Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

gli istituti ribelli  Contatti
Ultimi argomenti commentati
Link sponsorizzati

gli istituti ribelli

Andare in basso 
AutoreMessaggio
seasparrow3

gli istituti ribelli  Empty
MessaggioTitolo: gli istituti ribelli    gli istituti ribelli  EmptyGio Giu 11, 2020 11:10 pm

https://www.orizzontescuola.it/scuola-riapre-per-10-giorni-preside-azzolina-venga-a-vedere-come-abbiamo-fatto/

https://www.tempi.it/ministro-azzolina-venga-qui-a-vedere-come-riapre-una-scuola/

Ultima modifica di seasparrow3 il Lun Giu 22, 2020 3:02 am, modificato 1 volta
Torna in alto Andare in basso
Clavicembalo

MessaggioTitolo: Re: gli istituti ribelli    gli istituti ribelli  EmptyGio Giu 11, 2020 11:42 pm

Hanno scoperto l acqua calda.."la scuola si fa in presenza"..posto che io non considero gli alberghieri scuole superiori per il livello infimo della didattica non professionalizzante, è ovvio che un professionale pratico deve essere seguito in presenza.
Dopodiché stare a scuola con la mascherina non è un gesto di coraggio ma una tortura. Ieri mattina ho dovuto stare per 25 minuti circa in un ufficio con la mascherina e mi mancava davvero l aria. Si tolga sta maledetta regola o si rimanga in dad
tsuki

MessaggioTitolo: Re: gli istituti ribelli    gli istituti ribelli  EmptyVen Giu 12, 2020 9:14 am

Stare con la mascherina 25 minuti è una tortura? Senza considerare medici, infermieri e dentisti, che secondo te sono dei masochisti, cosa avresti fatto se in questi mesi fossi stata una commessa in un supermercato?
balanzoneXXI

MessaggioTitolo: Re: gli istituti ribelli    gli istituti ribelli  EmptyVen Giu 12, 2020 10:36 am

Mah! Io pensavo che le ordinanze regionali potessero essere più restrittive, non piu' permissive.
balanzoneXXI

MessaggioTitolo: Re: gli istituti ribelli    gli istituti ribelli  EmptyVen Giu 12, 2020 10:55 am

Io capisco i problemi che una scuola professionale può
avere con la Dad, ma il " virulino " del camerata Clavicembalo ha fatto finora 113.000 vittime solo negli Usa , tanto per inquadrare il problema in una dimensione globale.Da noi un virus dichiarato "clinicamente morto" da un anestesista continua a uccidere e a infettare alle soglie dell'estate, sia pure molto meno di due / tre mesi fa.Io stesso, nonostante le precauzioni ,potrei già essere contagiato.E' d' uopo la prudenza, invece di imporre forzature pericolose e probabilmente illegali.Dieci giorni in più o in meno non cambiano nulla.
Clavicembalo

MessaggioTitolo: Re: gli istituti ribelli    gli istituti ribelli  EmptyVen Giu 12, 2020 10:56 am

Sono comunque inutili esibizioni , finalizzate alla campagna elettorale dell ex pr della discoteca che si mette il gel sulla pelata
Clavicembalo

MessaggioTitolo: Re: gli istituti ribelli    gli istituti ribelli  EmptyVen Giu 12, 2020 10:59 am

Dieci giorni in più o in meno sono troppo pochi.. facciamo 100. 100 giorni valgono tanto per non prendersi il virulino..e non cambiano la vita di nessuno (se non quella del Generale Dalla Chiesa)
balanzoneXXI

MessaggioTitolo: Re: gli istituti ribelli    gli istituti ribelli  EmptyVen Giu 12, 2020 11:02 am

[quote="tsuki"]Stare con la mascherina 25 minuti è una tortura? Senza considerare medici, infermieri e dentisti, che secondo te sono dei masochisti, cosa avresti fatto se in questi mesi fossi stata una commessa in un supermercato? [/quote]

Infatti il camerata esagera.Stando alle sue tesi in Asia dovrebbero esserci milioni di morti da anni, dato l' impiego massiccio che se ne fa in quelle infelici contrade.In effetti sono scomode e la vedo dura indossarle a scuola per 5 ore e soprattutto imporlo au pargoli renitenti e temerari e pure dispettosi.I commessi e il personale sanitario non hanno scelta, gli insegnanti si' , grazie alla dad.
mattopris

MessaggioTitolo: Re: gli istituti ribelli    gli istituti ribelli  EmptyVen Giu 12, 2020 11:08 am

Piccola precisazione: l'istituto DIEFFE è una scuola privata gestita dalla Regione.
balanzoneXXI

MessaggioTitolo: Re: gli istituti ribelli    gli istituti ribelli  EmptyVen Giu 12, 2020 11:22 am

[quote="Clavicembalo"]Dieci giorni in più o in meno sono troppo pochi.. facciamo 100. 100 giorni valgono tanto per non prendersi il virulino..e non cambiano la vita di nessuno (se non quella del Generale Dalla Chiesa)[/quote]

Ma che c' entra Dalla Chiesa?

franco71

MessaggioTitolo: Re: gli istituti ribelli    gli istituti ribelli  EmptyVen Giu 12, 2020 12:05 pm

[quote="balanzoneXXI"][quote="Clavicembalo"]Dieci giorni in più o in meno sono troppo pochi.. facciamo 100. 100 giorni valgono tanto per non prendersi il virulino..e non cambiano la vita di nessuno (se non quella del Generale Dalla Chiesa)[/quote]

Ma che c' entra Dalla Chiesa?

[/quote]
Non so se siano esattamente 100, ma sono i giorni trascorsi da Dalla Chiesa a Palermo, con il finale tragico.
seasparrow3

MessaggioTitolo: Re: gli istituti ribelli    gli istituti ribelli  EmptyLun Giu 22, 2020 3:12 am

ovviamente sono autonomi

la ribellione e' in senso figurato dall'idea del virus pericolosissimo

Prove generali di rientro a scuola, il Veneto fa rientrare 1.200 alunni

https://www.repubblica.it/scuola/2020/06/19/news/prove_generali_di_rientro_a_scuola_in_veneto_ma_senza_ricreazione-259627583/

(532)
balanzoneXXI

MessaggioTitolo: Re: gli istituti ribelli    gli istituti ribelli  EmptyLun Giu 22, 2020 12:52 pm

[quote="seasparrow3"]ovviamente sono autonomi

la ribellione e' in senso figurato dall'idea del virus pericolosissimo

Prove generali di rientro a scuola, il Veneto fa rientrare 1.200 alunni

https://www.repubblica.it/scuola/2020/06/19/news/prove_generali_di_rientro_a_scuola_in_veneto_ma_senza_ricreazione-259627583/

([/quote]
Enaip, non MI.
paniscus_2.1

MessaggioTitolo: Re: gli istituti ribelli    gli istituti ribelli  EmptyLun Giu 22, 2020 1:10 pm

scusate l'OT: ma adesso i "mi piace" e "non mi piace" da dove escono?
Non sarebbe stato meglio provare a ripristinare il quoting?

A Cozza e verdeacqua piace questo messaggio.

mattopris

MessaggioTitolo: Re: gli istituti ribelli    gli istituti ribelli  EmptyLun Giu 22, 2020 1:12 pm

Condivido, davvero fastidiosi e secondo me inutili in un tipo di forum come questo.

A verdeacqua piace questo messaggio.

franco71

MessaggioTitolo: Re: gli istituti ribelli    gli istituti ribelli  EmptyLun Giu 22, 2020 1:46 pm

Ormai siamo diventati dei gladiatori dentro un'arena. Il populismo mediatico si è impossessato anche di un forum per docenti et al.
A parte gli scherzi, mi danno fastidio piuttosto le proporzioni rispetto al resto al testo.
Se non siamo d'accordo possiamo boicottarne l'uso.
In linea con i due post precedenti dico che a) ripristinare le vecchie funzioni è molto più funzionale al forum; 2) un docente, in quanto intellettuale, anche quando condivide le posizioni altrui sente sempre l'esigenza di aggiungere qualcosa a supporto non si limita alla logica mipiacciochista.

(ps è possibile contattare i manutentori del forum?)
provvisorio

MessaggioTitolo: Re: gli istituti ribelli    gli istituti ribelli  EmptyLun Giu 22, 2020 2:13 pm

Mettiamo al bando la logica nonmipiacciocchista e terrapiattista
Ciccio.8

Ciccio.8

MessaggioTitolo: Re: gli istituti ribelli    gli istituti ribelli  EmptyLun Giu 22, 2020 7:49 pm

Per curiosità sono andato a rivedere la Home del servizio gratuito Forumattivo...

https://www.forumattivo.com/

C'è pure la pagina con "annuario", dei siti più attivi (da ridere - date uno sguardo), le ultime movità, ecc:

https://www.elencoforum.com/

Nonostante il menu della home rinnovato per accogliere nuovi utenti, con tanto di device mobili in primo piano e icone in stile Win10, il tutto sembra risalire a vent'anni fa, grafica e funzioni dei singoli forum ancora attivi lo confermano.

Qualche prof esperto che può fare da consulente?

Bisognerebbe trovare una piattaforma gratuita, asciutta, funzionale, contemporanea e con icone e link social, purtroppo oggi onnipresenti, opzionali/disattivabili. Secondo me renderebbe più semplice anche il lavoro dei mod.

Scusate se mi sono permesso, ma come ho già avuto modo di dire, sono ormai mesi che leggo attraverso un'impaginazione da mal di mare.
arrubiu
Moderatore
Moderatore
arrubiu

MessaggioTitolo: Re: gli istituti ribelli    gli istituti ribelli  EmptyLun Giu 22, 2020 8:05 pm

Noi moderatori non possiamo fare niente, se non appunto moderare il forum.
Sì, la piattaforma è abbastanza "antica"..

A Cozza e Ciccio.8 piace questo messaggio.

Cozza

Cozza

MessaggioTitolo: Re: gli istituti ribelli    gli istituti ribelli  EmptyLun Giu 22, 2020 8:19 pm

a me i pollicini divertono...ecco l'ho detto.

A Ciccio.8 piace questo messaggio.

Ciccio.8

Ciccio.8

MessaggioTitolo: Re: gli istituti ribelli    gli istituti ribelli  EmptyLun Giu 22, 2020 9:08 pm

Prima avevo dato un'occhiata in fretta, ora ho voluto fare una prova:

E CI SONO - i fantastici UFI vecchio stile. Che belli!

https://anno2012.forumattivo.com/

https://mondomysteri.forumattivo.com/

questi e tanti altri UFI, su Forumattivo channel!

A Cozza piace questo messaggio.

Antesignano

Antesignano

MessaggioTitolo: Re: gli istituti ribelli    gli istituti ribelli  EmptyLun Giu 22, 2020 11:05 pm

[quote="tsuki"]Stare con la mascherina 25 minuti è una tortura? Senza considerare medici, infermieri e dentisti, che secondo te sono dei masochisti[/quote]

Se guadagnassimo come loro, forse si potrebbe fare.

[quote="tsuki"]cosa avresti fatto se in questi mesi fossi stata una commessa in un supermercato? [/quote]

Avrebbe dovuto mettere pure i guanti in latex, ovvio. Che poi ovviamente si sarebbero rotti sul più bello, spruzzando a destra e a manca il proprio sudore e firmando così, con i polpastrelli arricciati fradici, ogni item acquistato al cliente. (^_^)

[quote="paniscus_2.1"]scusate l'OT: ma adesso i "mi piace" e "non mi piace" da dove escono?
Non sarebbe stato meglio provare a ripristinare il quoting?[/quote]

In questo modo puoi far carriera più velocemente ;-)

Ma anche affossare chi ti sta antipatico ... vedrò di scrivere il meno possibile. (^_^)
sempreconfusa1

MessaggioTitolo: Re: gli istituti ribelli    gli istituti ribelli  EmptyMar Giu 23, 2020 2:29 pm

[quote="paniscus_2.1"]scusate l'OT: ma adesso i "mi piace" e "non mi piace" da dove escono?
Non sarebbe stato meglio provare a ripristinare il quoting?[/quote]

QUOTO al'ennesima potenza. (Poi saranno altri a fare i calcoli a quanto corrisponde).

Se non toglieranno quest'obbrobrio presto, non entrerò più per commentare qui sul sito. Interverrò solo per qualche domanda specifica, se mi occorre.

Ma che roba è? Ma non bastavano i social? Io sono allibita.
Prima i consigli per gli acquisti con i vari banner, poi il quoting che va farsi benedire, rendendo certi topic illeggibili a meno di non perdere svariate diottrie, e ora questa chicca finale.
Una scelta di qualche amministratore burlone? Veramente pessima.

No, decisamente non mi piace, ma continuo a scriverlo così, come mi pare.

serpina

MessaggioTitolo: Re: gli istituti ribelli    gli istituti ribelli  EmptyMar Giu 23, 2020 9:43 pm

Sono tentata di aggiungere il pollice recto... di questi pollici -pure qua- farei volentieri a meno.
seasparrow3

MessaggioTitolo: Re: gli istituti ribelli    gli istituti ribelli  EmptyMer Giu 24, 2020 1:11 am

[quote="sempreconfusa1"]

illeggibili a meno di non perdere svariate

[/quote]

sarebbe sufficiente riordinare le parti
per le una o piu' risposte come ho svolto sopra
e come ho gia' detto
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: gli istituti ribelli    gli istituti ribelli  Empty

gli istituti ribelli