Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Tempistiche incarichi da GSP. Ottobre inoltrato ? Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Tempistiche incarichi da GSP. Ottobre inoltrato ?

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite

Tempistiche incarichi da GSP. Ottobre inoltrato ? Empty
MessaggioTitolo: Tempistiche incarichi da GSP. Ottobre inoltrato ?   Tempistiche incarichi da GSP. Ottobre inoltrato ? EmptyMer Lug 01, 2020 1:10 pm

Fine delle operazioni delle immissioni in ruolo e delle assegnazioni provvisorie entro il 20 settembre. Poi ci sarà il "tentativo" dei DS (a quanto prevede la bozza) di coprire i vuoti tramite l'organico dell'autonomia. In seguito vi è la ricognizione di tutte le disponibilità provinciali e poi le convocazioni centralizzate. Si rischia ottobre inoltrato.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Tempistiche incarichi da GSP. Ottobre inoltrato ?   Tempistiche incarichi da GSP. Ottobre inoltrato ? EmptyMer Lug 01, 2020 1:11 pm

Ovviamente volevo scrivere GPS e non GSP.
mattopris

MessaggioTitolo: Re: Tempistiche incarichi da GSP. Ottobre inoltrato ?   Tempistiche incarichi da GSP. Ottobre inoltrato ? EmptyMer Lug 01, 2020 1:14 pm

Io ripeto che non capisco affatto cosa significhi che il ds cerca di coprire i vuoti con l'organico dell'autonomia, ossia con personale già di ruolo nella scuola stessa che, per accettare un "vuoto", ne creerebbe un altro.
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Tempistiche incarichi da GSP. Ottobre inoltrato ?   Tempistiche incarichi da GSP. Ottobre inoltrato ? EmptyMer Lug 01, 2020 1:17 pm

[quote="mattopris"]Io ripeto che non capisco affatto cosa significhi che il ds cerca di coprire i vuoti con l'organico dell'autonomia, ossia con personale già di ruolo nella scuola stessa che, per accettare un "vuoto", ne creerebbe un altro.[/quote]
Un modo per impiegare i docenti di potenziamento. Se c'è un docente di potenziamento in quella cdc che ha un posto vuoto per quell'anno il "potenziatore" insegna in classe. Io la leggo così; aspettiamo chiarimenti.
mattopris

MessaggioTitolo: Re: Tempistiche incarichi da GSP. Ottobre inoltrato ?   Tempistiche incarichi da GSP. Ottobre inoltrato ? EmptyMer Lug 01, 2020 1:21 pm

Anche io la leggo così; ma questa è un'operazione che il ds può già fare in sede di assegnazione dei docenti alle classi...Anzi, secondo me è sensato che se io, ds, ho un docente di ruolo che fino ad allora era "di potenziamento" (o con ore a disposizione) e si crea un posto vuoto per l'intero anno sia questo docente a coprirlo.
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Tempistiche incarichi da GSP. Ottobre inoltrato ?   Tempistiche incarichi da GSP. Ottobre inoltrato ? EmptyMer Lug 01, 2020 1:28 pm

[quote="mattopris"]Anche io la leggo così; ma questa è un'operazione che il ds può già fare in sede di assegnazione dei docenti alle classi...Anzi, secondo me è sensato che se io, ds, ho un docente di ruolo che fino ad allora era "di potenziamento" (o con ore a disposizione) e si crea un posto vuoto per l'intero anno sia questo docente a coprirlo.[/quote]
Hai ragione. Penso che nell'intenzione del ministero cambi che la cattedra di "potenziamento" nel caso il "potenziatore" passi sul curriculare non dovrà essere coperta da nessuno. In questo modo "risparmierebbero" tanti contratti a tempo determinato in un anno in cui serviranno molti docenti aggiuntivi per le misure di distanziamento.
mattopris

MessaggioTitolo: Re: Tempistiche incarichi da GSP. Ottobre inoltrato ?   Tempistiche incarichi da GSP. Ottobre inoltrato ? EmptyMer Lug 01, 2020 1:47 pm

"Guarda, io veramente questo non credo" (cit. Antonio Razzi).
La previsione normativa della 107 sulla mancata sostituzione del docente di potenziamento vale solo per le ore non curricolari e solo per le supplenze temporanee (quindi da GI). Tutto ciò è confermato dalla bozza di ordinanza, al comma 15 dell'art. 13 (che infatti tratta di supplenze temporanee).
pasqui74

MessaggioTitolo: Re: Tempistiche incarichi da GSP. Ottobre inoltrato ?   Tempistiche incarichi da GSP. Ottobre inoltrato ? EmptyMer Lug 01, 2020 3:00 pm

Gia non danno ulteriori risorse ma addirittura ne tolgono?
saemadb

MessaggioTitolo: Re: Tempistiche incarichi da GSP. Ottobre inoltrato ?   Tempistiche incarichi da GSP. Ottobre inoltrato ? EmptyMer Lug 01, 2020 3:33 pm

Quindi anche quest'anno si andrà con i contratti ad avente diritto?
mind89

MessaggioTitolo: Re: Tempistiche incarichi da GSP. Ottobre inoltrato ?   Tempistiche incarichi da GSP. Ottobre inoltrato ? EmptyMer Lug 01, 2020 4:20 pm

Si questo ormai è sicuro
mordekayn

MessaggioTitolo: Re: Tempistiche incarichi da GSP. Ottobre inoltrato ?   Tempistiche incarichi da GSP. Ottobre inoltrato ? EmptyGio Lug 02, 2020 3:22 pm

Da me con i trasferimenti e pensionamenti ho 0 docenti di ruolo di matematica, 1 di sostegno alle medie e buchi da na parte e da n'altra.. in primaria tantissimi posti scoperti sul sostegno.

Se non arrivano docenti dalle provinciali ,inevitabile tentare di trovare qualcuno dalle VECCHIE graduatorie di istituto con clausola rescissoria che poi verranno sostituiti da quelli delle provinciali.

Se succederà questo fallirà ogni proposito delle provinciali: dallo sgravare il lavoro alle segreterie, alle continuità didattica e quant'altro.

A tutti i costi vogliono bordello e casini e dato che sono così accaniti avranno ciò che hanno cercato con ostinazione..

A LetiziaF e vinco piace questo messaggio

Paulz

MessaggioTitolo: Re: Tempistiche incarichi da GSP. Ottobre inoltrato ?   Tempistiche incarichi da GSP. Ottobre inoltrato ? EmptyVen Lug 03, 2020 1:26 pm

Ciao Mordekayn ma in che scuola lavori se posso chiedere
pasqui74

MessaggioTitolo: Re: Tempistiche incarichi da GSP. Ottobre inoltrato ?   Tempistiche incarichi da GSP. Ottobre inoltrato ? EmptyVen Lug 03, 2020 2:27 pm

Avranno genitori sul piede di guerra, i genitori si aspettano che mantengano le promesse fatte.
mordekayn

MessaggioTitolo: Re: Tempistiche incarichi da GSP. Ottobre inoltrato ?   Tempistiche incarichi da GSP. Ottobre inoltrato ? EmptySab Lug 04, 2020 12:53 am

[quote="pasqui74"]Avranno genitori sul piede di guerra, i genitori si aspettano che mantengano le promesse fatte. [/quote]

Alcuni genitori già sono nervosetti causa DAD e lo saranno ancora di piu' quando assisteranno al macello dei cambi di casacca causa grad. provinciali.

Promesse non ne son state fatte, nè dal DS , nè dalla segreteria..sarebbe imprudente promettere cose che non si possono mantenere. Anche ai supplenti che mi han chiesto sono stato chiaro..per lavorare lavorerete (in primaria in primis la carenza di personale è fortissima), ma non si può prevedere DOVE.

Da questo punto di vista cambia poco rispetto agli anni precedenti.

Dopo anni e anni di nomina l'unico anno relativamente "tranquillo"  è stato il 2019-2020, in tutti gli altri anni SEMPRE con nomine A.D.  o art41 comma1.

Ultima modifica di mordekayn il Sab Lug 04, 2020 12:56 am, modificato 1 volta
mordekayn

MessaggioTitolo: Re: Tempistiche incarichi da GSP. Ottobre inoltrato ?   Tempistiche incarichi da GSP. Ottobre inoltrato ? EmptySab Lug 04, 2020 12:54 am

[quote="Paulz"]Ciao Mordekayn ma in che scuola lavori se posso chiedere[/quote]

Parlare di scuola è un parolone. Lo direi pure ma poi sarei meno libero di parlare su questo forum ah,ah,ah.
Lavoro in un comprensivo di Milano sud, probabile che cambierò scuola dal 2021-2022 dopo 8 anni che vi lavoro, per "vari motivi".
gugu

gugu

MessaggioTitolo: Re: Tempistiche incarichi da GSP. Ottobre inoltrato ?   Tempistiche incarichi da GSP. Ottobre inoltrato ? EmptySab Lug 04, 2020 8:18 am

E' chiaro che quest'anno le GI non andavano rinnovate, ma solo prorogate come deciso in prima istanza.

A vinco piace questo messaggio

damirk

MessaggioTitolo: Re: Tempistiche incarichi da GSP. Ottobre inoltrato ?   Tempistiche incarichi da GSP. Ottobre inoltrato ? EmptySab Lug 04, 2020 8:39 am

[quote="zancle87"]Fine delle operazioni delle immissioni in ruolo e delle assegnazioni provvisorie entro il 20 settembre. Poi ci sarà il "tentativo" dei DS (a quanto prevede la bozza) di coprire i vuoti tramite l'organico dell'autonomia. In seguito vi è la ricognizione di tutte le disponibilità provinciali e poi le convocazioni centralizzate. Si rischia ottobre inoltrato.[/quote]

Tutto questo salvo eventuali contenziosi giudiziari che non è difficile prevedere.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Tempistiche incarichi da GSP. Ottobre inoltrato ?   Tempistiche incarichi da GSP. Ottobre inoltrato ? Empty

Tempistiche incarichi da GSP. Ottobre inoltrato ?
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Graduatorie - Supplenze-
Vai verso: