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 Assistenza NOIPA

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AutoreMessaggio
iram81



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MessaggioTitolo: Assistenza NOIPA   Assistenza NOIPA EmptyMer Giu 24, 2020 7:13 pm

E' un pò di tempo che ho problemi con l'accesso a NOIPA. Non riesco a cambiare la password: dopo aver seguito tutta la procedura per il reset password e aver seguito le regole indicate mi dice che non è possibile e di contattare l'assistenza. Ho scritto la mail all'assistenza e nessuna risposta, al numero verde non rispondono, al mef non sanno cosa dirmi. Cosa devo fare? Qualcuno mi sa aiutare?
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tsuki



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MessaggioTitolo: Re: Assistenza NOIPA   Assistenza NOIPA EmptyMer Giu 24, 2020 8:04 pm

Prova a fare lo SPID (che è gratuito) ed entrare con quello

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mordekayn



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MessaggioTitolo: Re: Assistenza NOIPA   Assistenza NOIPA EmptyGio Giu 25, 2020 1:22 pm

Per avere il RESET PASSWORD occorre

1)
aprire un ticket di assistenza dall'home page del Portale NOIPA come da indicazioni sottostanti: Home Page - Mondo Noipa - Supporto - in basso: Richiedi Assistenza tramite il modulo di contatto. CATEGORIA UTENTI: Amministrato AREA: Supporto tecnico informatico TEMATICA: Sito / Strumenti di gestione utenza TIPOLOGIA DI PROBLEMATICA: Portale NoiPA - Password / Dati anagrafici DESCRIZIONE: Richiesta reset password Per questa richiesta è necessario allegare la copia fronte e retro del documento d'identità in corso di validità. Si ricorda che per inviare la richiesta di assistenza, sarà necessario confermare il link ricevuto via mail. Una volta che sarà entrato nella sua area personale La invitiamo a cliccare su Modifica Dati Personali - Domanda segreta....e impostarne una così per il futuro sarà autonomo nella procedura.


DOPO il RESET PASSWORD

1) è NECESSARIO che l'indirizzo e-mail inserito per l'utenza di NoiPA sia validato, mentre quello di xxxxx non lo è, quindi è necessario che il dipendente effettui questa operazione, con la funzione "Modifica dati personali" posta nel menu a tendina in alto a destra, ovvero accanto al suo nome/cognome e poi si potrà generare il PIN. Per validare SOLO l’indirizzo e-mail NON occorre il PIN che servirà poi per inserire e validare il numero di telefono e per tutte le altre funzioni self service




Fatte queste DUE COSE, il RID (un applicato di segreteria) potrà inviare il PIN.

Modifica mail o reset password sono due funzioni che hanno inibito presumo dopo i furti di stipendio che si sono verificati.

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MessaggioTitolo: Re: Assistenza NOIPA   Assistenza NOIPA Empty

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