Docenti di ruolo, voi farete domanda per le nuove GPS? - Pagina 17 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Docenti di ruolo, voi farete domanda per le nuove GPS? - Pagina 17 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Docenti di ruolo, voi farete domanda per le nuove GPS? - Pagina 17 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Docenti di ruolo, voi farete domanda per le nuove GPS? - Pagina 17 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Docenti di ruolo, voi farete domanda per le nuove GPS? - Pagina 17 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Docenti di ruolo, voi farete domanda per le nuove GPS? - Pagina 17 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Docenti di ruolo, voi farete domanda per le nuove GPS? - Pagina 17 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Docenti di ruolo, voi farete domanda per le nuove GPS? - Pagina 17 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Docenti di ruolo, voi farete domanda per le nuove GPS? - Pagina 17 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Docenti di ruolo, voi farete domanda per le nuove GPS? - Pagina 17 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Docenti di ruolo, voi farete domanda per le nuove GPS?

+73
Emmeline
elieli
pigi
serena
Tatsuya
MariaStuart
Nad ja
takabanda
jacaranda
emmebi
giovannamarzotto
cicco
Pierre14
FaberElVecio
Dillo
mordekayn
torta
zaragoza
L'ALTRO POLO
caesar753
m.mastromarino@gmail.com
Grazia777
terminator2020
dadis
pollon
GiuRW
bomaria
didda
Marios80
arrubiu
Valutativo
marzia11
seasparrow3
Size80
Saraa7
determinato
MaurG
cinziapas
Perplessa
LOREDANA.BERNRDINI
Torchemada
ediar01
marc67
circo
speranza
Ciope1981
Αρης
cardellino7777
luna7
verdeacqua
tizio caio
Giulio Testa
Luna78
halo981
Vidoc
Italiaprof
balanzoneXXI
michetta
annaliza
Into the Wild
JaneEyre
Suarim
cerbero97
eemm
patty20
Actarus21
precarissimo77
donadoni
Veronica.P
Dec
Gianfranco
mara88
gugu
77 partecipanti

Pagina 17 di 21 Precedente  1 ... 10 ... 16, 17, 18, 19, 20, 21  Successivo

Andare in basso

Docenti di ruolo, voi farete domanda per le nuove GPS? - Pagina 17 Empty Docenti di ruolo, voi farete domanda per le nuove GPS?

Messaggio Da gugu Mar Giu 30, 2020 5:04 pm

Promemoria primo messaggio :



Non so se rinnovare l'iscrizione per un (molto) eventuale utilizzo dell'articolo 36 o lasciare ormai perdere.
Voi cosa fate?
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso


Docenti di ruolo, voi farete domanda per le nuove GPS? - Pagina 17 Empty Re: Docenti di ruolo, voi farete domanda per le nuove GPS?

Messaggio Da jacaranda Lun Ago 03, 2020 4:11 pm

Condivido con voi questo articolo che finalmente ha chiarito tutti i miei dubbi:
https://www.obiettivoscuola.it/ultimiarticoli2/2112-graduatorie-provinciali-indicazioni-sul-caricamento-dei-servizi-specifici-e-aspecifici-esempi.html
jacaranda
jacaranda

Messaggi : 1478
Data d'iscrizione : 24.09.12

Torna in alto Andare in basso

Docenti di ruolo, voi farete domanda per le nuove GPS? - Pagina 17 Empty Re: Docenti di ruolo, voi farete domanda per le nuove GPS?

Messaggio Da caesar753 Lun Ago 03, 2020 4:19 pm

[quote="patty20"]
Avrebbero dovuto mettere i filtri al sistema. Non siamo noi a dover interpretare le norme ma queste devono essere chiare e al momento c'è solo un articolo che mi impedisce di accettare e non di iscrivermi[/quote]
Stesso mio punto di vista: si può fare tutto ciò che la legge esplicitamente non impedisce...

P.S.: aggiungo anche "molti fecero a suo tempo il PAS pur non avendone i requisiti (tipo i 180 giorni, i tre anni o non ricordo cosa era)

caesar753

Messaggi : 1300
Data d'iscrizione : 22.05.11

Torna in alto Andare in basso

Docenti di ruolo, voi farete domanda per le nuove GPS? - Pagina 17 Empty Re: Docenti di ruolo, voi farete domanda per le nuove GPS?

Messaggio Da ediar01 Lun Ago 03, 2020 4:30 pm

Buon pomeriggio,
sto compilando i servizi.
Sono di ruolo nella classe A040.
Nella classe in cui sono di ruolo ho inserito a.c1 (serv. specifico) mentre nelle altre classi ho inserito e.c2 (serv. aspecifico)
Caricando i servizi noto che compare una "X" nella voce importato da fascicolo....
Cosa significa ?
Dove sbaglio ?

Grazie.


[url=https://servimg.com/view/20246335/4][img]https://i.servimg.com/u/f91/20/24/63/35/info_s13.jpg[/img][/url]

ediar01

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 14.06.17

Torna in alto Andare in basso

Docenti di ruolo, voi farete domanda per le nuove GPS? - Pagina 17 Empty Re: Docenti di ruolo, voi farete domanda per le nuove GPS?

Messaggio Da Marios80 Lun Ago 03, 2020 4:42 pm

Salve ho riformulato la. Domanda per GPS e chiedo ultimi chiarimenti in merito: ecco la mia. Situazione:

Sono di ruolo da concorso ordinario 2016 su una classe conc superiori con annesso TFA, ho inoltre una classe delle scuole medie con abilitazione TFA senza essere di ruolo (ero inserito per essa nella II fascia du Istituto) e 3 classi (1 delle medie e due delle superiori) inserite nella ex III fascia ISTITUTO.
1) non ho inserito la classe concorso per cui sono in ruolo, mentre quella con TFA delle medie in cui non sono in ruolo la ho inserita nella I° fascia GPS mentre le altre 3 classi nella II° fascia GPS. Ho fatto bene?

2) mi confermate che se dovessi essere nominato daGPS o dalle varie 20 scuole che inserito per ciascuna graduatoria che ho in GPS e rifiutassi, rinunciassi o non rispondessi a tali nomine non rischio assolutamente nulla per la mia posizione di ruolo?

3) titoli culturali: vanno inseriti quelli della TAB 3 per la I° fascia e ripetuti poi per la II° fascia GPS quelli di TAB 4, giusto?
4) titoli di servizio: ho. Fatto così e chiedo conferma se va bene:
Negli anni di preruolo ho inserito ogni anno di servizio di preruolo classe conc di prima e seconda fascia GPS e relativo servizio svolto in essa assegnando poi aC1 (servizio specifico).
Vediamo caso per caso:

4.1. Per capirci un anno ho lavorato nella A060 allora mettevo graduatoria dove caricare il punteggio in toto A060 e servizio nella medesima classe dove ho effettivamente svolto quell'anno cioè sempre A060 e poi scelgo aC1 (servizio specifico). Ho fatto bene?

4.2. un anno ho lavorato su attività alternative religione cattolica seppur sono stato nominato da grad A028 qui ho messo grad dove caricare A028 classe dove ho svolto servizio ALRE e poi eC2 (sarebbe servizio aspecifico). Ho fatto bene?

4.3. Un anno ho lavorato su Sostegno alle medie per 48 giorni e la grad dove mi avevano fatto la nomina era A060. Quindi ho messo grad dove caricare A060 (tecnologie alle medie) e ho messo ADMM classe dove fatto servizio a poi aC1 (servizio specifico). Ho fatto bene?
4.4. Anno di ruolo: sono in ruolo su A050 (scienze alle superiori) e non la ho inserita(quindi non esiste graduatoria GPS per essa. Ho fatto così ho caricato tutto per scelta su A060 e messo servizio su A050 mettendo poi eC2 (aspecifico) . Ho fatto bene?

5) anno 2019/20 attuale, sono in ruolo e ho messo il servizio fino alla data 06/08/2020 anche se ho inoltrato a fine luglio la domanda. Va bene uguale?
Grazie a chi risponderà.

Marios80

Messaggi : 366
Data d'iscrizione : 05.01.14

Torna in alto Andare in basso

Docenti di ruolo, voi farete domanda per le nuove GPS? - Pagina 17 Empty Re: Docenti di ruolo, voi farete domanda per le nuove GPS?

Messaggio Da circo Lun Ago 03, 2020 4:49 pm

Io non ho messo la cdc in cui sono di ruolo e i servizi su quella cdc li ho segnati come ec2, anche se nel pdf non risulta

circo

Messaggi : 3740
Data d'iscrizione : 21.09.10

Torna in alto Andare in basso

Docenti di ruolo, voi farete domanda per le nuove GPS? - Pagina 17 Empty Re: Docenti di ruolo, voi farete domanda per le nuove GPS?

Messaggio Da ediar01 Lun Ago 03, 2020 4:51 pm

[quote="circo"]Io non ho messo la cdc in cui sono di ruolo e i servizi su quella cdc li ho segnati come ec2, anche se nel pdf non risulta[/quote]

ok...ma a te compare quella "X" sulla voce "importato da fascicolo" nella tabellina riepilogativa dei servizi relativi alle varie classi?

ediar01

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 14.06.17

Torna in alto Andare in basso

Docenti di ruolo, voi farete domanda per le nuove GPS? - Pagina 17 Empty Re: Docenti di ruolo, voi farete domanda per le nuove GPS?

Messaggio Da circo Lun Ago 03, 2020 4:55 pm

[quote="ediar01"][quote="circo"]Io non ho messo la cdc in cui sono di ruolo e i servizi su quella cdc li ho segnati come ec2, anche se nel pdf non risulta[/quote]

ok...ma a te compare quella "X" sulla voce "importato da fascicolo" nella tabellina riepilogativa dei servizi relativi alle varie classi?[/quote]

Si a tutti perché avendo dovuto inserirli a mano, non erano caricati, compare quella x, penso significhi che li controlleranno, mentre quelli con la spunta e già caricati li daranno per buoni perché presi dal fascicolo

circo

Messaggi : 3740
Data d'iscrizione : 21.09.10

Torna in alto Andare in basso

Docenti di ruolo, voi farete domanda per le nuove GPS? - Pagina 17 Empty Re: Docenti di ruolo, voi farete domanda per le nuove GPS?

Messaggio Da ediar01 Lun Ago 03, 2020 5:06 pm

[quote="circo"][quote="ediar01"][quote="circo"]Io non ho messo la cdc in cui sono di ruolo e i servizi su quella cdc li ho segnati come ec2, anche se nel pdf non risulta[/quote]

ok...ma a te compare quella "X" sulla voce "importato da fascicolo" nella tabellina riepilogativa dei servizi relativi alle varie classi?[/quote]

Si a tutti perché avendo dovuto inserirli a mano, non erano caricati, compare quella x, penso significhi che li controlleranno, mentre quelli con la spunta e già caricati li daranno per buoni perché presi dal fascicolo[/quote]

Ok...grazii...gentilissimo......
il sito per inserire la domanda cmq è impallato parecchio..... ciao

ediar01

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 14.06.17

Torna in alto Andare in basso

Docenti di ruolo, voi farete domanda per le nuove GPS? - Pagina 17 Empty Re: Docenti di ruolo, voi farete domanda per le nuove GPS?

Messaggio Da takabanda Lun Ago 03, 2020 5:13 pm

[quote="mara88"]I docenti di ruolo dalle GM 2018 sono stati già depennati dalle GI 17/20 e non potranno presentare domanda per le GPS.[/quote]

Dov'è scritto?

takabanda

Messaggi : 109
Data d'iscrizione : 03.08.20

Torna in alto Andare in basso

Docenti di ruolo, voi farete domanda per le nuove GPS? - Pagina 17 Empty Re: Docenti di ruolo, voi farete domanda per le nuove GPS?

Messaggio Da takabanda Lun Ago 03, 2020 5:20 pm

Neoassunti dal 1° settembre 2020 non potranno usufruire dell’art. 36

Ricordiamo che l’art. 36 del CCNL potrà interessare docenti assunti in ruolo fino all’a.s. 2019/20.

takabanda

Messaggi : 109
Data d'iscrizione : 03.08.20

Torna in alto Andare in basso

Docenti di ruolo, voi farete domanda per le nuove GPS? - Pagina 17 Empty Re: Docenti di ruolo, voi farete domanda per le nuove GPS?

Messaggio Da patty20 Lun Ago 03, 2020 7:20 pm

[quote="takabanda"]Neoassunti dal 1° settembre 2020 non potranno usufruire dell’art. 36

Ricordiamo che l’art. 36 del CCNL potrà interessare docenti assunti in ruolo fino all’a.s. 2019/20.[/quote]

Intanto si stanno iscrivendo perché il sistema lo permette

patty20

Messaggi : 4597
Data d'iscrizione : 26.01.12

Torna in alto Andare in basso

Docenti di ruolo, voi farete domanda per le nuove GPS? - Pagina 17 Empty Re: Docenti di ruolo, voi farete domanda per le nuove GPS?

Messaggio Da Nad ja Lun Ago 03, 2020 7:56 pm

[quote="takabanda"][quote="mara88"]I docenti di ruolo dalle GM 2018 sono stati già depennati dalle GI 17/20 e non potranno presentare domanda per le GPS.[/quote]

Dov'è scritto?[/quote] si viene depennati da tutte le graduatorie solo alla conferma in ruolo , al superamento dell' anno di prova

Nad ja

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 26.05.20

Torna in alto Andare in basso

Docenti di ruolo, voi farete domanda per le nuove GPS? - Pagina 17 Empty Re: Docenti di ruolo, voi farete domanda per le nuove GPS?

Messaggio Da Dec Mar Ago 04, 2020 4:29 am

[quote="patty20"][quote="Dec"][quote="ediar01"][quote="ediar01"][quote="caesar753"]Scusate, ma siete proprio sicuri che non ci si possa iscrivere alla GPS della CDC in cui si è attualmente in ruolo? Se ottengo passeggio di cattedra/ruolo in altra CDC l'anno prossimo o se mi dimetto?[/quote]

non ne sono sicuro...infatti avevo chiesto qualcosa (leggere nella pagina 11) con il seguente messaggio:

[quote="gugu"]C'è da tenere presente che se l'articolo 36 vieta l'accettazione della supplenza nella cdc di ruolo non vieta l'inserimento in GPS.

Anche perché io potrei essere ora di ruolo in una cdc e l'anno prossimo ottenere trasferimento su un'altra.
A quel punto l'utilizzo dell'articolo 36 sarebbe esattamente l'opposto di quest'anno. [/quote]

Buonasera,
leggendo quello che ho citato sopra ed essendo io di ruolo nella classe A040 nella provincia X, posso inserire in GPS della stessa provincia X la stessa classe A040 in cui sono di ruolo. Oppure non si può fare ?

1) Il servizio nella classe in cui sono di ruolo è specifico a questo punto ?

Grazie.[/quote]

Buon pomeriggio......qualcuno riesci a darmi risposta.
[/quote]

Non si può fare.[/quote]


Scusami DEC ma come fai ad essere sicuro al 100%. Dov'è scritto? Persino OS in un articolo esprime un dubbio visto che il sistema lo permette e chiede una FAQ di chiarimento. Di sicuro c'è che non si può accettare. Io ancora mi chiedo perché non la facciano una FAQ. E comunque se uno lo facesse lo stesso, nel dubbio, quale rischio correrebbe?[/quote]

Sarei ben felice se facessero una faq. Secondo me, non dovrebbero inserirvi; altri rischi penso che non ce ne siano.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Docenti di ruolo, voi farete domanda per le nuove GPS? - Pagina 17 Empty Re: Docenti di ruolo, voi farete domanda per le nuove GPS?

Messaggio Da Dec Mar Ago 04, 2020 4:34 am

[quote="patty20"][quote="caesar753"]Quello di non essere inserito nella CDC del ruolo (ed avere i servizi caricati congelati fino al prossimo aggiornamento): io l'ho inoltrata con la CDC del ruolo perché mi sembra un gioco che valga la candela (sia perché il sistema difficilmente controllerà chi è di ruolo, sia perché cmq nelle altre graduatorie sono in prima.fascia, quindi davanti a tutti gli altri)[/quote]

Io direi che nella peggiore delle ipotesi valutano i servizi dichiarati ma ti escludono dalla gps per quella cdc. E comunque quando hanno riaperto le Ge si sono iscritti anche i depennati per aver rifiutato il ruolo o altro casi anomali. Inoltre si sta iscrivendo nelle GPS anche chi ha il vincolo su scuola per 5 anni ed era stato cancellato dalle Gi. So pure che molti stanno caricando i servizi svolti durante i PAS e tfa. Avrebbero dovuto mettere i filtri al sistema. Non siamo noi a dover interpretare le norme ma queste devono essere chiare e al momento c'è solo un articolo che mi impedisce di accettare e non di iscrivermi[/quote]

Un bel quadro della classe docente italiana...
Mi sembra che tu abbia appena scritto che anche quando le norme sono chiare (servizio svolto durante i Tfa e i Pas, per esempio) c'è sempre chi ci prova.
La logica non sarà la fonte del diritto, ma se viene specificato che i docenti assunti in ruolo con riserva possono inserirsi per la stessa cdc mi sembra evidente che è un'eccezione che si fa solo per la loro particolare condizione.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Docenti di ruolo, voi farete domanda per le nuove GPS? - Pagina 17 Empty Re: Docenti di ruolo, voi farete domanda per le nuove GPS?

Messaggio Da Dec Mar Ago 04, 2020 4:40 am

[quote="Marios80"]Salve ho riformulato la. Domanda per GPS e chiedo ultimi chiarimenti in merito: ecco la mia. Situazione:

Sono di ruolo da concorso ordinario 2016 su una classe conc superiori con annesso TFA, ho inoltre una classe delle scuole medie con abilitazione TFA senza essere di ruolo (ero inserito per essa nella II fascia du Istituto) e 3 classi (1 delle medie e due delle superiori) inserite nella  ex III fascia ISTITUTO.
1) non ho inserito la classe concorso per cui sono in ruolo, mentre quella con TFA delle medie in cui non sono in ruolo la ho inserita nella I° fascia GPS mentre le altre 3 classi nella II° fascia GPS. Ho fatto bene?

2) mi confermate che se dovessi essere nominato daGPS o dalle varie 20 scuole che inserito per ciascuna graduatoria che ho in GPS e rifiutassi, rinunciassi o non rispondessi a tali nomine non rischio assolutamente nulla per la mia posizione di ruolo?

3) titoli culturali: vanno inseriti quelli della TAB 3 per la I° fascia e ripetuti poi per la II° fascia GPS quelli di TAB 4,  giusto?
4) titoli di servizio: ho. Fatto così e chiedo conferma se va bene:
Negli anni di preruolo ho inserito ogni anno di servizio di preruolo classe conc di prima e seconda fascia GPS e relativo servizio svolto in essa assegnando poi aC1 (servizio specifico).
Vediamo caso per caso:

4.1. Per capirci un anno ho lavorato nella A060 allora mettevo graduatoria dove caricare il punteggio in toto A060 e servizio nella medesima classe dove ho effettivamente svolto quell'anno cioè sempre A060 e poi scelgo aC1 (servizio specifico). Ho fatto bene?

4.2. un anno ho lavorato su attività alternative religione cattolica seppur sono stato nominato da grad A028 qui ho messo grad dove caricare A028 classe dove ho svolto servizio ALRE e poi eC2 (sarebbe servizio aspecifico). Ho fatto bene?

4.3. Un anno ho lavorato su Sostegno alle medie per 48 giorni e la grad dove mi avevano fatto la nomina era A060. Quindi ho messo grad dove caricare A060 (tecnologie alle medie) e ho messo ADMM classe dove fatto servizio a poi aC1 (servizio specifico). Ho fatto bene?
4.4. Anno di ruolo: sono in ruolo su A050 (scienze alle superiori) e non la ho inserita(quindi non esiste graduatoria GPS per essa. Ho fatto così ho caricato tutto per scelta su A060 e messo servizio su A050 mettendo poi eC2 (aspecifico) . Ho fatto bene?

5) anno 2019/20 attuale, sono in ruolo e ho messo il servizio fino alla data 06/08/2020 anche se ho inoltrato a fine luglio la domanda. Va bene uguale?
[/quote]

1) Sì.
2) Certo: tra l'altro non possono nominarti senza la tua accettazione; possono solo convocarti.
3) Sì.
4) Sì.
5) Sì.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Docenti di ruolo, voi farete domanda per le nuove GPS? - Pagina 17 Empty Re: Docenti di ruolo, voi farete domanda per le nuove GPS?

Messaggio Da Perplessa Mar Ago 04, 2020 10:17 am

[quote="Dec"]
Un bel quadro della classe docente italiana...
Mi sembra che tu abbia appena scritto che anche quando le norme sono chiare (servizio svolto durante i Tfa e i Pas, per esempio) c'è sempre chi ci prova.
La logica non sarà la fonte del diritto, ma se viene specificato che i docenti assunti in ruolo con riserva possono inserirsi per la stessa cdc mi sembra evidente che è un'eccezione che si fa solo per la loro particolare condizione.[/quote]

Sono d'accordo con DEC. E' certamente vero che il reclutamento della scuola è stato condizionato dalla facilità con cui molti, sia singoli che categorie, hanno visto un'opportunità nella lentezza/inadeguatezza dello Stato a rispondere all'aggiramento delle norme (mi riferisco ai ricorsi) e a volte è accaduto anche di peggio (false certificazioni 104, false attestazioni di servizi, etc), ma questo non significa che ci si debba adeguare alle condotte peggiori. Io nella nota che fa riferimento agli immessi in ruolo con riserva leggo un implicito divieto per tutti gli altri e mi adeguo. Capisco chi si pone il problema di un eventuale passaggio in ruolo, però sono graduatorie con una validità di 2 anni, non di 10. Se anche uno dovesse avere il passaggio, cosa non semplicissima, se ne riparlerà l'anno prossimo, cioè al secondo e ultimo anno di validità, non mi sembra un gran problema aspettare il rinnovo. E se le circostanze di vita facessero sì che per una qualche ragione lo fosse, si può sempre posticipare la richiesta di passaggio. Poi, ognuno, è libero di fare come vuole. Vero è che avrebbe dovuto chiarire la questione, qualcosa mi dice che in qualche precedente ordinanza di apertura delle graduatorie di istituto questa cosa dovesse essere normata e che poi la riproposizione della norma si sia persa per strada, ma non la consuetudine della sua applicazione. E sarebbe stato anche equo consentire a chi per normativa non può iscirversi sulla cdc in cui ha maturato servizio di poterlo valutare come specifico su un'altra. Ma si sa che le questioni che interessano categorie ridotte di utenti non vengono prese in considerazione.

Perplessa

Messaggi : 2181
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

Docenti di ruolo, voi farete domanda per le nuove GPS? - Pagina 17 Empty Re: Docenti di ruolo, voi farete domanda per le nuove GPS?

Messaggio Da patty20 Mar Ago 04, 2020 10:34 am

[quote="Dec"][quote="patty20"][quote="caesar753"]Quello di non essere inserito nella CDC del ruolo (ed avere i servizi caricati congelati fino al prossimo aggiornamento): io l'ho inoltrata con la CDC del ruolo perché mi sembra un gioco che valga la candela (sia perché il sistema difficilmente controllerà chi è di ruolo, sia perché cmq nelle altre graduatorie sono in prima.fascia, quindi davanti a tutti gli altri)[/quote]

Io direi che nella peggiore delle ipotesi valutano i servizi dichiarati ma ti escludono dalla gps per quella cdc. E comunque quando hanno riaperto le Ge si sono iscritti anche i depennati per aver rifiutato il ruolo o altro casi anomali. Inoltre si sta iscrivendo nelle GPS anche chi ha il vincolo su scuola per 5 anni ed era stato cancellato dalle Gi. So pure che molti stanno caricando i servizi svolti durante i PAS e tfa. Avrebbero dovuto mettere i filtri al sistema. Non siamo noi a dover interpretare le norme ma queste devono essere chiare e al momento c'è solo un articolo che mi impedisce di accettare e non di iscrivermi[/quote]

Un bel quadro della classe docente italiana...
Mi sembra che tu abbia appena scritto che anche quando le norme sono chiare (servizio svolto durante i Tfa e i Pas, per esempio) c'è sempre chi ci prova.
La logica non sarà la fonte del diritto, ma se viene specificato che i docenti assunti in ruolo con riserva possono inserirsi per la stessa cdc mi sembra evidente che è un'eccezione che si fa solo per la loro particolare condizione.[/quote]
Certo. Ma l'eccezione potrebbe servire per far stare sicuri quelli che vorrebbero lavorare alla primaria comune. Comunquenti posso assicurare che nel sistema delle gps "adee adaa admm adss" sono chiamate classi di concorso in diversi punti. Quindi sono ormai autonome e allora perché non posso usare la mia abilitazione per avere il diritto di scegliere prima di in semplice neolaureato?

patty20

Messaggi : 4597
Data d'iscrizione : 26.01.12

Torna in alto Andare in basso

Docenti di ruolo, voi farete domanda per le nuove GPS? - Pagina 17 Empty Re: Docenti di ruolo, voi farete domanda per le nuove GPS?

Messaggio Da terminator2020 Mar Ago 04, 2020 10:47 am

Salve a tutti Chiedo un informazione.  Sono abilitato per la secondaria di primo grado, non ho i tre anni di servizio sul sostegno ne la specializzazione, per essere chiamato dalla graduatoria del sostegno dalla seconda fascia delle Gps devo mettere anche la graduatoria del sostegno sulla secondaria di II grado  oppure fanno le convocazioni a graduatorie incrociate come nelle vecchie graduatorie ?
terminator2020
terminator2020

Messaggi : 368
Data d'iscrizione : 02.06.20

Torna in alto Andare in basso

Docenti di ruolo, voi farete domanda per le nuove GPS? - Pagina 17 Empty Re: Docenti di ruolo, voi farete domanda per le nuove GPS?

Messaggio Da arrubiu Mar Ago 04, 2020 10:57 am

Sei abbastanza OT.
In ogni caso: non ti puoi iscrivere alla seconda fascia di sostegno. Faranno, da quanto ho capito, graduatorie incrociate.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Docenti di ruolo, voi farete domanda per le nuove GPS? - Pagina 17 Empty Re: Docenti di ruolo, voi farete domanda per le nuove GPS?

Messaggio Da MariaStuart Mar Ago 04, 2020 10:58 am

[quote="Dec"][quote="verdeacqua"]In pratica i motivi per iscriversi potrebbero essere:
avvicinarsi a casa, nel caso si fosse lontani;
cambiare aria per un anno;
insegnare in una cdc diversa, magari perchè più gradita;
accumulare servizio su sostegno senza titolo (magari per chiedere AP successivamente, perchè mi pare fosse tra i requisiti), ma su questo non sono sicura;

altro?

Ho capito bene che ci si può iscrivere per una cdc/posto DIVERSO da quello di attuale titolarità di ruolo?[/quote]

Sì.[/quote]
Quindi se ho capito bene io che sono su posto di sostegno posso iscrivermi, nella stessa provincia, per posto normale (POSTO DIVERSO da RUOLO), per la classe di concorso secondaria di primo grado su cui sono in ruolo? O posso iscrivermi solo per posti normali ma altra cdc?
Mi chiarite?
Grazie

MariaStuart

Messaggi : 138
Data d'iscrizione : 01.06.15

Torna in alto Andare in basso

Docenti di ruolo, voi farete domanda per le nuove GPS? - Pagina 17 Empty Re: Docenti di ruolo, voi farete domanda per le nuove GPS?

Messaggio Da MariaStuart Mar Ago 04, 2020 11:23 am

[quote="patty20"]Però c'è il rischio che chi le mette essendo abilitato si prende una supplenza sul sostegno con art 36 (alcuni dicono di averlo fatto e io stessa l'anno scorso venivo regolarmente convocata) prima di chi mette solo altre cdc. Dovrebbero vietarlo Co una faq oppure impedire la domanda con il sistema[/quote]

Confermo quanto sostiene il collega. Conosco personalmente chi lo scorso anno di ruolo su posto normale secondaria di primo grado, ha preso con art 36 supplenza su sostegno sempre su secondaria primo grado...

MariaStuart

Messaggi : 138
Data d'iscrizione : 01.06.15

Torna in alto Andare in basso

Docenti di ruolo, voi farete domanda per le nuove GPS? - Pagina 17 Empty Re: Docenti di ruolo, voi farete domanda per le nuove GPS?

Messaggio Da patty20 Mar Ago 04, 2020 11:34 am

[quote="MariaStuart"][quote="patty20"]Però c'è il rischio che chi le mette essendo abilitato si prende una supplenza sul sostegno con art 36 (alcuni dicono di averlo fatto e io stessa l'anno scorso venivo regolarmente convocata) prima di chi mette solo altre cdc. Dovrebbero vietarlo Co una faq oppure impedire la domanda con il sistema[/quote]

Confermo quanto sostiene il collega. Conosco personalmente chi lo scorso anno di ruolo su posto normale  secondaria di primo grado, ha preso con art 36 supplenza su sostegno sempre su secondaria primo grado...[/quote]
Ma stessa CDC? O era stato stato chiamato da altra CDC primo grado?

patty20

Messaggi : 4597
Data d'iscrizione : 26.01.12

Torna in alto Andare in basso

Docenti di ruolo, voi farete domanda per le nuove GPS? - Pagina 17 Empty Re: Docenti di ruolo, voi farete domanda per le nuove GPS?

Messaggio Da Tatsuya Mar Ago 04, 2020 11:42 am

Approfitto anch'io per chiedervi quanto segue: sono di ruolo su AA25 e sto inserendo domanda per AA24 I fascia e AB24/25 seconda fascia. Ho intenzione di far valere i servizi su AA24 benchè non abbia mai svolto incarichi su questa classe di concorso, ma non ho capito come verrà caricato il punteggio sulle tre classi di concorso richieste.
Nella dichiarazione dei servizi è sufficiente inserire gli incarichi che hanno avuto durata pari o superiore a 180 giorni o quelli da 1° febbraio fino al termine delle attività didattiche, oppure vanno inseriti tutti gli incarichi dell'anno scolastico?
Seconda domanda: per la prima fascia (AA24) devo dichiarare abilitazione + concorso (ho fatto il FIT) o solo abilitazione? per la seconda fascia (AB24/25) è sufficiente dichiarare la laurea?
Terza domanda: negli allegati devo inserire l'autocertificazione del diploma di laurea, l'abiliazione e i corsi di perfezionamento dichiarati nella domanda?
Ringrazio anticipatamente chi vorrà rispondermi.

Tatsuya

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 13.07.20

Torna in alto Andare in basso

Docenti di ruolo, voi farete domanda per le nuove GPS? - Pagina 17 Empty Re: Docenti di ruolo, voi farete domanda per le nuove GPS?

Messaggio Da serena Mar Ago 04, 2020 11:45 am

[quote="Tatsuya"]Approfitto anch'io per chiedervi quanto segue: sono di ruolo su AA25 e sto inserendo domanda per AA24 I fascia e AB24/25 seconda fascia. Ho intenzione di far valere i servizi su AA24 benchè non abbia mai svolto incarichi su questa classe di concorso, ma non ho capito come verrà caricato il punteggio sulle tre classi di concorso richieste.
Nella dichiarazione dei servizi è sufficiente inserire gli incarichi che hanno avuto durata pari o superiore a 180 giorni o quelli da 1° febbraio fino al termine delle attività didattiche, oppure vanno inseriti tutti gli incarichi dell'anno scolastico?
Seconda domanda: per la prima fascia (AA24) devo dichiarare abilitazione + concorso (ho fatto il FIT) o solo abilitazione? per la seconda fascia (AB24/25) è sufficiente dichiarare la laurea?
Terza domanda: negli allegati devo inserire l'autocertificazione del diploma di laurea, l'abiliazione e i corsi di perfezionamento dichiarati nella domanda?
Ringrazio anticipatamente chi vorrà rispondermi.[/quote]

Ti rispondo solo alla terza domanda perchè sono certa sulla risposta da darti. Negli allegati devi inserire soltanto se hai conseguito i titoli all'estero...

serena

Messaggi : 2719
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Docenti di ruolo, voi farete domanda per le nuove GPS? - Pagina 17 Empty Re: Docenti di ruolo, voi farete domanda per le nuove GPS?

Messaggio Da Tatsuya Mar Ago 04, 2020 12:03 pm

Grazie Serena. Ora aspetto le altre risposte.

Tatsuya

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 13.07.20

Torna in alto Andare in basso

Docenti di ruolo, voi farete domanda per le nuove GPS? - Pagina 17 Empty Re: Docenti di ruolo, voi farete domanda per le nuove GPS?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 17 di 21 Precedente  1 ... 10 ... 16, 17, 18, 19, 20, 21  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.