Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Docenti di ruolo, voi farete domanda per le nuove GPS? - Pagina 19 Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Docenti di ruolo, voi farete domanda per le nuove GPS?

Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 11 ... 18, 19, 20, 21  Seguente
AutoreMessaggio
gugu

gugu

Docenti di ruolo, voi farete domanda per le nuove GPS? - Pagina 19 Empty
MessaggioTitolo: Docenti di ruolo, voi farete domanda per le nuove GPS?   Docenti di ruolo, voi farete domanda per le nuove GPS? - Pagina 19 EmptyMar Giu 30, 2020 5:04 pm

Promemoria primo messaggio :

Non so se rinnovare l'iscrizione per un (molto) eventuale utilizzo dell'articolo 36 o lasciare ormai perdere.
Voi cosa fate?

A almavenus e Vidoc piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
circo

MessaggioTitolo: Re: Docenti di ruolo, voi farete domanda per le nuove GPS?   Docenti di ruolo, voi farete domanda per le nuove GPS? - Pagina 19 EmptyMar Ago 04, 2020 6:50 pm

[quote="GiuRW"][quote="patty20"][quote="arrubiu"]No, il sostegno non è una cdc autonoma ma una graduatoria autonoma, il che è diverso.
Comunque fatelo, a me non me ne viene niente.
Basta che non si adducano giustificazioni che non hanno senso.[/quote]

Mi dispiace ma è una cdc.  Non riesco a postati una foto della piattaforma in cui arriva un messaggio e si riferisce al sostegno come cdc autonoma [/quote]

Oddiooo ma allora il. Sostegno è una cdc se?
Io sono di ruolo come sostegno infanzia, vorrei iscrivermi in gps come posto comune Infanzia stessa provincia. Mi dicevano però che sostegno e posto comune Infanzia sono stessa cdc.. [/quote]

No sono cdc diverse!

Circo
MariaStuart

MessaggioTitolo: Re: Docenti di ruolo, voi farete domanda per le nuove GPS?   Docenti di ruolo, voi farete domanda per le nuove GPS? - Pagina 19 EmptyMar Ago 04, 2020 6:53 pm

Alla luce di tutta la discussione di questo topic...
io che sono su posto di sostegno posso iscrivermi, nella stessa provincia, per posto normale (POSTO DIVERSO da RUOLO), per la classe di concorso secondaria di primo grado su cui sono in ruolo? O posso iscrivermi solo per posti normali ma altra cdc?

Leggendo i vari post i pareri sono discordanti...

C'è qualcuno di buona volontà che mi chiarisce?

A GiuRW piace questo messaggio.

medea

MessaggioTitolo: Re: Docenti di ruolo, voi farete domanda per le nuove GPS?   Docenti di ruolo, voi farete domanda per le nuove GPS? - Pagina 19 EmptyMar Ago 04, 2020 7:01 pm

[quote="gugu"]

Non so se rinnovare l'iscrizione per un (molto) eventuale utilizzo dell'articolo 36 o lasciare ormai perdere.
Voi cosa fate?
[/quote]

Premetto che non ho letto tutti i vostri precedenti messaggi; io mi sono iscritta per l'unica cdc su cui non sono abilitata perché ho fatto domanda per la procedura abilitante speciale e, a quanto ho capito, se e quando avrò superato la prova dovrò accettare una supplenza dalle graduatorie (sulla stessa classe di concorso? .. Nel dubbio così ho fatto).
Qualcuno può darmi conferma?
marc67

MessaggioTitolo: Re: Docenti di ruolo, voi farete domanda per le nuove GPS?   Docenti di ruolo, voi farete domanda per le nuove GPS? - Pagina 19 EmptyMer Ago 05, 2020 10:25 am

Buongiorno!
Sono un docente di lingue in ruolo. Ho svolto, durante il mio annoso periodo di precariato, tre anni di supplenze di sostegno. Sto iniziando a compilare la domanda per le graduatorie di sostegno di II fascia. Le domande per la graduatoria dell'altra abilitazione in lingue si può fare contestualmente? Oppure, la domanda per il sostegno richiede una compilazione in una fase separata, non contestuale a quella che si compila per le altre classi di concorso?
Grazie in anticipo
arrubiu
Moderatore
Moderatore
arrubiu

MessaggioTitolo: Re: Docenti di ruolo, voi farete domanda per le nuove GPS?   Docenti di ruolo, voi farete domanda per le nuove GPS? - Pagina 19 EmptyMer Ago 05, 2020 10:26 am

Si fa tutto insieme, entro domani.
Il servizio su sostegno era tutto nello stesso grado?
GiuRW

MessaggioTitolo: Re: Docenti di ruolo, voi farete domanda per le nuove GPS?   Docenti di ruolo, voi farete domanda per le nuove GPS? - Pagina 19 EmptyMer Ago 05, 2020 10:28 am

[quote="circo"][quote="GiuRW"][quote="patty20"][quote="arrubiu"]No, il sostegno non è una cdc autonoma ma una graduatoria autonoma, il che è diverso.
Comunque fatelo, a me non me ne viene niente.
Basta che non si adducano giustificazioni che non hanno senso.[/quote]

Mi dispiace ma è una cdc.  Non riesco a postati una foto della piattaforma in cui arriva un messaggio e si riferisce al sostegno come cdc autonoma [/quote]

Io sono di ruolo come sostegno infanzia, vorrei iscrivermi in gps come posto comune Infanzia stessa provincia. Mi dicevano però che sostegno e posto comune Infanzia sono stessa cdc.. [/quote]

No sono cdc diverse!

Circo[/quote]

Dici circo? Però per dire all'i fanzia se passi da sostegno a posto comune NON rifai l'anno di prova...
Vedo commenti discordanti però... Quindi non saprei cosa fare
GiuRW

MessaggioTitolo: Re: Docenti di ruolo, voi farete domanda per le nuove GPS?   Docenti di ruolo, voi farete domanda per le nuove GPS? - Pagina 19 EmptyMer Ago 05, 2020 10:29 am

No sono cdc diverse!

Circo[/quote]

Dici circo? Però per dire all'i fanzia se passi da sostegno a posto comune NON rifai l'anno di prova...
GiuRW

MessaggioTitolo: Re: Docenti di ruolo, voi farete domanda per le nuove GPS?   Docenti di ruolo, voi farete domanda per le nuove GPS? - Pagina 19 EmptyMer Ago 05, 2020 10:29 am

No sono cdc diverse!

Circo[/quote]

marc67

MessaggioTitolo: Re: Docenti di ruolo, voi farete domanda per le nuove GPS?   Docenti di ruolo, voi farete domanda per le nuove GPS? - Pagina 19 EmptyMer Ago 05, 2020 10:35 am

[quote="arrubiu"]Si fa tutto insieme, entro domani.
Il servizio su sostegno era tutto nello stesso grado?[/quote]
Sì, solo su scuola secondaria di II grado0
patty20

MessaggioTitolo: Re: Docenti di ruolo, voi farete domanda per le nuove GPS?   Docenti di ruolo, voi farete domanda per le nuove GPS? - Pagina 19 EmptyMer Ago 05, 2020 12:19 pm

Bruschi ha detto che NON si può fare domanda per la stessa CDC per cui si è in ruolo. Bene almeno ha chiarito. Certo bastava una faq
arrubiu
Moderatore
Moderatore
arrubiu

MessaggioTitolo: Re: Docenti di ruolo, voi farete domanda per le nuove GPS?   Docenti di ruolo, voi farete domanda per le nuove GPS? - Pagina 19 EmptyMer Ago 05, 2020 12:22 pm

[quote="patty20"]Bruschi ha detto che NON si può fare domanda per la stessa CDC per cui si è in ruolo. Bene almeno ha chiarito. Certo bastava una faq[/quote]
A parte l'autorevole riferimento, ha citato qualche norma?
patty20

MessaggioTitolo: Re: Docenti di ruolo, voi farete domanda per le nuove GPS?   Docenti di ruolo, voi farete domanda per le nuove GPS? - Pagina 19 EmptyMer Ago 05, 2020 12:24 pm

[quote="arrubiu"][quote="patty20"]Bruschi ha detto che NON si può fare domanda per la stessa CDC per cui si è in ruolo. Bene almeno ha chiarito. Certo bastava una faq[/quote]
A parte l'autorevole riferimento, ha citato qualche norma?[/quote]
Ovviamente no. Ti faccio un sunto: No, a parte l'etica di garantire la continuità didattica ma....amen
patty20

MessaggioTitolo: Re: Docenti di ruolo, voi farete domanda per le nuove GPS?   Docenti di ruolo, voi farete domanda per le nuove GPS? - Pagina 19 EmptyMer Ago 05, 2020 12:27 pm

E comunque norme non ne può citare perché non ce ne sono. Ci tentano sempre a discriminare i docenti di ruolo. Tra l'altro Bruschi era uno di quelli che diceva che il concorso per la stessa CDC era vietato in virtù del principio del buon andamento della PA. Comunque parla di continuità didattica e poi approvano norme che garantiscono assegnazione su sostegno a chi ha un anno di servizio spingendo chi è di ruolo all'art 36
arrubiu
Moderatore
Moderatore
arrubiu

MessaggioTitolo: Re: Docenti di ruolo, voi farete domanda per le nuove GPS?   Docenti di ruolo, voi farete domanda per le nuove GPS? - Pagina 19 EmptyMer Ago 05, 2020 12:32 pm

La continuità didattica sappiamo benissimo che viene usata solo quando non si sa dove andare a parare;)
terminator2020

terminator2020

MessaggioTitolo: Re: Docenti di ruolo, voi farete domanda per le nuove GPS?   Docenti di ruolo, voi farete domanda per le nuove GPS? - Pagina 19 EmptyMer Ago 05, 2020 12:58 pm

[quote="arrubiu"]Sei abbastanza OT.
In ogni caso: non ti puoi iscrivere alla seconda fascia di sostegno. Faranno, da quanto ho capito, graduatorie incrociate.[/quote]

Ok. Grazie.
marc67

MessaggioTitolo: Re: Docenti di ruolo, voi farete domanda per le nuove GPS?   Docenti di ruolo, voi farete domanda per le nuove GPS? - Pagina 19 EmptyMer Ago 05, 2020 3:16 pm

Un ultimo dubbio: il servizio maturato durante il ruolo si può caricare?

A luna7 piace questo messaggio.

ediar01

MessaggioTitolo: Re: Docenti di ruolo, voi farete domanda per le nuove GPS?   Docenti di ruolo, voi farete domanda per le nuove GPS? - Pagina 19 EmptyMer Ago 05, 2020 3:18 pm

[quote="patty20"]Bruschi ha detto che NON si può fare domanda per la stessa CDC per cui si è in ruolo. Bene almeno ha chiarito. Certo bastava una faq[/quote]

Salve,
cosa ha chiarito Bruschi ?
Dove si trova questo chiarimento ?
In definitiva chi è di ruolo nella classe di concorso X può inoltrare domanda di GPS anche al stessa classe di concorso X e nella stessa provincia ?

Grazie.
Saluti
elieli

MessaggioTitolo: Re: Docenti di ruolo, voi farete domanda per le nuove GPS?   Docenti di ruolo, voi farete domanda per le nuove GPS? - Pagina 19 EmptyMer Ago 05, 2020 3:23 pm

[quote="medea"][quote="gugu"]

Voi cosa fate?
[/quote]

Premetto che non ho letto tutti i vostri precedenti messaggi; io mi sono iscritta per l'unica cdc su cui non sono abilitata perché ho fatto domanda per la procedura abilitante speciale e, a quanto ho capito, se e quando avrò superato la prova dovrò accettare una supplenza dalle graduatorie (sulla stessa classe di concorso? .. Nel dubbio così ho fatto).
Qualcuno può darmi conferma?[/quote]
Stessa domanda di Medea, qualcuno può dare qualche chiarimento.
Grazie.
Nad ja

MessaggioTitolo: No, per la stessa classe di concorso non si può. In ogni caso non si possono accettare incarichi per la classe di concorso del ruolo   Docenti di ruolo, voi farete domanda per le nuove GPS? - Pagina 19 EmptyMer Ago 05, 2020 3:27 pm

[quote="ediar01"][quote="patty20"]Bruschi ha detto che NON si può fare domanda per la stessa CDC per cui si è in ruolo. Bene almeno ha chiarito. Certo bastava una faq[/quote]

Salve,
In definitiva chi è di ruolo nella classe di concorso X può inoltrare domanda di GPS anche al stessa classe di concorso X e nella stessa provincia ?

Grazie.
Saluti[/quote]
ediar01

MessaggioTitolo: Re: Docenti di ruolo, voi farete domanda per le nuove GPS?   Docenti di ruolo, voi farete domanda per le nuove GPS? - Pagina 19 EmptyMer Ago 05, 2020 4:48 pm

[quote="Nad ja"][quote="ediar01"][quote="patty20"]Bruschi ha detto che NON si può fare domanda per la stessa CDC per cui si è in ruolo. Bene almeno ha chiarito. Certo bastava una faq[/quote]

Salve,

Grazie.
Saluti[/quote]
[/quote]

Inviato inserendo anche la classe di concorso in cui sono di ruolo...
Saluti.
caesar753

MessaggioTitolo: Re: Docenti di ruolo, voi farete domanda per le nuove GPS?   Docenti di ruolo, voi farete domanda per le nuove GPS? - Pagina 19 EmptyMer Ago 05, 2020 5:15 pm

Ah beh, vista la serie storica delle sue cantonate, se Bruschi ha detto che non si può fare allora di sicuro lo si può fare (mi postate il link al suo post su questo argomento così lo prendo un po' per il.c***)

luna7

MessaggioTitolo: Re: Docenti di ruolo, voi farete domanda per le nuove GPS?   Docenti di ruolo, voi farete domanda per le nuove GPS? - Pagina 19 EmptyMer Ago 05, 2020 5:16 pm

Qualcuno che ha già compilato la domanda...gli anni di ruolo li avete inseriti uno per uno o c'è un modo per inserirli insieme ? Stesso per pre ruolo ?
serena

MessaggioTitolo: Re: Docenti di ruolo, voi farete domanda per le nuove GPS?   Docenti di ruolo, voi farete domanda per le nuove GPS? - Pagina 19 EmptyMer Ago 05, 2020 5:19 pm

[quote="luna7"]Qualcuno che ha già compilato la domanda...gli anni di ruolo li avete inseriti uno per uno o c'è un modo per inserirli insieme ? Stesso per pre ruolo ?[/quote]

Si inseriscono uno per uno.

luna7

MessaggioTitolo: Re: Docenti di ruolo, voi farete domanda per le nuove GPS?   Docenti di ruolo, voi farete domanda per le nuove GPS? - Pagina 19 EmptyMer Ago 05, 2020 5:30 pm

Però il fatto che si è di ruolo non si scrive in nessuna parte vero ?e come le avete distinte ruolo e preruolo?
Ciope1981

MessaggioTitolo: Re: Docenti di ruolo, voi farete domanda per le nuove GPS?   Docenti di ruolo, voi farete domanda per le nuove GPS? - Pagina 19 EmptyMer Ago 05, 2020 5:31 pm

Comunque vorrei capire una cosa. Mettete la cdc su cui siete di ruolo ma l'articolo 36 dice che : il personale docente a tempo indeterminato può accettare,nell’ambito del comparto scuola, rapporti di lavoro a tempo determinato in un diverso ordine o grado di istruzione, o per altra classe di concorso, purché di durata non inferiore ad un anno, mantenendo senza assegni, complessivamente per tre anni la titolarità della sede. Quindi l'articolo 36 non si può usare sulla cdc su cui siete di ruolo. Volendo anche fare il ragionamento sul sostegno si devono incrociare le cdc.
Il sostegno però è una tipologia di posto diversa ma collegata alla cdc.
Volendo usufruire dell'articolo 36 sul sostegno si utilizzerebbe sempre la cdc di ruolo ma ciò non è possibile.Quindi conviene farlo e mettere la cdc di ruolo?

A GiuRW e luna7 piace questo messaggio.

Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Docenti di ruolo, voi farete domanda per le nuove GPS?   Docenti di ruolo, voi farete domanda per le nuove GPS? - Pagina 19 Empty

Docenti di ruolo, voi farete domanda per le nuove GPS?
Pagina 19 di 21Vai alla pagina : Precedente  1 ... 11 ... 18, 19, 20, 21  Seguente