Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Pubblicazione organici diritto: è obbligatoria o no? Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Pubblicazione organici diritto: è obbligatoria o no?

Andare in basso 
AutoreMessaggio
creon79

Pubblicazione organici diritto: è obbligatoria o no? Empty
MessaggioTitolo: Pubblicazione organici diritto: è obbligatoria o no?   Pubblicazione organici diritto: è obbligatoria o no? EmptyGio Giu 18, 2020 9:03 am

Salve,
ho notato che l'USP di Perugia lo scorso anno non ha pubblicato gli OD (e per quest'anno non lo ha ancora fatto). Tempo fa provai via PEC a chiederne conto, ma non ho avuto risposta. E' obbligatorio da parte degli USP pubblicarli oppure no? Mi pare che ognuno faccia di testa sua.
Torna in alto Andare in basso
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Pubblicazione organici diritto: è obbligatoria o no?   Pubblicazione organici diritto: è obbligatoria o no? EmptyVen Giu 19, 2020 6:37 pm

Non è obbligatorio pubblicarli sul sito, ma se si va di persona devono mostrarli.
creon79

MessaggioTitolo: Re: Pubblicazione organici diritto: è obbligatoria o no?   Pubblicazione organici diritto: è obbligatoria o no? EmptySab Giu 20, 2020 5:35 pm

Ma contattati via PEC non sono tenuti a inviarli? Oltretutto si tratta di centinaia di pagine, per cui consultarle sul posto non mi pare fattibile. Francamente non capisco perché non vengano pubblicati, e peggio ancora perché ogni USP fa di testa sua. Non mi pare il massimo della trasparenza, e, come si dice, a pensar male si fa peccato ma ci s'azzecca
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Pubblicazione organici diritto: è obbligatoria o no?   Pubblicazione organici diritto: è obbligatoria o no? EmptySab Giu 20, 2020 10:25 pm

A volte ho avuto il sospetto che il motivo non fosse tanto il fatto di avere qualcosa da nascondere, ma di spingere le persone interessate a rivolgersi ad un sindacato, con il quale di solito i funzionari hanno ottimi rapporti.

A Cozza, verdeacqua e defraz piace questo messaggio

seasparrow3

MessaggioTitolo: Re: Pubblicazione organici diritto: è obbligatoria o no?   Pubblicazione organici diritto: è obbligatoria o no? EmptySab Giu 20, 2020 10:26 pm

[quote="creon79"]

a pensar male

[/quote]

per me la spiegazione e' piu' semplice:
non hanno tempo e sono semplicemente inondati di lavoro da svolgere

quando ho lavorato in azienda da giovane
lo ho provato anche io: non rispondi piu' al telefono
perche' se rispondi arrivano altri lavori e non vai avanti
con quello che stavi lavorando
creon79

MessaggioTitolo: Re: Pubblicazione organici diritto: è obbligatoria o no?   Pubblicazione organici diritto: è obbligatoria o no? EmptyDom Giu 21, 2020 10:11 am

[quote="seasparrow3"][quote="creon79"]

a pensar male

[/quote]

con quello che stavi lavorando[/quote]

Pubblicare un file su un sito non richiede una mole di lavoro tale da giustificare il fatto di non farlo
creon79

MessaggioTitolo: Re: Pubblicazione organici diritto: è obbligatoria o no?   Pubblicazione organici diritto: è obbligatoria o no? EmptyDom Giu 21, 2020 10:13 am

[quote="Dec"]A volte ho avuto il sospetto che il motivo non fosse tanto il fatto di avere qualcosa da nascondere, ma di spingere le persone interessate a rivolgersi ad un sindacato, con il quale di solito i funzionari hanno ottimi rapporti.[/quote]

Intendi per coinvolgerli in qualche modo e dar loro delle mansioni?
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Pubblicazione organici diritto: è obbligatoria o no?   Pubblicazione organici diritto: è obbligatoria o no? EmptyDom Giu 21, 2020 3:25 pm

No. Perché se un insegnante frequenta una sede sindacale magari poi pone anche altre domande e si convince ad iscriversi; se non ci va mai, non gli viene neanche in mente di farlo.
Mi ricordo un episodio quando ero alle convocazioni per le supplenze da Gae: per fare i miei calcoli avevo bisogno di dati che secondo me dovevano essere pubblici e dato che non lo erano mi sono rivolto al sindacalista presente; lui me li ha dati, ma quando ha visto che mi stavo annotando qualcosa mi ha detto che per fare questo dovevo andare nella sede del suo sindacato. Ah, poi questo docente l'ho ritrovato come commissario al concorso e ora è distaccato all'usr. Tanto per farti un esempio.
seasparrow3

MessaggioTitolo: Re: Pubblicazione organici diritto: è obbligatoria o no?   Pubblicazione organici diritto: è obbligatoria o no? EmptyDom Giu 21, 2020 10:44 pm

[quote="creon79"][quote="seasparrow3"][quote="creon79"]

a pensar male

[/quote]

con quello che stavi lavorando[/quote]

Pubblicare un file su un sito non richiede una mole di lavoro tale da giustificare il fatto di non farlo [/quote]

tu non hai idea della situazione di carenza di personale
Hoffnung2

MessaggioTitolo: Re: Pubblicazione organici diritto: è obbligatoria o no?   Pubblicazione organici diritto: è obbligatoria o no? EmptyLun Giu 22, 2020 10:17 pm

Secondo me è un insieme delle due soluzioni proposte da Dec e Seasparrow.
tanganika

MessaggioTitolo: Re: Pubblicazione organici diritto: è obbligatoria o no?   Pubblicazione organici diritto: è obbligatoria o no? EmptyMar Giu 23, 2020 2:02 pm

Devono pubblicarli per la trasparenza degli atti d'ufficio. Sono dati pubblici. Ogni dirigente poi è tenuto ad affiggere all'albo la propria nuova dotazione organica quando la riceve dall'Usp. Lo dice il CCNI sulla mobilità, attualmente in vigore
Veronica.P

MessaggioTitolo: Re: Pubblicazione organici diritto: è obbligatoria o no?   Pubblicazione organici diritto: è obbligatoria o no? EmptyMar Giu 23, 2020 3:04 pm

[quote="Dec"]A volte ho avuto il sospetto che il motivo non fosse tanto il fatto di avere qualcosa da nascondere, ma di spingere le persone interessate a rivolgersi ad un sindacato, con il quale di solito i funzionari hanno ottimi rapporti.[/quote]

Mi sembra una spiegazione possibile.
Roma non li pubblica quasi mai, almeno per le superiori, né lo fanno i siti sindacali della provincia di Roma, ma da anni viene pubblicato dal sito di un sindacato della provincia di Latina, che è 100 volte meglio del sito dello stesso sindacato di Roma e del Lazio.

A verdeacqua piace questo messaggio

donadoni

MessaggioTitolo: Re: Pubblicazione organici diritto: è obbligatoria o no?   Pubblicazione organici diritto: è obbligatoria o no? EmptyMar Giu 23, 2020 3:22 pm

Io aspetto quelle di perugia, ma niente
creon79

MessaggioTitolo: Re: Pubblicazione organici diritto: è obbligatoria o no?   Pubblicazione organici diritto: è obbligatoria o no? EmptyMar Giu 23, 2020 9:23 pm

[quote="donadoni"]Io aspetto quelle di perugia, ma niente[/quote]

Idem, tra l'altro per chiarire le cose anche a seasparrow, aggiungo che in realtà hanno pubblicato diversi excel che però danno solo un quadro complessivo della situazione dei vari istituti, non dettagliando quindi le cattedre a seconda delle CdC, come accade invece nel solito stampato, peraltro generato automaticamente da qualche vetusto software in uso al ministero
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Pubblicazione organici diritto: è obbligatoria o no?   Pubblicazione organici diritto: è obbligatoria o no? Empty

Pubblicazione organici diritto: è obbligatoria o no?
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Graduatorie - Supplenze-
Vai verso: