Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

requisiti di accesso al concorso per chi ha il servizio misto Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

requisiti di accesso al concorso per chi ha il servizio misto

Andare in basso 
AutoreMessaggio
viandante

requisiti di accesso al concorso per chi ha il servizio misto Empty
MessaggioTitolo: requisiti di accesso al concorso per chi ha il servizio misto   requisiti di accesso al concorso per chi ha il servizio misto EmptyMer Lug 01, 2020 6:14 am

Salve,

sono il docente precario che è abilitato nella classe di concorso A e che non ha conseguito i 24 CFU.

1) Il concorso per la sola abilitazione può essere utile non solo per chi ha già il ruolo, ma anche per chi, da precario, non dovesse superare le altre tipologie di concorso finalizzate al ruolo. Inoltre esso è utile per chi, come me, non ha conseguito i 24 CFU. Ho insegnato per un anno scolastico, sette anni fa, nella cdc B nella scuola paritaria e nei sei anni seguenti nella cdc A (ove sono abilitato) nella scuola statale. Cioè io non ho mai insegnato nella classe di concorso B nella scuola statale. Mi interesserebbe abilitarmi anche nella cdc B ma ho il dubbio (si consideri che né la cdc A, né la cdc B, sono relativi al sostegno).
Il dubbio nasce dal fatto che, stando al DM 497 del 28 aprile 2020, articolo 2, comma 1, lettera “b”, serve il requisito: “aver svolto almeno una annualità di servizio, tra quelle di cui alla lettera a), nella specifica classe di concorso per la quale si sceglie di partecipare” senza che venga specificato dalla norma se quell’anno di servizio specifico debba per forza essere stato svolto per forza nella scuola statale.
Posso partecipare anche al concorso solo per l’abilitazione, nelle mie condizioni?

2) Chi supera il concorso straordinario o ordinario consegue l’abilitazione immediatamente oppure solo dopo avere svolto l’anno di prova?

Grazie,

viandante
Torna in alto Andare in basso
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: requisiti di accesso al concorso per chi ha il servizio misto   requisiti di accesso al concorso per chi ha il servizio misto EmptyMer Lug 01, 2020 11:56 am

1) Puoi partecipare. Questa procedura è stata pensata inizialmente proprio per i docenti delle scuole paritarie o con servizio misto.
2) Dopo aver svolto un percorso di abilitazione, che non necessariamente coincide con l'anno di prova; ricordo che non tutti coloro che supereranno le prove saranno assunti perché bisogna rientrare nel numero dei posti banditi; per gli altri (ma anche per loro che per avere il posto potrebbero dover aspettare anni) ci sarà la possibilità di conseguire subito l'abilitazione.
viandante

MessaggioTitolo: Re: requisiti di accesso al concorso per chi ha il servizio misto   requisiti di accesso al concorso per chi ha il servizio misto EmptyGio Lug 02, 2020 5:20 am

grazie,

viandante
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: requisiti di accesso al concorso per chi ha il servizio misto   requisiti di accesso al concorso per chi ha il servizio misto Empty

requisiti di accesso al concorso per chi ha il servizio misto
Pagina 1 di 1