Assistenza NOIPA
3 partecipanti
Assistenza NOIPA
E' un pò di tempo che ho problemi con l'accesso a NOIPA. Non riesco a cambiare la password: dopo aver seguito tutta la procedura per il reset password e aver seguito le regole indicate mi dice che non è possibile e di contattare l'assistenza. Ho scritto la mail all'assistenza e nessuna risposta, al numero verde non rispondono, al mef non sanno cosa dirmi. Cosa devo fare? Qualcuno mi sa aiutare?
iram81- Messaggi : 124
Data d'iscrizione : 09.07.14
Re: Assistenza NOIPA
Prova a fare lo SPID (che è gratuito) ed entrare con quello
tsuki- Messaggi : 720
Data d'iscrizione : 09.12.13
Re: Assistenza NOIPA
Per avere il RESET PASSWORD occorre
1)
aprire un ticket di assistenza dall'home page del Portale NOIPA come da indicazioni sottostanti: Home Page - Mondo Noipa - Supporto - in basso: Richiedi Assistenza tramite il modulo di contatto. CATEGORIA UTENTI: Amministrato AREA: Supporto tecnico informatico TEMATICA: Sito / Strumenti di gestione utenza TIPOLOGIA DI PROBLEMATICA: Portale NoiPA - Password / Dati anagrafici DESCRIZIONE: Richiesta reset password Per questa richiesta è necessario allegare la copia fronte e retro del documento d'identità in corso di validità. Si ricorda che per inviare la richiesta di assistenza, sarà necessario confermare il link ricevuto via mail. Una volta che sarà entrato nella sua area personale La invitiamo a cliccare su Modifica Dati Personali - Domanda segreta....e impostarne una così per il futuro sarà autonomo nella procedura.
DOPO il RESET PASSWORD
1) è NECESSARIO che l'indirizzo e-mail inserito per l'utenza di NoiPA sia validato, mentre quello di xxxxx non lo è, quindi è necessario che il dipendente effettui questa operazione, con la funzione "Modifica dati personali" posta nel menu a tendina in alto a destra, ovvero accanto al suo nome/cognome e poi si potrà generare il PIN. Per validare SOLO l’indirizzo e-mail NON occorre il PIN che servirà poi per inserire e validare il numero di telefono e per tutte le altre funzioni self service
Fatte queste DUE COSE, il RID (un applicato di segreteria) potrà inviare il PIN.
Modifica mail o reset password sono due funzioni che hanno inibito presumo dopo i furti di stipendio che si sono verificati.
1)
aprire un ticket di assistenza dall'home page del Portale NOIPA come da indicazioni sottostanti: Home Page - Mondo Noipa - Supporto - in basso: Richiedi Assistenza tramite il modulo di contatto. CATEGORIA UTENTI: Amministrato AREA: Supporto tecnico informatico TEMATICA: Sito / Strumenti di gestione utenza TIPOLOGIA DI PROBLEMATICA: Portale NoiPA - Password / Dati anagrafici DESCRIZIONE: Richiesta reset password Per questa richiesta è necessario allegare la copia fronte e retro del documento d'identità in corso di validità. Si ricorda che per inviare la richiesta di assistenza, sarà necessario confermare il link ricevuto via mail. Una volta che sarà entrato nella sua area personale La invitiamo a cliccare su Modifica Dati Personali - Domanda segreta....e impostarne una così per il futuro sarà autonomo nella procedura.
DOPO il RESET PASSWORD
1) è NECESSARIO che l'indirizzo e-mail inserito per l'utenza di NoiPA sia validato, mentre quello di xxxxx non lo è, quindi è necessario che il dipendente effettui questa operazione, con la funzione "Modifica dati personali" posta nel menu a tendina in alto a destra, ovvero accanto al suo nome/cognome e poi si potrà generare il PIN. Per validare SOLO l’indirizzo e-mail NON occorre il PIN che servirà poi per inserire e validare il numero di telefono e per tutte le altre funzioni self service
Fatte queste DUE COSE, il RID (un applicato di segreteria) potrà inviare il PIN.
Modifica mail o reset password sono due funzioni che hanno inibito presumo dopo i furti di stipendio che si sono verificati.
mordekayn- Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34
Argomenti simili
» Noipa - Dove invia l'assistenza le risposte???
» dichiarazione per precedenza 104-assistenza al figlio - info "referente unico"-assistenza esclusiva
» Assistenza esclusiva di figlio a genitore in situazione di handicap – in presenza di altri figli. Dichiarazioni da allegare alla domanda per la fruizione dei permessi retribuiti per assistenza al familiare portatore di handicap in situazione di gravità.
» A.P. Assistenza zio con 104
» Assistenza
» dichiarazione per precedenza 104-assistenza al figlio - info "referente unico"-assistenza esclusiva
» Assistenza esclusiva di figlio a genitore in situazione di handicap – in presenza di altri figli. Dichiarazioni da allegare alla domanda per la fruizione dei permessi retribuiti per assistenza al familiare portatore di handicap in situazione di gravità.
» A.P. Assistenza zio con 104
» Assistenza
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Gio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu
» AP Ottenuta su COE
Gio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio
» L'unico votabile: De Magistris
Gio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71
» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Gio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu
» Ridatemi i soldi versati!
Gio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts
» SOS rinuncia al ruolo
Gio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!
» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Gio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong
» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Gio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu
» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Gio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark