TERZA FASCIA: PUNTEGGIO PER SERVIZIO IeFP Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
TERZA FASCIA: PUNTEGGIO PER SERVIZIO IeFP Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
TERZA FASCIA: PUNTEGGIO PER SERVIZIO IeFP Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
TERZA FASCIA: PUNTEGGIO PER SERVIZIO IeFP Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
TERZA FASCIA: PUNTEGGIO PER SERVIZIO IeFP Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
TERZA FASCIA: PUNTEGGIO PER SERVIZIO IeFP Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
TERZA FASCIA: PUNTEGGIO PER SERVIZIO IeFP Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
TERZA FASCIA: PUNTEGGIO PER SERVIZIO IeFP Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
TERZA FASCIA: PUNTEGGIO PER SERVIZIO IeFP Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
TERZA FASCIA: PUNTEGGIO PER SERVIZIO IeFP Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



TERZA FASCIA: PUNTEGGIO PER SERVIZIO IeFP

+2
Dec
valentina.p85
6 partecipanti

Andare in basso

TERZA FASCIA: PUNTEGGIO PER SERVIZIO IeFP Empty TERZA FASCIA: PUNTEGGIO PER SERVIZIO IeFP

Messaggio Da valentina.p85 Ven Giu 26, 2020 5:32 pm

Ciao a tutti,

ho concluso il mio secondo anno di insegnamento presso un centro IeFP e quest'anno farò il mio primo inserimento in terza fascia, cdc A22 (italiano, storia e geografia istituti I° grado).
Qualcuno saprebbe dirmi se il servizio svolto viene valutato ai fini del punteggio oppure no?
Ho fatto lunghe ricerche su internet ma ho trovato informazioni contrastanti sul tema.
So che fino al 2017 veniva valutato la metà (quindi 6 punti), ma ho multi dubbi anche per il fatto che si tratta di servizio svolto su scuole di grado diverso.
Grazie a chiunque mi aiuterà a chiarire questo dubbio!

valentina.p85

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 08.02.16

Torna in alto Andare in basso

TERZA FASCIA: PUNTEGGIO PER SERVIZIO IeFP Empty Re: TERZA FASCIA: PUNTEGGIO PER SERVIZIO IeFP

Messaggio Da Dec Sab Giu 27, 2020 2:51 am

Sì, dovrebbe essere considerato servizio sulla A12, quindi non specifico per la A22 (non ti inserirai per la A12?) e pertanto dovrebbero riconoscerti 6 punti.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

TERZA FASCIA: PUNTEGGIO PER SERVIZIO IeFP Empty Re: TERZA FASCIA: PUNTEGGIO PER SERVIZIO IeFP

Messaggio Da valentina.p85 Lun Giu 29, 2020 11:47 am

Grazie mille Dec per questa preziosa informazione!
Per la A12 mi mancano cfu in storia quindi mi inserirò solo per la A22.

valentina.p85

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 08.02.16

Torna in alto Andare in basso

TERZA FASCIA: PUNTEGGIO PER SERVIZIO IeFP Empty Re: TERZA FASCIA: PUNTEGGIO PER SERVIZIO IeFP

Messaggio Da Dec Mar Giu 30, 2020 12:34 am

Allora penso che sia diverso e che possa valere solo come altra attività di insegnamento (3 punti all'anno), ammesso che non intervengano anche sulla tabella di valutazione delle Gi come hanno fatto con quelle dei concorsi (riconoscendo per la prima volta anche il servizio prestato senza titolo di studio valido).
Ti consiglio comunque di aspettare la nuova tabella perché le risposte che puoi ricevere ora si riferiscono alla tabella del 2017 e rischiano di indurti in errore.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

TERZA FASCIA: PUNTEGGIO PER SERVIZIO IeFP Empty Re: TERZA FASCIA: PUNTEGGIO PER SERVIZIO IeFP

Messaggio Da valentina.p85 Mar Giu 30, 2020 10:30 am

Capisco! Grazie mille di nuovo Dec, mi sei stato di grande aiuto.

valentina.p85

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 08.02.16

Torna in alto Andare in basso

TERZA FASCIA: PUNTEGGIO PER SERVIZIO IeFP Empty Re: TERZA FASCIA: PUNTEGGIO PER SERVIZIO IeFP

Messaggio Da maloe76 Sab Lug 11, 2020 5:04 pm

Io ho insegnato matematica in un IeFP.
Consideriamo la tabella:
http://www.iisgluosi.com/luosi/wp-content/uploads/operatore-amministrativo-segretariale.pdf

La corrispondenza tra area-formativa degli IefP e classi di concorso (cdc) non è univoca, si può insegnare matematica con le cdc (nella tabella sono riportati i vecchi codici):
> Matematica: 47/A (attuale A026);
> Matematica applicata: 48/A* (attuale A047;
> Matematica e fisica: 49/A* (attuale A027)
Io vorrei dichiarare 49/A (matematica e fisica) anche perché i ragazzi per quel'a.s. hanno fatto sia matematica che fisica con insegnanti diversi. L'anno scolastico successivo ho fatto io sia matematica che fisica.

L'asterisco fa riferimento alla seguente dicitura:

"La correlazione tra le classi di concorso dell’ordinamento degli Istituti Professionali e le aree formative dell’ordinamento di IeFP, declinate in termini di competenze, prevede anche classi di concorso con asterisco utilizzabili nel percorsi IeFP fino alla completa attuazione dei nuovi ordinamenti, nei limiti delle disponibilità delle medesime classi di concorso, senza determinare situazioni di esubero e senza creare oneri aggiuntivi a carico della finanza pubblica."

Ma a me non è molto chiara, sbaglio a dichiarare matematica e fisica?

Al sindacato mi dicono che non ci sono problemi perché esattamente come avviene nella scuola, in particolare nei professionale, è possibile fare solo matematica o solo fisica con a027 (ex a049).
Sempre al sindacato ritengono che la dicitura "fino alla completa attuazione dei nuovi ordinamenti" è un riferimento al fatto che al tempo stavano rimodulando le classi di concorso e si pensava di accorpare a047 e A049, ma alla fine hanno solo cambiato la codifica.


maloe76

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 25.10.13

Torna in alto Andare in basso

TERZA FASCIA: PUNTEGGIO PER SERVIZIO IeFP Empty Re: TERZA FASCIA: PUNTEGGIO PER SERVIZIO IeFP

Messaggio Da Dec Sab Lug 11, 2020 8:03 pm

A me sembra una forzatura. Nelle scuole statali può capitare di insegnare solo matematica con la A27, ma è chiaro fin dall'inizio che la cattedra è assegnata in organico a questa classe di concorso e non ad altre; negli IeFP (come a dire il vero succede spesso anche nelle paritarie), se si interpreta così, hai la possibilità di scegliere tu quale classe di concorso ti conviene di più e quindi non è la stessa cosa; tra l'altro il fatto che ci siano gli asterischi qualcosa significa, altrimenti non li avrebbero messi.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

TERZA FASCIA: PUNTEGGIO PER SERVIZIO IeFP Empty Re: TERZA FASCIA: PUNTEGGIO PER SERVIZIO IeFP

Messaggio Da maloe76 Sab Lug 11, 2020 11:07 pm

[quote="Dec"]A me sembra una forzatura. Nelle scuole statali può capitare di insegnare solo matematica con la A27, ma è chiaro fin dall'inizio che la cattedra è assegnata in organico a questa classe di concorso e non ad altre; negli IeFP (come a dire il vero succede spesso anche nelle paritarie), se si interpreta così, hai la possibilità di scegliere tu quale classe di concorso ti conviene di più e quindi non è la stessa cosa; tra l'altro il fatto che ci siano gli asterischi qualcosa significa, altrimenti non li avrebbero messi.[/quote]

Grazie Dec.
Va bene, concordo che il ragionamento del sindacato è una forzatura.
Torniamo quindi alla domanda di partenza: in base alla tabella di corrispondenza quando si può mettere a027 in base alla nota?

maloe76

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 25.10.13

Torna in alto Andare in basso

TERZA FASCIA: PUNTEGGIO PER SERVIZIO IeFP Empty Re: TERZA FASCIA: PUNTEGGIO PER SERVIZIO IeFP

Messaggio Da Dec Dom Lug 12, 2020 2:39 am

Non è che sia molto chiaro neanche a me. Sembrerebbe una tutela per chi già lavorava in quelle scuole, ma non sono sicuro che voglia dire questo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

TERZA FASCIA: PUNTEGGIO PER SERVIZIO IeFP Empty Re: TERZA FASCIA: PUNTEGGIO PER SERVIZIO IeFP

Messaggio Da itans22 Dom Lug 12, 2020 2:47 am

Ciao maloe76,
ho colleghi che in passato hanno dichiarato l'insegnamento del modulo di matematica come matematica applicata A048.
A quale a.s. è riferito il servizio?

itans22

Messaggi : 109
Data d'iscrizione : 09.10.16

Torna in alto Andare in basso

TERZA FASCIA: PUNTEGGIO PER SERVIZIO IeFP Empty Re: TERZA FASCIA: PUNTEGGIO PER SERVIZIO IeFP

Messaggio Da maloe76 Dom Lug 12, 2020 4:16 am

[quote="itans22"]Ciao maloe76,
ho colleghi che in passato hanno dichiarato l'insegnamento del modulo di matematica come matematica applicata A048.
A quale a.s. è riferito il servizio?[/quote]

2014/2015

maloe76

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 25.10.13

Torna in alto Andare in basso

TERZA FASCIA: PUNTEGGIO PER SERVIZIO IeFP Empty Re: TERZA FASCIA: PUNTEGGIO PER SERVIZIO IeFP

Messaggio Da Alby Macchi Dom Lug 12, 2020 9:32 am

Ho svolto 3 anni fa presso un CFP un servizio di 4 mesi per il corso "Operatore della Ristorazione - Servizio Sala e Bar" nella materia "Il comparto Ristorativo Alberghiero" (modulo che rientra nei contenuti Teorico Professionalizzanti del corso). Premetto che sebbene possegga esperienza professionale nel settore (ragione per cui sono stato scelto dal CFP per tale materia) non posseggo i titoli per accesso a CdC corrispondente nella corrispondente tabella IeFP-IP. Essendo in possesso di altri titoli per altre CdC vorrei sapere se qualcuno può dirmi se il servizio di cui sopra - sulla base della tabella ultima bozza pubblicata in questi giorni da OS - è valutabile come servizio aspecifico (quindi 1 p.to per frazione 16 giorni con max 6 punti per anno) per le CdC in cui mi inserirò in fase di aggiornamento. Grazie.

Alby Macchi

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 12.07.20
Località : Lunigiana

Torna in alto Andare in basso

TERZA FASCIA: PUNTEGGIO PER SERVIZIO IeFP Empty Re: TERZA FASCIA: PUNTEGGIO PER SERVIZIO IeFP

Messaggio Da itans22 Dom Lug 12, 2020 2:21 pm

[quote="maloe76"][quote="itans22"]Ciao maloe76,
ho colleghi che in passato hanno dichiarato l'insegnamento del modulo di matematica come matematica applicata A048.
A quale a.s. è riferito il servizio?[/quote]

2014/2015[/quote]

La nota dice  che è possibile utilizzare cdc con asterisco nel percorsi IeFP fino alla completa attuazione dei nuovi ordinamenti. L'attuazione dei nuovi ordinamenti è avvenuta con il DPR del 19/2016, quindi fino a questa data era possibile far rientrare il servizio in una delle classi con l'asterisco ed in particolare A049 (attuale A027).

Come ti hanno detto al sindacato al tempo della stesura di quelle tabelle (2010) si ipotizzava di accorpare a047 (matematica) e a049 (matematica e fisica) per risolvere l'atipicità. L'accorpamento non è avvenuto, ma hanno cambiato i codici ed il quadro orario nei diversi indirizzi.


Mi interessa il punto di vista di DEC.

itans22

Messaggi : 109
Data d'iscrizione : 09.10.16

Torna in alto Andare in basso

TERZA FASCIA: PUNTEGGIO PER SERVIZIO IeFP Empty Re: TERZA FASCIA: PUNTEGGIO PER SERVIZIO IeFP

Messaggio Da Dec Dom Lug 12, 2020 9:15 pm

In realtà non ho un punto di vista. Da quello che scrivi, sembrerebbe che si debba dichiarare il servizio su A26. Dici però che hanno cambiato i codici e il quadro orario: qui cosa c'è scritto?

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

TERZA FASCIA: PUNTEGGIO PER SERVIZIO IeFP Empty Re: TERZA FASCIA: PUNTEGGIO PER SERVIZIO IeFP

Messaggio Da itans22 Dom Lug 12, 2020 11:10 pm

[quote="Dec"]In realtà non ho un punto di vista. Da quello che scrivi, sembrerebbe che si debba dichiarare il servizio su A26. Dici però che hanno cambiato i codici e il quadro orario: qui cosa c'è scritto?[/quote]

Dicevo che in base alla nota era possibile far corrispondere matematica ad a047 o a048 o a049 fino al DPR 19/2016.
Quindi essendo il servizio nell'a.s. 2014/2015, in base a tale nota, può essere considerato come a049.


Dopo il 2016 non saprei.

itans22

Messaggi : 109
Data d'iscrizione : 09.10.16

Torna in alto Andare in basso

TERZA FASCIA: PUNTEGGIO PER SERVIZIO IeFP Empty Re: TERZA FASCIA: PUNTEGGIO PER SERVIZIO IeFP

Messaggio Da Dec Dom Lug 12, 2020 11:12 pm

Ok, potresti avere ragione, ma proprio non lo so.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

TERZA FASCIA: PUNTEGGIO PER SERVIZIO IeFP Empty Re: TERZA FASCIA: PUNTEGGIO PER SERVIZIO IeFP

Messaggio Da itans22 Dom Lug 12, 2020 11:30 pm

[quote="Alby Macchi"]Ho svolto 3 anni fa presso un CFP un servizio di 4 mesi per il corso "Operatore della Ristorazione - Servizio Sala e Bar" nella materia "Il comparto Ristorativo Alberghiero" (modulo che rientra nei contenuti Teorico Professionalizzanti del corso). Premetto che sebbene possegga esperienza professionale nel settore (ragione per cui sono stato scelto dal CFP per tale materia) non posseggo i titoli per accesso a CdC corrispondente nella corrispondente tabella IeFP-IP. Essendo in possesso di altri titoli per altre CdC vorrei sapere se qualcuno può dirmi se il servizio di cui sopra - sulla base della tabella ultima bozza pubblicata in questi giorni da OS - è valutabile come servizio aspecifico (quindi 1 p.to per frazione 16 giorni con max 6 punti per anno) per le CdC in cui mi inserirò in fase di aggiornamento. Grazie.[/quote]

No, giustappunto perché non hai titoli per l'insegnamento di quella materia. Neanche come "altro servizio" perché non è più valutato.

Per i CFP ti puoi aggiungere al gruppo di confronto:

https://www.facebook.com/groups/docentiCFP


itans22

Messaggi : 109
Data d'iscrizione : 09.10.16

Torna in alto Andare in basso

TERZA FASCIA: PUNTEGGIO PER SERVIZIO IeFP Empty Re: TERZA FASCIA: PUNTEGGIO PER SERVIZIO IeFP

Messaggio Da itans22 Dom Lug 12, 2020 11:33 pm

maloe76 potresti chiedere conferma a mezzo mail ad uno o più usp.
Fammi sapere.

itans22

Messaggi : 109
Data d'iscrizione : 09.10.16

Torna in alto Andare in basso

TERZA FASCIA: PUNTEGGIO PER SERVIZIO IeFP Empty Re: TERZA FASCIA: PUNTEGGIO PER SERVIZIO IeFP

Messaggio Da maloe76 Dom Lug 12, 2020 11:47 pm

[quote="itans22"]maloe76 potresti chiedere conferma a mezzo mail ad uno o più usp.
Fammi sapere.[/quote]

Mi sono chiarita abbastanza le idee, chiederò comunque conferma all'usp.
Grazie di tutto.

maloe76

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 25.10.13

Torna in alto Andare in basso

TERZA FASCIA: PUNTEGGIO PER SERVIZIO IeFP Empty Re: TERZA FASCIA: PUNTEGGIO PER SERVIZIO IeFP

Messaggio Da maloe76 Lun Lug 13, 2020 8:03 pm

Ho mandato una email alla mia USP di riferimento ed ho esposto il problema. Ecco il testo della risposta:
----------------------------------------------------------
Gentile utente,
in riferimento alla sua richiesta si suggerisce, per ora, di consultare il decreto n. 25 del 08/06/2020 Procedura assunzionale per chiamata di cui all’articolo 1, commi da 17 a 17-septies, del decreto-legge 29 ottobre 2019 n. 126, convertito, con modificazioni, dalla legge 20 dicembre 2019 n. 159 pubblicato sul sito del Ministero dell’Istruzione (www.miur.gov.it), nel momento in cui verrà pubblicato il bando per le nuove graduatorie, bisognerà leggere i requisiti di ammissione e quali titoli di servizio possono esser  valutati.
Per essere aggiornata sulle future notizie inerenti la scuola può consultare periodicamente i siti istituzionali: www.miur.gov.it, www.istruzioneveneto.gov.it, www.istruzionevenezia.it ).
Distinti saluti.
----------------------------------------------------------

Praticamente mi hanno rigirato al link:
https://www.miur.gov.it/-/decreto-ministeriale-n-25-del-08-giugno-2020

che riguardo tutt'altro.

La materia è così contorta che crea problemi pure agli addetti ai lavori.

maloe76

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 25.10.13

Torna in alto Andare in basso

TERZA FASCIA: PUNTEGGIO PER SERVIZIO IeFP Empty Re: TERZA FASCIA: PUNTEGGIO PER SERVIZIO IeFP

Messaggio Da fntscnzt Lun Set 21, 2020 1:26 pm

A me sembra invece abbastanza evidente che il nuovo DPR del 2016 abbia reso possibile insegnare matematica negli IeFP con la A27 (https://www.gazzettaufficiale.it/do/atto/serie_generale/caricaPdf?cdimg=16G0002600100010110001&dgu=2016-02-22&art.dataPubblicazioneGazzetta=2016-02-22&art.codiceRedazionale=16G00026&art.num=1&art.tiposerie=SG)
Infatti, la A27 può essere utilizzata per insegnare matematica in "ISTITUTO PROFESSIONALE, settori SERVIZI , INDUSTRIA E ARTIGIANATO" (ovvero tutti!), e gli IeFP sono equivalenti alle qualifiche di questi percorsi statali.

fntscnzt

Messaggi : 1273
Data d'iscrizione : 02.06.20

Torna in alto Andare in basso

TERZA FASCIA: PUNTEGGIO PER SERVIZIO IeFP Empty Re: TERZA FASCIA: PUNTEGGIO PER SERVIZIO IeFP

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.