Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Concorso Ordinario: consiglio scelta classeA-47 Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Concorso Ordinario: consiglio scelta classeA-47

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Iside30es

Concorso Ordinario: consiglio scelta classeA-47 Empty
MessaggioTitolo: Concorso Ordinario: consiglio scelta classeA-47   Concorso Ordinario: consiglio scelta classeA-47 EmptySab Giu 27, 2020 12:10 pm

Buongiorno,

preparandomi come tanti ad affrontare il prossimo concorso docenti ordinario, vi chiedo un consiglio riguardo la scelta della classe di concorso per la secondaria di II grado.

So che la A-47 non è una classe molto richiesta e corro il rischio di vanificare gli sforzi aspettando chiamate che non arriveranno, ma in effetti quest'anno ho lavorato per tutto l'as insegnando matematica in un biennio di liceo scientifico, ed accumulando i miei 12 punti nella cdc.

Il dilemma quindi è: butto all'aria i punti accumulati e concorro per un'altra classe partendo solo dai titoli oppure do peso al punteggio accumulato e me la tento? Il rischio è così alto? Davvero non ci sono possibilità di lavorare con la A-47?

In quest'ultimo anno scolastico a me è capitato in effetti, ma mi rendo conto che probabilmente si è trattato di una buona dose di fattore C su cui non si può certo contare per pianificare una carriera...

Sono parecchio combattuta, ho davvero amato insegnare matematica quest'anno ma il rischio di restare con un pugno di mosche è alto a quanto leggo in giro.

Datemi un consiglio, cosa è più ragionevole fare secondo voi?
Grazie per l'attenzione
Torna in alto Andare in basso
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Concorso Ordinario: consiglio scelta classeA-47   Concorso Ordinario: consiglio scelta classeA-47 EmptySab Giu 27, 2020 2:28 pm

Non scrivi quali sono le alternative: se è la A46, meglio la A47; se è la A45, probabilmente siamo lì; se sono le altre classi di concorso di matematica, meglio quelle.
Comunque non mi farei condizionare dall'anno di servizio che a livello di concorso vale abbastanza poco.
Iside30es

MessaggioTitolo: Re: Concorso Ordinario: consiglio scelta classeA-47   Concorso Ordinario: consiglio scelta classeA-47 EmptySab Giu 27, 2020 3:12 pm

Grazie mille per la risposta.
Mi interessava appunto sapere quanto conta l'anno di servizio nel concorso...
Le mie altre alternative per la superiore di II grado sono A20 e A32.
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Concorso Ordinario: consiglio scelta classeA-47   Concorso Ordinario: consiglio scelta classeA-47 EmptySab Giu 27, 2020 3:29 pm

Vale 0,5 punti: dubito che saranno decisivi.
Della A32 non so niente, ma la A20 è abbastanza richiesta: punterei su quella.
seasparrow3

MessaggioTitolo: Re: Concorso Ordinario: consiglio scelta classeA-47   Concorso Ordinario: consiglio scelta classeA-47 EmptySab Giu 27, 2020 8:48 pm

[quote="Iside30es"]

A-47 quest'anno ho lavorato per tutto l'as
insegnando matematica in un biennio di liceo scientifico
Grazie

[/quote]

probabilmente avevano esaurito tutte le GI specifiche
della scuola e delle scuole vicine e (giustamente) sono andati
sulla A047
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Concorso Ordinario: consiglio scelta classeA-47   Concorso Ordinario: consiglio scelta classeA-47 Empty

Concorso Ordinario: consiglio scelta classeA-47
Pagina 1 di 1