Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Che fine fa classroom  Contatti
Ultimi argomenti commentati
Link sponsorizzati

Che fine fa classroom

Andare in basso 
AutoreMessaggio
provvisorio

Che fine fa classroom  Empty
MessaggioTitolo: Che fine fa classroom    Che fine fa classroom  EmptyDom Giu 21, 2020 4:47 pm

Essendo un account gestito in maniera istituzionale da ogni scuola, con la fine dell anno gli amministratori avranno provveduto a disattivare gli account degli studenti per impedirne l accesso? Perche se l hanno fatto tutto il materiale didattico ivi contenuto e i lavori consegnati potrebbero essere un ottimo archivio probatorio delle verifiche e attivita didattiche del docente anche ai fini di un ipotetico ricorso....
Torna in alto Andare in basso
Hoffnung2

MessaggioTitolo: Re: Che fine fa classroom    Che fine fa classroom  EmptyDom Giu 21, 2020 5:11 pm

Dall'esperienza pregressa (avevamo Classroom nella scuola dove ero in servizio negli anni passati) a fine anno resettano alunni uscenti e professori precari.
Ti consiglio di salvarti quello che ti interessa prima del 30.6.
Nel dubbio contatta l'animatore/animatrice digitale. Avevo fatto così e gentilmente mi aveva dato un termine massimo per effettuare il salvataggio.
provvisorio

MessaggioTitolo: Re: Che fine fa classroom    Che fine fa classroom  EmptyDom Giu 21, 2020 5:19 pm

Quest anno ho il contratto al 31/8. Perche dovrebbero cancellare tutto il materiale sul mio classroom entro il 30/6? Non capisco il " reset". Anche quando cambiavo scuola ogni anno le mie verifiche rimanevano in archivio o sul server della scuola ( per 5 anni? Boh...). Perche non " congelare" classroom e lasciare tutto li?
Quindi meglio chiamare la segreteria didattica?
Hoffnung2

MessaggioTitolo: Re: Che fine fa classroom    Che fine fa classroom  EmptyDom Giu 21, 2020 5:26 pm

Non so se cancellano le verifiche nello specifico. Ma sei TU che non avrai più accesso dopo il 31.8, a meno che non torni nella stessa scuola.
Più che la segreteria didattica sentirei l'animatore digitale o chi se ne occupa nella tua scuola.
ginger75

MessaggioTitolo: Re: Che fine fa classroom    Che fine fa classroom  EmptyDom Giu 21, 2020 6:07 pm

L'animatore digitale del mio istituto ha inviato una comunicazione a tutto il personale, specificando che gli account degli alunni in uscita e del personale precario e in trasferimento verranno chiusi a metà luglio. Ha inoltre spiegato la procedura per l'archiviazione dei materiali da salvare e quella per rendere amministratore un altro docente, nel caso in cui si voglia rendere ancora accessibile agli alunni una delle classroom dei docenti "in uscita".
Ti consiglio anch'io di contattare l'animatore digitale del tuo istituto.
provvisorio

MessaggioTitolo: Re: Che fine fa classroom    Che fine fa classroom  EmptyDom Giu 21, 2020 7:01 pm

Si a ne non interessa avere accesso, mi interessa che il materiale sul classroom del prof clavicembalo rimanga accessibile a chi di dovere per il tempo previsto
Hoffnung2

MessaggioTitolo: Re: Che fine fa classroom    Che fine fa classroom  EmptyDom Giu 21, 2020 7:22 pm

[quote="provvisorio"]Si a ne non interessa avere accesso, mi interessa che il materiale sul classroom del prof clavicembalo rimanga accessibile a chi di dovere per il tempo previsto
[/quote]

Cioè per chi prenderà le tue classi intermedie? O per dimostrare il lavoro fatto in DaD per eventuali controlli (da escludere secondo me)?
@melia

@melia

MessaggioTitolo: Re: Che fine fa classroom    Che fine fa classroom  EmptyDom Giu 21, 2020 7:42 pm

A me interessa che resti accessibile ai miei PAI, almeno fino a fine settembre. Il file con il lavoro da fare era troppo grosso per poterlo mettere in Didattica.
ginger75

MessaggioTitolo: Re: Che fine fa classroom    Che fine fa classroom  EmptyDom Giu 21, 2020 8:07 pm

Allora vi consiglio di trovare un collega a t.i. che accetti di diventare amministratore
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Che fine fa classroom    Che fine fa classroom  Empty

Che fine fa classroom
Pagina 1 di 1