Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Materiale di studio per classi A28 e A50 Contatti
Ultimi argomenti commentati
Link sponsorizzati

Materiale di studio per classi A28 e A50

Andare in basso 
AutoreMessaggio
kekko89

Materiale di studio per classi A28 e A50 Empty
MessaggioTitolo: Materiale di studio per classi A28 e A50   Materiale di studio per classi A28 e A50 EmptyMar Giu 09, 2020 5:33 pm

Salve a tutti, vorrei chiedervi informazioni riguardanti la reperibilità di materiale di studio relativo alle classi di concorso A28 e A50 per il concorso ordinario che arriverà.
Ho scaricato il bando contenente i programmi e nonostante abbia dei libri e del materiale che copre alcune delle tematiche, sono privo di tanto altro che invece mi servirebbe.
Vi chiedo pertanto se sapreste indirizzarmi verso libri, contenuti online, o qualunque tipo di materiale che possa essere utile alla preparazione delle due classi di concorso sopracitate.

Vi ringrazio anticipatamente!
Torna in alto Andare in basso
tsuki

MessaggioTitolo: Re: Materiale di studio per classi A28 e A50   Materiale di studio per classi A28 e A50 EmptyMar Giu 09, 2020 5:53 pm

Per la prima prova:
O parti dai libri di medie (matematica e scienze) e superiori per il liceo scientifico/scienze applicate (matematica, chimica, fisica, biologia, scienze della terra), che coprono buona parte del programma, da integrare con siti internet o libri universitari. Oppure i vari Simone o EDISES dovrebbero avere un unico tomo, con tutto il programma per la classe che ti interessa
Per la seconda prova: sempre le case editrici che ti ho citato sopra o materiale preso dagli appunti del 24 cfu

A kekko89 piace questo messaggio.

kekko89

MessaggioTitolo: Re: Materiale di studio per classi A28 e A50   Materiale di studio per classi A28 e A50 EmptyMar Lug 07, 2020 11:21 pm

[quote="tsuki"]Per la prima prova:
O parti dai libri di medie (matematica e scienze) e superiori per il liceo scientifico/scienze applicate (matematica, chimica, fisica, biologia, scienze della terra), che coprono buona parte del programma, da integrare con siti internet o libri universitari. Oppure i vari Simone o EDISES dovrebbero avere un unico tomo, con tutto il programma per la classe che ti interessa
Per la seconda prova: sempre le case editrici che ti ho citato sopra o materiale preso dagli appunti del 24 cfu[/quote]

Ti ringrazio!
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Materiale di studio per classi A28 e A50   Materiale di studio per classi A28 e A50 Empty

Materiale di studio per classi A28 e A50
Pagina 1 di 1