Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Classi ghetto - Pagina 2 Contatti
Ultimi argomenti commentati
Link sponsorizzati

Classi ghetto

Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
tit.for.tat

Classi ghetto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Classi ghetto   Classi ghetto - Pagina 2 EmptySab Giu 13, 2020 1:19 pm

Promemoria primo messaggio :

Buongiorno,
ieri nella mia scuola hanno fatto il collegio docenti e il ds ha proposto per l'anno prossimo, visto che per via del rispetto della distanza di sicurezza devono sdoppiare le classi, di fare una classe di "bravi" e una classe di "capre" (queste le parole...). La maggiorparte dei docenti era d'accordo...Io mi sono sconvolta, menomale che il 31 agosto finisce il mio contratto e non dovrò andarci mai più in quel posto!!!
Ma si ritorna indietro...E' discriminatorio, penalizzante, contro ogni teoria pedagogica...Che gente!!!!
Torna in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
seasparrow3

MessaggioTitolo: Re: Classi ghetto   Classi ghetto - Pagina 2 EmptyLun Giu 15, 2020 12:13 am

io ho insegnato all'alberghiero di venezia
l'AS che un preside in servizio sul'istituto da molti anni
e' andato in pensione:

dalle 12 alle 15 dell'ultimo giorno di scuola
pranzo a buffet cinque stelle lusso per tutti, docenti e ATA

https://www.barbarigo.edu.it/
tit.for.tat

MessaggioTitolo: Re: Classi ghetto   Classi ghetto - Pagina 2 EmptyLun Giu 15, 2020 1:25 pm

Ma come faranno con l'organico? riduzione dell'unità oraria? ma non basta per sdoppiare tutte le classi, mantenendo tutte le lezioni in presenza; immagino che intendano sfruttare gli insegnanti che sarebbero stati in compresenza (intendo gli ITP, ma immagino anche i numerosi docenti di sostegno, ammesso che sia legalmente possibile, e magari qualche docente con ore di "potenziamento").
Nei licei, anche volendo, per mancanza di organico (nessun ITP, pochissimi docenti di sostegno) sarebbe impossibile.
E lo sarebbe anche per gli spazi, salvo, chiaramente, fare doppi turni. [/quote]

Non lo so, parlavano di fare comunque anche didattica a distanza...gli ITP e il sostegno non può insegnare su materia (e comunque in quella scuola non sarebbe in grado...)
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Classi ghetto   Classi ghetto - Pagina 2 Empty

Classi ghetto
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2