precedenza in base al CCNI, sospetto.... Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
precedenza in base al CCNI, sospetto.... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
precedenza in base al CCNI, sospetto.... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
precedenza in base al CCNI, sospetto.... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
precedenza in base al CCNI, sospetto.... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
precedenza in base al CCNI, sospetto.... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
precedenza in base al CCNI, sospetto.... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
precedenza in base al CCNI, sospetto.... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
precedenza in base al CCNI, sospetto.... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
precedenza in base al CCNI, sospetto.... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



precedenza in base al CCNI, sospetto....

+3
arrubiu
nanetta
MaestraLove
7 partecipanti

Andare in basso

precedenza in base al CCNI, sospetto.... Empty precedenza in base al CCNI, sospetto....

Messaggio Da MaestraLove Lun Giu 15, 2020 6:49 pm

Ciao a tutti, una collega abbastanza furbetta e famosa per molteplici imbrogli possiede la precedenza in base al CCNI..il fatto è che non ha assolutamente nessuno dei requisiti richiesti. Ha una zia gravemente disabile, una zia che non vede MAI, che vive a 500 km, e che è curata dai nonni della docente in questione. Tra i colleghi aleggia il sospetto che si sia fatta nominare tutrice legale della zia, solo per poter usufruire dei benefici della precedenza. A discapito di molti altri docenti che invece hanno serie e reali difficoltà.
Secondo voi sarebbe da denunciare una cosa del genere?

MaestraLove

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 23.12.14

Torna in alto Andare in basso

precedenza in base al CCNI, sospetto.... Empty Re: precedenza in base al CCNI, sospetto....

Messaggio Da nanetta Mar Giu 16, 2020 2:19 pm

Sospetti,sospetti. Avete sicurezza di quello che sapete o vedete? Io per anni sono stata torturata da colleghi impiccioni solo perché non mi aprivo con loro e non sapevano dei miei reali problemi di famiglia.
Sono andati in presidenza dalla ds dicendole che vedevano camminare per strada mia figlia e mio marito,che godevano di ottima salute!! Meno male che la la ds era al corrente di tutto e le ha mandate via a calci. Io intanto sono stata trasferita sotto casa e mi godo la mia famiglia.

nanetta

Messaggi : 1609
Data d'iscrizione : 01.06.11

Torna in alto Andare in basso

precedenza in base al CCNI, sospetto.... Empty Re: precedenza in base al CCNI, sospetto....

Messaggio Da MaestraLove Mer Giu 17, 2020 10:02 am

Ma che risposta é? Nel tuo caso era una reale situazione di bisogno... Questa invece é famosa per molteplici scorrettezze... E anche stavolta è riuscita a fare la furba... A me non sembra giusto nei confronti di chi realmente ha diritto a degli aiuti...

MaestraLove

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 23.12.14

Torna in alto Andare in basso

precedenza in base al CCNI, sospetto.... Empty Re: precedenza in base al CCNI, sospetto....

Messaggio Da arrubiu Mer Giu 17, 2020 10:08 am

Se pensi che sia un falso chiedi accesso agli atti e poi denunciala, se pensi ci sia un illecito.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

precedenza in base al CCNI, sospetto.... Empty Re: precedenza in base al CCNI, sospetto....

Messaggio Da Stefania Biancani Mer Giu 17, 2020 10:22 am

[quote="arrubiu"]Se pensi che sia un falso chiedi accesso agli atti e poi denunciala, se pensi ci sia un illecito.[/quote]

Non credo che sia possibile accedere ai documenti relativi alla 104, che sono tutelati dalla privacy. Questo per quanto riguarda la possibilità di una denuncia per falsa documentazione (valutazione che comunque non spetterebbe ad un docente).
L'accesso agli atti è relativo al fatto che la collega possa usufuire di una precedenza senza che abbia presentato alcuna documentazione. Se la documentazione c'è - e di questo è informato il dirigente - non si può fare nulla.
Ed è bene ricodarsi che la delazione è anch'essa passibile di denuncia.

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

precedenza in base al CCNI, sospetto.... Empty Re: precedenza in base al CCNI, sospetto....

Messaggio Da arrubiu Mer Giu 17, 2020 10:23 am

Sì ma non capisco che consiglio si possa dare.
Se ha il dubbio che denunci e/o chieda accesso agli atti se vuole vedere quello che si può vedere in questo modo.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

precedenza in base al CCNI, sospetto.... Empty Re: precedenza in base al CCNI, sospetto....

Messaggio Da donadoni Mer Giu 17, 2020 10:29 am

Allora, se la precedenza e' vera lo puoi vedere dalla graduatoria interna, tutti gli anni la collega se vuole mantenere la precedenza deve chiedere trasferimento nel comune di residenza dell' assistito, se questo non viene fatto non ha diritto ad essere esclusa dalla graduatoria interna , informati e se questo non e' stato sollecitato dal ds e dalla segreteria chiedi aiuto ad un sindacato

donadoni

Messaggi : 3392
Data d'iscrizione : 21.04.16
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

precedenza in base al CCNI, sospetto.... Empty Re: precedenza in base al CCNI, sospetto....

Messaggio Da costanza15 Mer Giu 17, 2020 12:26 pm

[quote="Stefania Biancani"][quote="arrubiu"]Se pensi che sia un falso chiedi accesso agli atti e poi denunciala, se pensi ci sia un illecito.[/quote]

Non credo che sia possibile accedere ai documenti relativi alla 104, che sono tutelati dalla privacy. Questo per quanto riguarda la possibilità di una denuncia per falsa documentazione (valutazione che comunque non spetterebbe ad un docente).
L'accesso agli atti è relativo al fatto che la collega possa usufuire di una precedenza senza che abbia presentato alcuna documentazione. Se la documentazione c'è - e di questo è informato il dirigente - non si può fare nulla.
Ed è bene ricodarsi che la delazione è anch'essa passibile di denuncia.[/quote]

Il fatto è che spesso (e anche in questo caso, se non erro) non si vuole mettere in discussione la validità della certificazione 104, ma l'autocertificazione in cui si dichiara di essere referenti unici nella cura della persona bisognosa. Io conosco ragazze giovanissime che si sono fatte intestare 104 di nonni e bisnonni dichiarando di esserne tutori legali, quando invece non sono loro che se ne occupano.

costanza15

Messaggi : 990
Data d'iscrizione : 03.04.15

Torna in alto Andare in basso

precedenza in base al CCNI, sospetto.... Empty Re: precedenza in base al CCNI, sospetto....

Messaggio Da eugenio66 Mer Giu 17, 2020 12:35 pm

La documentazione e le dichiarazioni inerenti la precedenza per 104, se richiesti con accesso agli atti, [b]devono[/b] essere fornite (oscurando le parti che riguardano le patologie). Poi una cosa è la documentazione, un'altra è l'effettiva assistenza.
Chiaramente ci deve essere una motivazione per richiederli e non si possono richiedere solo per una persona ma anche per tutte gli altri docenti che fruiscono della precedenza citata sopra.

Sono d'accorso, inoltre, con Arrubiu se c'è la certezza matematica e circostanziata oltre che incontrovertibile dell'abuso si può procedere con la denuncia in caso contrario si rischia una querela penale per diffamazione o da parte della collega con precedenza oppure d'ufficio da parte della Procura.

eugenio66

Messaggi : 1411
Data d'iscrizione : 09.05.11

Torna in alto Andare in basso

precedenza in base al CCNI, sospetto.... Empty Re: precedenza in base al CCNI, sospetto....

Messaggio Da eugenio66 Mer Giu 17, 2020 12:43 pm

[quote="costanza15"][quote="Stefania Biancani"][quote="arrubiu"]Se pensi che sia un falso chiedi accesso agli atti e poi denunciala, se pensi ci sia un illecito.[/quote]

Non credo che sia possibile accedere ai documenti relativi alla 104, che sono tutelati dalla privacy. Questo per quanto riguarda la possibilità di una denuncia per falsa documentazione (valutazione che comunque non spetterebbe ad un docente).
L'accesso agli atti è relativo al fatto che la collega possa usufuire di una precedenza senza che abbia presentato alcuna documentazione. Se la documentazione c'è - e di questo è informato il dirigente - non si può fare nulla.
Ed è bene ricodarsi che la delazione è anch'essa passibile di denuncia.[/quote]

Il fatto è che spesso (e anche in questo caso, se non erro) non si vuole mettere in discussione la validità della certificazione 104, ma l'autocertificazione in cui si dichiara di essere referenti unici nella cura della persona bisognosa. Io conosco ragazze giovanissime che si sono fatte intestare 104 di nonni e bisnonni dichiarando di esserne tutori legali, quando invece non sono loro che se ne occupano. [/quote]

C'è un po' di confusione: una cosa è il referente unico altra cosa è la tutela legale cioè una nomina da parte del Giudice Tutelare sentita la Procura con "visite" domiciliari da parte del GT e del Magistrato della Procura.

eugenio66

Messaggi : 1411
Data d'iscrizione : 09.05.11

Torna in alto Andare in basso

precedenza in base al CCNI, sospetto.... Empty Re: precedenza in base al CCNI, sospetto....

Messaggio Da nanetta Mer Giu 17, 2020 2:06 pm

Io volevo solo dire se avete testimonianza certa dei suoi misfatti!! Tutto qui.

nanetta

Messaggi : 1609
Data d'iscrizione : 01.06.11

Torna in alto Andare in basso

precedenza in base al CCNI, sospetto.... Empty Re: precedenza in base al CCNI, sospetto....

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.