Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

concorso abilitazione/titoli di servizio Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

concorso abilitazione/titoli di servizio

Andare in basso 
AutoreMessaggio
ema77

concorso abilitazione/titoli di servizio Empty
MessaggioTitolo: concorso abilitazione/titoli di servizio   concorso abilitazione/titoli di servizio EmptyMar Giu 30, 2020 8:26 am

Nella domanda di iscrizione al concorso per l'abilitazione (non sono di ruolo ma in terza fascia) vanno indicati almeno tre anni di servizio, ma se se ne sono fatti di più vanno indicati tutti?
Inoltre io il primo anno ho avuto tanti contratti perchè coprivo una malattia, devo mettere ogni "pezzetto" dal...al....?!
grazie
Torna in alto Andare in basso
nordest1980

MessaggioTitolo: Re: concorso abilitazione/titoli di servizio   concorso abilitazione/titoli di servizio EmptyMar Giu 30, 2020 9:17 am

puoi mettere minimo 3 anni di servizio.
ema77

MessaggioTitolo: Re: concorso abilitazione/titoli di servizio   concorso abilitazione/titoli di servizio EmptyMar Giu 30, 2020 2:56 pm

Si grazie questo l'ho capito, ma avendone fatti di più vanno messi anche quelli perchè "aggiungono qualcosa"? (anche se non credo proprio, mi sembra che si tratti di un concorso dentro o fuori)
nordest1980

MessaggioTitolo: Re: concorso abilitazione/titoli di servizio   concorso abilitazione/titoli di servizio EmptyMar Giu 30, 2020 3:12 pm

[quote="ema77"]Si grazie questo l'ho capito, ma avendone fatti di più vanno messi anche quelli perchè "aggiungono qualcosa"? (anche se non credo proprio, mi sembra che si tratti di un concorso dentro o fuori)[/quote]

No. Solo x il ruolo.
MM2011

MessaggioTitolo: Re: concorso abilitazione/titoli di servizio   concorso abilitazione/titoli di servizio EmptyMar Giu 30, 2020 4:05 pm

[quote="ema77"]
Inoltre io il primo anno ho avuto tanti contratti perchè coprivo una  malattia, devo mettere ogni "pezzetto" dal...al....?!
grazie[/quote]

Interessa anche a me. Stessa situazione ma su maternità. Uno dei tre anni con contratti spezzettati e rinnovati fino a fine anno scolastico, con interruzione di un giorno per permesso non retribuito. Inserirei nella domanda per abilitazione un unico periodo da dicembre a giugno per un totale di 196 giorni. Va bene? Oppure devo inserire le varie date dei diversi contratti per lo stesso anno scolastico?

Inoltre nell'anno 2019/2020 completo il quarto anno con contratto in scadenza oggi 30/06. Conviene inserire questo anno con contratto al 30/06 per evitare i "pezzetti" dell'anno su maternità? Se inoltro la domanda domani accedo comunque con riserva?

Grazie
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: concorso abilitazione/titoli di servizio   concorso abilitazione/titoli di servizio EmptyMer Lug 01, 2020 1:03 am

Dove ci sono delle interruzioni sarebbe corretto segnalarle; se i contratti sono continuativi si può anche dichiararli come se fossero uno solo.
E' indifferente se metti o meno il 2019/2020 o l'anno con i pezzetti; vedi tu; anche la riserva non deve spaventare.
MM2011

MessaggioTitolo: Re: concorso abilitazione/titoli di servizio   concorso abilitazione/titoli di servizio EmptyMer Lug 01, 2020 8:32 am

ok grazie mille per la risposta!
MM2011

MessaggioTitolo: Re: concorso abilitazione/titoli di servizio   concorso abilitazione/titoli di servizio EmptyMer Lug 01, 2020 9:24 am

[quote="Dec"]Dove ci sono delle interruzioni sarebbe corretto segnalarle; se i contratti sono continuativi si può anche dichiararli come se fossero uno solo.
E' indifferente se metti o meno il 2019/2020 o l'anno con i pezzetti; vedi tu; anche la riserva non deve spaventare.[/quote]

E se li inserissi entrambi? Si possono inserire 4 anni di servizio?
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: concorso abilitazione/titoli di servizio   concorso abilitazione/titoli di servizio EmptyMer Lug 01, 2020 1:57 pm

Sì, ma non c'è nessun vantaggio rispetto a chi ne inserisce tre.

A MM2011 piace questo messaggio.

marialina

MessaggioTitolo: Re: concorso abilitazione/titoli di servizio   concorso abilitazione/titoli di servizio EmptyMer Lug 01, 2020 5:48 pm

Vi risulta ancora valido questo passaggio di un articolo di OS di un mese fa relativo al concorso straordinario (sia abilitante che ruolo)?

"Il possesso del titolo di studio si riferisce al momento della presentazione della domanda, requisito congiunto agli altri due.
Ma il servizio utilizzato per l’accesso al concorso potrebbe essere stato svolto anche senza il titolo di studio.
Ad esempio docenti che hanno lavorato da MAD (e purtroppo anche da graduatorie di istituto, in assenza di controlli) pur non avendo ancora completato il piano di studi con i CFU necessari per l’accesso alla classe di concorso.
Tale servizio  è riconosciuto a livello giuridico e come tale costituisce servizio valido per l’accesso al concorso straordinario (sia per il ruolo che per l’abilitazione)."

Grazie
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: concorso abilitazione/titoli di servizio   concorso abilitazione/titoli di servizio EmptyMer Lug 01, 2020 5:51 pm

Sì, è ancora così.
marialina

MessaggioTitolo: Re: concorso abilitazione/titoli di servizio   concorso abilitazione/titoli di servizio EmptyMer Lug 01, 2020 10:14 pm

grazie
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: concorso abilitazione/titoli di servizio   concorso abilitazione/titoli di servizio Empty

concorso abilitazione/titoli di servizio
Pagina 1 di 1