Servizion prestato nei percorsi di istruzione dei Paesi Ue Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Servizion prestato nei percorsi di istruzione dei Paesi Ue Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Servizion prestato nei percorsi di istruzione dei Paesi Ue Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Servizion prestato nei percorsi di istruzione dei Paesi Ue Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Servizion prestato nei percorsi di istruzione dei Paesi Ue Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Servizion prestato nei percorsi di istruzione dei Paesi Ue Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Servizion prestato nei percorsi di istruzione dei Paesi Ue Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Servizion prestato nei percorsi di istruzione dei Paesi Ue Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Servizion prestato nei percorsi di istruzione dei Paesi Ue Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Servizion prestato nei percorsi di istruzione dei Paesi Ue Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Servizion prestato nei percorsi di istruzione dei Paesi Ue

+4
Dec
tanganika
peadp
ciotty29
8 partecipanti

Andare in basso

Servizion prestato nei percorsi di istruzione dei Paesi Ue Empty Servizion prestato nei percorsi di istruzione dei Paesi Ue

Messaggio Da ciotty29 Dom Giu 21, 2020 11:43 am

Ciao a tutti. So che questo punto era già stato affrontato sul forum ed era stato scritto che, per chi come me, ha fatto sostegno in Italia , in "Servizio prestato nei percorsi dell'Ue" devo mettere la spunta in "NO" perchè intende in altri Paesi dell'UE. Io però sono perplessa per due motivi: l'Italia appartiene all'UE e non c'è scritto "nei percorsi di istruzione di ALTRI Paesi dell'Ue"; 2) su una guida della Gilda scuola dice di flaggare "Si".

Non vorrei sbagliare, dichirando involontariamente il falso in caso si spunta sul "Si" o non potendo più partecipare al concorso in caso di spunta sul "No" perchè , essendo l'Italia un Paese dell' Ue , il servizio non verrebbe valutato perchè ho dichiarato di non avere prestato servizio in uno dei Paesi dell'Ue.
Il Ministero dovrebbe chiarire, non lasciare a noi la possibilità di interpretare.
Voi come vi siete comportati?
Grazie

ciotty29

Messaggi : 106
Data d'iscrizione : 13.09.11

Torna in alto Andare in basso

Servizion prestato nei percorsi di istruzione dei Paesi Ue Empty Re: Servizion prestato nei percorsi di istruzione dei Paesi Ue

Messaggio Da peadp Dom Giu 21, 2020 12:01 pm

Il servizio in Italia lo dichiari gia in altri punti, si intende chiaramente in altri paesi

peadp

Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 26.12.17

Torna in alto Andare in basso

Servizion prestato nei percorsi di istruzione dei Paesi Ue Empty Re: Servizion prestato nei percorsi di istruzione dei Paesi Ue

Messaggio Da tanganika Dom Giu 21, 2020 1:48 pm

[quote="ciotty29"]Ciao a tutti. So che questo punto era già stato affrontato sul forum ed era stato  scritto che,  per chi come me, ha fatto sostegno in Italia , in "Servizio prestato nei percorsi dell'Ue" devo mettere la spunta in "NO" perchè intende in altri Paesi dell'UE. Io però sono perplessa per due motivi: l'Italia appartiene all'UE   e non c'è scritto "nei percorsi di istruzione di ALTRI Paesi dell'Ue"; 2) su una  guida della Gilda scuola dice di flaggare "Si".

Non vorrei sbagliare, dichirando involontariamente  il falso in caso si spunta sul "Si" o non potendo più partecipare al concorso  in caso di spunta sul "No" perchè , essendo l'Italia un Paese dell' Ue , il servizio non verrebbe valutato perchè ho dichiarato di non avere prestato  servizio in uno dei Paesi dell'Ue.
Il Ministero dovrebbe chiarire, non lasciare a noi la possibilità di interpretare.
Voi come vi siete comportati?
Grazie
[/quote]In realtà è un'ambiguità da chiarire; nel dubbio meglio barrare SI

tanganika

Messaggi : 2970
Data d'iscrizione : 08.09.11

Torna in alto Andare in basso

Servizion prestato nei percorsi di istruzione dei Paesi Ue Empty Re: Servizion prestato nei percorsi di istruzione dei Paesi Ue

Messaggio Da ciotty29 Dom Giu 21, 2020 2:47 pm

Grazie a tutti per la risposta

ciotty29

Messaggi : 106
Data d'iscrizione : 13.09.11

Torna in alto Andare in basso

Servizion prestato nei percorsi di istruzione dei Paesi Ue Empty Re: Servizion prestato nei percorsi di istruzione dei Paesi Ue

Messaggio Da Dec Dom Giu 21, 2020 2:56 pm

Escludo comunque che qualcuno possa essere escluso dal concorso per questo motivo, sia che barri il sì sia che barri il no.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Servizion prestato nei percorsi di istruzione dei Paesi Ue Empty Re: Servizion prestato nei percorsi di istruzione dei Paesi Ue

Messaggio Da tanganika Dom Giu 21, 2020 3:33 pm

[quote="Dec"]Escludo comunque che qualcuno possa essere escluso dal concorso per questo motivo, sia che barri il sì sia che barri il no.[/quote]
Concordo

tanganika

Messaggi : 2970
Data d'iscrizione : 08.09.11

Torna in alto Andare in basso

Servizion prestato nei percorsi di istruzione dei Paesi Ue Empty Re: Servizion prestato nei percorsi di istruzione dei Paesi Ue

Messaggio Da determinato Sab Giu 27, 2020 11:17 pm

Alla fine come vi siete regolati per il servizio svolto in Italia?
Avete messo sì o no?

determinato

Messaggi : 1304
Data d'iscrizione : 18.05.16

Torna in alto Andare in basso

Servizion prestato nei percorsi di istruzione dei Paesi Ue Empty Re: Servizion prestato nei percorsi di istruzione dei Paesi Ue

Messaggio Da Mart Dom Giu 28, 2020 8:43 am

nella tabella dei titoli valutabili per il concorso ordinario e in un parere del cspi ho trovato distinto il servizio nelle  scuole  del sistema  nazionale  di  istruzione da quello dei percorsi  di  istruzione  dei  Paesi  UE. Quindi l'interpretazione che con il secondo ci si riferisca all'insegnamento in un paese europeo diverso dall'Italia mi sembra corretta

Mart

Messaggi : 96
Data d'iscrizione : 08.09.14

Torna in alto Andare in basso

Servizion prestato nei percorsi di istruzione dei Paesi Ue Empty Re: Servizion prestato nei percorsi di istruzione dei Paesi Ue

Messaggio Da CarloCT Dom Giu 28, 2020 3:47 pm

Anche io, allo stato attuale, ho barrato "N0". D'altro canto, provate a leggere, ad esempio, questo articolo apparso su OS (l'articolo riguarda il concorso straordinario per l'immissione in ruolo):
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

e segnatamente il paragrafo "Valutazione del servizio". In questo paragrafo, si asserisce quanto segue:
<<il servizio prestato nei percorsi di istruzione dei Paesi UE è valutato ove riconducibile alla specificità del posto o della classe di concorso>>.
che è proprio la circostanza a cui Mart si riferisce nel suo post. Infatti è quanto si trova nella Tabella dei titoli valutabili di cui parla Mart:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
In virtù della riconducibilità di cui si parla, Io tenderei ad interpretare  "il servizio prestato nei percorsi di istruzione dei Paesi UE" come servizio prestato in paesi UE diversi dall'Italia.

CarloCT

Messaggi : 167
Data d'iscrizione : 17.07.17

Torna in alto Andare in basso

Servizion prestato nei percorsi di istruzione dei Paesi Ue Empty Re: Servizion prestato nei percorsi di istruzione dei Paesi Ue

Messaggio Da determinato Dom Giu 28, 2020 4:28 pm

Il problema è che aver svolto tre anni di servizio in un Paese UE è uno dei requisiti per partecipare al concorso.

determinato

Messaggi : 1304
Data d'iscrizione : 18.05.16

Torna in alto Andare in basso

Servizion prestato nei percorsi di istruzione dei Paesi Ue Empty Re: Servizion prestato nei percorsi di istruzione dei Paesi Ue

Messaggio Da CarloCT Lun Giu 29, 2020 10:12 am

Procedura straordinaria per l'abilitazione.Stamattina ho contattato il numero 080-926 7631 messo a disposizione dal MIUR per le problematiche tecniche sulla compilazione dell'istanza.
Ho chiesto delucidazioni su quale voce selezionare ("SI", "NO") in corrispondenza del campo "Servizio prestato nei percorsi di istruzione dei Paesi UE". L'operatore con il quale ho parlato mi ha detto che il campo in questione si riferisce ai servizi prestati in paesi UE diversi dall'Italia e dunque di scegliere "NO" se il servizio dichiarato è stato prestato in Italia.

CarloCT

Messaggi : 167
Data d'iscrizione : 17.07.17

Torna in alto Andare in basso

Servizion prestato nei percorsi di istruzione dei Paesi Ue Empty Re: Servizion prestato nei percorsi di istruzione dei Paesi Ue

Messaggio Da Mart Mar Giu 30, 2020 12:02 am

[quote="determinato"]Il problema è che aver svolto tre anni di servizio in un Paese UE è uno dei requisiti per partecipare al concorso.[/quote]
nei due concorsi non si parla di servizio nei paesi UE ma in entrambi si dice esplicitamente che "è riservato ai soggetti ... che, congiuntamente, alla data prevista per la presentazione della domanda, posseggono i seguenti requisiti:tra l'anno scolastico 2008/2009 e l'anno scolastico 2019/2020 hanno svolto, su posto comune o di sostegno, in qualunque grado di istruzione, almeno tre annualita' di servizio, anche non consecutive, valutabili come tali ai sensi dell'art. 11, comma 14, della legge 3 maggio 1999, n. 124"

Mart

Messaggi : 96
Data d'iscrizione : 08.09.14

Torna in alto Andare in basso

Servizion prestato nei percorsi di istruzione dei Paesi Ue Empty Re: Servizion prestato nei percorsi di istruzione dei Paesi Ue

Messaggio Da TFSALERNO Gio Lug 09, 2020 7:31 pm

Credo di aver fatto lo stesso errore, ho spuntato SI. Non saprei se rifare la domanda oppure sperare che passi senza problemi.

TFSALERNO

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 15.03.11
Località : SALERNO

Torna in alto Andare in basso

Servizion prestato nei percorsi di istruzione dei Paesi Ue Empty Re: Servizion prestato nei percorsi di istruzione dei Paesi Ue

Messaggio Da Dec Gio Lug 09, 2020 7:50 pm

Non credo che sarà un problema, ma per come sono fatto io rifarei la domanda per stare più tranquillo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Servizion prestato nei percorsi di istruzione dei Paesi Ue Empty Re: Servizion prestato nei percorsi di istruzione dei Paesi Ue

Messaggio Da TFSALERNO Ven Lug 10, 2020 12:54 pm

Si, onde evitare rimorsi e pensieri inutili ho annullata e rifatta la domanda, fortunatamente tutti i dati inseriti sono rimasti, ho dovuto solamente cambiare la spunta su NO.

TFSALERNO

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 15.03.11
Località : SALERNO

Torna in alto Andare in basso

Servizion prestato nei percorsi di istruzione dei Paesi Ue Empty Re: Servizion prestato nei percorsi di istruzione dei Paesi Ue

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.