Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

modifica classe di concorso Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

modifica classe di concorso

Andare in basso 
AutoreMessaggio
berenice80

modifica classe di concorso Empty
MessaggioTitolo: modifica classe di concorso   modifica classe di concorso EmptyMer Giu 17, 2020 9:46 am

Buongiorno, chiedo un aiuto. Ho notato che un istituto superiore di secondo grado della mia città ha trasformato [u]tutte[/u] le cattedre di diritto della classe a 054 storia dell'arte in a17 disegno e storia dell'arte. Nessuna cattedra di storia dell'arte è più presente.
Da ptof e da regolamento ministeriale l'istituto impartisce la materia di storia dell'arte, il disegno non è previsto, essendo una scuola di ambito umanistico. Tutto ciò è consentito? Qualcuno mi sa indicare un riferimento normativo. Ringrazio anticipatamente.
Torna in alto Andare in basso
donadoni

MessaggioTitolo: Re: modifica classe di concorso   modifica classe di concorso EmptyMer Giu 17, 2020 10:31 am

Il ds puo' in autonomia modificare le cattedre fino al 30%
donadoni

MessaggioTitolo: Re: modifica classe di concorso   modifica classe di concorso EmptyMer Giu 17, 2020 10:33 am

Se e' un liceo delle scienze umane la cattedra e' la stessa dello scientifico e del classico disegno e storia dell' arte, poi sul fatto che in pratica non si faccia disegno ti do' ragione
berenice80

MessaggioTitolo: Re: modifica classe di concorso   modifica classe di concorso EmptyMer Giu 17, 2020 3:36 pm

Si è un liceo delle scienze umane. Sono andata a controllare ed in effetti è possibile, anche se da quanto mi risulta almeno una percentuale di posti dovrebbero essere mantenuti sulla A54 STORIA DELL'ARTE.
Cercherò ulteriori informazioni. Grazie per l'aiuto.
Rudolph_009

MessaggioTitolo: Re: modifica classe di concorso   modifica classe di concorso EmptyGio Giu 18, 2020 10:35 am

Carissimi...vi chiederei aiuto su una situazione intricata....

Io ho lavorato per anni in una Scuola Paritaria che aveva diversi indirizzi: Liceo Linguistico, Liceo Scienze Applicate, Liceo Scientifico Tradizionale.

Sul mio contratto non è mai stata indicata la classe di concorso. Io ho insegnato Matematica alle Scienze Applicate e Fisica al Tradizionale e al Linguistico.

Posso dichiarare un servizio sulla A-27 (Matematica e Fisica) poichè la scuola era la stessa oppure l'aver insegnato in diversi indirizzi mi obbliga a suddividere il servizio in A-26 (Matematica) e A-20 (Fisica)?

Grazie
Rudolph_009

MessaggioTitolo: Re: modifica classe di concorso   modifica classe di concorso EmptyGio Giu 18, 2020 10:35 am

Carissimi...vi chiederei aiuto su una situazione intricata....

Io ho lavorato per anni in una Scuola Paritaria che aveva diversi indirizzi: Liceo Linguistico, Liceo Scienze Applicate, Liceo Scientifico Tradizionale.

Sul mio contratto non è mai stata indicata la classe di concorso. Io ho insegnato Matematica alle Scienze Applicate e Fisica al Tradizionale e al Linguistico.

Posso dichiarare un servizio sulla A-27 (Matematica e Fisica) poichè la scuola era la stessa oppure l'aver insegnato in diversi indirizzi mi obbliga a suddividere il servizio in A-26 (Matematica) e A-20 (Fisica)?

Grazie
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: modifica classe di concorso   modifica classe di concorso EmptyVen Giu 19, 2020 3:26 pm

Per favore, non ripetere lo stesso quesito in più topic.
Rudolph_009

MessaggioTitolo: Re: modifica classe di concorso   modifica classe di concorso EmptyVen Giu 19, 2020 6:16 pm

Vi chiederei cortesemente una risposta...la scuola non sa che scrivere sul certificato di servizio...mi hanno detto testualmente "dicci tu"...posso dire A-27?
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: modifica classe di concorso   modifica classe di concorso EmptyVen Giu 19, 2020 7:14 pm

Se ti hanno detto così...
Poi chissà perché qualcuno ha dei dubbi su come funzionano le paritarie.
Comunque per quello che mi hanno raccontato non è una risposta così strana (nel senso che credo sia capitato anche ad altri).
Rudolph_009

MessaggioTitolo: Re: modifica classe di concorso   modifica classe di concorso EmptyVen Giu 19, 2020 8:10 pm

Dunque posso dire A-27? La mia è una questione "etica"...non voglio dichiarare il falso: io ho fatto Matematica al Linguistico (aperto anche alla A-26l e Fisica alle Scienze Applicate (aperto anche alla A-20)...Stessa scuola, ma due indirizzi, due presidi e due codici meccanografici...posso comunque affermare che il mio servizio fosse su A-27?
donadoni

MessaggioTitolo: Re: modifica classe di concorso   modifica classe di concorso EmptyVen Giu 19, 2020 8:28 pm

Si puoi dire a27
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: modifica classe di concorso   modifica classe di concorso EmptyVen Giu 19, 2020 8:30 pm

Normalmente al linguistico c'è la A27 e almeno nella mia provincia anche in tutti i licei delle scienze applicate, quindi direi che la tua coscienza è a posto.
Rudolph_009

MessaggioTitolo: Re: modifica classe di concorso   modifica classe di concorso EmptySab Giu 20, 2020 1:48 am

Anche se al linguistico avessi insegnato solo Matematica al biennio?
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: modifica classe di concorso   modifica classe di concorso EmptySab Giu 20, 2020 2:04 am

Sì, al linguistico matematica al biennio è insegnata normalmente dalla A27.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: modifica classe di concorso   modifica classe di concorso Empty

modifica classe di concorso
Pagina 1 di 1