Pubblicazione organici diritto: è obbligatoria o no? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Pubblicazione organici diritto: è obbligatoria o no? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Pubblicazione organici diritto: è obbligatoria o no? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Pubblicazione organici diritto: è obbligatoria o no? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Pubblicazione organici diritto: è obbligatoria o no? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Pubblicazione organici diritto: è obbligatoria o no? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Pubblicazione organici diritto: è obbligatoria o no? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Pubblicazione organici diritto: è obbligatoria o no? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Pubblicazione organici diritto: è obbligatoria o no? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Pubblicazione organici diritto: è obbligatoria o no? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Pubblicazione organici diritto: è obbligatoria o no?

+3
seasparrow3
Dec
creon79
7 partecipanti

Andare in basso

Pubblicazione organici diritto: è obbligatoria o no? Empty Pubblicazione organici diritto: è obbligatoria o no?

Messaggio Da creon79 Gio Giu 18, 2020 9:03 am

Salve,
ho notato che l'USP di Perugia lo scorso anno non ha pubblicato gli OD (e per quest'anno non lo ha ancora fatto). Tempo fa provai via PEC a chiederne conto, ma non ho avuto risposta. E' obbligatorio da parte degli USP pubblicarli oppure no? Mi pare che ognuno faccia di testa sua.

creon79

Messaggi : 759
Data d'iscrizione : 21.10.12
Età : 44
Località : Umbertide

Torna in alto Andare in basso

Pubblicazione organici diritto: è obbligatoria o no? Empty Re: Pubblicazione organici diritto: è obbligatoria o no?

Messaggio Da Dec Ven Giu 19, 2020 6:37 pm

Non è obbligatorio pubblicarli sul sito, ma se si va di persona devono mostrarli.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Pubblicazione organici diritto: è obbligatoria o no? Empty Re: Pubblicazione organici diritto: è obbligatoria o no?

Messaggio Da creon79 Sab Giu 20, 2020 5:35 pm

Ma contattati via PEC non sono tenuti a inviarli? Oltretutto si tratta di centinaia di pagine, per cui consultarle sul posto non mi pare fattibile. Francamente non capisco perché non vengano pubblicati, e peggio ancora perché ogni USP fa di testa sua. Non mi pare il massimo della trasparenza, e, come si dice, a pensar male si fa peccato ma ci s'azzecca

creon79

Messaggi : 759
Data d'iscrizione : 21.10.12
Età : 44
Località : Umbertide

Torna in alto Andare in basso

Pubblicazione organici diritto: è obbligatoria o no? Empty Re: Pubblicazione organici diritto: è obbligatoria o no?

Messaggio Da Dec Sab Giu 20, 2020 10:25 pm

A volte ho avuto il sospetto che il motivo non fosse tanto il fatto di avere qualcosa da nascondere, ma di spingere le persone interessate a rivolgersi ad un sindacato, con il quale di solito i funzionari hanno ottimi rapporti.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Pubblicazione organici diritto: è obbligatoria o no? Empty Re: Pubblicazione organici diritto: è obbligatoria o no?

Messaggio Da creon79 Dom Giu 21, 2020 10:11 am

[quote="seasparrow3"][quote="creon79"]

a pensar male

[/quote]

per me la spiegazione e' piu' semplice:
non hanno tempo e sono semplicemente inondati di lavoro da svolgere

quando ho lavorato in azienda da giovane
lo ho provato anche io: non rispondi piu' al telefono
perche' se rispondi arrivano altri lavori e non vai avanti
con quello che stavi lavorando[/quote]

Pubblicare un file su un sito non richiede una mole di lavoro tale da giustificare il fatto di non farlo

creon79

Messaggi : 759
Data d'iscrizione : 21.10.12
Età : 44
Località : Umbertide

Torna in alto Andare in basso

Pubblicazione organici diritto: è obbligatoria o no? Empty Re: Pubblicazione organici diritto: è obbligatoria o no?

Messaggio Da creon79 Dom Giu 21, 2020 10:13 am

[quote="Dec"]A volte ho avuto il sospetto che il motivo non fosse tanto il fatto di avere qualcosa da nascondere, ma di spingere le persone interessate a rivolgersi ad un sindacato, con il quale di solito i funzionari hanno ottimi rapporti.[/quote]

Intendi per coinvolgerli in qualche modo e dar loro delle mansioni?

creon79

Messaggi : 759
Data d'iscrizione : 21.10.12
Età : 44
Località : Umbertide

Torna in alto Andare in basso

Pubblicazione organici diritto: è obbligatoria o no? Empty Re: Pubblicazione organici diritto: è obbligatoria o no?

Messaggio Da Dec Dom Giu 21, 2020 3:25 pm

No. Perché se un insegnante frequenta una sede sindacale magari poi pone anche altre domande e si convince ad iscriversi; se non ci va mai, non gli viene neanche in mente di farlo.
Mi ricordo un episodio quando ero alle convocazioni per le supplenze da Gae: per fare i miei calcoli avevo bisogno di dati che secondo me dovevano essere pubblici e dato che non lo erano mi sono rivolto al sindacalista presente; lui me li ha dati, ma quando ha visto che mi stavo annotando qualcosa mi ha detto che per fare questo dovevo andare nella sede del suo sindacato. Ah, poi questo docente l'ho ritrovato come commissario al concorso e ora è distaccato all'usr. Tanto per farti un esempio.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Pubblicazione organici diritto: è obbligatoria o no? Empty Re: Pubblicazione organici diritto: è obbligatoria o no?

Messaggio Da Hoffnung2 Lun Giu 22, 2020 10:17 pm

Secondo me è un insieme delle due soluzioni proposte da Dec e Seasparrow.

Hoffnung2

Messaggi : 2473
Data d'iscrizione : 16.05.14

Torna in alto Andare in basso

Pubblicazione organici diritto: è obbligatoria o no? Empty Re: Pubblicazione organici diritto: è obbligatoria o no?

Messaggio Da tanganika Mar Giu 23, 2020 2:02 pm

Devono pubblicarli per la trasparenza degli atti d'ufficio. Sono dati pubblici. Ogni dirigente poi è tenuto ad affiggere all'albo la propria nuova dotazione organica quando la riceve dall'Usp. Lo dice il CCNI sulla mobilità, attualmente in vigore

tanganika

Messaggi : 2970
Data d'iscrizione : 08.09.11

Torna in alto Andare in basso

Pubblicazione organici diritto: è obbligatoria o no? Empty Re: Pubblicazione organici diritto: è obbligatoria o no?

Messaggio Da Veronica.P Mar Giu 23, 2020 3:04 pm

[quote="Dec"]A volte ho avuto il sospetto che il motivo non fosse tanto il fatto di avere qualcosa da nascondere, ma di spingere le persone interessate a rivolgersi ad un sindacato, con il quale di solito i funzionari hanno ottimi rapporti.[/quote]

Mi sembra una spiegazione possibile.
Roma non li pubblica quasi mai, almeno per le superiori, né lo fanno i siti sindacali della provincia di Roma, ma da anni viene pubblicato dal sito di un sindacato della provincia di Latina, che è 100 volte meglio del sito dello stesso sindacato di Roma e del Lazio.

Veronica.P

Messaggi : 1144
Data d'iscrizione : 23.08.16

Torna in alto Andare in basso

Pubblicazione organici diritto: è obbligatoria o no? Empty Re: Pubblicazione organici diritto: è obbligatoria o no?

Messaggio Da donadoni Mar Giu 23, 2020 3:22 pm

Io aspetto quelle di perugia, ma niente

donadoni

Messaggi : 3392
Data d'iscrizione : 21.04.16
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

Pubblicazione organici diritto: è obbligatoria o no? Empty Re: Pubblicazione organici diritto: è obbligatoria o no?

Messaggio Da creon79 Mar Giu 23, 2020 9:23 pm

[quote="donadoni"]Io aspetto quelle di perugia, ma niente[/quote]

Idem, tra l'altro per chiarire le cose anche a seasparrow, aggiungo che in realtà hanno pubblicato diversi excel che però danno solo un quadro complessivo della situazione dei vari istituti, non dettagliando quindi le cattedre a seconda delle CdC, come accade invece nel solito stampato, peraltro generato automaticamente da qualche vetusto software in uso al ministero

creon79

Messaggi : 759
Data d'iscrizione : 21.10.12
Età : 44
Località : Umbertide

Torna in alto Andare in basso

Pubblicazione organici diritto: è obbligatoria o no? Empty Re: Pubblicazione organici diritto: è obbligatoria o no?

Messaggio Da creon79 Gio Lug 16, 2020 12:26 pm

Ho provato a contattare un sindacato, ma mi dicono che non hanno i dati richiesti.
Cmq è assurdo, si tratta di stampe di qualche vecchio programma, per cui ce l'hanno tutti gli USP. Mi fa rabbia pensare che spesso sento bistrattare la mia terra d'origine che su questo aspetto però è avanti anni luce.

creon79

Messaggi : 759
Data d'iscrizione : 21.10.12
Età : 44
Località : Umbertide

Torna in alto Andare in basso

Pubblicazione organici diritto: è obbligatoria o no? Empty Re: Pubblicazione organici diritto: è obbligatoria o no?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.