Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Richiesta chiarimenti concorso ordinario e straordinario Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Richiesta chiarimenti concorso ordinario e straordinario

Andare in basso 
AutoreMessaggio
ImparoInsegno

ImparoInsegno

Richiesta chiarimenti concorso ordinario e straordinario Empty
MessaggioTitolo: Richiesta chiarimenti concorso ordinario e straordinario   Richiesta chiarimenti concorso ordinario e straordinario EmptyGio Giu 25, 2020 2:53 pm

Buongiorno a Tutti, avrei bisogno di qualche chiarimento....

Ho già l'idoneità all'insegnamento come ITP, non ho tre anni di insegnamento (180gg x3) e neanche i 24 CFU

Mi sembra di capire che non posso partecipare al concorso straordinario, ma forse posso partecipare a quello ordinario....?

Nel caso fosse così dove posso trovare le informazioni del concorso straordinario per iscrivermi?

Grazie in anticipo
Torna in alto Andare in basso
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Richiesta chiarimenti concorso ordinario e straordinario   Richiesta chiarimenti concorso ordinario e straordinario EmptyGio Giu 25, 2020 3:04 pm

Puoi partecipare solo al concorso ordinario:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Non capisco cosa intendi idoneità all'insegnamento come itp: hai fatto un precedente concorso? O hai solo il diploma?

A ImparoInsegno piace questo messaggio.

ImparoInsegno

ImparoInsegno

MessaggioTitolo: Re: Richiesta chiarimenti concorso ordinario e straordinario   Richiesta chiarimenti concorso ordinario e straordinario EmptyGio Giu 25, 2020 3:13 pm

[quote="Dec"]Non capisco cosa intendi idoneità all'insegnamento come itp: hai fatto un precedente concorso? O hai solo il diploma?[/quote]

Idoneità presa con un concorso precedente

Grazie per la gentile risposta
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Richiesta chiarimenti concorso ordinario e straordinario   Richiesta chiarimenti concorso ordinario e straordinario EmptyGio Giu 25, 2020 3:15 pm

Comunque non cambia: senza i tre anni di servizio non puoi partecipare a concorso o procedura straordinaria. Avrai solo un punteggio aggiuntivo nella graduatoria del concorso ordinario se superi tutte le prove.

A ImparoInsegno piace questo messaggio.

ImparoInsegno

ImparoInsegno

MessaggioTitolo: Re: Richiesta chiarimenti concorso ordinario e straordinario   Richiesta chiarimenti concorso ordinario e straordinario EmptyGio Giu 25, 2020 3:25 pm

Grazie per tutti i chiarimenti
didi64

MessaggioTitolo: Re: Richiesta chiarimenti concorso ordinario e straordinario   Richiesta chiarimenti concorso ordinario e straordinario EmptyGio Giu 25, 2020 7:53 pm

Salve,
è la prima volta che partecipo al concorso ordinario primaria.
Vorrei sapere: la conoscenza sulla normativa scolastica serve solo per la prova preselettiva o nella prova scritta possono capitare anche domande sulla normativa?
Mi dicono di no.
Grazie a chi voglia rispondermi
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Richiesta chiarimenti concorso ordinario e straordinario   Richiesta chiarimenti concorso ordinario e straordinario EmptyVen Giu 26, 2020 1:13 am

Ti prego di non postare più volte lo stesso quesito e se la domanda riguarda il concorso ordinario per la scuola primaria di scegliere un topic in cui si parla di quello e non dei concorsi per la scuola secondaria, altrimenti si fa solo confusione.
pattyr

MessaggioTitolo: Re: Richiesta chiarimenti concorso ordinario e straordinario   Richiesta chiarimenti concorso ordinario e straordinario EmptyDom Giu 28, 2020 2:21 pm

Buongiorno , stavo guardando la causale da inserire nel bonifico di 10 euro per partecipare al concorso ordinario scuola secondaria :

"concorso ordinario -regione-classe di concorso / tipologia posto…..: nella secondaria di solito non c'è la distinzione di posto comune , perchè vi sono le classi di concorso specifiche ; chiedo a Dec: occorre scrivere " posto comune" per differenziarlo da sostegno ? Oppure si scrive solo la cdc? Grazie.
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Richiesta chiarimenti concorso ordinario e straordinario   Richiesta chiarimenti concorso ordinario e straordinario EmptyDom Giu 28, 2020 2:55 pm

Se scrivi la classe di concorso, credo che non possano esserci dubbi. La / indica che si deve indicare o la classe di concorso o la tipologia di posto.
pattyr

MessaggioTitolo: Re: Richiesta chiarimenti concorso ordinario e straordinario   Richiesta chiarimenti concorso ordinario e straordinario EmptyDom Giu 28, 2020 3:57 pm

Va bene , grazie Dec.
gigino

MessaggioTitolo: Re: Richiesta chiarimenti concorso ordinario e straordinario   Richiesta chiarimenti concorso ordinario e straordinario EmptyMar Giu 30, 2020 7:24 pm

Concorso ordinario il punteggio 110 e lode uguale sempre a 5 punti?
o sbaglio qualcosa ?
tsuki

MessaggioTitolo: Re: Richiesta chiarimenti concorso ordinario e straordinario   Richiesta chiarimenti concorso ordinario e straordinario EmptyMar Giu 30, 2020 10:48 pm

La lode non dà punteggio in più
gigino

MessaggioTitolo: Re: Richiesta chiarimenti concorso ordinario e straordinario   Richiesta chiarimenti concorso ordinario e straordinario EmptyMar Giu 30, 2020 11:26 pm

Sono giusti 5 punti x voto 110.... grazie
seasparrow3

MessaggioTitolo: Re: Richiesta chiarimenti concorso ordinario e straordinario   Richiesta chiarimenti concorso ordinario e straordinario EmptyMer Lug 01, 2020 12:58 am

[quote="tsuki"]

La lode non da' punteggio in piu'

[/quote]

e' una assurdita'
alle volte vale di piu' alle volte non e' contata
da notare le difficolta' del calcolo del voto medio qua segnalate
ANCHE DA PARTE DI STUDENTI DI LIVELLO UNIVERSITARIO

(non ho parole)

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

(567)
gigino

MessaggioTitolo: Re: Richiesta chiarimenti concorso ordinario e straordinario   Richiesta chiarimenti concorso ordinario e straordinario EmptyMer Lug 01, 2020 8:48 am

è assurdo ho preso 110/110 è sono 5 punti almeno credo visto che nessuno mi risponde,
chi ha preso 100/110 quindi sono sempre 5 punti?
è pazzesco...
tsuki

MessaggioTitolo: Re: Richiesta chiarimenti concorso ordinario e straordinario   Richiesta chiarimenti concorso ordinario e straordinario EmptyMer Lug 01, 2020 9:00 am

[quote="gigino"]è assurdo ho preso 110/110 è sono  5 punti almeno credo visto che nessuno mi risponde,
chi ha preso 100/110 quindi sono sempre 5 punti?
è pazzesco...[/quote]

Il tuo commento precedente era una domanda? La prossima volta concludi la frase con un punto di domanda anziché coi puntini di sospensione. In tal caso sì: con 110/110 sono 5 punti.

Data la tabella, chi ha un voto di laurea 100/110 non ottiene 5 punti, ma 3,2
gigino

MessaggioTitolo: Re: Richiesta chiarimenti concorso ordinario e straordinario   Richiesta chiarimenti concorso ordinario e straordinario EmptyMer Lug 01, 2020 9:25 am

ok grazie, scusa
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Richiesta chiarimenti concorso ordinario e straordinario   Richiesta chiarimenti concorso ordinario e straordinario Empty

Richiesta chiarimenti concorso ordinario e straordinario
Pagina 1 di 1