AVVISO Disattivazione casella mail istruzione.it   - Pagina 9 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
AVVISO Disattivazione casella mail istruzione.it   - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
AVVISO Disattivazione casella mail istruzione.it   - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
AVVISO Disattivazione casella mail istruzione.it   - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
AVVISO Disattivazione casella mail istruzione.it   - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
AVVISO Disattivazione casella mail istruzione.it   - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
AVVISO Disattivazione casella mail istruzione.it   - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
AVVISO Disattivazione casella mail istruzione.it   - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
AVVISO Disattivazione casella mail istruzione.it   - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
AVVISO Disattivazione casella mail istruzione.it   - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



AVVISO Disattivazione casella mail istruzione.it

+68
zeit
Mat07
alice2007
Kajeri
Marechiaro
clizia
Grazia Manuela Tumminelli
Caramellina
giggi
prepre
BeaFra19
Pierp
Regolo.
giosi
arlecchino
Ilaria M
lucetta10
Rosalia
vallina
gigulina
Actarus21
Esiria
Emma1970
@melia
daniela73me
ingridk
nordest1980
michetta
angyrm
simone.zedda
trudytrudy
miss.sparrow.123
paolo88
dalia
frankie78
giorgia16
mariella59
Giovanna72
mandalai
annari
mordekayn
baustelle
catGae
Miyagi
marc67
docentebmw
Lola78
cliomisia
malatempora
arrubiu
Mary T
sandgirl
VITAK
eugenio66
Gianfranco
gugu
Marios80
seasparrow3
verdeacqua
mercadante
giovanna onnis
tanganika
ciaociao2
Dec
franco71
fradacla
Davide
mara88
72 partecipanti

Pagina 9 di 11 Precedente  1, 2, 3 ... 8, 9, 10, 11  Successivo

Andare in basso

AVVISO Disattivazione casella mail istruzione.it   - Pagina 9 Empty AVVISO Disattivazione casella mail istruzione.it

Messaggio Da mara88 Ven Giu 26, 2020 5:40 pm

Promemoria primo messaggio :

Salve, ho ricevuto oggi questa mail da noreply@istruzione.it:

Gentile utente,

il Ministero dell'Istruzione, per ottimizzare i costi di gestione del servizio di posta elettronica, sta disattivando le caselle istituzionali con dominio @istruzione.it, del personale cessato dal servizio.

La casella verrà disattivata il giorno 27 luglio 2020.

Verifica di non aver indicato come unico recapito email, nella registrazione ai servizi del sito Istruzione, l’indirizzo @istruzione.it. Se così fosse, dovrai provvedere a inserirne uno privato.

Ti invitiamo inoltre a salvare  i messaggi presenti nell’attuale casella entro la data di disattivazione indicata sopra.  

Ti ricordiamo inoltre che per tutti i servizi dell’Area riservata del portale ministeriale non occorre una casella di posta istituzionale ma è sufficiente disporre di un qualunque altro indirizzo email personale che potrai usare al momento della registrazione.

Cordiali saluti

Stavolta , come potete leggere, non è questione di utilizzo della casella, ma di servizio lavorativo cessato.  Le altre volte, per scongiurare la disattivazione, bastava accedere di tanto in tanto, ma ora come fare per mantenerla ?  Questo messaggio è arrivato a qualcun altro ?  Preciso che ho attivo il servizio di inoltro automatico verso altra casella mail personale e sono regolarmente iscritta e abilitata a tutti i servizi IOL Istanze On Line.   Grazie a chi vorrà rispondere.

mara88

Messaggi : 4112
Data d'iscrizione : 24.03.13

Torna in alto Andare in basso


AVVISO Disattivazione casella mail istruzione.it   - Pagina 9 Empty Re: AVVISO Disattivazione casella mail istruzione.it

Messaggio Da Dec Dom Lug 26, 2020 8:51 pm

Io la password l'avevo cambiata e sono riuscito ad accedere per qualche giorno, ma oggi ho provato a farlo più volte e mi ha sempre detto "problemi di autenticazione", quindi mi sa che non è il giorno giusto per fare questi tentativi.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

AVVISO Disattivazione casella mail istruzione.it   - Pagina 9 Empty Casella posta istituzionale

Messaggio Da Grazia Manuela Tumminelli Ven Lug 31, 2020 8:14 am

Salve, la mia casella di posta istituzionale è stata disattivata perché non ho eseguito l’accesso entro il 17 luglio avendo attivato la migrazione dei messaggi ad altra casella di posta. Come faccio ad attivare una nuova casella di posta istituzionale?
Grazie

Grazia Manuela Tumminelli

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 31.07.20

Torna in alto Andare in basso

AVVISO Disattivazione casella mail istruzione.it   - Pagina 9 Empty Re: AVVISO Disattivazione casella mail istruzione.it

Messaggio Da clizia Ven Lug 31, 2020 11:46 am

A me è arrivata tempo fa solo la mail in cui si diceva che se entro il 17 luglio non avessi fatto nessun accesso...la casella di posta mi sarebbe stata eliminata. Ad oggi riesco ad aprire la "vecchia"mail istruzione.it tranquillamente.

Inoltre non mi sono arrivate le credenziali per potermi iscrivere al nuovo dominio di posta certificata....


clizia

Messaggi : 451
Data d'iscrizione : 27.01.12

Torna in alto Andare in basso

AVVISO Disattivazione casella mail istruzione.it   - Pagina 9 Empty Re: AVVISO Disattivazione casella mail istruzione.it

Messaggio Da Dec Ven Lug 31, 2020 12:46 pm

[quote="Grazia Manuela Tumminelli"]Salve, la mia casella di posta istituzionale è stata disattivata perché non ho eseguito l’accesso entro il 17 luglio avendo attivato la migrazione dei messaggi ad altra casella di posta. Come faccio ad attivare una nuova casella di posta istituzionale?
Grazie [/quote]

La procedura è su Istanze on Line, ma credo che aspetteranno di attivare tutte quelle di chi aveva mantenuto istruzione.it prima di accogliere nuove richieste.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

AVVISO Disattivazione casella mail istruzione.it   - Pagina 9 Empty Re: AVVISO Disattivazione casella mail istruzione.it

Messaggio Da Caramellina Lun Ago 03, 2020 10:10 am

[quote="Dec"]Sì.[/quote]

Grazie, Dec. Io sto per inoltrare la domanda GPS, e vedo però che su Istanze c'è ancora il vecchio indirizzo @istruzione.it, che non è possibile modificare....immagino tale resterà sul PDF che riceverò...per fortuna ho indicato anche un mio indirizzo e-mail personale...

Caramellina

Messaggi : 303
Data d'iscrizione : 30.06.13

Torna in alto Andare in basso

AVVISO Disattivazione casella mail istruzione.it   - Pagina 9 Empty Re: AVVISO Disattivazione casella mail istruzione.it

Messaggio Da Marechiaro Lun Ago 03, 2020 11:30 am

[quote="mandalai"]Qualcuno ha il mio stesso problema? Arrivata la mail con le nuove credenziali, faccio primo accesso con password provvisoria senza problemi ma al momento di inserire la nuova password (che mi chiede per obbligo) mi esce errore 104 e non mi fa proseguire. Ho già provato cambiando browser ma nulla. Consigli, suggerimenti? Grazie [/quote]

Stesso problema, al momento di cambiare la password mi appare questa scritta:

Error
Si è verificato un errore durante la procedura, ti preghiamo di riprovare (140).

ho telefonato al numero verde dell'assistenza ma risponde una voce registrata che sinceramente non servea nulla...come si può fare?

Marechiaro

Messaggi : 2428
Data d'iscrizione : 22.09.15

Torna in alto Andare in basso

AVVISO Disattivazione casella mail istruzione.it   - Pagina 9 Empty Re: AVVISO Disattivazione casella mail istruzione.it

Messaggio Da Ospite Lun Ago 03, 2020 11:38 am

ma questa nuova mail va inserita su istanze on line o ci pensano dalla miur in automatico?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

AVVISO Disattivazione casella mail istruzione.it   - Pagina 9 Empty Re: AVVISO Disattivazione casella mail istruzione.it

Messaggio Da Dec Lun Ago 03, 2020 5:12 pm

Ci pensano dal miur in automatico.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

AVVISO Disattivazione casella mail istruzione.it   - Pagina 9 Empty Re: AVVISO Disattivazione casella mail istruzione.it

Messaggio Da Gianfranco Sab Ago 08, 2020 3:57 pm

La vecchia mail di istruzione è stata (almeno a me) disabilitata. Su polis adesso compare, tra i dati anagrafici, la nuova
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

AVVISO Disattivazione casella mail istruzione.it   - Pagina 9 Empty Re: AVVISO Disattivazione casella mail istruzione.it

Messaggio Da Dec Sab Ago 08, 2020 5:26 pm

Sì, anche per me è lo stesso e penso valga per tutti perché accedendo dal sito del miur dice che il vecchio servizio di posta è stato dismesso e che dal 10 agosto si potrà richiedere la nuova casella di posta per chi non ce l'ha.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

AVVISO Disattivazione casella mail istruzione.it   - Pagina 9 Empty Re: AVVISO Disattivazione casella mail istruzione.it

Messaggio Da eugenio66 Sab Ago 08, 2020 5:58 pm

[quote="Dec"]Sì, anche per me è lo stesso e penso valga per tutti perché accedendo dal sito del miur dice che il vecchio servizio di posta è stato dismesso e che dal 10 agosto si potrà richiedere la nuova casella di posta per chi non ce l'ha.[/quote]

Anche per me è lo stesso. Invece nella piattaforma So.FI.A. ancora c'è la vecchia mail.

eugenio66

Messaggi : 1411
Data d'iscrizione : 09.05.11

Torna in alto Andare in basso

AVVISO Disattivazione casella mail istruzione.it   - Pagina 9 Empty Re: AVVISO Disattivazione casella mail istruzione.it

Messaggio Da mordekayn Mar Ago 11, 2020 5:23 pm

Si è verificato un errore durante l'autenticazione. Riprova.


Sempre problemi..una cosa vergognosa.



mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

AVVISO Disattivazione casella mail istruzione.it   - Pagina 9 Empty Re: AVVISO Disattivazione casella mail istruzione.it

Messaggio Da mordekayn Mar Ago 11, 2020 5:43 pm

Entra ma 1 su 20...

Roba da matti...

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

AVVISO Disattivazione casella mail istruzione.it   - Pagina 9 Empty Re: AVVISO Disattivazione casella mail istruzione.it

Messaggio Da arrubiu Mar Ago 11, 2020 6:12 pm

Io entro senza problemi, non appena hanno attivato la nuova casella.
Ma, conoscendo aruba, non mi stupisce ci siano problemi:)
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

AVVISO Disattivazione casella mail istruzione.it   - Pagina 9 Empty Re: AVVISO Disattivazione casella mail istruzione.it

Messaggio Da daniela73me Mer Ago 12, 2020 8:51 am

[quote="eugenio66"][quote="Dec"]Sì, anche per me è lo stesso e penso valga per tutti perché accedendo dal sito del miur dice che il vecchio servizio di posta è stato dismesso e che dal 10 agosto si potrà richiedere la nuova casella di posta per chi non ce l'ha.[/quote]

Anche per me è lo stesso. Invece nella piattaforma So.FI.A. ancora c'è la vecchia mail.[/quote]

nella Piattaforma SOFIA anche da me c'è ancora la vecchia ma si può modificare e salvare
daniela73me
daniela73me

Messaggi : 617
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

AVVISO Disattivazione casella mail istruzione.it   - Pagina 9 Empty Problemi mail istituzionale.

Messaggio Da Kajeri Gio Ago 13, 2020 12:30 pm

Salve a tutti, chiedo agli utenti del forum se qualcuno di voi ha riscontrato il mio stesso problema inerente il blocco mail istituzionale. Premetto che non ho mai ricevuto nessun avviso tramite posta riguardo il cambio mail da parte del Miur. Mi è stata ugualmente disattivata la casella di posta istruzione.it e non mi è consentito di poter recuperare una nuova mail tramite le procedure su istanze on line in quanto appare il seguente messaggio: "Non è possibile procedere con la richiesta di creazione della casella di posta istituzionale poichè la tipologia di utente non rientra tra quelli previsti" La mia casella di posta è ormai bloccata da una settimana.Ho provato ad inviare una richiesta di assistenza al MIUR ma nessuna risposta.Temo che questa situazione sia penalizzante e che era doveroso ricevere un avviso con indicazioni più precise da parte di Miur. Se il blocco continua potrebbe compromettere a breve la possibilità di ricevere proposte lavorative da parte degli istituti scolastici.Chi si trova nella mia stessa situazione? Qualcuno potrebbe farmi chiarezza? Vi ringrazio.



Kajeri

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 13.08.20

Torna in alto Andare in basso

AVVISO Disattivazione casella mail istruzione.it   - Pagina 9 Empty Re: AVVISO Disattivazione casella mail istruzione.it

Messaggio Da Gianfranco Gio Ago 13, 2020 12:41 pm

Se la mail istituzionale non è più attiva non vedo come possa compromettere la possibilità di avere proposte. Sarai contattato alla mail privata presente a sistema. Puoi comunque controllare lo stato della mail istituzionale e verificare se hai una mail attiva oppure no. Vai su Istanze on line, altri servizi, Posta elettronica - stato casella personale. Se ti hanno attivato una nuova casella potrai resettare la password
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

AVVISO Disattivazione casella mail istruzione.it   - Pagina 9 Empty Re: AVVISO Disattivazione casella mail istruzione.it

Messaggio Da Kajeri Gio Ago 13, 2020 4:07 pm

Purtroppo ho già fatto questo tentativi con esito negativo non mi permette di resettare la password.Le domande presentate su istanze hanno come unico recapito istruzione.it.Questo è il guaio.Grazie per la risposta.

Kajeri

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 13.08.20

Torna in alto Andare in basso

AVVISO Disattivazione casella mail istruzione.it   - Pagina 9 Empty Re: AVVISO Disattivazione casella mail istruzione.it

Messaggio Da arrubiu Gio Ago 13, 2020 4:10 pm

Ma avevi ricevuto l'email con le informazioni sulla disattivaizone e sull'attivazione della nuova casella?
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

AVVISO Disattivazione casella mail istruzione.it   - Pagina 9 Empty Re: AVVISO Disattivazione casella mail istruzione.it

Messaggio Da Gianfranco Gio Ago 13, 2020 4:33 pm

[quote="Kajeri"]Purtroppo ho già fatto questo tentativi con esito negativo non mi permette di resettare la password.Le domande presentate su istanze hanno come unico recapito istruzione.it.Questo è il guaio.Grazie per la risposta.[/quote]

Registra su istanze on line una mail personale
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

AVVISO Disattivazione casella mail istruzione.it   - Pagina 9 Empty Su istanze ho una mail alternativa ma da anni ormai tutte le proposte lavorative sono inviate tramite istruzione.it...credo sia una procedura in automatico, come possono accorgersi che la mail non ridere?

Messaggio Da Kajeri Gio Ago 13, 2020 5:12 pm

[quote="Gianfranco"][quote="Kajeri"]Purtroppo ho già fatto questo tentativi con esito negativo non mi permette di resettare la password.Le domande presentate su istanze hanno come unico recapito istruzione.it.Questo è il guaio.Grazie per la risposta.[/quote]

Registra su istanze on line una mail personale[/quote]

Kajeri

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 13.08.20

Torna in alto Andare in basso

AVVISO Disattivazione casella mail istruzione.it   - Pagina 9 Empty Non ho mai ricevuto una mail di avviso per il cambio mail istituzionale

Messaggio Da Kajeri Gio Ago 13, 2020 5:14 pm

[quote="arrubiu"]Ma avevi ricevuto l'email con le informazioni sulla disattivaizone e sull'attivazione della nuova casella?[/quote]

Kajeri

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 13.08.20

Torna in alto Andare in basso

AVVISO Disattivazione casella mail istruzione.it   - Pagina 9 Empty Re: AVVISO Disattivazione casella mail istruzione.it

Messaggio Da Kajeri Gio Ago 13, 2020 5:17 pm

Mai ricevuta

Kajeri

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 13.08.20

Torna in alto Andare in basso

AVVISO Disattivazione casella mail istruzione.it   - Pagina 9 Empty Re: AVVISO Disattivazione casella mail istruzione.it

Messaggio Da Kajeri Gio Ago 13, 2020 5:18 pm

[quote="Kajeri"][quote="Gianfranco"][quote="Kajeri"]Purtroppo ho già fatto questo tentativi con esito negativo non mi permette di resettare la password.Le domande presentate su istanze hanno come unico recapito istruzione.it.Questo è il guaio.Grazie per la risposta.[/quote]

Registra su istanze on line una mail personale[/quote][/quote]
Ho già registrato una mai personale su istanze ma tutte le mail per incarico e suppl le inviano in automatico sempre su istruzione.it e non credo si accorgano che la mia mail non riceve o è bloccata


Ultima modifica di Kajeri il Gio Ago 13, 2020 5:20 pm - modificato 1 volta.

Kajeri

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 13.08.20

Torna in alto Andare in basso

AVVISO Disattivazione casella mail istruzione.it   - Pagina 9 Empty Re: AVVISO Disattivazione casella mail istruzione.it

Messaggio Da arrubiu Gio Ago 13, 2020 5:18 pm

Hai/avevi una casella @istruzione.it e non hai ricevuto nulla?
Ma la controllavi la posta di quella casella?
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

AVVISO Disattivazione casella mail istruzione.it   - Pagina 9 Empty Re: AVVISO Disattivazione casella mail istruzione.it

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 9 di 11 Precedente  1, 2, 3 ... 8, 9, 10, 11  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.