Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Retribuzione estiva Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Retribuzione estiva

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Ambra M.

Retribuzione estiva Empty
MessaggioTitolo: Retribuzione estiva   Retribuzione estiva EmptyMer Giu 10, 2020 1:21 pm

Buongiorno,
qualcuno gentilmente sa dirmi come viene calcolato l'ammontare della retribuzione estiva per le supplenze brevi? Perché io ho svolto una supplenza di 18 ore da fine settembre a fine lezioni + scrutini, però non continuative, ma intervallate dal rientro della titolare nei giorni di vacanze e festivi, quindi non ho avuto chiaramente lo stipendio pieno in alcuni mesi. Adesso mi hanno fatto il contratto fino al 31 agosto e c'è scritto "il trattamento economico è corrisposto in proporzione alla retribuzione percepita durante l'anno in base alla durata e alla consistenza del contratto". Significa che invece che una paga intera mi verrà fatta una media degli stipendi ricevuti e quindi sarà inferiore?
Grazie in anticipo a chi sarà così gentile da rispondermi!
Torna in alto Andare in basso
milla 2

MessaggioTitolo: Re: Retribuzione estiva   Retribuzione estiva EmptyMer Giu 10, 2020 1:38 pm

Sei in una scuola superiore e la titolare continua ad essere assente?
Ambra M.

MessaggioTitolo: Re: Retribuzione estiva   Retribuzione estiva EmptyMer Giu 10, 2020 3:56 pm

Scuola media. Non so se la titolare continuerà l’assenza, so solo che oggi mi hanno prolungato il contratto fino al 31 agosto e che c’era scritto così.. volevo capire cosa significa!
milla 2

MessaggioTitolo: Re: Retribuzione estiva   Retribuzione estiva EmptyMer Giu 10, 2020 4:36 pm

Dovrebbero corrisponderti lo stipendio intero per 18h cattedra, ma ho qualche perplessità sul contratto
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Retribuzione estiva   Retribuzione estiva EmptyMer Giu 10, 2020 5:40 pm

Anch'io: sei una docente? Come hanno motivato questo contratto? Cosa dovresti fare nei mesi estivi?
milla 2

MessaggioTitolo: Re: Retribuzione estiva   Retribuzione estiva EmptyMer Giu 10, 2020 6:14 pm

Credo che Ambra sia una docente perché parla di scrutini.
Scusa, Ambra, ma nel contratto non si fa riferimento all'assenza della titolare?
Ambra M.

MessaggioTitolo: Re: Retribuzione estiva   Retribuzione estiva EmptySab Giu 13, 2020 5:37 am

Siccome ho fatto 180 ore + scrutini ho diritto alla retribuzione estiva, indipendentemente dall’assenza della titolare.
fradacla
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Retribuzione estiva   Retribuzione estiva EmptySab Giu 13, 2020 6:09 am

Ambra, non so se ti rendi conto, ma quello che scrivi suscita molta perplessità, come hai già visto con Dec e Milla2, a cui mi aggiungo io.
Non è normale che un contratto originariamente concluso con gli scrutini venga prorogato al 31 agosto; non è previsto che questo accada per il solo fatto di aver partecipato agli scrutini dopo aver prestato servizio per 180 gg ...

EDIT
Ho fatto una veloce ricerca con Google e ho scoperto che il contratto provinciale di Trento prevede tale importante differenza rispetto a quello nazionale, ma tu non hai citato la circostanza.

Se è così, qui ci sono tutte le informazioni su come viene definita la retribuzione estiva
https://www.vivoscuola.it/content/download/70018/1506432/fileCIRCOLARE%20STIPENDIO%20ESTIVO%202020%20digit.pdf
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Retribuzione estiva   Retribuzione estiva Empty

Retribuzione estiva
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Ferie, assenze, permessi, stipendi, cedolini, disoccupazione-
Vai verso: