Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Titolo di accesso Scuola Secondaria di Secondo Grado - Pagina 2 Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Titolo di accesso Scuola Secondaria di Secondo Grado

Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
BattleGround

Titolo di accesso Scuola Secondaria di Secondo Grado - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Titolo di accesso Scuola Secondaria di Secondo Grado   Titolo di accesso Scuola Secondaria di Secondo Grado - Pagina 2 EmptyVen Giu 19, 2020 11:20 pm

Promemoria primo messaggio :

Salve,

mia cugina è in possesso del diploma magistrale e quindi esonerata dal conseguimento dei 24CFU. Vorrebbe insegnare nella secondaria ma non sa esattamente a quale classe di concorso può accedere o meglio che tipo di laurea ha. Potete aiutarci?

Ha conseguito nel 2007 una Laurea in Lettere – Vecchio Ordinamento – durata 4 anni – nell’anno accademico 2005/2006 percorso Medievale – Archeologico – 1038 - Ordinamento 1960 Normativa: AR

Nell’attestato di Laurea in suo possesso vi è semplicemente la dicitura LAUREA IN LETTERE, ma lei ha studiato un percorso specifico archeologico. Secondo voi a quale classe di concorso può accedere?

Vi ringrazio per la risposta.
Torna in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
ororosa230

MessaggioTitolo: Re: Titolo di accesso Scuola Secondaria di Secondo Grado   Titolo di accesso Scuola Secondaria di Secondo Grado - Pagina 2 EmptySab Giu 27, 2020 3:46 pm

Infatti io le ho detto la stessa cosa, lei resta dubbiosa. Ad ogni modo, so che si è abilitata grazie a questo corso (privato e pagato anche una cifra non indifferente).
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Titolo di accesso Scuola Secondaria di Secondo Grado   Titolo di accesso Scuola Secondaria di Secondo Grado - Pagina 2 EmptySab Giu 27, 2020 3:49 pm

Io ci rinuncio: è abilitata perché ha il diploma magistrale! E quello dovrà crocettare nella domanda se decide di presentarla. Non è che poi ritorni a chiederci perché non trova quel corso privato a pagamento?
ororosa230

MessaggioTitolo: Re: Titolo di accesso Scuola Secondaria di Secondo Grado   Titolo di accesso Scuola Secondaria di Secondo Grado - Pagina 2 EmptySab Giu 27, 2020 3:59 pm

Dec, mi limito a darti le informazioni datemi da lei ai tempi: "mi sto iscrivendo ad un corso abilitante per il sostegno nella scuola primaria". Altro non so, davvero. Anche perchè nel frattempo abbiamo diradato le nostre frequentazioni, ci scriviamo solo ogni tanto parlando unicamente di novità nella scuola.
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Titolo di accesso Scuola Secondaria di Secondo Grado   Titolo di accesso Scuola Secondaria di Secondo Grado - Pagina 2 EmptySab Giu 27, 2020 4:04 pm

Ti ripeto, nel 2000 non era così chiaro che il diploma magistrale fosse pienamente abilitante, ma ora c'è una legge che lo dice chiaramente.
Poi c'è un sacco di gente che anche sul forum parla di abilitazione sul sostegno, ma quella è sempre una specializzazione (fino ad un paio di anni fa era necessario essere già abilitati nella materia per specializzarsi sul sostegno; ora non è più vero nemmeno questo).
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Titolo di accesso Scuola Secondaria di Secondo Grado   Titolo di accesso Scuola Secondaria di Secondo Grado - Pagina 2 Empty

Titolo di accesso Scuola Secondaria di Secondo Grado
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2