Errore Cu Noipa - doppio contratto  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Errore Cu Noipa - doppio contratto  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Errore Cu Noipa - doppio contratto  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Errore Cu Noipa - doppio contratto  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Errore Cu Noipa - doppio contratto  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Errore Cu Noipa - doppio contratto  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Errore Cu Noipa - doppio contratto  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Errore Cu Noipa - doppio contratto  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Errore Cu Noipa - doppio contratto  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Errore Cu Noipa - doppio contratto  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Errore Cu Noipa - doppio contratto

4 partecipanti

Andare in basso

Errore Cu Noipa - doppio contratto  Empty Errore Cu Noipa - doppio contratto

Messaggio Da Starlight. Mar Giu 23, 2020 1:14 pm

Ciao a tutti,
Vi spiego brevemente il mio problema.
Nel 2019 ho lavorato sei mesi presso una scuola, da gennaio a giugno compresi esami di Stato (contratto spezzato), con supplenza breve.
Verso fine aprile-maggio mi sono accorta che la segreteria aveva commesso un errore caricando il mio contratto, perché accedendo a Noipa ho potuto constatare la presenza di due cedolini per ogni mese (e di conseguenza due stipendi), uno riguardante la supplenza breve che stavo svolgendo ed un altro con la dicitura “contratto a tempo determinato“, che non mi riguardava.

Ho provveduto a comunicare il tutto alla segreteria e dopo la scadenza del contratto a fine giugno, visto che continuavano a pagarmi doppio, ho restituito la somma che non mi spettava al Dipartimento del Tesoro.

Adesso mi sono accorta che la CU presente su Noipa é errata perché fa riferimento al “doppio stipendio” che avrei percepito... ma avendo restituito l’importo che non mi spettava, non capisco perché non abbiano corretto la cifra.

A chi mi posso rivolgere per fare modificare la CU?
Grazie mille

Starlight.

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 23.06.20

Torna in alto Andare in basso

Errore Cu Noipa - doppio contratto  Empty Re: Errore Cu Noipa - doppio contratto

Messaggio Da Starlight. Mer Giu 24, 2020 1:01 pm

Mi aiutate? A chi mi posso rivolgere?

Starlight.

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 23.06.20

Torna in alto Andare in basso

Errore Cu Noipa - doppio contratto  Empty Re: Errore Cu Noipa - doppio contratto

Messaggio Da tsuki Mer Giu 24, 2020 1:39 pm

Solo per curiosità: hai verificato che la somma dei giorni e degli stipendi di entrambi i cedolini mensili fosse giusta, prima di restituire il non spettante al MEF? La segreteria, quando hai fatto notare la cosa, cosa ha detto?

L'anno scorso anch'io ho lavorato su supplenze brevi con contratti rinnovati al 5 del mese: ogni mese avevo due cedolini, il primo che copriva i giorni dall'1 al 4, il secondo dal 5 al 30

tsuki

Messaggi : 720
Data d'iscrizione : 09.12.13

Torna in alto Andare in basso

Errore Cu Noipa - doppio contratto  Empty Re: Errore Cu Noipa - doppio contratto

Messaggio Da fradacla Mer Giu 24, 2020 3:19 pm

[quote="Starlight."]Mi aiutate? A chi mi posso rivolgere?[/quote]

L'interlocutore per questioni stipendiali è la tua RTS di riferimento.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Errore Cu Noipa - doppio contratto  Empty Re: Errore Cu Noipa - doppio contratto

Messaggio Da Starlight. Mer Giu 24, 2020 3:46 pm

[quote="tsuki"]Solo per curiosità: hai verificato che la somma dei giorni e degli stipendi di entrambi i cedolini mensili fosse giusta, prima di restituire il non spettante al MEF? La segreteria, quando hai fatto notare la cosa, cosa ha detto?

L'anno scorso anch'io ho lavorato su supplenze brevi con contratti rinnovati al 5 del mese: ogni mese avevo due cedolini, il primo che copriva i giorni dall'1 al 4, il secondo dal 5 al 30[/quote]

La segreteria non mi ha saputo aiutare molto, Mi ha detto di aver comunicato l’errore in modo che bloccassero il doppio pagamento e mi ha dato l’email di una referente (che non mi ha mai risposto).
Purtroppo, nel mio caso gli stipendi erano simili e completi (circa 1500€ al mese) e si riferivano allo stesso mese

Starlight.

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 23.06.20

Torna in alto Andare in basso

Errore Cu Noipa - doppio contratto  Empty Re: Errore Cu Noipa - doppio contratto

Messaggio Da Starlight. Mer Giu 24, 2020 3:49 pm

[quote="fradacla"][quote="Starlight."]Mi aiutate? A chi mi posso rivolgere?[/quote]

L'interlocutore per questioni stipendiali è la tua RTS di riferimento.[/quote]


Contattata via email più volte, non ho mai ricevuto risposta

Starlight.

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 23.06.20

Torna in alto Andare in basso

Errore Cu Noipa - doppio contratto  Empty Re: Errore Cu Noipa - doppio contratto

Messaggio Da tsuki Mer Giu 24, 2020 6:32 pm

Si, in tal caso contatta la RTS. Se via mail non rispondono prova a chiamare o a mandare PEC

tsuki

Messaggi : 720
Data d'iscrizione : 09.12.13

Torna in alto Andare in basso

Errore Cu Noipa - doppio contratto  Empty Re: Errore Cu Noipa - doppio contratto

Messaggio Da mara88 Ven Giu 26, 2020 7:38 pm

Avresti dovuto segnalare tempestivamente l'errore, in modo da NON RICEVERE importi non spettanti. La CU è corretta, sulle CU risultano tutti gli importi percepiti nel corso dell'anno solare, anche quelli corrisposti per errore/ritardo calcoli e che prima o poi verranno restituiti o richiesti indietro dalla RTS.

mara88

Messaggi : 4112
Data d'iscrizione : 24.03.13

Torna in alto Andare in basso

Errore Cu Noipa - doppio contratto  Empty Re: Errore Cu Noipa - doppio contratto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.