Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ferie neoassunti ma precedentemente di ruolo Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Ferie neoassunti ma precedentemente di ruolo

Andare in basso 
AutoreMessaggio
duchess

Ferie neoassunti ma precedentemente di ruolo Empty
MessaggioTitolo: Ferie neoassunti ma precedentemente di ruolo   Ferie neoassunti ma precedentemente di ruolo EmptyMer Giu 17, 2020 9:31 am

Salve. Quest’anno ho svolto l’anno di prova per cui i giorni di ferie che mi spettano sono 30+4. Tuttavia precedentemente a questo sono stata di ruolo alle medie per 3 anni. Vale per passare a 32+4?
Torna in alto Andare in basso
fradacla
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Ferie neoassunti ma precedentemente di ruolo   Ferie neoassunti ma precedentemente di ruolo EmptyMer Giu 17, 2020 10:34 am

Qualunque servizio prestato per almeno 3 anni (180 gg), ruolo o tempo determinato, dà diritto dal quarto anno in poi a 32+4

I neoassunti di cui parla il contratto non sono i neoassunti in ruolo, ma semplicemente i neoassunti nella scuola.
duchess

MessaggioTitolo: Re: Ferie neoassunti ma precedentemente di ruolo   Ferie neoassunti ma precedentemente di ruolo EmptyGio Giu 18, 2020 3:12 pm

Grazie mille. Purtroppo però la mia scuola ha rigettato la domanda dicendo che mi spettano 30 giorni e non 32. Secondo loro vale solo il servizio precedentemente svolto alle superiori.
fradacla
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Ferie neoassunti ma precedentemente di ruolo   Ferie neoassunti ma precedentemente di ruolo EmptyGio Giu 18, 2020 3:29 pm

Art. 13 del contratto scuola, che vale, fino a prova contraria, anche per la tua scuola.

comma 3. I dipendenti neo-assunti nella scuola hanno diritto a 30 giorni lavorativi di ferie comprensivi delle due giornate previste dal comma 2.

comma 4. Dopo 3 anni di servizio, a qualsiasi titolo prestato, ai dipendenti di cui al comma 3 spettano i giorni di ferie previsti dal comma 2.

Come vedi, il comma 3 parla di neoassunti nella scuola, cosa che tu non sei di certo.
"Dopo 3 anni di servizio, a qualunque titolo prestato," è una frase inequivocabile e, senza dubbio, tu rientri in quella casistica.

Non è per due giorni in più o in meno, ma per mettere in chiaro che l'ignoranza delle norme è grave per chi amministra un'istituzione pubblica. Se fosse anche solo per questo, mi prenderei lo sfizio di far scrivere da un sindacato.
duchess

MessaggioTitolo: Re: Ferie neoassunti ma precedentemente di ruolo   Ferie neoassunti ma precedentemente di ruolo EmptyGio Giu 18, 2020 9:26 pm

Fradacla grazie mille. Lo farò presente domani in segreteria!!! Purtroppo la segreteria della mia scuola non ha gente competente, si tratta soprattutto di ex collaboratori scolastici.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Ferie neoassunti ma precedentemente di ruolo   Ferie neoassunti ma precedentemente di ruolo Empty

Ferie neoassunti ma precedentemente di ruolo
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Ferie, assenze, permessi, stipendi, cedolini, disoccupazione-
Vai verso: