Riconoscimento anno di servizio Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Riconoscimento anno di servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Riconoscimento anno di servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Riconoscimento anno di servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Riconoscimento anno di servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Riconoscimento anno di servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Riconoscimento anno di servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Riconoscimento anno di servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Riconoscimento anno di servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Riconoscimento anno di servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Riconoscimento anno di servizio

5 partecipanti

Andare in basso

Riconoscimento anno di servizio Empty Riconoscimento anno di servizio

Messaggio Da Alek74 Lun Giu 29, 2020 2:01 pm

Buongiorno,
la legge riconosce come intera annualità il servizio prestato per almeno 180 giorni, anche non continuativi o, in alternativa, servizio ininterrotto dal 1° febbraio fino agli scrutini finali.
Nel 2017 ho svolto supplenza dal 23 gennaio fino all'8 giugno (primo giorno di scrutini), poi mi è stato fatto un nuovo contratto solo per la giornata del 10 giugno (secondo e ultimo giorno di scrutini). Dunque ho un buco di un giorno (9 giugno). Per questo motivo non posso far riconoscere l'intera annualità???
Grazie.

Alek74

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 29.06.20

Torna in alto Andare in basso

Riconoscimento anno di servizio Empty Re: Riconoscimento anno di servizio

Messaggio Da Dec Lun Giu 29, 2020 10:09 pm

Se l'8 giugno hai avuto lo scrutinio di una classe, penso che l'anno sia valido.


Ultima modifica di Dec il Gio Lug 02, 2020 3:12 am - modificato 1 volta.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Riconoscimento anno di servizio Empty Re: Riconoscimento anno di servizio

Messaggio Da Alek74 Gio Lug 02, 2020 12:43 am

Ho fatto una ricerca credo di aver trovato la soluzione al problema, la scrivo per chi eventualmente dovesse trovarsi nella mia stessa situazione:
La nota del MIUR 8556 stabilisce che, se il docente titolare si è assentato per un periodo superiore a 150 giorni (90 in caso di classi terminali) entro il 30 aprile, il docente supplente ha diritto al termine delle lezioni ad una PROROGA del contratto e non a ulteriori contratti spezzati.
Nel mio caso quindi la segreteria della scuola ha commesso un errore, non riconoscendomi l'intera annualità e assegnandomi 10 punti (graduatoria di istituto) invece che 12 (il servizio ininterrotto dal 1 febbraio fino al termine degli scrutini infatti vale come intera annualità e quindi 12 punti).
Detto questo, proverò a fare ricorso....

Alek74

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 29.06.20

Torna in alto Andare in basso

Riconoscimento anno di servizio Empty Re: Riconoscimento anno di servizio

Messaggio Da Dec Gio Lug 02, 2020 1:43 am

Questo è vero, ma ormai penso che sia tardi. Secondo me, rimane valido quello che ho scritto nel post precedente.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Riconoscimento anno di servizio Empty Re: Riconoscimento anno di servizio

Messaggio Da Dec Gio Lug 02, 2020 3:12 am

Sì, chiaro. Correggo. Quando si scrivono 200 post al giorno, questi errori mi sembrano il minimo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Riconoscimento anno di servizio Empty Re: Riconoscimento anno di servizio

Messaggio Da arianna80 Gio Lug 02, 2020 7:20 am

Buongiorno. Sono in ruolo nella classe di concorso A22 dall'anno scolastico 2015/2016 e, precedentemente, avevo maturato altri tre anni con incarichi da settembre a giugno. Vorrei sapere se nella domanda per il concorso straordinario abilitante devo inserire tutti gli anni di servizio o solo gli ultimi tre. Grazie mille.

arianna80

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 21.04.20

Torna in alto Andare in basso

Riconoscimento anno di servizio Empty Re: Riconoscimento anno di servizio

Messaggio Da Alek74 Gio Lug 02, 2020 9:28 am

[quote="Dec"]Questo è vero, ma ormai penso che sia tardi. Secondo me, rimane valido quello che ho scritto nel post precedente.[/quote]

Proverò comunque a fare ricorso. Secondo te posso procedere in autonomia o mi conviene rivolgermi ad un sindacato, giudice del lavoro o chi altro?

Alek74

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 29.06.20

Torna in alto Andare in basso

Riconoscimento anno di servizio Empty Re: Riconoscimento anno di servizio

Messaggio Da Dec Gio Lug 02, 2020 1:09 pm

[quote="arianna80"]Buongiorno. Sono in ruolo nella classe di concorso A22 dall'anno scolastico 2015/2016 e, precedentemente, avevo maturato altri tre anni con incarichi da settembre a giugno. Vorrei sapere se nella domanda per il concorso straordinario abilitante devo inserire tutti gli anni di servizio o solo gli ultimi tre. Grazie mille.[/quote]

Ne bastano tre, non necessariamente gli ultimi.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Riconoscimento anno di servizio Empty Re: Riconoscimento anno di servizio

Messaggio Da Dec Gio Lug 02, 2020 1:10 pm

[quote="Alek74"][quote="Dec"]Questo è vero, ma ormai penso che sia tardi. Secondo me, rimane valido quello che ho scritto nel post precedente.[/quote]

Proverò comunque a fare ricorso. Secondo te posso procedere in autonomia o mi conviene rivolgermi ad un sindacato, giudice del lavoro o chi altro?[/quote]

Non lo so. Io intanto proverei a contattare la scuola, poi se loro ti dicono che non possono fare niente penso che tu debba rivolgerti ad un sindacato o ad un avvocato esperto di queste cose.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Riconoscimento anno di servizio Empty Re: Riconoscimento anno di servizio

Messaggio Da Frab Ven Lug 03, 2020 11:10 am

Buongiorno, provo a scrivere qui sperando di non fare un off topic.
Ho un dubbio in merito agli anni di servizio da indicare nella domanda di iscrizione al concorso ordinario.
Vanno indicate unicamente le annualità complete? (180 giorni o dal 1° di febbraio fino agli scrutini).
Ho prestato servizio in una secondaria di primo grado da metà marzo fino a fine giugno (scrutini ed esami compresi), posso segnare ugualmente questo servizio o non verrà preso in considerazione e a questo punto tanto vale non inserirlo?

Ringrazio anticipatamente chiunque riuscirà a chiarirmi questo dubbio.
Un saluto

Frab

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 19.04.20

Torna in alto Andare in basso

Riconoscimento anno di servizio Empty Re: Riconoscimento anno di servizio

Messaggio Da Dec Ven Lug 03, 2020 3:33 pm

Non viene preso in considerazione se nei mesi precedenti non hai fatto supplenze (anche in un'altra scuola); perciò è inutile inserirlo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Riconoscimento anno di servizio Empty Re: Riconoscimento anno di servizio

Messaggio Da Frab Ven Lug 03, 2020 3:57 pm

No, nei mesi precedenti non avevo fatto altre supplenze e non arrivo ai 180 giorni. Grazie Dec!

Frab

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 19.04.20

Torna in alto Andare in basso

Riconoscimento anno di servizio Empty Re: Riconoscimento anno di servizio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.