Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Pullman e treni... - Pagina 2 Contatti
Ultimi argomenti commentati
Link sponsorizzati

Pullman e treni...

Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Seguente
AutoreMessaggio
pino mugo

Pullman e treni... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Pullman e treni...   Pullman e treni... - Pagina 2 EmptyLun Giu 29, 2020 1:30 pm

Promemoria primo messaggio :

"Sara, sono le sette e tu devi andare a scuola
Oh, Sara, prendi tutti i libri ed accendi il motorino"
Cantava Venditti nel 78..e l appello è ancora valido oggi:" prendi il motorino ( o il monopattino elettrico)"
Questa la situazione dei trasporti per chi pensava che a settembre " tanti nuovi pullman e treni per gli studenti"
w.lastampa.it/torino/2020/06/29/news/torino-come-sardine-sul-treno-del-mare-e-convogli-soppressi-viaggio-incubo-per-migliaia-di-turisti-1.39023103/amp/

A Earnest piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
paniscus_2.1

MessaggioTitolo: Re: Pullman e treni...   Pullman e treni... - Pagina 2 EmptyLun Giu 29, 2020 11:53 pm

[quote="pino mugo"] per cui sostanzialmente le Case stanno obbligando chi compra l auto nuova a comprare il suv. [/quote]

Chi non vuole comprarsi il suv non se lo compra, punto e basta.

Quelli che dicono che "erano contrari ma sono stati obbligati" raccontano BALLE, senza se e senza ma.
Sconcertato_2

MessaggioTitolo: Re: Pullman e treni...   Pullman e treni... - Pagina 2 EmptyMar Giu 30, 2020 8:55 am

[quote="balanzoneXXI"]A maggior ragione, se le cose in autunno  si mettessero male , bisognerebbe continuare con la dad. In tal caso ,con i dane' del fondo ricoveri si potrebbero pagare i bebisitter ai lavoratori con figli piccoli.[/quote]

Perché i più piccoli non hanno diritto all'istruzione? Basta pagare i babisitter per evitare che si facciano male e via?
balanzoneXXI

MessaggioTitolo: Re: Pullman e treni...   Pullman e treni... - Pagina 2 EmptyMar Giu 30, 2020 10:18 am

[quote="Sconcertato_2"][quote="balanzoneXXI"]A maggior ragione, se le cose in autunno  si mettessero male , bisognerebbe continuare con la dad. In tal caso ,con i dane' del fondo ricoveri si potrebbero pagare i bebisitter ai lavoratori con figli piccoli.[/quote]

Perché i più piccoli non hanno diritto all'istruzione? Basta pagare i babisitter per evitare che si facciano male e via? [/quote]

I piccoli continuerebbero a fare la dad sotto la supervisione di un adulto . Io mi riferivo ai genitori che lavorano e non sanno a chi lasciare i figli.
Sconcertato_2

MessaggioTitolo: Re: Pullman e treni...   Pullman e treni... - Pagina 2 EmptyMar Giu 30, 2020 10:23 am

[quote="balanzoneXXI"][quote="Sconcertato_2"][quote="balanzoneXXI"]A maggior ragione, se le cose in autunno  si mettessero male , bisognerebbe continuare con la dad. In tal caso ,con i dane' del fondo ricoveri si potrebbero pagare i bebisitter ai lavoratori con figli piccoli.[/quote]

Perché i più piccoli non hanno diritto all'istruzione? Basta pagare i babisitter per evitare che si facciano male e via? [/quote]

I piccoli  continuerebbero  a fare la dad sotto la supervisione di un adulto . Io mi riferivo ai genitori che lavorano e non sanno a chi lasciare i figli.[/quote]

E chi sarebbe questo adulto? La babysitter? Ma stai scherzando?
balanzoneXXI

MessaggioTitolo: Re: Pullman e treni...   Pullman e treni... - Pagina 2 EmptyMar Giu 30, 2020 11:20 am

[quote="Sconcertato_2"][quote="balanzoneXXI"][quote="Sconcertato_2"][quote="balanzoneXXI"]A maggior ragione, se le cose in autunno  si mettessero male , bisognerebbe continuare con la dad. In tal caso ,con i dane' del fondo ricoveri si potrebbero pagare i bebisitter ai lavoratori con figli piccoli.[/quote]

I piccoli  continuerebbero  a fare la dad sotto la supervisione di un adulto . Io mi riferivo ai genitori che lavorano e non sanno a chi lasciare i figli.[/quote]

E chi sarebbe questo adulto? La babysitter? Ma stai scherzando? [/quote]

Non ho detto che la babysitter deve sostituirsi alla dad,  se e' questo  che intendi.
lucetta10

MessaggioTitolo: Re: Pullman e treni...   Pullman e treni... - Pagina 2 EmptyMar Giu 30, 2020 2:24 pm

[quote="balanzoneXXI"][quote="Sconcertato_2"][quote="balanzoneXXI"]A maggior ragione, se le cose in autunno  si mettessero male , bisognerebbe continuare con la dad. In tal caso ,con i dane' del fondo ricoveri si potrebbero pagare i bebisitter ai lavoratori con figli piccoli.[/quote]

se i genitori lavorano chi dovrebbe supervisionare?
balanzoneXXI

MessaggioTitolo: Re: Pullman e treni...   Pullman e treni... - Pagina 2 EmptyMar Giu 30, 2020 4:10 pm

Facciamo tanti discorsi, ma se il " virulino" di Masaniello torna dalle vacanze (per ora ha lasciato in loco un "facente funzioni"), chiuderanno la stalla prima che i buoi scappino un' altra volta, oso sperare. In caso contrario, ci toccherebbe un autunno da incubo e la ( presunta) scarsa efficacia della dad sarebbe l' ultimo dei problemi. Io spero tanto che le fosche previsioni dell' OMS siano esagerate, tuttavia non saranno certo le asinerie dei negazionisti da tastiera a rassicurarmi.

A Cozza piace questo messaggio.

lucetta10

MessaggioTitolo: Re: Pullman e treni...   Pullman e treni... - Pagina 2 EmptyMar Giu 30, 2020 4:27 pm

[quote="balanzoneXXI"]Facciamo tanti discorsi, ma se il  " virulino" di Masaniello torna dalle vacanze (per ora ha lasciato in loco un "facente funzioni"), chiuderanno la stalla prima che i buoi scappino un' altra volta, oso sperare. In caso contrario, ci toccherebbe un autunno da incubo e la ( presunta) scarsa efficacia della dad sarebbe l' ultimo dei problemi. Io spero tanto che le fosche previsioni dell' OMS siano esagerate, tuttavia non saranno  certo le asinerie dei negazionisti da tastiera a rassicurarmi.[/quote]

si, certo... ma cosa c'entra ora?

Non è che a ogni cosa si possa rispondere dicendo che tanto potremmo morire tutti in autunno
pino mugo

MessaggioTitolo: Re: Pullman e treni...   Pullman e treni... - Pagina 2 EmptyMar Giu 30, 2020 5:27 pm

Io invece prenderei in seria considerazione le previsioni dell oms. Sono tutti laureati in lettura del futuro, delle carte, leggono la mano e sono esperti in problemi d amore e lavoro..se fanno premonizioni c è da credergli..
Tornando in tema , chi sarebbero tutte/i queste baby sitter disponibili per ogni famiglia in caso di dad? Non mi pare le fornisca il miur d ufficio.
Tra l altro pur non avendone mai avuto bisogno, vedendo in questi anni come lavorano gli animatori nei villaggi o nei parchi gonfiabili e ristobimbi, io preferirei un baby sitter ad una baby sitter..sono pochi ,ma sono veramente in gamba
balanzoneXXI

MessaggioTitolo: Re: Pullman e treni...   Pullman e treni... - Pagina 2 EmptyMar Giu 30, 2020 6:07 pm

Per me sono sempre più attendibili di un terrapiattista come te.

La baby sitter non la mette a disposizione il MIUR, ma lo stato potrebbe aiutare le famiglie a pagarla.L' adulto che rimane con i fanciulli ( baby sitter, nonni, zii, prozio etc) controllera' che questi ultimi seguano la video- lezione., come del resto e' gia' avvenuto in questo sventurato anno scolastico.

Non fanno " premonizioni" ma previsioni , che mi auguro eccessivamente pessimistiche. A proposito, attribuirmi scenari apocalittici( " moriremo tutti") e' un' idiozia e soprattutto e' una cosa non vera. Sfido chiunque a trovare un post in cui scrivo cose del genere. I miei interventi sono sempre stati equilibrati. Per esempio , in questo forum ho letto di gente che riteneva esiziale perfino mettere il naso fuori di casa, mentre io ho sempre considerato ridicoli terrori siffatti.
pino mugo

MessaggioTitolo: Re: Pullman e treni...   Pullman e treni... - Pagina 2 EmptyMar Giu 30, 2020 9:12 pm

Previsioni da mago Oronzo. Ti ricordo quante centinaia di migliaia di terapie intensive avevano " previsto" per giugno..
La " battaglia di milano"
I pericolosissimi aperitivi ai navigli.
I " modelli matematici" fatti dal nipotino di 5 anni con il sapientino.
Non me hanno azzeccata UNA!! Io posso capire la signora Lia con la quinta elementare che prende dalle labbra del tiggi, ma da un insrgnante laureato, seppur non in ambito scientifico, non è ammissibile..
Riscopri il piacere del DUBITARE
Sconcertato_2

MessaggioTitolo: Re: Pullman e treni...   Pullman e treni... - Pagina 2 EmptyMer Lug 01, 2020 7:15 am

[quote="balanzoneXXI"]Per me sono sempre più attendibili di un terrapiattista come te.

La baby sitter  non la  mette a disposizione il MIUR,  ma lo stato potrebbe aiutare le famiglie a pagarla.L' adulto che rimane con i fanciulli ( baby sitter, nonni, zii, prozio  etc) controllera' che questi ultimi seguano la video- lezione., come del resto  e' gia' avvenuto in questo sventurato anno scolastico.

Non  fanno " premonizioni" ma previsioni , che mi auguro eccessivamente pessimistiche. A proposito, attribuirmi scenari apocalittici( " moriremo tutti") e' un' idiozia e soprattutto e' una cosa non vera. Sfido chiunque  a trovare un post in cui scrivo cose del genere. I miei interventi  sono sempre stati equilibrati. Per esempio , in questo forum ho letto di gente che riteneva esiziale perfino  mettere  il naso fuori  di casa, mentre io ho sempre considerato  ridicoli  terrori siffatti.[/quote]

Non considerando l'importanza della socialità nei bimbi quale elemento fondamentale della loro crescita e concentrandoci solo sulla Dad possiamo affermare con assoluta certezza che essa è un acronimo vuoto, privo di ogni significato e di ogni efficacia quando si parla di bimbi. È indubbio che l'educazione e la formazione primaria come  per esempio l'insegnamento della lettura e della scrittura non possono essere impartiti tramite monitor.

Non so se la permanenza forzata a casa ti abbia lasciato qualche segno tale da renderti ossessionato da questo virus o semplicemente ti sei piacevolmente abituato alle passeggiatine rilassanti pagate dallo stato ma ti consiglio di concentrarti meno sulle losche previsioni dell'oms e più sul da farsi per assicurare il diritto all'istruzione a bimbi e ragazzi.

Quel che è accaduto in questi mesi è stato il risultato della impreparazione dello stato ad affrontare una improvvisa emergenza. Lo stesso non può dirsi per il prossimo autunno; se davvero i focolai riprenderanno abbiamo avuto svariato mesi per evitare di doverli affrontare con la medesima soluzione drastica.

La babysitter fa il suo lavoro, la maestra ne fa un altro.

Concludo facendo osservare come tutto il tuo ragionamento ha una contraddizione di fondo. Se i genitori sono al lavoro evidentemente non vi sarebbe lockdown e si potrà lavorare fuori di casa, ergo ciò varrà anche per gli insegnanti.
balanzoneXXI

MessaggioTitolo: Re: Pullman e treni...   Pullman e treni... - Pagina 2 EmptyMer Lug 01, 2020 10:55 am

[quote="Sconcertato_2"][quote="balanzoneXXI"]Per me sono sempre più attendibili di un terrapiattista come te.

La baby sitter  non la  mette a disposizione il MIUR,  ma lo stato potrebbe aiutare le famiglie a pagarla.L' adulto che rimane con i fanciulli ( baby sitter, nonni, zii, prozio  etc) controllera' che questi ultimi seguano la video- lezione., come del resto  e' gia' avvenuto in questo sventurato anno scolastico.

Non  fanno " premonizioni" ma previsioni , che mi auguro eccessivamente pessimistiche. A proposito, attribuirmi scenari apocalittici( " moriremo tutti") e' un' idiozia e soprattutto e' una cosa non vera. Sfido chiunque  a trovare un post in cui scrivo cose del genere. I miei interventi  sono sempre stati equilibrati. Per esempio , in questo forum ho letto di gente che riteneva esiziale perfino  mettere  il naso fuori  di casa, mentre io ho sempre considerato  ridicoli  terrori siffatti.[/quote]

Non considerando l'importanza della socialità nei bimbi quale elemento fondamentale della loro crescita e concentrandoci solo sulla Dad possiamo affermare con assoluta certezza che essa è un acronimo vuoto, privo di ogni significato e di ogni efficacia quando si parla di bimbi. È indubbio che l'educazione e la formazione primaria come  per esempio l'insegnamento della lettura e della scrittura non possono essere impartiti tramite monitor.

Non so se la permanenza forzata a casa ti abbia lasciato qualche segno tale da renderti ossessionato da questo virus o semplicemente ti sei piacevolmente abituato alle passeggiatine rilassanti pagate dallo stato ma ti consiglio di concentrarti meno sulle losche previsioni dell'oms e più sul da farsi per assicurare il diritto all'istruzione a bimbi e ragazzi.

Quel che è accaduto in questi mesi è stato il risultato della impreparazione dello stato ad affrontare una improvvisa emergenza. Lo stesso non può dirsi per il prossimo autunno; se davvero i focolai riprenderanno abbiamo avuto svariato mesi per evitare di doverli affrontare con la medesima soluzione drastica.

Concludo facendo osservare come tutto il tuo ragionamento ha una contraddizione di fondo. Se i genitori sono al lavoro evidentemente non vi sarebbe lockdown e si potrà lavorare fuori di casa, ergo ciò varrà anche per gli insegnanti.[/quote]

"Le losche previsioni dell' OMS"

Vedo che ti stai masanielizzando. Me ne compiaccio: non era bello vedere due camerati cosi' distanti.

Io sarei ossessionato dal virus? Non più di te, che 4 mesi fa  te ne stavi inscatolato in casa e pretendevi che lo facessero gli altri .

Quanto alle "passeggiatine rilassanti pagate dallo stato"  , si tratta di una battuta volgare che ti qualifica per quello per sei.  Io ho lavorato a distanza come te e quando non lavoravo facevo le " passeggiatine".Anzi , penso di aver lavorato più  e meglio di te, dato che chi fa esternazioni così  sciocche e qualunquiste non puo' essere un buon lavoratore.
balanzoneXXI

MessaggioTitolo: Re: Pullman e treni...   Pullman e treni... - Pagina 2 EmptyMer Lug 01, 2020 11:45 am

[quote="Sconcertato_2"][quote="balanzoneXXI"]Per me sono sempre più attendibili di un terrapiattista come te.

Concludo facendo osservare come tutto il tuo ragionamento ha una contraddizione di fondo. Se i genitori sono al lavoro evidentemente non vi sarebbe lockdown e si potrà lavorare fuori di casa, ergo ciò varrà anche per gli insegnanti.[/quote]

" Quel che e' accaduto in questi  mesi " e' in primo luogo una pandemia, la quinta in un secolo.

Se ci sarà  una recrudescenza in autunno, lo stato verosimilmente chiuderà  subito le scuole, come ipotizza anche un articolo pubblicato dal sito che ospita questo forum, mentre tu e quelli come te potrete tornare a ritapparvi in casa.

Nessuno ha scritto che la baby sitter deve sostituire la maestra.La baby sitter o la nonna controlleranno che lo scolaro elementare segua la video- lezione.Ci vuole tanto a capirlo?

Scrivi : ma tanto se i genitori vanno al lavoro vuol dire che non c' e' il lockdown e quindi il problema non si pone.

Un' altra osservazione sciocca: durante il lockdown milioni di italiani sono usciti regolarmente per andare a lavorare; infatti solo una minoranza di lavoratori ha avuto la possibilità di lavorare a distanza.Allora, esimio camerata di Masaniello, noi insegnanti dovremmo essere messi in croce per questo " privilegio"? Speriamo piuttosto che lo sviluppo della robotica permetta a tutta la popolazione fi barricarsi in casa durante la prossima pandemia.
lucetta10

MessaggioTitolo: Re: Pullman e treni...   Pullman e treni... - Pagina 2 EmptyMer Lug 01, 2020 12:47 pm

[quote="balanzoneXXI"]
" Quel che e' accaduto in questi  mesi " e' in primo luogo una pandemia, la quinta in un secolo.

Se ci sarà  una recrudescenza in autunno, lo stato verosimilmente chiuderà  subito le scuole, come ipotizza anche un articolo pubblicato dal sito che ospita questo forum, mentre tu e quelli come te potrete tornare a ritapparvi in casa.

Nessuno ha scritto che la baby sitter deve sostituire la maestra.La baby sitter o la nonna controlleranno che lo scolaro elementare segua la video- lezione.Ci vuole tanto a capirlo?

[/quote]

Su questo punto la fai veramente troppo semplice.

Che esiste la pandemia nessuno è così sciocco da non saperlo, ma proprio perché è già accaduto, per i piccoli devono essere creati piani A B... Z prima di ricorrere alla DAD (lasciamo perdere per ora il fatto che impossibile è anche il distanziamento!).

Lo scolaro elementare, penso soprattutto a quelli di prima, non se ne fa nulla della videolezione, tanto varrebbe che lo stato pagasse l'assistenza domiciliare delle maestre piuttosto che le baby sitter. Non basta la sorveglianza, serve un affiancamento. Il bambino di 6 anni, messo di fronte a un monitor, si distrae con i tasti, non guarda la maestra e di sicuro non è in grado di riprodurre i gesti necessari a imparare a scrivere, non è ancora in grado di eseguire semplici comandi che ti paiono banali come aprire il libro o il quaderno, scrivere a destra o a sinistra ecc...
Esistono poi famiglie che non sono in grado di seguire alcunché per situazioni oggettive di disagio. Insomma, quella che tu vedi come una banalità si risolverebbe con l'esclusione di una fascia di età dal diritto allo studio, e non mi pare tema da poco, anche rispetto a una pandemia
@melia

@melia

MessaggioTitolo: Re: Pullman e treni...   Pullman e treni... - Pagina 2 EmptyMer Lug 01, 2020 12:56 pm

[quote="pino mugo"]"Sara, sono le sette e tu devi andare a scuola
[/quote]

L'ho sempre odiata quella canzone. Mi chiamo Sara e all'epoca, 18-enne, andavo a scuola in motorino. La considero il massimo simbolo del maschilismo dell'epoca.
"Mi devo laureare (che importa se tu non prendi il diploma), è stato solo amore (ma i problemi che ne derivano te li devi accollare tutti tu)".

A violetta. piace questo messaggio.

Sconcertato_2

MessaggioTitolo: Re: Pullman e treni...   Pullman e treni... - Pagina 2 EmptyMer Lug 01, 2020 12:57 pm

Il Balanzone scrive "ci vuole tanto a capirlo" ma ancora non si è reso conto che l'unico ad essere duro di comprendonio è solo lui.
balanzoneXXI

MessaggioTitolo: Re: Pullman e treni...   Pullman e treni... - Pagina 2 EmptyMer Lug 01, 2020 1:48 pm

[quote="Sconcertato_2"]Il Balanzone scrive "ci vuole tanto a capirlo" ma ancora non si è reso conto che l'unico ad essere duro di comprendonio è solo lui. [/quote]

Duro di comprendonio io?

Siamo al bue che dice "cornuto " al cavallo.
pino mugo

MessaggioTitolo: Re: Pullman e treni...   Pullman e treni... - Pagina 2 EmptyMer Lug 01, 2020 2:24 pm

Amelia, sono note le polemiche che quel testo ha causato..
Ma non era maschilismo..
Era libertà. Serenità spensieratezza. Le stesse che si percepiscono guardando i film degli anni 80 che oggi sarebbero demonizzati. Si era liberi, di dire , di scherzare su ciò che si voleva. La libertà dipende anche molto dalla liberta di esprimersi. E te ne accorgi oggi, quando non c è più, quando, vivendo in una specie di psicoprigione, devi fare attenzione a cosa dici e a cosa scrivi,perché il terreno è minato e in un attimo le conseguenze di una battuta o di una frase possono essere tremende.
Il politicamente corretto ci punta continuamente la pistola alla tempia...
Il profumo della spensieratezza è impagabile, come quello di una torta che una tua zia ti preparava tanti anni fa.
paniscus_2.1

MessaggioTitolo: Re: Pullman e treni...   Pullman e treni... - Pagina 2 EmptyMer Lug 01, 2020 3:24 pm

[quote="@melia"][quote="pino mugo"]"Sara, sono le sette e tu devi andare a scuola
[/quote]

L'ho sempre odiata quella canzone. Mi chiamo Sara e all'epoca, 18-enne, andavo a scuola in motorino. La considero il massimo simbolo del maschilismo dell'epoca.
"Mi devo laureare (che importa se tu non prendi il diploma), è stato solo amore (ma i problemi che ne derivano te li devi accollare tutti tu)".[/quote]

Per non parlare del "FORSE un giorno ti sposerò", della "il TUO bambino, se ci credi nascerà" (non il "nostro" bambino, ma il TUO bambino), e dell'ancora più inquietante "il TUO amore gli basterà", come se quello del padre fosse un accessorio superfluo...

Almeno io non mi chiamo Sara : - )
paniscus_2.1

MessaggioTitolo: Re: Pullman e treni...   Pullman e treni... - Pagina 2 EmptyMer Lug 01, 2020 3:26 pm

[quote="lucetta10"]
 Lo scolaro elementare, penso soprattutto a quelli di prima, non se ne fa nulla della videolezione, tanto varrebbe che lo stato pagasse l'assistenza domiciliare delle maestre piuttosto che le baby sitter. Non basta la sorveglianza, serve un affiancamento. [/quote]

Cioè, non capisco, la maestra dovrebbe andare a fare lezione domiciliare nelle case di ogni singolo alunno? E allora ognuno si beccherebbe una lezione al mese, se va bene, altrimenti ancora meno...
pino mugo

MessaggioTitolo: Re: Pullman e treni...   Pullman e treni... - Pagina 2 EmptyMer Lug 01, 2020 3:28 pm

Si si continuate! Dosi massicce di politicamente incorretto che desideriamo come una pizza calda dopo aver corso mezza maratona, al di la del testo specifico di Venditti.. :)))
lucetta10

MessaggioTitolo: Re: Pullman e treni...   Pullman e treni... - Pagina 2 EmptyMer Lug 01, 2020 3:44 pm

[quote="paniscus_2.1"][quote="lucetta10"]
 Lo scolaro elementare, penso soprattutto a quelli di prima, non se ne fa nulla della videolezione, tanto varrebbe che lo stato pagasse l'assistenza domiciliare delle maestre piuttosto che le baby sitter. Non basta la sorveglianza, serve un affiancamento. [/quote]

Cioè, non capisco, la maestra dovrebbe andare a fare lezione domiciliare nelle case di ogni singolo alunno? E allora ognuno si beccherebbe una lezione al mese, se va bene, altrimenti ancora meno...[/quote]

ero evidentemente ironica...
lucetta10

MessaggioTitolo: Re: Pullman e treni...   Pullman e treni... - Pagina 2 EmptyMer Lug 01, 2020 3:45 pm

[quote="pino mugo"]Si si continuate!  Dosi massicce di politicamente incorretto che desideriamo come una pizza calda dopo aver corso mezza maratona,  al di la del testo specifico di Venditti.. :)))[/quote]

...era effettivamente molto meglio lo stucchevole quadretto della torta della zia Evelina: ho sospirato leggendo del profumo della spensieratezza!
Kuru-nee

MessaggioTitolo: Re: Pullman e treni...   Pullman e treni... - Pagina 2 EmptyMer Lug 01, 2020 4:09 pm

[quote="paniscus_2.1"]Cioè, non capisco, la maestra dovrebbe andare a fare lezione domiciliare nelle case di ogni singolo alunno? E allora ognuno si beccherebbe una lezione al mese, se va bene, altrimenti ancora meno...[/quote]

Paniscus, forse un bambino di prima beneficierebbe di più da due lezioni al mese da un'ora con la maestra a casa, piuttosto che di un mese di videolezioni quotidiane.
Lo stesso per i nostri dell'infanzia.
Abbiamo provato a fare qualche videolezione in sincrono, qualcuno si andava a nascondere sotto al tavolo o si copriva la faccia con la mani, perché non voleva mettersi davanti allo schermo.
Alcuni nostri ex bambini che hanno cominciato la prima si mettevano a piangere alle videolezioni e non le seguivano per niente, così i genitori si sono sostituiti in tutto e per tutto alla maestra nelle spiegazioni, nei compiti da fare e da consegnare, etc.
Non so in queste condizioni come si possa dire di aver garantito il diritto all'istruzione con la DAD.
Saremmo più onesti a chiedere di far cominciare la scuola a 7 anni anziché a 6, se la situazione epidemiologica non permettesse la ripresa in presenza, e sospendere proprio la didattica per quelle fasce d'età che non beneficiano affatto della DAD.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Pullman e treni...   Pullman e treni... - Pagina 2 Empty

Pullman e treni...
Pagina 2 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Seguente