Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Le scuole-appartamento Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Le scuole-appartamento

Andare in basso 
AutoreMessaggio
franco71

Le scuole-appartamento Empty
MessaggioTitolo: Le scuole-appartamento   Le scuole-appartamento EmptySab Giu 27, 2020 12:08 pm

E' un'idea. Dopo i musei, i parchi, i cinema, i teatri, si possono usare gli appartamenti per fare lezione:
https://napoli.repubblica.it/cronaca/2020/06/27/news/gaffe_del_ministero_istruzione_su_scampia_il_comune_azzolina_inauguri_anno_scolastico_a_napoli_-260315008/?ref=RHPPTP-BH-I260303060-C12-P5-S1.8-T1

Il software promesso dalla ministra per misurare i metri-quadri delle stanze funziona, ha sbagliato solo localizzazione.
Torna in alto Andare in basso
Earnest

MessaggioTitolo: Re: Le scuole-appartamento   Le scuole-appartamento EmptySab Giu 27, 2020 12:22 pm

La "cassetta degli attezzi" di cui parla nel video mi fa venire in mente i controlli al pullman prima dei viaggi di istruzione... Non è che i nuovi locali scolastici dovremo non solo pulirli, ma anche costruirceli? :-)
seasparrow3

MessaggioTitolo: Re: Le scuole-appartamento   Le scuole-appartamento EmptySab Giu 27, 2020 1:07 pm

io pero' molto lontano nel tempo

ho fatto da ragazzo un AS di scuola in un appartamento (che ricordi)

la scuola aveva scaricato due classi su questo grande appartamento

centro citta' padova (adattato per farci entrare due classi)

(50)
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Le scuole-appartamento   Le scuole-appartamento EmptySab Giu 27, 2020 3:17 pm

[quote="Earnest"]La "cassetta degli attezzi" di cui parla nel video mi fa venire in mente i controlli al pullman prima dei viaggi di istruzione... Non è che i nuovi locali scolastici dovremo non solo pulirli, ma anche costruirceli? :-)[/quote]

Non ho visto il video, ma "cassetta degli attrezzi" è un'espressione che usavano in continuazione quando facevo la SSIS e lei viene proprio da quel percorso.

A Earnest piace questo messaggio.

Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Le scuole-appartamento   Le scuole-appartamento EmptySab Giu 27, 2020 3:19 pm

[quote="seasparrow3"]io pero' molto lontano nel tempo

ho fatto da ragazzo un AS di scuola in un appartamento (che ricordi)

la scuola aveva scaricato due classi su questo grande appartamento

centro citta' padova (adattato per farci entrare due classi)
[/quote]

Io invece ho fatto un corso universitario (ma eravamo solo un piccolo gruppo e non due classi).
lucetta10

MessaggioTitolo: Re: Le scuole-appartamento   Le scuole-appartamento EmptySab Giu 27, 2020 3:21 pm

Fino a qualche anno fa, La Sapienza usava stabilmente almeno un paio di cinema di zona, con tanto di appunti sulle ginocchia
@melia

@melia

MessaggioTitolo: Re: Le scuole-appartamento   Le scuole-appartamento EmptySab Giu 27, 2020 6:21 pm

Mia sorella ha fatto i primi quattro anni di ragioneria in un appartamento sopra le pompe funebri, con un meraviglioso terrazzo vista ... bare.
Sul serio, il terrazzo era bellissimo, ampio e pieno di piante, sul tetto dei garage dei carri funebri.

A Cozza e GG82 piace questo messaggio.

pino mugo

MessaggioTitolo: Re: Le scuole-appartamento   Le scuole-appartamento EmptySab Giu 27, 2020 6:30 pm

...e immagino pieno di fiori!
seasparrow3

MessaggioTitolo: Re: Le scuole-appartamento   Le scuole-appartamento EmptyLun Ago 10, 2020 7:57 am

se sara' necessario, oltre a musei, cinema e centri congressi,
potrebbero partecipare anche hotel, Bed & Breakfast e perfino
appartamenti singoli, purche' le strutture rispettino i requisiti
di capienza e sicurezza

https://www.orizzontescuola.it/rientro-a-scuola-presidi-manca-50-aule-anci-lezioni-anche-in-case-e-bb/

mi domando come e' possibile essere arrivati a questa follia

(659)
pino mugo

MessaggioTitolo: Re: Le scuole-appartamento   Le scuole-appartamento EmptyLun Ago 10, 2020 9:25 am

Dalle 9 alle 10 lezione in via spalato 22
Dalle 10 alle 11 lezione in piazza della repubblica. ..
È solo una delle tante follie orwelliane con cui dovremo fare i conti.una cosa è certa: NON si farà leziine

A dolcetto e Cozza piace questo messaggio.

@melia

@melia

MessaggioTitolo: Re: Le scuole-appartamento   Le scuole-appartamento EmptyLun Ago 10, 2020 10:47 am

[quote="pino mugo"]Dalle 9 alle 10 lezione in via spalato 22
Dalle 10 alle 11 lezione in piazza della repubblica. ..
È solo una delle tante follie orwelliane con cui dovremo fare i conti.una cosa è certa: NON si farà leziine[/quote]

Penso che noi avremo lunedì, mercoledì e venerdì sede, martedì, giovedì e sabato distaccamento. O viceversa. Le aule extra che ci hanno dato sono a 10 km dalla sede centrale. In compenso penso che siano molto ampie perché ex sede di un distaccamento universitario con corsi di oltre 50 iscritti. Spero che ci sia posto per parcheggiare l'auto.

A Cozza piace questo messaggio.

luna7

MessaggioTitolo: Re: Le scuole-appartamento   Le scuole-appartamento EmptyLun Ago 10, 2020 12:09 pm

Ma ai bed and breakfast e agli appartamenti non ci credo...non credo che un ds autorizzi...con sicurezza come la mettiamo?
pino mugo

MessaggioTitolo: Re: Le scuole-appartamento   Le scuole-appartamento EmptyLun Ago 10, 2020 12:26 pm

Amelia hai ancora tempo per comprare il monopattino e usufruire dell incentivo che copre il 60% del prezzo. Mi raccomando la fattura. Se abiti lontano dalla scuola ti avvicini in auto dove c è posteggio e poi prendi il monopattino che hai nel bagagliaio. L incubo posteggio peggiorerà se si dovrà andare di qua e di la per fare lezione
Big MEC

MessaggioTitolo: Re: Le scuole-appartamento   Le scuole-appartamento EmptyMar Ago 11, 2020 1:14 am

Mi domando: come farà una senza macchina e con problemi di deambulazione come me ad inseguire le azzoliniane delocalizzate paturnie? Mi sposto col banco arrotellato?
@melia

@melia

MessaggioTitolo: Re: Le scuole-appartamento   Le scuole-appartamento EmptyMar Ago 11, 2020 10:53 am

[quote="pino mugo"]Amelia hai ancora tempo per comprare il monopattino e usufruire dell incentivo che copre il 60% del prezzo. Mi raccomando la fattura. Se abiti lontano dalla scuola ti avvicini in auto dove c è posteggio e poi prendi il monopattino che hai nel bagagliaio. L incubo posteggio peggiorerà se si dovrà andare di qua e di la per fare lezione [/quote]

Per passare da una sede all'altra si deve obbligatoriamente usufruire della statale, per la maggior parte senza marciapide. Avevo pensato ad un vespino.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Le scuole-appartamento   Le scuole-appartamento Empty

Le scuole-appartamento
Pagina 1 di 1