Ferie settimana ferragosto obbligatorie?  Contatti27
Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Ferie settimana ferragosto obbligatorie?

Andare in basso

Ferie settimana ferragosto obbligatorie?  Empty Ferie settimana ferragosto obbligatorie?

Messaggio Da russele Mar Giu 16, 2020 2:40 pm

Nella scuola dove sto da un paio d'anni è tacitamente imposto che la settimana di ferragosto vada presa obbligatoriamente di ferie. La scuola è normalmente chiusa il 15 ed il 14, tavolta 15 e 16. Io credo che tale imposizione sia basata sul nulla e che quindi, eccezion fatta per il giorno di chiusura, se non voglio prendere ferie non lo faccio. È corretto? Che devo citare in caso di contestazione? Grazie mille per l'eventuale risposta.

russele

Torna in alto Andare in basso

Ferie settimana ferragosto obbligatorie?  Empty Re: Ferie settimana ferragosto obbligatorie?

Messaggio Da Gianfranco Mar Giu 16, 2020 4:10 pm

Nella pubblica amministrazione ciò che è tacito non esiste. Richiedi il periodo di ferie che preferisci, poi sarà il datore di lavoro a comunicarti il periodo stabilito per il godimento delle ferie in base alle esigenze di servizio (art. 2109 CC). Il DS non ha alcun interesse a metterti in ferie in un periodo non richiesto se è possibile soddisfare le tue richieste.
Gianfranco
Gianfranco

Ferie settimana ferragosto obbligatorie?  Empty Re: Ferie settimana ferragosto obbligatorie?

Messaggio Da russele Mar Giu 16, 2020 6:41 pm

Grazie. Diciamo che non mi è mai capitato e perció mi era sorto il dubbio.

russele

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato