Bonus 500 euro - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Bonus 500 euro - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Bonus 500 euro - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Bonus 500 euro - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Bonus 500 euro - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Bonus 500 euro - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Bonus 500 euro - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Bonus 500 euro - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Bonus 500 euro - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Bonus 500 euro - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Bonus 500 euro

+21
gugu
pino mugo
ciaociao2
blu2015
Ciccio.8
Dec
catGae
caesar753
paranoid
pasqui74
serpina
Hoffnung2
Corto Circuito
paniscus_2.1
Davide
mac67
seasparrow3
Clavicembalo
balanzoneXXI
Ciope1981
PrimulaVera
25 partecipanti

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Bonus 500 euro - Pagina 3 Empty Bonus 500 euro

Messaggio Da PrimulaVera Lun Giu 15, 2020 9:56 am

Promemoria primo messaggio :

Buongiorno! Con i 500 euro di bonus è possibile acquistare il pacchetto Office? Grazie

PrimulaVera

Messaggi : 724
Data d'iscrizione : 02.09.15
Località : Toscana

Torna in alto Andare in basso


Bonus 500 euro - Pagina 3 Empty Re: Bonus 500 euro

Messaggio Da paniscus_2.1 Ven Giu 26, 2020 4:09 pm

[quote="PrimulaVera"]500+500 euro di libri mi sembrano un po' troppi! Certo se i figli vanno a scuola e all'università, il discorso cambia. [/quote]

Stai dicendo che è corretto utilizzare il bonus del docente per comprare i libri scolastici dei figli?

paniscus_2.1

Messaggi : 5373
Data d'iscrizione : 31.10.17

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Bonus 500 euro - Pagina 3 Empty Re: Bonus 500 euro

Messaggio Da mac67 Ven Giu 26, 2020 9:28 pm

[quote="paniscus_2.1"][quote="PrimulaVera"]500+500 euro di libri mi sembrano un po' troppi! Certo se i figli vanno a scuola e all'università, il discorso cambia. [/quote]

Stai dicendo che è corretto utilizzare il bonus del docente per comprare i libri scolastici dei figli?[/quote]

E' corretto, dal momento che l'acquisto di libri non è condizionato.

mac67

Messaggi : 7123
Data d'iscrizione : 09.04.12
Località : Pianeta Terra

Torna in alto Andare in basso

Bonus 500 euro - Pagina 3 Empty Re: Bonus 500 euro

Messaggio Da gugu Ven Giu 26, 2020 9:35 pm

[quote="pino mugo"]Dopo 5-6 anni di questi famosi bonus, vi siete aggiornati, avete comprato tablet computer lavagne elettroniche libri microscopi telescopi di tutto e di più.. e ora non sapete più come spenderli rischiando di comprare cose superflue solo per " usare il bonus ". Bene sarebbe ora di toglierlo e di rimodularlo o redistribuirlo in busta paga. A tutti però [/quote]


A me 500 euro non bastano neppure per comprare i libri che leggo ogni anno.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Bonus 500 euro - Pagina 3 Empty Re: Bonus 500 euro

Messaggio Da ciaociao2 Sab Giu 27, 2020 9:07 am

[quote="PrimulaVera"]500+500 euro di libri mi sembrano un po' troppi! Certo se i figli vanno a scuola e all'università, il discorso cambia. Sono sempre più orientata verso un corso on line, ma lo vorrei davvero qualificato e non per fare i punti. li ho già fatti tutti. Qualche dritta?[/quote]

Un corso universitario singolo?
Un corso o esame di lingua presso Alliance francaise, Goethe Institut, Instituto Cervantes?

ciaociao2

Messaggi : 224
Data d'iscrizione : 31.01.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Bonus 500 euro - Pagina 3 Empty Re: Bonus 500 euro

Messaggio Da PrimulaVera Sab Giu 27, 2020 12:57 pm

Troll a me??? Spiegami che significa, nello specifico e in generale! Senza alcuna polemica, solo per capire i motivi del tuo sospetto del tutto ingiustificato nei miei confronti.

PrimulaVera

Messaggi : 724
Data d'iscrizione : 02.09.15
Località : Toscana

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Bonus 500 euro - Pagina 3 Empty Re: Bonus 500 euro

Messaggio Da ciaociao2 Sab Giu 27, 2020 2:21 pm

[quote="balanzoneXXI"][quote="pino mugo"]Dopo 5-6 anni di questi famosi bonus, vi siete aggiornati, avete comprato tablet computer lavagne elettroniche libri microscopi telescopi di tutto e di più.. e ora non sapete più come spenderli rischiando di comprare cose superflue solo per " usare il bonus ". Bene sarebbe ora di toglierlo e di rimodularlo o redistribuirlo in busta paga. A tutti però [/quote]


Io ho sempre saputo come spenderlo, come pure molti altri  colleghi. Venire qui  a chiedere candidamente  che cosa fare con questa somma tanto cospicua mi sa di trollata.

Identikit dell' insegnante che non sa come utilizzare il bonus: uno che non legge, non ha interessi culturali, non va al cinema né  al teatro, vede ancora i dispositivi digitali come complicate ed effimere diavolerie .  [/quote]


Non necessariamente: può darsi che uno le piccole spese da 10, 15, 20, 30, ecc. euro se le paghi da solo perché si perde meno tempo; che quando si compra un nuovo computer, un tablet o altro uno si voglia comprare un modello recente e non i fondi di magazzino di 2-3 anni fa acquistabili con la carta del docente.... e potrei continuare, ma in generale non mi va di entrare in discussioni inutilmente lunghe e polemiche.

ciaociao2

Messaggi : 224
Data d'iscrizione : 31.01.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Bonus 500 euro - Pagina 3 Empty Re: Bonus 500 euro

Messaggio Da PrimulaVera Sab Giu 27, 2020 4:41 pm

La discussione sta prendendo una piega assurda. Mi faccio da parte. Grazie a chi ha creduto nella sincerità (ingenuità?) della mia domanda e mi ha dato consigli altrettanto sinceri.

PrimulaVera

Messaggi : 724
Data d'iscrizione : 02.09.15
Località : Toscana

Torna in alto Andare in basso

Bonus 500 euro - Pagina 3 Empty Re: Bonus 500 euro

Messaggio Da ciaociao2 Sab Giu 27, 2020 5:10 pm


@Primula: ci rinuncio anch'io, non ne vale la pena.

@Balanzone: no, nessuna leggenda urbana. Esperienza personale. Provaci anche tu: prova ad acquistare un computer o un tablet recente (del 2020) ad es. su amazon o mediaworld o altro sito a tua scelta con la carta del docente. Non puoi. Solo modelli fino al 2018 o, al massimo, qualcuno costosissimo (fuori mercato) del 2019. E' un fatto.

Perché uno deve essere costretto a comprare un modello lento e vecchio, quindi con aspettativa di vita inferiore?

Sul resto non rispondo neppure. Mi pare che ognuno abbia pieno diritto di usare il buono come meglio crede, nel rispetto della normativa esistente.


ciaociao2

Messaggi : 224
Data d'iscrizione : 31.01.11

Torna in alto Andare in basso

Bonus 500 euro - Pagina 3 Empty Re: Bonus 500 euro

Messaggio Da mac67 Sab Giu 27, 2020 9:05 pm

[quote="ciaociao2"]
@Primula: ci rinuncio anch'io, non ne vale la pena.

@Balanzone: no, nessuna leggenda urbana. Esperienza personale. Provaci anche tu: prova ad acquistare un computer o un tablet recente (del 2020) ad es. su amazon o mediaworld o altro sito a tua scelta con la carta del docente. Non puoi. Solo modelli fino al 2018 o, al massimo, qualcuno costosissimo (fuori mercato) del 2019. E' un fatto.
[/quote]

Questo capita con quei venditori e presumo solo online. Io sono andato in un negozio fisico e non mi hanno detto "Carta del docente? Ci sono questi PC qua", ho scelto in piena libertà.

mac67

Messaggi : 7123
Data d'iscrizione : 09.04.12
Località : Pianeta Terra

Torna in alto Andare in basso

Bonus 500 euro - Pagina 3 Empty Re: Bonus 500 euro

Messaggio Da @melia Dom Giu 28, 2020 11:31 am

[quote="gugu"]A me 500 euro non bastano neppure per comprare i libri che leggo ogni anno. [/quote]

A me bastano e avanzano anche di molto.
Primo perché i libri di matematica e di fisica costano meno rispetto a quelli di altre discipline. Con 250 euro ho comprato libri che ci metterò 10 anni a leggere fino in fondo. Posso leggerli come un normale libri, ma per esserne padrone devo spendere ore su molte delle loro pagine.
Secondo perché per i romanzi e la lettura "leggera" preferisco gli e-book, tra l'altro i classici sono spesso gratuiti o costano pochissimo.
@melia
@melia

Messaggi : 4461
Data d'iscrizione : 12.07.15
Età : 64
Località : Padova

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Bonus 500 euro - Pagina 3 Empty Re: Bonus 500 euro

Messaggio Da sentenza Mer Lug 01, 2020 8:36 pm

[quote="Dec"][quote="blu2015"]Salve a tutti!
Il bonus di 500 euro si potrà cumulare con quello del prossimo anno?
Grazie in anticipo a chi mi risponderà.[/quote]

Sì, quello del 2019/2020 devi spenderlo entro il 31 agosto 2021.[/quote]

piccola regola pratica:
nel portafoglio non possono esserci più di 1000 € (max 500 alla data del 31 agosto + 500 di settembre di ogni anno)

sentenza

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 16.09.17

Torna in alto Andare in basso

Bonus 500 euro - Pagina 3 Empty Re: Bonus 500 euro

Messaggio Da mordekayn Gio Lug 02, 2020 3:32 pm

[quote="ciaociao2"]
@Primula: ci rinuncio anch'io, non ne vale la pena.

@Balanzone: no, nessuna leggenda urbana. Esperienza personale. Provaci anche tu: prova ad acquistare un computer o un tablet recente (del 2020) ad es. su amazon o mediaworld o altro sito a tua scelta con la carta del docente. Non puoi. Solo modelli fino al 2018 o, al massimo, qualcuno costosissimo (fuori mercato) del 2019. E' un fatto.

Perché uno deve essere costretto a comprare un modello lento e vecchio, quindi con aspettativa di vita inferiore?

Sul resto non rispondo neppure. Mi pare che ognuno abbia pieno diritto di usare il buono come meglio crede, nel rispetto della normativa esistente.

[/quote]

A me han regalato un S5e samsung modello 2019 (speso circa 380 euro), col bonus docenti.

Un bel tablet, anche migliore dei soliti ipad (non pro).
Poi con i 60 euro di buoni ottenuti prendendo il tablet  ho preso un paio di giochi della switch (luigi's mansion e trophy bass).

Da unieuro ti fanno comprare quasi tutto.

Il bonus ai docenti conviene che rimanga così come è, tassato e distribuito a tutti verrebbe una miseria.

Anzi dovrebbero dar la possibilità di prendere pure gli smartphone, non ha molto senso distinguere tra tablet e smartphone, visto che molti doc questo anno si son fatte le loro belle riunioni con google meet proprio dai cell..

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Bonus 500 euro - Pagina 3 Empty Re: Bonus 500 euro

Messaggio Da paniscus_2.1 Gio Lug 02, 2020 5:13 pm

[quote="mordekayn"]A me han regalato un S5e samsung modello 2019 (speso circa 380 euro), col bonus docenti.[/quote]

Intendi dire che un tuo familiare o un tuo amico ha usato il bonus docente per comprare qualcosa da regalare a te?

Non mi sembra tanto regolare...

paniscus_2.1

Messaggi : 5373
Data d'iscrizione : 31.10.17

Torna in alto Andare in basso

Bonus 500 euro - Pagina 3 Empty Re: Bonus 500 euro

Messaggio Da mordekayn Lun Lug 06, 2020 3:36 pm

"Amica"

Se i tablet sono una spesa consentita col bonus dei 500 euro per la cosidetta "formazione" evidentemente si può fare.

Tra l'altro unieuro ad aprile dava buoni pure ogni tot euro di spesa e li ho utilizzati per un paio di giochi della switch.

Quando poi il ministero  deciderà di restringere i beni da comprare ne prenderemo atto.

Mio fratello (doc di sostegno) si è presa una pianola yahama (è appassionato di strumenti musicali).

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Bonus 500 euro - Pagina 3 Empty Re: Bonus 500 euro

Messaggio Da mordekayn Lun Lug 06, 2020 3:47 pm

Dai dati circa l'80% del bonus viene speso per comprare pc portatili e fissi e tablet, che tra le altre cose sono stati utilissimi per la dad.

La formazione stretta è una percentuale bassissima del bonus.



mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Bonus 500 euro - Pagina 3 Empty Re: Bonus 500 euro

Messaggio Da paniscus_2.1 Lun Lug 06, 2020 4:16 pm

Non sto parlando di liste di prodotti consentiti o meno, sto parlando dell'uso che se ne vuole fare.

Se si comprano dei prodotti o dei servizi che sono inclusi nell'elenco e sono consentiti, non vuol dire che sia eticamente legittimo comprarli NON con l'intenzione di usarli per lavoro o per aggiornamento, ma solo per fare un regalo a qualcun altro. Queste sono le classiche cose che poi fanno imbufalire l'opinione pubblica nei confronti della categoria, e nemmeno con tutti i torti.

Come il riferimento fatto sopra quelli che ci comprano libri, sì, ma non libri di materie professionali o di aggiornamento e ricerca utili per il lavoro, bensì ci comprano i libri scolastici per i figli, i romanzi fantasy per il cuGGino, o i libri di ricette di cucina per la suocera.

Sarà pure legale, ma tanto etico non è...

paniscus_2.1

Messaggi : 5373
Data d'iscrizione : 31.10.17

Torna in alto Andare in basso

Bonus 500 euro - Pagina 3 Empty Re: Bonus 500 euro

Messaggio Da mordekayn Mar Lug 07, 2020 2:11 pm

Allora che si riconduca il bonus dei 500 euro solo per formazione   e non per acquisto di hardware. Magari estendendolo al personale ata (che deve sempre formarsi per poter lavorare al  meglio) e al personale supplente.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Bonus 500 euro - Pagina 3 Empty Re: Bonus 500 euro

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.