Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Inserimento II fascia con riserva Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Inserimento II fascia con riserva

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Elisa Plinio

Inserimento II fascia con riserva Empty
MessaggioTitolo: Inserimento II fascia con riserva   Inserimento II fascia con riserva EmptyVen Giu 19, 2020 4:22 pm

Buon giorno!
Al momento sono iscritta in III fascia e ho presentato a febbraio 2020, online sul sito del MIUR, la domanda di riconoscimento dell'abilitazione che ho conseguito all'estero (in Austria). Volevo sapere se, nonostante non abbia ancora ricevuto il decreto di riconoscimento, potrò inserirmi in II fascia con riserva non appena verranno riaperte le graduatorie quest'estate.
Ringrazio per qualsiasi informazione.
Elisa
Torna in alto Andare in basso
SQUOLABUS

MessaggioTitolo: Re: Inserimento II fascia con riserva   Inserimento II fascia con riserva EmptyLun Giu 29, 2020 12:22 pm

Sembra di no: purtroppo su istanze online, per inserirsi in II fascia, chiedono gli estremi del riconoscimento del MIUR.
Io aspetto il riconoscimento del Master en Profesorado da quasi un anno, uno schiaffo all'essere cittadini comunitari.
Non mi rivolgo ad avvocati perché ho già accumulato tre esperienze negative (e costose), tra scuola e Università. Mi armo di pazienza, perché la rabbia l'ho esaurita ed è meglio star sereni.
Elisa Plinio

MessaggioTitolo: Re: Inserimento II fascia con riserva   Inserimento II fascia con riserva EmptyLun Giu 29, 2020 6:09 pm

Grazie per la risposta! Ho letto l'ordinanza n.670 dell'11 febbraio 2019 e quindi pensavo che fosse valida anche per chi volesse inserirsi in seconda fascia con riserva nel prossimo aggiornamento delle graduatorie.
SQUOLABUS

MessaggioTitolo: Re: Inserimento II fascia con riserva   Inserimento II fascia con riserva EmptyMer Lug 01, 2020 6:38 pm

Ciao, sembra che sia cambiato tutto...con l'uscita odierna della bozza delle graduatorie provinciali sembra che possiamo iscriverci, con riserva, nelle GPS di [u]Prima fascia[/u].

Dobbiamo ancora aspettare che sia definitivo, ma anche senza estremi di riconoscimento del MIUR il titolo estero potrà essere fatto valere, e senza avvocati...

Problema: nel caso di avere un incarico di supplenza con riserva, il mancato riconoscimento comporta il licenziamento anche in corso d'opera, perdendo il servizio fatto fino a quel momento (lo stipendio no!).
L'alternativa sarebbe attendere la chiamata che permetta di lavorare col punteggio senza abilitazione, in attesa del riconoscimento. Quella supplenza così ottenuta non comporta rischi. Essere "sbattuti fuori" ad anno in corso è una mazzata gigantesca.
Elisa Plinio

MessaggioTitolo: Re: Inserimento II fascia con riserva   Inserimento II fascia con riserva EmptyMer Lug 01, 2020 8:27 pm

Grazie per la risposta!
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Inserimento II fascia con riserva   Inserimento II fascia con riserva Empty

Inserimento II fascia con riserva
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Estero-
Vai verso: