Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Riconoscimento anno di servizio Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Riconoscimento anno di servizio

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Alek74

Riconoscimento anno di servizio Empty
MessaggioTitolo: Riconoscimento anno di servizio   Riconoscimento anno di servizio EmptyLun Giu 29, 2020 2:01 pm

Buongiorno,
la legge riconosce come intera annualità il servizio prestato per almeno 180 giorni, anche non continuativi o, in alternativa, servizio ininterrotto dal 1° febbraio fino agli scrutini finali.
Nel 2017 ho svolto supplenza dal 23 gennaio fino all'8 giugno (primo giorno di scrutini), poi mi è stato fatto un nuovo contratto solo per la giornata del 10 giugno (secondo e ultimo giorno di scrutini). Dunque ho un buco di un giorno (9 giugno). Per questo motivo non posso far riconoscere l'intera annualità???
Grazie.
Torna in alto Andare in basso
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Riconoscimento anno di servizio   Riconoscimento anno di servizio EmptyLun Giu 29, 2020 10:09 pm

Se l'8 giugno hai avuto lo scrutinio di una classe, penso che l'anno sia valido.

Ultima modifica di Dec il Gio Lug 02, 2020 3:12 am, modificato 1 volta
Alek74

MessaggioTitolo: Re: Riconoscimento anno di servizio   Riconoscimento anno di servizio EmptyGio Lug 02, 2020 12:43 am

Ho fatto una ricerca credo di aver trovato la soluzione al problema, la scrivo per chi eventualmente dovesse trovarsi nella mia stessa situazione:
La nota del MIUR 8556 stabilisce che, se il docente titolare si è assentato per un periodo superiore a 150 giorni (90 in caso di classi terminali) entro il 30 aprile, il docente supplente ha diritto al termine delle lezioni ad una PROROGA del contratto e non a ulteriori contratti spezzati.
Nel mio caso quindi la segreteria della scuola ha commesso un errore, non riconoscendomi l'intera annualità e assegnandomi 10 punti (graduatoria di istituto) invece che 12 (il servizio ininterrotto dal 1 febbraio fino al termine degli scrutini infatti vale come intera annualità e quindi 12 punti).
Detto questo, proverò a fare ricorso....
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Riconoscimento anno di servizio   Riconoscimento anno di servizio EmptyGio Lug 02, 2020 1:43 am

Questo è vero, ma ormai penso che sia tardi. Secondo me, rimane valido quello che ho scritto nel post precedente.
seasparrow3

MessaggioTitolo: Re: Riconoscimento anno di servizio   Riconoscimento anno di servizio EmptyGio Lug 02, 2020 2:13 am

[quote="Dec"]

8 gennaio

[/quote]

giugno :-)))
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Riconoscimento anno di servizio   Riconoscimento anno di servizio EmptyGio Lug 02, 2020 3:12 am

Sì, chiaro. Correggo. Quando si scrivono 200 post al giorno, questi errori mi sembrano il minimo.
arianna80

MessaggioTitolo: Re: Riconoscimento anno di servizio   Riconoscimento anno di servizio EmptyGio Lug 02, 2020 7:20 am

Buongiorno. Sono in ruolo nella classe di concorso A22 dall'anno scolastico 2015/2016 e, precedentemente, avevo maturato altri tre anni con incarichi da settembre a giugno. Vorrei sapere se nella domanda per il concorso straordinario abilitante devo inserire tutti gli anni di servizio o solo gli ultimi tre. Grazie mille.
Alek74

MessaggioTitolo: Re: Riconoscimento anno di servizio   Riconoscimento anno di servizio EmptyGio Lug 02, 2020 9:28 am

[quote="Dec"]Questo è vero, ma ormai penso che sia tardi. Secondo me, rimane valido quello che ho scritto nel post precedente.[/quote]

Proverò comunque a fare ricorso. Secondo te posso procedere in autonomia o mi conviene rivolgermi ad un sindacato, giudice del lavoro o chi altro?
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Riconoscimento anno di servizio   Riconoscimento anno di servizio EmptyGio Lug 02, 2020 1:09 pm

[quote="arianna80"]Buongiorno. Sono in ruolo nella classe di concorso A22 dall'anno scolastico 2015/2016 e, precedentemente, avevo maturato altri tre anni con incarichi da settembre a giugno. Vorrei sapere se nella domanda per il concorso straordinario abilitante devo inserire tutti gli anni di servizio o solo gli ultimi tre. Grazie mille.[/quote]

Ne bastano tre, non necessariamente gli ultimi.
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Riconoscimento anno di servizio   Riconoscimento anno di servizio EmptyGio Lug 02, 2020 1:10 pm

[quote="Alek74"][quote="Dec"]Questo è vero, ma ormai penso che sia tardi. Secondo me, rimane valido quello che ho scritto nel post precedente.[/quote]

Proverò comunque a fare ricorso. Secondo te posso procedere in autonomia o mi conviene rivolgermi ad un sindacato, giudice del lavoro o chi altro?[/quote]

Non lo so. Io intanto proverei a contattare la scuola, poi se loro ti dicono che non possono fare niente penso che tu debba rivolgerti ad un sindacato o ad un avvocato esperto di queste cose.
Frab

MessaggioTitolo: Re: Riconoscimento anno di servizio   Riconoscimento anno di servizio EmptyVen Lug 03, 2020 11:10 am

Buongiorno, provo a scrivere qui sperando di non fare un off topic.
Ho un dubbio in merito agli anni di servizio da indicare nella domanda di iscrizione al concorso ordinario.
Vanno indicate unicamente le annualità complete? (180 giorni o dal 1° di febbraio fino agli scrutini).
Ho prestato servizio in una secondaria di primo grado da metà marzo fino a fine giugno (scrutini ed esami compresi), posso segnare ugualmente questo servizio o non verrà preso in considerazione e a questo punto tanto vale non inserirlo?

Ringrazio anticipatamente chiunque riuscirà a chiarirmi questo dubbio.
Un saluto
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Riconoscimento anno di servizio   Riconoscimento anno di servizio EmptyVen Lug 03, 2020 3:33 pm

Non viene preso in considerazione se nei mesi precedenti non hai fatto supplenze (anche in un'altra scuola); perciò è inutile inserirlo.
Frab

MessaggioTitolo: Re: Riconoscimento anno di servizio   Riconoscimento anno di servizio EmptyVen Lug 03, 2020 3:57 pm

No, nei mesi precedenti non avevo fatto altre supplenze e non arrivo ai 180 giorni. Grazie Dec!
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Riconoscimento anno di servizio   Riconoscimento anno di servizio Empty

Riconoscimento anno di servizio
Pagina 1 di 1