Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Servizio aspecifico e nuove graduatorie Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Servizio aspecifico e nuove graduatorie

Andare in basso 
Vai alla pagina : 1, 2  Seguente
AutoreMessaggio
biby

Servizio aspecifico e nuove graduatorie Empty
MessaggioTitolo: Servizio aspecifico e nuove graduatorie   Servizio aspecifico e nuove graduatorie EmptyMer Lug 01, 2020 9:14 am

Buongiorno, vorrei capire una cosa che non mi è chiara. La mia CDC è di lingue (spagnolo per la precisione quindi AC24 spagnolo superiori e AC25 spagnolo medie). Sulla base della bozza del dm uscita ieri, se un anno ho lavorato alle superiori, non posso caricare i 6 punti nella CDC delle medie?
Grazie
Torna in alto Andare in basso
Caramellina

MessaggioTitolo: Re: Servizio aspecifico e nuove graduatorie   Servizio aspecifico e nuove graduatorie EmptyMer Lug 01, 2020 10:59 am

No, per la prima volta hanno tolto (oltre che l'abilitazione a cascata nei concorsi) anche il punteggio aspecifico. Senza alcuna motivazione se non quella di rendere più difficile e complicato il percorso dei precari, mai sfortunati come in questo periodo. Diritti di anni di lavoro calpestati come erbaccia da un governo di dittatori.

Non vedo l'ora (io, e non solo io) di andare a votare....
Marechiaro

MessaggioTitolo: Re: Servizio aspecifico e nuove graduatorie   Servizio aspecifico e nuove graduatorie EmptyMer Lug 01, 2020 12:20 pm

Scusate, ma nessuno protesta? Dobbiamo subire in silenzio? Già prima i precari avevano un sacco di problemi, adesso che succederà?

A Caramellina piace questo messaggio

annap55

MessaggioTitolo: Re: Servizio aspecifico e nuove graduatorie   Servizio aspecifico e nuove graduatorie EmptyMer Lug 01, 2020 2:38 pm

Tralasciando tutti i commenti che vorrei elargire alla ministra e co. mi chiedo se questa novità sia retroattiva come quella del punteggio dei Master perchè non è corretto che io mi ritrovi davanti colleghi che hanno potuto caricare il servizio prestato su altra cdc. Qualcuno sa qualcosa in merito?
Axe

MessaggioTitolo: Re: Servizio aspecifico e nuove graduatorie   Servizio aspecifico e nuove graduatorie EmptyMer Lug 01, 2020 2:42 pm

La situazione è davvero pesante...
mattopris

MessaggioTitolo: Re: Servizio aspecifico e nuove graduatorie   Servizio aspecifico e nuove graduatorie EmptyMer Lug 01, 2020 2:44 pm

[quote="annap55"]Tralasciando tutti i commenti che vorrei elargire alla ministra e co. mi chiedo se questa novità sia retroattiva come quella del punteggio dei Master perchè non è corretto che io mi ritrovi davanti colleghi che hanno potuto caricare il servizio prestato su altra cdc. Qualcuno sa qualcosa in merito?[/quote]

Si tratterebbe comunque di servizi aspecifici caricati pre-2017: nessuno, se la bozza rimane così, caricherà nulla di aspecifico per gli anni 2017-2020. O meglio, potrebbe farlo ma rinunciando a quello specifico sulla cdc di nomina.
Davide

Davide

MessaggioTitolo: Re: Servizio aspecifico e nuove graduatorie   Servizio aspecifico e nuove graduatorie EmptyMer Lug 01, 2020 2:53 pm

Vi riferite alla graduatoria PROVINCIALE?
Alle graduatorie di istituto?
O a entrambe?
Grazie
mattopris

MessaggioTitolo: Re: Servizio aspecifico e nuove graduatorie   Servizio aspecifico e nuove graduatorie EmptyMer Lug 01, 2020 2:54 pm

Entrambe. La tabella titoli è unica e nelle GI si è inseriti con lo stesso punteggio delle GPS.
annap55

MessaggioTitolo: Re: Servizio aspecifico e nuove graduatorie   Servizio aspecifico e nuove graduatorie EmptyMer Lug 01, 2020 3:01 pm

[quote="mattopris"]Si tratterebbe comunque di servizi aspecifici caricati pre-2017: nessuno, se la bozza rimane così, caricherà nulla di aspecifico per gli anni 2017-2020. O meglio, potrebbe farlo ma rinunciando a quello specifico sulla cdc di nomina.[/quote]

Bello così, che differenza di servizio c'è con il triennio precedente? Non esiste che pre-2017 vale tutto ed ora ci sono nuove regole. Se così dev'essere riequilibri i punteggi di tutti e non che cambi le carte solo per l'ultimo triennio.
mattopris

MessaggioTitolo: Re: Servizio aspecifico e nuove graduatorie   Servizio aspecifico e nuove graduatorie EmptyMer Lug 01, 2020 3:05 pm

Non c'è nessuna differenza, infatti; semplicemente, ogni tre anni è previsto un aggiornamento, ed è quindi più che legittimo che l'amministrazione proponga modifiche alla valutazione dei titoli e servizi.
venus99

MessaggioTitolo: Re: Servizio aspecifico e nuove graduatorie   Servizio aspecifico e nuove graduatorie EmptyMer Lug 01, 2020 3:40 pm

[quote="Marechiaro"]Scusate, ma nessuno protesta? Dobbiamo subire in silenzio? Già prima i precari avevano un sacco di problemi, adesso che succederà?[/quote]

Protestare ? E dove si può protestare ? mandando lettere a chi ? La lady non ascolta sindacati ed opposizione, figurati dei poveri precari che disprezza !
simone.zedda

MessaggioTitolo: Re: Servizio aspecifico e nuove graduatorie   Servizio aspecifico e nuove graduatorie EmptyMer Lug 01, 2020 4:14 pm

[quote="mattopris"]Non c'è nessuna differenza, infatti; semplicemente, ogni tre anni è previsto un aggiornamento, ed è quindi più che legittimo che l'amministrazione proponga modifiche alla valutazione dei titoli e servizi.
[/quote]

Ma assolutamente non è così.... quando nel 2017 il valore delle certificazioni informatiche è passato da 3 ad 1.5 sono state decurtate in modo retroattivo a tutti coloro che avevano già dichiarato e preso 3 punti agli aggiornamenti precedenti.
Suppongo che stavolta si debba dichiarare tutto dall'inizio e il punteggio verrà calcolato in modo uniforme, master 0,5 anziché 3, informatica 0.5, etc etc
determinato

MessaggioTitolo: Re: Servizio aspecifico e nuove graduatorie   Servizio aspecifico e nuove graduatorie EmptyMer Lug 01, 2020 5:48 pm

Il punteggio svolto sul sostegno potrà essere dichiarato contemporaneamente sia su sostegno che su classe di concorso?
SQUOLABUS

MessaggioTitolo: Re: Servizio aspecifico e nuove graduatorie   Servizio aspecifico e nuove graduatorie EmptyMer Lug 01, 2020 5:57 pm

Spero di sbagliarmi, ma non vedo più neanche l'insegnamento universitario. Possibile che non sia più valutato?

A primuslune piace questo messaggio

zancle87

MessaggioTitolo: Re: Servizio aspecifico e nuove graduatorie   Servizio aspecifico e nuove graduatorie EmptyMer Lug 01, 2020 6:04 pm

Parziale marcia indietro sul servizio aspecifico.
http://www.gildains.it/news/ultima1.asp
patty20

MessaggioTitolo: Re: Servizio aspecifico e nuove graduatorie   Servizio aspecifico e nuove graduatorie EmptyMer Lug 01, 2020 7:20 pm

[quote="zancle87"]Parziale marcia indietro sul servizio aspecifico.
http://www.gildains.it/news/ultima1.asp[/quote]
Non proprio. Mi sembra di aver capito che nom potranno comunque cumularsi i servizi prestati su ordine diverso
simone.zedda

MessaggioTitolo: Re: Servizio aspecifico e nuove graduatorie   Servizio aspecifico e nuove graduatorie EmptyMer Lug 01, 2020 7:32 pm

[quote="determinato"]Il punteggio svolto sul sostegno potrà essere dichiarato contemporaneamente sia su sostegno che su classe di concorso?[/quote]

No varranno solo su sostegno
zancle87

MessaggioTitolo: Re: Servizio aspecifico e nuove graduatorie   Servizio aspecifico e nuove graduatorie EmptyMer Lug 01, 2020 7:34 pm

[quote="patty20"][quote="zancle87"]Parziale marcia indietro sul servizio aspecifico.
http://www.gildains.it/news/ultima1.asp[/quote]
Non proprio. Mi sembra di aver capito che nom potranno comunque cumularsi i servizi prestati su ordine diverso[/quote]
Infatti ho scritto parziale non totale.
L'ALTRO POLO

MessaggioTitolo: Re: Servizio aspecifico e nuove graduatorie   Servizio aspecifico e nuove graduatorie EmptyMer Lug 01, 2020 8:01 pm

[quote="simone.zedda"][quote="determinato"]Il punteggio svolto sul sostegno potrà essere dichiarato contemporaneamente sia su sostegno che su classe di concorso?[/quote]

No varranno solo su sostegno[/quote]

Naturalmente si fa riferimento alla gps specifica su sostegno, giusto? Il servizio su sostegno da non specializzato su convocazione da gi della classe di concorso in cui sono e sarò in graduatoria continuerà ad essere considerato specifico sulla classe...se no é la fine del mondo!
L'ALTRO POLO

MessaggioTitolo: Re: Servizio aspecifico e nuove graduatorie   Servizio aspecifico e nuove graduatorie EmptyMer Lug 01, 2020 8:01 pm

Ho solo due anni su sostegno e per fortuna...
Axe

MessaggioTitolo: Re: Servizio aspecifico e nuove graduatorie   Servizio aspecifico e nuove graduatorie EmptyMer Lug 01, 2020 8:09 pm

Scusate ma il servizio prestato su un ordine di scuola es. primaria sarà valido al 50 per cento su un altro ordine, es. secondaria?
Marechiaro

MessaggioTitolo: Re: Servizio aspecifico e nuove graduatorie   Servizio aspecifico e nuove graduatorie EmptyMer Lug 01, 2020 8:19 pm

Sì, ma le graduatorie d'istituto si utilizzeranno soltanto per le supplenze brevi e saltuarie...quindi ben magra consolazione...
annap55

MessaggioTitolo: Re: Servizio aspecifico e nuove graduatorie   Servizio aspecifico e nuove graduatorie EmptyMer Lug 01, 2020 8:29 pm

[quote="simone.zedda"][quote="determinato"]Il punteggio svolto sul sostegno potrà essere dichiarato contemporaneamente sia su sostegno che su classe di concorso?[/quote]

No varranno solo su sostegno[/quote]

Non proprio. Quel punteggio può essere inserito o sulla cdc da cui si è stati chiamati o sul sostegno.
determinato

MessaggioTitolo: Re: Servizio aspecifico e nuove graduatorie   Servizio aspecifico e nuove graduatorie EmptyMer Lug 01, 2020 8:30 pm

Simone, nella tabella c'è scritto chiaramente che il servizio su posti di sostegno vale come servizio specifico per qualsiasi classe di concorso sullo stesso grado.
Non si capisce soltanto se è in alternativa oppure se vale contemporaneamente per entrambi.
Caramellina

MessaggioTitolo: Re: Servizio aspecifico e nuove graduatorie   Servizio aspecifico e nuove graduatorie EmptyGio Lug 02, 2020 3:15 pm

[quote="Marechiaro"]Scusate, ma nessuno protesta? Dobbiamo subire in silenzio? Già prima i precari avevano un sacco di problemi, adesso che succederà?[/quote]

Concordo, è una vergogna immensa e infinita.
A detta della mie colleghe vicine alla pensione, i precari più sfortunati sono quelli di oggi, non esiste paragone con nessuna generazione precedente.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Servizio aspecifico e nuove graduatorie   Servizio aspecifico e nuove graduatorie Empty

Servizio aspecifico e nuove graduatorie
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Seguente

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Graduatorie - Supplenze-
Vai verso: