Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Recupero del bonus Renzi 80 euro Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Recupero del bonus Renzi 80 euro

Andare in basso 
AutoreMessaggio
precarissimo77

precarissimo77

Recupero del bonus Renzi 80 euro Empty
MessaggioTitolo: Recupero del bonus Renzi 80 euro   Recupero del bonus Renzi 80 euro EmptyGio Giu 18, 2020 2:39 pm

Ho percepito quest'anno, da gennaio a giugno, un bonus di 27,52 euro circa pur avendo alla dichiarazione dei redditi un imponibile di 26.665. Nel modello 730 c'è scritto che in sede di dichiarazione è stato recuperato il bonus irpef non spettante erogato dal datore di lavoro per un importo pari a 330 euro. Significa che mi hanno dato la differenza (perché doveva spettarmi tutto il bonus) o mi hanno tolto qualcosa?

Inoltre, da luglio percepirò il bonus di 100 euro o se ne parlerà in conguagli futuri e resto sempre con questo 27,52?
Torna in alto Andare in basso
gugu

gugu

MessaggioTitolo: Re: Recupero del bonus Renzi 80 euro   Recupero del bonus Renzi 80 euro EmptyGio Giu 18, 2020 2:56 pm

Avendo superato il limite dei 26600 euro non ti spettava alcun bonus, per cui ti viene sottratto quanto preso in più nel 2019. In ogni caso si riferisce al passato e non all'anno in corso.
Se arrivi ancora a quella cifra non ti spetta nemmeno il bonus che stai percependo da gennaio, quindi l'anno prossimo se lo riprenderanno.
Invece da luglio avrai diritto al nuovo bonus di 100 euro.
precarissimo77

precarissimo77

MessaggioTitolo: Re: Recupero del bonus Renzi 80 euro   Recupero del bonus Renzi 80 euro EmptyGio Giu 18, 2020 4:08 pm

Allora non erano soldi in più come pensavo io, me li hanno tolti (penso perché ho avuto uno scatto)!!! E meno male che avrò un rimborso di quasi 1000 euro per il 730! Quindi in pratica al momento della dichiarazione dei redditi mi hanno tolto il bonus percepito indebitamente lo scorso anno (330 euro) e alla dichiarazione del redditi del prossimo anno potrei (sicuramente) restituire il bonus percepito da gennaio a giugno mentre da luglio mi spettano i 100 euro!
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Recupero del bonus Renzi 80 euro   Recupero del bonus Renzi 80 euro Empty

Recupero del bonus Renzi 80 euro
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Ferie, assenze, permessi, stipendi, cedolini, disoccupazione-
Vai verso: