ecco dove si vuole (da anni) andare a parare - Pagina 3 Contatti27
Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

ecco dove si vuole (da anni) andare a parare

+10
seasparrow3
paniscus_2.1
lucetta10
balanzoneXXI
mattopris
Valutativo
pino mugo
elirpe
Ciccio.8
herman il lattoniere
14 partecipanti

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

ecco dove si vuole (da anni) andare a parare - Pagina 3 Empty ecco dove si vuole (da anni) andare a parare

Messaggio Da herman il lattoniere Dom Giu 28, 2020 9:24 pm

Promemoria primo messaggio :

https://www.orizzontescuola.it/gelmini-fi-sulla-scuola-approccio-sessantottino-ancorata-al-valore-legale-del-titolo-puntare-a-merito-e-innovazione/

herman il lattoniere

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

ecco dove si vuole (da anni) andare a parare - Pagina 3 Empty Re: ecco dove si vuole (da anni) andare a parare

Messaggio Da sempreconfusa1 Lun Lug 13, 2020 9:05 pm

Bill Gates ti risponderebbe "Sii folle".
Davvero credi sia tutto finito?

sempreconfusa1

ecco dove si vuole (da anni) andare a parare - Pagina 3 Empty Re: ecco dove si vuole (da anni) andare a parare

Messaggio Da sempreconfusa1 Lun Lug 13, 2020 9:28 pm

Guarda che io so benissimo cosa intendo. Se ho citato Gates (parafrasando Jobs) è perché è Gates ad essere interessato alle pandemie. E tu hai detto che era follia il lockdown...Occhio ai granchi...

sempreconfusa1

Messaggio Da Corto Circuito Lun Lug 13, 2020 11:59 pm

[quote="balanzoneXXI"].Perché non trovi un modo più  dignitoso per tenere a bada questa angoscia che verosimilmente ti opprime tanto?Hai provato con il Tai cin?[/quote]

Si chiama Tai Chi ... va là che roba! L'ultimo goto xe quelo che 'nbriaga. Ostregheta!
Corto Circuito
Corto Circuito

Messaggio Da Corto Circuito Mar Lug 14, 2020 12:12 am

[quote="pino mugo"]
Torno in tema prima dell arrubiuban.
L unica cosa vera e sacrosanta che ha detto la gelmini è che SI È PERSA L OCCASIONE PER SISTEMARE LE SCUOLE. dal punto di vista strutturale.
Oggi è il 14 luglio e dopo aver preso la Bastiglia anticovid torno a chiedere: esiste qualche lavoro in corso in qualche scuola italia? [/quote]

Non mi pare che non abbiano colto l'opportunità per dare una bella sistemata alla struttura scolastica. Ma lo capirete meglio quando invece della Bastiglia prenderemo la supposta.

Ultima modifica di Antesignano il Mar Lug 14, 2020 12:13 am - modificato 1 volta.
Corto Circuito
Corto Circuito

Messaggio Da Corto Circuito Mar Lug 14, 2020 12:17 am

Ma secondo te quali interventi edilizi puoi fare in nemmeno due mesi? È chiaro che per rispettare i dettàmi anticovid si dovrà procedere in modo più olistico. In altre parole si lavora di più online e con stipendio risicato.

@ballanzonexxi
https://www.youtube.com/watch?v=e4VIw41R-PU
Corto Circuito
Corto Circuito

Messaggio Da Corto Circuito Mar Lug 14, 2020 12:28 am

Considerando che un passato ministro si è messo a "sproloquiare" contro il gentil sesso, tanto da farsi buttare fuori, devo supporre che già si sapesse qualcosa prima ancora della dichiarazione dello stato di emergenza, formalizzato nella GU del 31 January 2020. Altro che 4 mesi prima.
E poi i soldi non ci sono.
Corto Circuito
Corto Circuito

Messaggio Da Corto Circuito Mar Lug 14, 2020 12:41 am

Non so' se te ne intendi di matematica, ma quei miliardi sono a divergenza nulla. Anzi oserei dire quasi negativa. Il settore terziario non produce ricchezza, pur dovendo pagare le tasse. Pertanto ... 870 miliardi? Càla. Càla.
Corto Circuito
Corto Circuito

Messaggio Da lucetta10 Mar Lug 14, 2020 9:32 am

[quote="pino mugo"]Tornate in tema che il lucchetto incombe. La mia domanda mi pare in tema: chi ha notizie di interventi edilizi nelle scuole della sua zona batta un colpo [/quote]

Nella mia scuola si è appena aperto il cantiere, per lavori importanti. Nella scuola dei miei figli stanno ristrutturando gli accessi e hanno fatto lavori di recupero locali. So di almeno altre due scuole del municipio in cui sono in atto ristrutturazioni di vario tipo.
Se guardi agli stanziamenti, quelli per l'edilizia scolastica ci sono.

Vale qualcosa? Si va a parare da qualche parte? Assolutamente no!
Se si continua a discutere in questo modo si può fare solo il baretto, come sempre abbassando il livello, già infimo, delle discussioni, per quanto tu possa autoelogiiare la caratura dei tuoi interventi

lucetta10

Messaggio Da lucetta10 Mar Lug 14, 2020 11:14 am

[quote="pino mugo"]Purtroppo non siamo tutti a quel livello di eccellenza e superiorità culturale di una prof di italiano di scuola media . Sicuramente l aria fritta prodotta in tue precedenti discussioni intorno ai massimi sistemi di dove dovrebbe andare la scuola secondo lucetta& co non è da meno. Non ha contribuito nemmeno al riscaldamento globale,  pensa te.. [/quote]

...e quindi?

Hai letto il piano in deroga per l'edilizia scolastica giugno 2020? Il piano stanziamenti ALMENO per il tuo distretto? Bisogna continuare con le chiacchiere amene dell'ummarel? Con gli avvistamenti estemporanei "Avete visto i cantieri...?
Si, ribadisco che io ne ho visti e ho seguito quelli per la scuola in cui lavoro.
Ti chiedo: e allora?

lucetta10

Messaggio Da lucetta10 Mar Lug 14, 2020 11:36 am

[quote="Antesignano"]Ma secondo te quali interventi edilizi puoi fare in nemmeno due mesi? È chiaro che per rispettare i dettàmi anticovid si dovrà procedere in modo più olistico[/quote]

Quella leggera, che è quella per cui ci sono stati gli stanziamenti del nuovo PON.

Per il resto bisognerà anche vedere come si muoveranno gli Enti locali, che avranno poteri commissariali e che potranno partecipare ai bandi e accelerare le procedure per i cantieri

lucetta10

Messaggio Da @melia Mar Lug 14, 2020 12:00 pm

Ho visto gli stanziamenti nella mia Regione per l'edilizia scolastica. Sono una briciola rispetto a quanto servirebbe. Per l'intera città metropolitana è stato stanziato poco più del doppio di quanto servirebbe alla mia sola scuola per quelle benedette 10 aule, forse riusciamo ad avere un bagno disabili per gli studenti, senza dover usare sempre quello che c'è nel bagno delle insegnanti.
Dietro la scuola hanno aperto il cantiere della nuova palestra, ma a noi servono prima aule e poi forse palestre.
@melia
@melia

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

- Argomenti simili