Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Prove concorso abilitante  Contatti
Ultimi argomenti
» Vincolo triennale
Prove concorso abilitante  EmptyOggi alle 7:27 am Da Venturina

» Perche ha ragione l azzolina
Prove concorso abilitante  EmptyOggi alle 12:06 am Da FraeGa

» Il 75% degli alunni o delle classi?
Prove concorso abilitante  EmptyOggi alle 12:03 am Da Maiky school

» Alunno con interruzione di frequenza
Prove concorso abilitante  EmptyIeri alle 11:35 pm Da LadyOscar6

» Scuole chiuse
Prove concorso abilitante  EmptyIeri alle 11:18 pm Da pasqui74

» La Lombardia dal 26 in DAD
Prove concorso abilitante  EmptyIeri alle 11:14 pm Da serpina

» Concorso straordinario: contenuti prova
Prove concorso abilitante  EmptyIeri alle 10:28 pm Da siba16

» lezione online ad alunni assenti causa covid
Prove concorso abilitante  EmptyIeri alle 10:25 pm Da serpina

» Titoli di riserva - ex militari e GPS
Prove concorso abilitante  EmptyIeri alle 10:23 pm Da valeriocaruso111

Link sponsorizzati

Prove concorso abilitante

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Gaelle

Prove concorso abilitante  Empty
MessaggioTitolo: Prove concorso abilitante    Prove concorso abilitante  EmptyVen Giu 12, 2020 8:34 am

Buongiorno,
Quante e quali sono le prove per ottenere una seconda abilitazione? Quando si svolgeranno le prove?
Grazie
Torna in alto Andare in basso
donadoni

MessaggioTitolo: Re: Prove concorso abilitante    Prove concorso abilitante  EmptyVen Giu 12, 2020 8:38 am

Quando non si sa , la prima prova sono 60 domande a crocette, l'altra prova dicesi sara' orale alla fine del percorso ma ancora non e' chiara la cosa
Gaelle

MessaggioTitolo: Re: Prove concorso abilitante    Prove concorso abilitante  EmptyVen Giu 12, 2020 8:42 am

Cosa significa alla fine del percorso? Intendi dopo aver superato lo scritto?
milla 2

MessaggioTitolo: Re: Prove concorso abilitante    Prove concorso abilitante  EmptyVen Giu 12, 2020 8:54 am

Dovrai lavorare su supplenza annuale e, alla fine dell'a.sc. 2020/21, sarai valutata
Gaelle

MessaggioTitolo: Re: Prove concorso abilitante    Prove concorso abilitante  EmptyVen Giu 12, 2020 9:06 am

Sarà un orale basato sull'anno svolto (come per l'anno di prova per il ruolo) o sulle competenze della disciplina (come per l'orale del concorso)? E cosa succede se non viene superato?
milla 2

MessaggioTitolo: Re: Prove concorso abilitante    Prove concorso abilitante  EmptyVen Giu 12, 2020 10:06 am

Sono ancora tutte da definire
Gaelle

MessaggioTitolo: Re: Prove concorso abilitante    Prove concorso abilitante  EmptyVen Giu 12, 2020 10:51 am

Grazie per le risposte
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Prove concorso abilitante    Prove concorso abilitante  EmptyVen Giu 12, 2020 7:12 pm

Se non supererai la prova orale (anche se credo che saranno casi rarissimi), direi che non conseguirai l'abilitazione.
Shion_Wakanae

Shion_Wakanae

MessaggioTitolo: Re: Prove concorso abilitante    Prove concorso abilitante  EmptyLun Giu 15, 2020 9:48 pm

Ciao a tutti!

In questo momento sono impegnata in un'altra attività lavorativa, ma ho più di tre anni di servizio come insegnante e vorrei provare i due concorsi straordinari (abilitante e per il ruolo).

L'anno di prova, al termine del quale ci sarà il colloquio per ottenere l'abilitazione, dev'essere per forza il 2020/21?

Se non accettassi alcuna supplenza per il 2020/21, il mio eventuale superamento della prova scritta sarebbe inutile oppure verrebbe "congelato" e avrei la possibilità di svolgere l'anno di prova nell'a.s. 2021/22 o successivi?
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Prove concorso abilitante    Prove concorso abilitante  EmptyLun Giu 15, 2020 11:57 pm

Viene congelato e potrai conseguire l'abilitazione in un anno successivo.
Diverso è però il discorso se vinci il concorso per l'immissione in ruolo e viene chiamata già da quest'anno. In questo caso non credo che tu possa differire l'immissione.
Fai confusione tra l'anno di prova (che si fa dopo l'immissione in ruolo) e il percorso per la sola abilitazione.
Shion_Wakanae

Shion_Wakanae

MessaggioTitolo: Re: Prove concorso abilitante    Prove concorso abilitante  EmptyMar Giu 16, 2020 12:58 am

Tutto chiaro, grazie. ^__^
mcs

MessaggioTitolo: Re: Prove concorso abilitante    Prove concorso abilitante  EmptyMar Giu 16, 2020 12:03 pm

[quote="Dec"]Viene congelato e potrai conseguire l'abilitazione in un anno successivo.
Diverso è però il discorso se vinci il concorso per l'immissione in ruolo e viene chiamata già da quest'anno. In questo caso non credo che tu possa differire l'immissione.
Fai confusione tra l'anno di prova (che si fa dopo l'immissione in ruolo) e il percorso per la sola abilitazione.[/quote]

Scusa Dec, non mi è chiara una cosa riguardo la possibilità di concorrere per due cdc diverse e la tempistica dei concorsi.

Se scelgo due cdc diverse, nel mio caso superiori per abilitante e medie per il ruolo, quale cdc è meglio scegliere per supplenza quest'anno, nell'ottica di dover poi sostenere un colloquio finale?

Entrambi mi sembrano vincolati alla possibilità di avere una supplenza al 30.06 e poter sostenere un colloquio finale, ma se l'abilitante fosse svolto prima del ruolo (considerando anche che per il ruolo dovranno immaginare tempi lunghi per la correzione, visto che le domande sono aperte e ci vorranno commissari) forse meglio la cdc di quest'ultimo?
Sarebbe comunque un bel rischio
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Prove concorso abilitante    Prove concorso abilitante  EmptyVen Giu 19, 2020 2:46 pm

Premetto che secondo me qualunque supplenza sceglierai potrai svolgere il percorso abilitazione anche per una cdc diversa, quindi è un falso problema. Però penso anch'io che essendo i tempi di correzione della prova scritta più rapidi ti convenga puntare sulla cdc che sceglierai per la procedura abilitante.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Prove concorso abilitante    Prove concorso abilitante  Empty

Prove concorso abilitante
Pagina 1 di 1