 2020 11:50 am

Caro Gianfranco, la speranza di poter partecipare deriva dal fatto di aver insegnato un anno nella classe A54 ..

Vinz060

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 06.06.20

Torna in alto Andare in basso

Concorso per nuova specializzazione e anno di servizio in classe insegnamento "senza averne i requisiti" Empty Re: Concorso per nuova specializzazione e anno di servizio in classe insegnamento "senza averne i requisiti"

Messaggio Da Dec Mar Giu 09, 2020 12:06 pm

Questo non c'entra, però ti sei dimenticato la nota 4:
Dette lauree, conseguite entro l’A.A. 2000/01, sono titoli di ammissione al concorso purché il piano di studi seguito abbia compreso un corso annuale di storia dell'arte.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Quindi ti basta un solo esame di storia dell'arte.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Concorso per nuova specializzazione e anno di servizio in classe insegnamento "senza averne i requisiti" Empty Re: Concorso per nuova specializzazione e anno di servizio in classe insegnamento "senza averne i requisiti"

Messaggio Da Vinz060 Mar Giu 09, 2020 12:40 pm

caro Dec, credi che io possa far valere l'equivalenza fra l'annualità in "storia dell'arte" con quella in "storia dell'architettura" da me sostenuta? Ho letto la nota 4, ma ho sempre pensato valesse solo per il corso annuale di storia dell'arte previsto come opzionale per la mia laurea in architettura (che ahimè ai tempi non ho scelto).
Gli esami che ho svolto - e che secondo la tabella A/1potrei far valere sono:
-estetica (0,5 annualità)
-storia dell'architettura (1 annualità) -equivalente con storia dell'arte IIannualità

scusa se insisto, ma come immagini la questione mi sta molto a cuore e vorrei capire.
Grazie!

Vinz060

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 06.06.20

Torna in alto Andare in basso

Concorso per nuova specializzazione e anno di servizio in classe insegnamento "senza averne i requisiti" Empty Re: Concorso per nuova specializzazione e anno di servizio in classe insegnamento "senza averne i requisiti"

Messaggio Da Dec Mar Giu 09, 2020 2:22 pm

Secondo me, no: estetica non c'entra perché è equivalente a Fenomenologia degli stili; storia dell'architettura sostituisce la seconda annualità, ma secondo me (però non sono sicuro) non può sostituire la prima. Cerca di informarti in altro modo se ti è possibile.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Concorso per nuova specializzazione e anno di servizio in classe insegnamento "senza averne i requisiti" Empty Re: Concorso per nuova specializzazione e anno di servizio in classe insegnamento "senza averne i requisiti"

Messaggio Da Vinz060 Mer Giu 10, 2020 9:42 am

caro Dec, ti ringrazio per i tuoi pareri, proverò a cercare altri canali di informazione (anche se questo forum credo sia uno fra i più qualificati a fornirne, e un po' mi sto rassegnando all'idea di non potermi per ora specializzare in Storia dell'Arte con questo concorso) buona giornata!

Vinz060

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 06.06.20

Torna in alto Andare in basso

Concorso per nuova specializzazione e anno di servizio in classe insegnamento "senza averne i requisiti" Empty Re: Concorso per nuova specializzazione e anno di servizio in classe insegnamento "senza averne i requisiti"

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.