AVVISO Disattivazione casella mail istruzione.it
+68
zeit
Mat07
alice2007
Kajeri
Marechiaro
clizia
Grazia Manuela Tumminelli
Caramellina
giggi
prepre
BeaFra19
Pierp
Regolo.
giosi
arlecchino
Ilaria M
lucetta10
Rosalia
vallina
gigulina
Actarus21
Esiria
Emma1970
@melia
daniela73me
ingridk
nordest1980
michetta
angyrm
simone.zedda
trudytrudy
miss.sparrow.123
paolo88
dalia
frankie78
giorgia16
mariella59
Giovanna72
mandalai
annari
mordekayn
baustelle
catGae
Miyagi
marc67
docentebmw
Lola78
cliomisia
malatempora
arrubiu
Mary T
sandgirl
VITAK
eugenio66
Gianfranco
gugu
Marios80
seasparrow3
verdeacqua
mercadante
giovanna onnis
tanganika
ciaociao2
Dec
franco71
fradacla
Davide
mara88
72 partecipanti
Pagina 1 di 11
Pagina 1 di 11 • 1, 2, 3 ... 9, 10, 11
AVVISO Disattivazione casella mail istruzione.it
Salve, ho ricevuto oggi questa mail da noreply@istruzione.it:
Gentile utente,
il Ministero dell'Istruzione, per ottimizzare i costi di gestione del servizio di posta elettronica, sta disattivando le caselle istituzionali con dominio @istruzione.it, del personale cessato dal servizio.
La casella verrà disattivata il giorno 27 luglio 2020.
Verifica di non aver indicato come unico recapito email, nella registrazione ai servizi del sito Istruzione, l’indirizzo @istruzione.it. Se così fosse, dovrai provvedere a inserirne uno privato.
Ti invitiamo inoltre a salvare i messaggi presenti nell’attuale casella entro la data di disattivazione indicata sopra.
Ti ricordiamo inoltre che per tutti i servizi dell’Area riservata del portale ministeriale non occorre una casella di posta istituzionale ma è sufficiente disporre di un qualunque altro indirizzo email personale che potrai usare al momento della registrazione.
Cordiali saluti
Stavolta , come potete leggere, non è questione di utilizzo della casella, ma di servizio lavorativo cessato. Le altre volte, per scongiurare la disattivazione, bastava accedere di tanto in tanto, ma ora come fare per mantenerla ? Questo messaggio è arrivato a qualcun altro ? Preciso che ho attivo il servizio di inoltro automatico verso altra casella mail personale e sono regolarmente iscritta e abilitata a tutti i servizi IOL Istanze On Line. Grazie a chi vorrà rispondere.
Gentile utente,
il Ministero dell'Istruzione, per ottimizzare i costi di gestione del servizio di posta elettronica, sta disattivando le caselle istituzionali con dominio @istruzione.it, del personale cessato dal servizio.
La casella verrà disattivata il giorno 27 luglio 2020.
Verifica di non aver indicato come unico recapito email, nella registrazione ai servizi del sito Istruzione, l’indirizzo @istruzione.it. Se così fosse, dovrai provvedere a inserirne uno privato.
Ti invitiamo inoltre a salvare i messaggi presenti nell’attuale casella entro la data di disattivazione indicata sopra.
Ti ricordiamo inoltre che per tutti i servizi dell’Area riservata del portale ministeriale non occorre una casella di posta istituzionale ma è sufficiente disporre di un qualunque altro indirizzo email personale che potrai usare al momento della registrazione.
Cordiali saluti
Stavolta , come potete leggere, non è questione di utilizzo della casella, ma di servizio lavorativo cessato. Le altre volte, per scongiurare la disattivazione, bastava accedere di tanto in tanto, ma ora come fare per mantenerla ? Questo messaggio è arrivato a qualcun altro ? Preciso che ho attivo il servizio di inoltro automatico verso altra casella mail personale e sono regolarmente iscritta e abilitata a tutti i servizi IOL Istanze On Line. Grazie a chi vorrà rispondere.
mara88- Messaggi : 4112
Data d'iscrizione : 24.03.13
Re: AVVISO Disattivazione casella mail istruzione.it
Messaggio ricevuto.
Davide- Messaggi : 5243
Data d'iscrizione : 26.03.11
Re: AVVISO Disattivazione casella mail istruzione.it
Nel linguaggio burocratico il personale cessato dal servizio è quello che è andato in pensione.
Ho ricevuto anch'io la mail e mi è sembrato normale, anzi mi sono sempre chiesta come mai continuassero a mantenere in vita la mia casella a distanza di anni dalla mia cessazione dal servizio.
Ritengo che il messaggio sia stato inviato di default a tutti coloro che hanno una casella attiva, ma che la disattivazione riguarderà solo i pensionati o i dimissionari.
Ho ricevuto anch'io la mail e mi è sembrato normale, anzi mi sono sempre chiesta come mai continuassero a mantenere in vita la mia casella a distanza di anni dalla mia cessazione dal servizio.
Ritengo che il messaggio sia stato inviato di default a tutti coloro che hanno una casella attiva, ma che la disattivazione riguarderà solo i pensionati o i dimissionari.
fradacla- Moderatore
- Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10
Re: AVVISO Disattivazione casella mail istruzione.it
[quote="fradacla"]Ritengo che il messaggio sia stato inviato di default a tutti coloro che hanno una casella attiva, ma che la disattivazione riguarderà solo i pensionati o i dimissionari.[/quote]
Io non l'ho ricevuto.
Io non l'ho ricevuto.
Dec- Moderatore
- Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10
Re: AVVISO Disattivazione casella mail istruzione.it
Ci sarà una migrazione e i vecchi messaggi andranno persi. Questo è quello che ho ricevuto io:
Gentile utente,
ti informiamo che stiamo predisponendo un nuovo sistema di posta elettronica istituzionale. Presto avrai una casella molto più capiente, di 500 MB, basata su una nuova infrastruttura in cloud.
Il tuo indirizzo email diventerà nome.cognome@posta.istruzione.it. Cambierà solo il dominio, ma quello che precede l’@ rimarrà invariato. Se la tua casella è mario.rossi1@istruzione.it con il passaggio al nuovo sistema diventerà mario.rossi1@posta.istruzione.it
Ti invitiamo a verificare nei prossimi giorni l’attuale casella perché qui riceverai le nuove credenziali e le informazioni dettagliate sull’accesso al nuovo sistema.
Anche se l’indirizzo email cambierà, tu continuerai ad accedere ai servizi dell’Area riservata del portale ministeriale senza dover cambiare alcun parametro e il tuo indirizzo di posta verrà aggiornato in automatico all’interno del sistema informativo del Ministero dell’Istruzione, al momento della disattivazione del vecchio indirizzo.
Se invece ti sei registrato con l’indirizzo di posta @istruzione.it su siti esterni al portale istituzionale, sarà tua cura inserire il nuovo indirizzo @posta.istruzione.it, quando lo stesso sarà attivo.
I messaggi presenti nell’attuale casella non verranno migrati nella nuova, quindi ti invitiamo a salvare, quanto prima, quelli importanti. In allegato trovi una breve guida che ti aiuterà nell’archiviazione dei messaggi e che potrai utilizzare per fare questa operazione fin da subito.
Cordiali saluti
Gentile utente,
ti informiamo che stiamo predisponendo un nuovo sistema di posta elettronica istituzionale. Presto avrai una casella molto più capiente, di 500 MB, basata su una nuova infrastruttura in cloud.
Il tuo indirizzo email diventerà nome.cognome@posta.istruzione.it. Cambierà solo il dominio, ma quello che precede l’@ rimarrà invariato. Se la tua casella è mario.rossi1@istruzione.it con il passaggio al nuovo sistema diventerà mario.rossi1@posta.istruzione.it
Ti invitiamo a verificare nei prossimi giorni l’attuale casella perché qui riceverai le nuove credenziali e le informazioni dettagliate sull’accesso al nuovo sistema.
Anche se l’indirizzo email cambierà, tu continuerai ad accedere ai servizi dell’Area riservata del portale ministeriale senza dover cambiare alcun parametro e il tuo indirizzo di posta verrà aggiornato in automatico all’interno del sistema informativo del Ministero dell’Istruzione, al momento della disattivazione del vecchio indirizzo.
Se invece ti sei registrato con l’indirizzo di posta @istruzione.it su siti esterni al portale istituzionale, sarà tua cura inserire il nuovo indirizzo @posta.istruzione.it, quando lo stesso sarà attivo.
I messaggi presenti nell’attuale casella non verranno migrati nella nuova, quindi ti invitiamo a salvare, quanto prima, quelli importanti. In allegato trovi una breve guida che ti aiuterà nell’archiviazione dei messaggi e che potrai utilizzare per fare questa operazione fin da subito.
Cordiali saluti
Gianfranco- Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09
Re: AVVISO Disattivazione casella mail istruzione.it
Passano da 100 M a solo 500 M di capienza (nel 2020, non nel 1990!) e non sono neanche in grado
di migrare automaticamente max. 100 M di mail a casella e di mettere un messaggio automatico? Incredibile.
Proprio vero che subiamo di tutto senza protestare. Anche un disservizio del genere che sarebbe inaccettabile
in qualsiasi altro luogo di lavoro.
di migrare automaticamente max. 100 M di mail a casella e di mettere un messaggio automatico? Incredibile.
Proprio vero che subiamo di tutto senza protestare. Anche un disservizio del genere che sarebbe inaccettabile
in qualsiasi altro luogo di lavoro.
ciaociao2- Messaggi : 224
Data d'iscrizione : 31.01.11
Re: AVVISO Disattivazione casella mail istruzione.it
Il mio messaggio è molto diverso da quello di Gianfranco.
Mi chiedo cosa abbiamo in comune io e mara88 per aver ricevuto messaggi identici.
Io sono in pensione, Mara88 non credo proprio.
Gentile utente,
il Ministero dell'Istruzione, per ottimizzare i costi di gestione del servizio di posta elettronica, sta disattivando le caselle istituzionali con dominio @istruzione.it, del personale cessato dal servizio.
La casella verrà disattivata il giorno 27 luglio 2020.
Verifica di non aver indicato come unico recapito email, nella registrazione ai servizi del sito Istruzione, l’indirizzo @istruzione.it. Se così fosse, dovrai provvedere a inserirne uno privato.
Ti invitiamo inoltre a salvare i messaggi presenti nell’attuale casella entro la data di disattivazione indicata sopra.
Ti ricordiamo inoltre che per tutti i servizi dell’Area riservata del portale ministeriale non occorre una casella di posta istituzionale ma è sufficiente disporre di un qualunque altro indirizzo email personale che potrai usare al momento della registrazione.
Cordiali saluti
Mi chiedo cosa abbiamo in comune io e mara88 per aver ricevuto messaggi identici.
Io sono in pensione, Mara88 non credo proprio.
Gentile utente,
il Ministero dell'Istruzione, per ottimizzare i costi di gestione del servizio di posta elettronica, sta disattivando le caselle istituzionali con dominio @istruzione.it, del personale cessato dal servizio.
La casella verrà disattivata il giorno 27 luglio 2020.
Verifica di non aver indicato come unico recapito email, nella registrazione ai servizi del sito Istruzione, l’indirizzo @istruzione.it. Se così fosse, dovrai provvedere a inserirne uno privato.
Ti invitiamo inoltre a salvare i messaggi presenti nell’attuale casella entro la data di disattivazione indicata sopra.
Ti ricordiamo inoltre che per tutti i servizi dell’Area riservata del portale ministeriale non occorre una casella di posta istituzionale ma è sufficiente disporre di un qualunque altro indirizzo email personale che potrai usare al momento della registrazione.
Cordiali saluti
fradacla- Moderatore
- Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10
Re: AVVISO Disattivazione casella mail istruzione.it
[quote="fradacla"]Il mio messaggio è molto diverso da quello di Gianfranco.
Mi chiedo cosa abbiamo in comune io e mara88 per aver ricevuto messaggi identici.
Io sono in pensione, Mara88 non credo proprio. [/quote]
Un momento....fammi andare a controllare....non si sa mai che oltre al messaggio identico mi abbiano pure accreditato sul conto una bella pensione identica alla tua, cara Fradacla !! :-)
Mi chiedo cosa abbiamo in comune io e mara88 per aver ricevuto messaggi identici.
Io sono in pensione, Mara88 non credo proprio. [/quote]
Un momento....fammi andare a controllare....non si sa mai che oltre al messaggio identico mi abbiano pure accreditato sul conto una bella pensione identica alla tua, cara Fradacla !! :-)
Ultima modifica di mara88 il Sab Giu 27, 2020 12:21 pm - modificato 1 volta.
mara88- Messaggi : 4112
Data d'iscrizione : 24.03.13
Re: AVVISO Disattivazione casella mail istruzione.it
[quote="Davide"]Messaggio ricevuto. [/quote]
Intendi dire che anche tu, come me e Fradacla, hai ricevuto un messaggio identico a quello che ho copincollato in alto ?
Intendi dire che anche tu, come me e Fradacla, hai ricevuto un messaggio identico a quello che ho copincollato in alto ?
mara88- Messaggi : 4112
Data d'iscrizione : 24.03.13
Re: AVVISO Disattivazione casella mail istruzione.it
Io non ho ricevuto nessun messaggio
tanganika- Messaggi : 2970
Data d'iscrizione : 08.09.11
Re: AVVISO Disattivazione casella mail istruzione.it
Io ho ricevuto messaggio uguale a quello di Gianfranco
giovanna onnis- Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12
Re: AVVISO Disattivazione casella mail istruzione.it
Io penso come Gianfranco
Questo:
Gentile utente,
ti informiamo che stiamo predisponendo un nuovo sistema di posta elettronica
istituzionale. Presto avrai una casella molto più capiente, di 500 MB, basata su
una nuova infrastruttura in cloud.
Il tuo indirizzo email diventerà nome.cognome@posta.istruzione.it. Cambierà solo
il dominio, ma quello che precede l’@ rimarrà invariato. Se la tua casella è
mario.rossi1@istruzione.it con il passaggio al nuovo sistema diventerà
mario.rossi1@posta.istruzione.it
Ti invitiamo a verificare nei prossimi giorni l’attuale casella perché qui
riceverai le nuove credenziali e le informazioni dettagliate sull’accesso al
nuovo sistema.
Anche se l’indirizzo email cambierà, tu continuerai ad accedere ai servizi
dell’Area riservata del portale ministeriale senza dover cambiare alcun parametro
e il tuo indirizzo di posta verrà aggiornato in automatico all’interno del
sistema informativo del Ministero dell’Istruzione, al momento della
disattivazione del vecchio indirizzo.
Se invece ti sei registrato con l’indirizzo di posta @istruzione.it su siti
esterni al portale istituzionale, sarà tua cura inserire il nuovo indirizzo
@posta.istruzione.it, quando lo stesso sarà attivo.
I messaggi presenti nell’attuale casella non verranno migrati nella nuova, quindi
ti invitiamo a salvare, quanto prima, quelli importanti. In allegato trovi una
breve guida che ti aiuterà nell’archiviazione dei messaggi e che potrai
utilizzare per fare questa operazione fin da subito.
Cordiali saluti
Questo:
Gentile utente,
ti informiamo che stiamo predisponendo un nuovo sistema di posta elettronica
istituzionale. Presto avrai una casella molto più capiente, di 500 MB, basata su
una nuova infrastruttura in cloud.
Il tuo indirizzo email diventerà nome.cognome@posta.istruzione.it. Cambierà solo
il dominio, ma quello che precede l’@ rimarrà invariato. Se la tua casella è
mario.rossi1@istruzione.it con il passaggio al nuovo sistema diventerà
mario.rossi1@posta.istruzione.it
Ti invitiamo a verificare nei prossimi giorni l’attuale casella perché qui
riceverai le nuove credenziali e le informazioni dettagliate sull’accesso al
nuovo sistema.
Anche se l’indirizzo email cambierà, tu continuerai ad accedere ai servizi
dell’Area riservata del portale ministeriale senza dover cambiare alcun parametro
e il tuo indirizzo di posta verrà aggiornato in automatico all’interno del
sistema informativo del Ministero dell’Istruzione, al momento della
disattivazione del vecchio indirizzo.
Se invece ti sei registrato con l’indirizzo di posta @istruzione.it su siti
esterni al portale istituzionale, sarà tua cura inserire il nuovo indirizzo
@posta.istruzione.it, quando lo stesso sarà attivo.
I messaggi presenti nell’attuale casella non verranno migrati nella nuova, quindi
ti invitiamo a salvare, quanto prima, quelli importanti. In allegato trovi una
breve guida che ti aiuterà nell’archiviazione dei messaggi e che potrai
utilizzare per fare questa operazione fin da subito.
Cordiali saluti
Davide- Messaggi : 5243
Data d'iscrizione : 26.03.11
Re: AVVISO Disattivazione casella mail istruzione.it
Ho fatto la procedura per salvare i messaggi di posta in arrivo, me li ha zippati, e salvati in DOWNLOAD ma poi non riesco a riaprire nulla.... quando li clicco mi rimanda all'apertura del programma outlook, che tra l'altro io NON utilizzo....
Davide- Messaggi : 5243
Data d'iscrizione : 26.03.11
Re: AVVISO Disattivazione casella mail istruzione.it
Chi non lo riceve come funziona? Non gli viene disattivata o sostituita? Oppure verrà sostituita a tutti quanti?
Ospite- Ospite
Re: AVVISO Disattivazione casella mail istruzione.it
Può darsi che arrivi in giorni diversi.
Dec- Moderatore
- Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10
Re: AVVISO Disattivazione casella mail istruzione.it
[quote="Davide"]Ho fatto la procedura per salvare i messaggi di posta in arrivo, me li ha zippati, e salvati in DOWNLOAD ma poi non riesco a riaprire nulla.... quando li clicco mi rimanda all'apertura del programma outlook, che tra l'altro io NON utilizzo....[/quote]
Anche io ho seguito la procedura per salvare i messaggi, mi ha salvato una cartella zippata INBOX, ma poi i file non si aprono....compare messaggio file danneggiato
Anche io ho seguito la procedura per salvare i messaggi, mi ha salvato una cartella zippata INBOX, ma poi i file non si aprono....compare messaggio file danneggiato
giovanna onnis- Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12
Re: AVVISO Disattivazione casella mail istruzione.it
Giovanna io lo ho sZIPPATO, ma poi non riesco a aprire, ma credo ci sia un passaggio da fare... Ma non sono esperto.
Davide- Messaggi : 5243
Data d'iscrizione : 26.03.11
Re: AVVISO Disattivazione casella mail istruzione.it
[quote="Davide"]Giovanna io lo ho sZIPPATO, ma poi non riesco a aprire, ma credo ci sia un passaggio da fare... Ma non sono esperto. [/quote]
Per visualizzare le email contenute nella cartella compressa .zip puoi configurare Microsoft Outlook, anche senza inserire un indirizzo email. In alternativa, dopo aver estratto dalla cartella .zip almeno un file, col tasto destro scegli l'app con cui aprire il file (sul mio dispositivo oltre ad Outlook c'era anche l'app "Posta").
Per visualizzare le email contenute nella cartella compressa .zip puoi configurare Microsoft Outlook, anche senza inserire un indirizzo email. In alternativa, dopo aver estratto dalla cartella .zip almeno un file, col tasto destro scegli l'app con cui aprire il file (sul mio dispositivo oltre ad Outlook c'era anche l'app "Posta").
Ultima modifica di mercadante il Dom Giu 28, 2020 6:07 pm - modificato 1 volta.
mercadante- Messaggi : 101
Data d'iscrizione : 08.09.14
Re: AVVISO Disattivazione casella mail istruzione.it
Piuttosto mi chiedo se per l'iscrizione al concorso docenti, utilizzando la vecchia mail istruzione.it, le successive relative comunicazioni da parte del ministero e degli usp verranno inviate in automatico al nuovo indirizzo .posta.istruzione.it. Non è proprio chiaro se le comunicazioni relative ai concorsi docenti sono incluse nei "servizi dell’Area riservata del portale ministeriale" di cui si parla nella mail citata da Gianfranco. Qualcuno ha notizie certe al riguardo? Grazie.
mercadante- Messaggi : 101
Data d'iscrizione : 08.09.14
Re: AVVISO Disattivazione casella mail istruzione.it
Io non ho ricevuto alcuna emal.
verdeacqua- Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13
Re: AVVISO Disattivazione casella mail istruzione.it
[quote="mercadante"][quote="Davide"]Giovanna io lo ho sZIPPATO, ma poi non riesco a aprire, ma credo ci sia un passaggio da fare... Ma non sono esperto. [/quote]
Per visualizzare le email contenute nella cartella compressa .zip puoi configurare Microsoft Outlook, anche senza inserire un indirizzo email. In alternativa, dopo aver estratto dalla cartella .zip almeno un file, col tasto destro scegli l'app con cui aprire il file (sul mio dispositivo oltre ad Outlook c'era anche l'app "Posta").[/quote]
A me chiede di aggiungere un account...
come si fa senza inserire un indirizzo mail?
grazie.
Per visualizzare le email contenute nella cartella compressa .zip puoi configurare Microsoft Outlook, anche senza inserire un indirizzo email. In alternativa, dopo aver estratto dalla cartella .zip almeno un file, col tasto destro scegli l'app con cui aprire il file (sul mio dispositivo oltre ad Outlook c'era anche l'app "Posta").[/quote]
A me chiede di aggiungere un account...
come si fa senza inserire un indirizzo mail?
grazie.
Davide- Messaggi : 5243
Data d'iscrizione : 26.03.11
Re: AVVISO Disattivazione casella mail istruzione.it
Alla fine ho inserito una mia email. Adesso le visualizzo.
Davide- Messaggi : 5243
Data d'iscrizione : 26.03.11
Re: AVVISO Disattivazione casella mail istruzione.it
Salve anche io ho ricevuto tale messaggio però io la ho attiva ma faccio fare un reinoltro alla mia posta ordinaria ogni qualvolta arrivi un messaggio in essa...che dovrei fare in pratica in base a quanto dice qui il messaggio del miur...grazie a chi mi risponderà....
" Gentile utente,
ti informiamo che stiamo predisponendo un nuovo sistema di posta elettronica istituzionale.
Dal momento che hai attivato un instradamento dei messaggi della tua casella verso un indirizzo email personale, ti comunichiamo che è necessario riconfermare il tuo interesse a disporre di una casella nel dominio istruzione.it, effettuando un accesso entro il 17 luglio 2020. Qualora questo non accadesse la tua casella istituzionale verrà disattivata.
Nel caso avessi dimenticato la password, puoi rivolgerti alla tua segreteria scolastica di riferimento; il DS ed il DSGA hanno la possibilità di effettuare un reset password della tua casella attraverso le funzioni SIDI di Gestione Utenze Portale.
Ti ricordiamo inoltre che per tutti i servizi dell’Area riservata del portale ministeriale non occorre una casella di posta istituzionale ma è sufficiente disporre di un qualunque altro indirizzo email personale che potrai usare al momento della registrazione.
Verifica di non aver indicato come unico recapito email, nella registrazione ai servizi del sito Istruzione, l’indirizzo @istruzione.it. Se così fosse, ti invitiamo a inserirne uno privato.
Qualora in futuro tu voglia richiedere una nuova casella di posta istituzionale, potrai comunque farlo. Al momento la funzione di registrazione al servizio di posta elettronica non è disponibile ma sarà riattivata quanto prima.
Cordiali saluti "
" Gentile utente,
ti informiamo che stiamo predisponendo un nuovo sistema di posta elettronica istituzionale.
Dal momento che hai attivato un instradamento dei messaggi della tua casella verso un indirizzo email personale, ti comunichiamo che è necessario riconfermare il tuo interesse a disporre di una casella nel dominio istruzione.it, effettuando un accesso entro il 17 luglio 2020. Qualora questo non accadesse la tua casella istituzionale verrà disattivata.
Nel caso avessi dimenticato la password, puoi rivolgerti alla tua segreteria scolastica di riferimento; il DS ed il DSGA hanno la possibilità di effettuare un reset password della tua casella attraverso le funzioni SIDI di Gestione Utenze Portale.
Ti ricordiamo inoltre che per tutti i servizi dell’Area riservata del portale ministeriale non occorre una casella di posta istituzionale ma è sufficiente disporre di un qualunque altro indirizzo email personale che potrai usare al momento della registrazione.
Verifica di non aver indicato come unico recapito email, nella registrazione ai servizi del sito Istruzione, l’indirizzo @istruzione.it. Se così fosse, ti invitiamo a inserirne uno privato.
Qualora in futuro tu voglia richiedere una nuova casella di posta istituzionale, potrai comunque farlo. Al momento la funzione di registrazione al servizio di posta elettronica non è disponibile ma sarà riattivata quanto prima.
Cordiali saluti "
Marios80- Messaggi : 366
Data d'iscrizione : 05.01.14
Pagina 1 di 11 • 1, 2, 3 ... 9, 10, 11
Argomenti simili
» Disattivazione casella mail @istruzione.it
» disattivazione casella di posta @istruzione.it
» CASELLA ISTRUZIONE
» Mail di avviso
» Casella Istruzione
» disattivazione casella di posta @istruzione.it
» CASELLA ISTRUZIONE
» Mail di avviso
» Casella Istruzione
Pagina 1 di 11
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Gio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu
» AP Ottenuta su COE
Gio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio
» L'unico votabile: De Magistris
Gio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71
» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Gio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu
» Ridatemi i soldi versati!
Gio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts
» SOS rinuncia al ruolo
Gio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!
» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Gio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong
» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Gio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu
» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Gio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark