Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Sostituzione componenti esami di stato  Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Sostituzione componenti esami di stato

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Texwiller

Sostituzione componenti esami di stato  Empty
MessaggioTitolo: Sostituzione componenti esami di stato    Sostituzione componenti esami di stato  EmptyLun Giu 15, 2020 3:31 pm

Salve, quest'anno non devo partecipare all'Esame di Stato. Mi chiedo e vi chiedo: devo restare a disposizione della scuola nell'eventualità che venga meno un componente della commissione? E se si, mi devono chiamare il giorno prima oppure mi possono chiamare anche il giorno stesso? Vi prego di dare riposte non dettate dal buon senso ma solo legate a riferimenti legislativi, grazie mille :-)
Torna in alto Andare in basso
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Sostituzione componenti esami di stato    Sostituzione componenti esami di stato  EmptyLun Giu 15, 2020 4:03 pm

Devi restare a disposizione fino al 30 giugno.
Texwiller

MessaggioTitolo: Re: Sostituzione componenti esami di stato    Sostituzione componenti esami di stato  EmptyLun Giu 15, 2020 4:26 pm

Grazie dec, disposizione cosa vuol dire? Che non mi devo muovere da casa aspettando un'eventuale chiamata? Oppure mi devono chiamare il giorno prima? Cioè io voglio sapere se possono chiamare anche alle 8 del giorno X e dirmi che alle 9 devo andare a scuola. Possono farlo? Grazie mille dec :-)
peadp

MessaggioTitolo: Re: Sostituzione componenti esami di stato    Sostituzione componenti esami di stato  EmptyLun Giu 15, 2020 5:26 pm

Sicuramente se il commissario designato comunica l'indisponibilità alle 8 di mattina la scuola deve reperire immediatamente il sostituto
Texwiller

MessaggioTitolo: Re: Sostituzione componenti esami di stato    Sostituzione componenti esami di stato  EmptyLun Giu 15, 2020 9:27 pm

Grazie mille
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Sostituzione componenti esami di stato    Sostituzione componenti esami di stato  EmptyMar Giu 16, 2020 12:33 am

Io non sono convinto di questo, peadp. La scuola potrà anche attivarsi subito per cercare un sostituto, ma noi non dobbiamo essere reperibili 24 ore su 24.
peadp

MessaggioTitolo: Re: Sostituzione componenti esami di stato    Sostituzione componenti esami di stato  EmptyMar Giu 16, 2020 9:41 am

Infatti, se lui non risponde chiameranno qualcun altro. Volevo dire che non si può accettare e prendere servizio il giorno dopo
Texwiller

MessaggioTitolo: Re: Sostituzione componenti esami di stato    Sostituzione componenti esami di stato  EmptyMar Giu 16, 2020 6:31 pm

Ok grazie ragazzi. Quindi se sono impossibilitato la mattina e se mi chiamano quella stessa mattina, posso declinare? grazie mille
mattopris

MessaggioTitolo: Re: Sostituzione componenti esami di stato    Sostituzione componenti esami di stato  EmptyMar Giu 16, 2020 6:48 pm

Se però un commissario si assenta per un solo giorno, le operazioni d'esame si sospendono.

https://www.orizzontescuola.it/maturita-2020-anche-i-docenti-al-momento-non-nominati-potranno-essere-chiamati-a-sostituire-i-colleghi/

"Solo durante l’espletamento del colloquio, nell’ipotesi di assenza non superiore a un giorno dei commissari, sono interrotte tutte le operazioni d’esame relative al giorno stesso.

In ogni altro caso di assenza, il commissario assente è tempestivamente sostituito per la restante durata delle operazioni d’esame."
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Sostituzione componenti esami di stato    Sostituzione componenti esami di stato  Empty

Sostituzione componenti esami di stato
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Ferie, assenze, permessi, stipendi, cedolini, disoccupazione-
Vai verso: