Discussione anno di prova IN PRESENZA? - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Discussione anno di prova IN PRESENZA? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Discussione anno di prova IN PRESENZA? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Discussione anno di prova IN PRESENZA? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Discussione anno di prova IN PRESENZA? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Discussione anno di prova IN PRESENZA? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Discussione anno di prova IN PRESENZA? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Discussione anno di prova IN PRESENZA? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Discussione anno di prova IN PRESENZA? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Discussione anno di prova IN PRESENZA? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Discussione anno di prova IN PRESENZA?

+9
hypernova
Scuola70
@melia
nachi80
Pjmask
Clavicembalo
Cozza
arrubiu
Hoffnung2
13 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Discussione anno di prova IN PRESENZA? - Pagina 2 Empty Discussione anno di prova IN PRESENZA?

Messaggio Da Hoffnung2 Ven Giu 19, 2020 9:45 am

Promemoria primo messaggio :

Buongiorno! Forse mi sfugge qualcosa. Considerando che alle medie gli esami saranno a distanza, ho pensato che anche la discussione dell'anno di prova avrebbe seguito questa modalità. Invece no, a sorpresa la faremo in presenza.
Nelle altre scuole come funziona? È una scelta del DS o c'è un regolamento comune?
E come ci si presenta? Con lavoro cartaceo lo escludo, spero. USB si può usare? O meglio caricare il lavoro su Cloud? Nella circolare non è specificato.

Già che ci sono... di solito come si svolge la discussione? Chiedono l'attività e basta? Tutti dicono sia un proforma, però è pur sempre una prova. Un po' di "preoccupazione" c'è, accompagnata da tutte le incertezze per aver svolto un anno di prova in DaD piuttosto particolare.

Vi auguro una buona giornata, prima di rileggere per la centunesima volta il fascicolo Indire. ^-^

Hoffnung2

Messaggi : 2473
Data d'iscrizione : 16.05.14

Torna in alto Andare in basso


Discussione anno di prova IN PRESENZA? - Pagina 2 Empty Re: Discussione anno di prova IN PRESENZA?

Messaggio Da Ellie* Mer Giu 24, 2020 8:50 am

Quindi, oltre a palesi cappellate vergognose, ti possono fare ripetere l'anno anche se il DS non ti ritiene in grado di tenere la classe?
Interessante.
Tipo se entra in classe e vede i fanciulli che si tirano palline di carta (cosa alquanto improbabile se è presente anche il DS).

Ellie*

Messaggi : 654
Data d'iscrizione : 02.12.17

Torna in alto Andare in basso

Discussione anno di prova IN PRESENZA? - Pagina 2 Empty Re: Discussione anno di prova IN PRESENZA?

Messaggio Da Cozza Mer Giu 24, 2020 9:03 am

io comunque ho avuto notizia di non superamenti dell'anno di prova...solo qui nel forum.
dal vivo ho visto cose che voi umani...
insomma colleghi magari bravissimi sulla carta e con super percorsi scolastici ma che effettivamente, anche per il loro bene, avrebbero dovuto fare un'altra professione... passati serenamente.
mah
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Discussione anno di prova IN PRESENZA? - Pagina 2 Empty Re: Discussione anno di prova IN PRESENZA?

Messaggio Da Dec Mer Giu 24, 2020 6:56 pm

[quote="seasparrow3"]anche i bidelli che le raccolgono

(sono i migliori informatori dei presidi e non sono spie, io farei uguale)

(861)[/quote]

Forse lo faresti anche tu, ma sempre di spionaggio si tratta, soprattutto se la colpa viene data non agli studenti che fanno questo, ma al docente che non si sa cosa dovrebbe fare per impedirlo (le note no perché se sono troppe perdono valore, sospensioni per una cosa del genere figuriamoci, fulminarli con lo sguardo o tirare un urlo o chiamare i genitori non sempre funziona). Io ci sono passato i primi anni di insegnamento; ora è qualche anno che non lo fanno più, ma non credo di essere cambiato e di essere diventato più bravo o più "autorevole", forse solo più vecchio o forse ho cambiato scuole e quindi alunni:)
Comunque non credo che ci siano presidi che non fanno passare l'anno di prova per questo motivo, visto che di questo si stava parlando.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Discussione anno di prova IN PRESENZA? - Pagina 2 Empty Re: Discussione anno di prova IN PRESENZA?

Messaggio Da Dec Mer Giu 24, 2020 7:12 pm

[quote="seasparrow3"][quote="Dec"]

[quote="seasparrow3"]

anche i bidelli che le raccolgono
(sono i migliori informatori dei presidi e non sono spie, io farei uguale)

[/quote]

Forse lo faresti anche tu, ma sempre di spionaggio si tratta

Comunque non credo che ci siano presidi
che non fanno passare l'anno di prova per questo motivo

[/quote]

il cs informa poi la valutazione e' ovvio che e' del preside

in azienda e' normale essere mal giudicati per una ragione

e poi essere licenziati con una scusa plausibile[/quote]

Le scuole per fortuna non sono ancora aziende. E comunque credo che anche un imprenditore, se è una persona di buon senso, sappia distinguere tra le cose veramente importanti e le sciocchezze che possono derivare dall'inesperienza o da colpe altrui (come in questo caso).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Discussione anno di prova IN PRESENZA? - Pagina 2 Empty Re: Discussione anno di prova IN PRESENZA?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.