Ottenere riconoscimento esami vecchio ordinamento per 24 CFU Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Ottenere riconoscimento esami vecchio ordinamento per 24 CFU Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Ottenere riconoscimento esami vecchio ordinamento per 24 CFU Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Ottenere riconoscimento esami vecchio ordinamento per 24 CFU Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Ottenere riconoscimento esami vecchio ordinamento per 24 CFU Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Ottenere riconoscimento esami vecchio ordinamento per 24 CFU Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Ottenere riconoscimento esami vecchio ordinamento per 24 CFU Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Ottenere riconoscimento esami vecchio ordinamento per 24 CFU Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Ottenere riconoscimento esami vecchio ordinamento per 24 CFU Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Ottenere riconoscimento esami vecchio ordinamento per 24 CFU Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Ottenere riconoscimento esami vecchio ordinamento per 24 CFU

Andare in basso

Ottenere riconoscimento esami vecchio ordinamento per 24 CFU Empty Ottenere riconoscimento esami vecchio ordinamento per 24 CFU

Messaggio Da Vitto_t Ven Giu 26, 2020 11:50 am

Buongiorno, io ho una laurea vecchio ordinamento conseguita presso l'Università statale di Milano.
Nel mio piano di studi avevo 3 esami annuali che dovrebbero rientrare nei 24 cfu: psicologia, psicopedagogia, filosofia morale.
Il mio problema è riuscire ad ottenere una certificazione di questa equivalenza per potermi poi iscrivere presso un'altra università e conseguire i CFU mancanti. Ho già provato più volte a contattare l'unimi per mail e per telefono, ma l'unica risposta che sono riuscito ad ottenere, con estrema difficoltà, è di iscrivermi al loro percorso FOR24 nella prossima edizione autunnale e solo allora mi riconosceranno gli eventuali CFU già ottenuti con il mio vecchio piano di studi. Mi hanno poi rimandato alla tabella 3 del bando FOR24 2019/20 per avere un'idea delle equivalenze, ma oltre a non essere del tutto chiara (ad esempio filosofia morale indica 6/9 cfu e non c'è nessun esame che si chiami esattamente "psicologia" ma c'è "psicologia generale"), rimane che io non posso avere un certificato dei CFU da poter poi utilizzare per completare i rimanenti in un'altra università.
Poi mi hanno anche detto che se ritenessi di averli tutti potrei fare domanda dall'1 al 24 luglio e mi rilascerebbero la certificazione entro il 31 ottobre, ma stando alla tabella 3 io potrei avere tra i 12 e 21 cfu, non 24, sebbene in passato ho sentito dire più volte che gli esami annuali di solito corrispondono a 12 cfu.
Oltretutto la tabella di corrispondenza indicata per questo riconoscimento totale che è possibile fare a luglio è diversa dalla tabella 3 del bando 2019/20 (ad esempio sparisce psicopedagogia).
E' possibile che non ci sia modo di ottenere questo certificato di equivalenza per poi iscriversi in un'altra università e completarli?

Vitto_t

Messaggi : 123
Data d'iscrizione : 18.09.15

Torna in alto Andare in basso

Ottenere riconoscimento esami vecchio ordinamento per 24 CFU Empty Re: Ottenere riconoscimento esami vecchio ordinamento per 24 CFU

Messaggio Da Vitto_t Gio Lug 09, 2020 6:16 pm

Niente, loro non rilasciano questa tipologia di certificato. Ora, escludendo per il momento di aspettare novembre o quando diavolo aprirà il loro percorso FOR24, che comunque offre solo didattica in presenza, conoscete qualche università online che si prenda la briga di riconoscere i cfu già acquisiti con esami vecchio ordinamento?

Vitto_t

Messaggi : 123
Data d'iscrizione : 18.09.15

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.