Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Servizio Aspecifico retroattività?  - Pagina 3 Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Servizio Aspecifico retroattività?

Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Seguente
AutoreMessaggio
simone.zedda

Servizio Aspecifico retroattività?  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Servizio Aspecifico retroattività?    Servizio Aspecifico retroattività?  - Pagina 3 EmptyMer Lug 01, 2020 5:28 pm

Promemoria primo messaggio :

Mi sfugge se il servizio aspecifico non verrà considerato solo nell’ultimo triennio oppure dall’ inizio della nostra carriera,. Così pure come i master quelli già valutati tre punti verranno ridotti a 0.5 oppure solo quelli conseguiti nell’ultimo triennio?
Torna in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
determinato

MessaggioTitolo: Re: Servizio Aspecifico retroattività?    Servizio Aspecifico retroattività?  - Pagina 3 EmptyMer Lug 08, 2020 8:40 pm

Fra la bozza di orizzontescuola e quella del CSPI qual è l'ultima in ordine cronologico?
mattopris

MessaggioTitolo: Re: Servizio Aspecifico retroattività?    Servizio Aspecifico retroattività?  - Pagina 3 EmptyMer Lug 08, 2020 9:16 pm

[quote="Garamond"]
Non è vero che non c'è stata nessuna modifica. La prima bozza diceva:

"Ciascun titolo di servizio può essere dichiarato una sola volta, come specifico o aspecifico, a scelta dell'aspirante, e comunque per un massimo di 12 punti complessivi."

La nuova bozza (inviata al CSPI) aggiunge le parole "per ciascuna GPS di inserimento", che modificano fortemente il senso della frase.
Io credo quindi che su questo punto non sia cambiato niente rispetto allo scorso triennio.
[/quote]

Vero, c'è un'importante aggiunta, ma il periodo nel suo complesso mi lascia comunque molto perplesso:

- quando mai in passato si è dichiarato un titolo più volte per la stessa cdc?
- perché dev'essere l'aspirante che sceglie se caricare il servizio specifico o aspecifico? Questa frase aveva senso nella prima versione della bozza: magari uno "rinunciava" al servizio specifico e sceglieva di caricare 6+6 di aspecifico su altre due cdc. Ma ora cosa ci sarebbe da scegliere?
- resta infine quell'aggettivo, un massimo di 12 punti "complessivi": cioè? Un servizio vale nel suo complesso al max 12 punti (ossia 12+0, o 6+6) oppure si intende solo che per ogni cdc il singolo servizio può dare complessivamente al max 12 punti (cioè se prestato per più di 180 gg)?
determinato

MessaggioTitolo: Re: Servizio Aspecifico retroattività?    Servizio Aspecifico retroattività?  - Pagina 3 EmptyMer Lug 08, 2020 9:56 pm

Sono d'accordo con mattopris.
Secondo me cercando di correggere hanno combinato un pasticcio. È come se il correttore non avesse capito bene cosa correggere. Probabilmente il correttore non è la stessa persona che ha scritto la bozza.
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Servizio Aspecifico retroattività?    Servizio Aspecifico retroattività?  - Pagina 3 EmptyGio Lug 09, 2020 2:31 am

[quote="patty20"][quote="Dec"][quote="patty20"]https://www.orizzontescuola.it/wp-content/uploads/2020/07/parereCSPI.pdf

Leggete l'art. 15 così come risulta dal parere del CSPI[/quote]

Hanno tolto il riferimento alla scuola primaria e dell'infanzia. Non è quello che volevi e che avevano già anticipato i sindacati?[/quote]
Manca il rifermento al personale educativo prima valutato come aspecifico in terza fascia. Secondo voi verrà valutato?[/quote]

Impossibile fare previsioni, però a questo punto penso di sì (quello che non è citato, purché prestato in scuole del sistema nazionale di istruzione, è considerato servizio non specifico).
Garamond

MessaggioTitolo: Re: Servizio Aspecifico retroattività?    Servizio Aspecifico retroattività?  - Pagina 3 EmptyGio Lug 09, 2020 9:28 am

[quote="determinato"]Secondo me cercando di correggere hanno combinato un pasticcio.[/quote]

Questo lo credo anch'io. Come dice mattopris, così com'è ora il periodo ha poco senso.
Mi sorprende che il CSPI nel suo parere non l'abbia commentato...
mass dan

MessaggioTitolo: Re: Servizio Aspecifico retroattività?    Servizio Aspecifico retroattività?  - Pagina 3 EmptyMar Lug 14, 2020 12:25 am

[quote="mattopris"]
"Ciascun titolo di servizio può essere dichiarato una sola volta, come specifico o aspecifico, a scelta
dell’aspirante, per ciascuna GPS di inserimento, e comunque per un massimo di 12 punti
complessivi. Come servizio aspecifico si intende il servizio prestato su altra classe di concorso, tipo
di posto o altro grado ovvero, per il sostegno, prestato su altro grado, come
determinato dalle tabelle di cui all’articolo 8, comma 1. Il servizio prestato nella scuola
dell’infanzia e primaria non è dichiarabile per la scuola secondaria di primo e secondo grado e
viceversa."
[/quote]

quindi il sostegno, rispetto a una graduatoria di materia, risulta essere sempre servizio aspecifico?
simone.zedda

MessaggioTitolo: Re: Servizio Aspecifico retroattività?    Servizio Aspecifico retroattività?  - Pagina 3 EmptyMar Lug 14, 2020 12:32 am

Vorrei capirlo pure io..
itans22

MessaggioTitolo: Re: Servizio Aspecifico retroattività?    Servizio Aspecifico retroattività?  - Pagina 3 EmptyMar Lug 14, 2020 3:25 am

Boh, credo sia una mossa "Mossa Kansas City" (cit. Bruce Wills nel film Slevin patto criminale).
Oggi ho chiamato il mio sindacato per avere un confronto sulla dicitura del comma 1, articolo 15 in discussione in questo thread:

"Ciascun titolo di servizio può essere dichiarato una sola volta, come specifico o aspecifico, a scelta dell’aspirante, per ciascuna GPS di inserimento, e comunque per un massimo di 12 punti complessivi. Come servizio aspecifico si intende il servizio prestato su altra classe di concorso, tipo di posto o altro grado come determinato dalle tabelle di cui all’articolo 8, comma 1. ".

Ed ovviamente mi sono fissato con la dicitura "2 punti complessivi". Il sindacato mi dice che tutto è rimasto come nel triennio precedente e che complessivi significa nell'anno.

Ovviamente sbagliato. La questione è che molti sono convinti che tutto sia rimasto inalterato.
Adesso io mi chiedo se A, B, C sono tre cdc dello stesso grado di scuola e se io ho svolto servizio sulla classe A (specifico) allora posso dichiarare il punteggio:
1) A=12 ; B=0; C=0;
2) A=0 ; B=6; C=6;
3) A=6 ; B=6; C=0;
Credo siano corrette 1 e 2 mentre la 3 no.

Per favore DEC mi dai un parere.
Grazie.

tanganika

MessaggioTitolo: Re: Servizio Aspecifico retroattività?    Servizio Aspecifico retroattività?  - Pagina 3 EmptyMar Lug 14, 2020 12:27 pm

[quote="itans22"]Boh, credo sia una mossa "Mossa Kansas City" (cit. Bruce Wills nel film Slevin patto criminale).
Oggi ho chiamato il mio sindacato per avere un confronto sulla dicitura del comma 1, articolo 15 in discussione in questo thread:

"Ciascun titolo di servizio può essere dichiarato una sola volta, come specifico o aspecifico, a scelta dell’aspirante, per ciascuna GPS di inserimento, e comunque per un massimo di 12 punti complessivi. Come servizio aspecifico si intende il servizio prestato su altra classe di concorso, tipo di posto o altro grado come determinato dalle tabelle di cui all’articolo 8, comma 1. ".

Ed ovviamente mi sono fissato con la dicitura "2 punti complessivi". Il sindacato mi dice che tutto è rimasto come nel triennio precedente e che complessivi significa nell'anno.

Ovviamente sbagliato. La questione è che molti sono convinti che tutto sia rimasto inalterato.
Adesso io mi chiedo se A, B, C sono tre cdc dello stesso grado di scuola e se io ho svolto servizio sulla classe A (specifico) allora posso dichiarare il punteggio:
1) A=12 ; B=0; C=0;
2) A=0 ; B=6; C=6;
3) A=6 ; B=6; C=0;

Io credo che si debba aggiungere anche la vecchia ipotesi :
4) A =12; b= 6; c= 6

Grazie.

[/quote]
angyrm

MessaggioTitolo: Re: Servizio Aspecifico retroattività?    Servizio Aspecifico retroattività?  - Pagina 3 EmptyMar Lug 14, 2020 5:32 pm

Scusate la banalita' ma anche il servizio su sostegno(senza abilitazione)viene considerato servizio aspecifico?
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Servizio Aspecifico retroattività?    Servizio Aspecifico retroattività?  - Pagina 3 EmptyMer Lug 15, 2020 2:36 am

[quote="itans22"]Boh, credo sia una mossa "Mossa Kansas City" (cit. Bruce Wills nel film Slevin patto criminale).

1) A=12 ; B=0; C=0;
2) A=0 ; B=6; C=6;
3) A=6 ; B=6; C=0;

Grazie.

[/quote]

Io leggendo la tabella di valutazione intendo come te, ma tutti i sindacati intepretano diversamente, perciò forse siamo noi che sbagliamo o la tabella è scritta talmente male che non si capisce niente. Essendo un tema che riguarda tutti, il miur dovrà chiarire.
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Servizio Aspecifico retroattività?    Servizio Aspecifico retroattività?  - Pagina 3 EmptyMer Lug 15, 2020 2:36 am

[quote="angyrm"]Scusate la  banalita' ma anche il servizio su sostegno(senza abilitazione)viene considerato servizio aspecifico?[/quote]

Anche su questo secondo me servirà un chiarimento.
Jcq90

MessaggioTitolo: Re: Servizio Aspecifico retroattività?    Servizio Aspecifico retroattività?  - Pagina 3 EmptyMer Lug 15, 2020 11:19 am

"12 punti complessivamente" e "a scelta dell'aspirante" restano due grandi misteri per tutti

A Fairylu piace questo messaggio

tanganika

MessaggioTitolo: Re: Servizio Aspecifico retroattività?    Servizio Aspecifico retroattività?  - Pagina 3 EmptyMer Lug 15, 2020 11:38 am

Io credo che si debba aggiungere anche la vecchia ipotesi :
4) A =12; b= 6; c= 6

Scusate ma questo è impossibile?
simone.zedda

MessaggioTitolo: Re: Servizio Aspecifico retroattività?    Servizio Aspecifico retroattività?  - Pagina 3 EmptyMer Lug 15, 2020 12:46 pm

La 1 e la 2 sono possibili la 3 no... però l’esempio ripreso da quello fatto da Bruschi parla di 3 cdc A, B e C presenti nella stessa GPS.... noi abbiamo ora diverse GPS:
Sostegno, materia, itp, primaria per tutte sue fasce...
Bruschi parla di max 12 punti per GPS e di aver uniformato alla vecchia seconda fascia il calcolo della vecchia terza fascia, ora diventate GPS1 e GPS2...
simone.zedda

MessaggioTitolo: Re: Servizio Aspecifico retroattività?    Servizio Aspecifico retroattività?  - Pagina 3 EmptyMer Lug 15, 2020 12:47 pm

Leggete bene cosa dice nella risposta [url=https://servimg.com/view/18319747/13][img]https://i.servimg.com/u/f86/18/31/97/47/b9e43f10.jpg[/img][/url]
[url=https://servimg.com/view/18319747/14][img]https://i.servimg.com/u/f86/18/31/97/47/b6347210.jpg[/img][/url]
vinco

MessaggioTitolo: Re: Servizio Aspecifico retroattività?    Servizio Aspecifico retroattività?  - Pagina 3 EmptyMer Lug 15, 2020 12:58 pm

Non riesco a vedere, comunque questo sarebbe davvero un dramma :-(
Dalle dichiarazioni dei sindacati avevo capito che tornava l'opzione n.4
Jcq90

MessaggioTitolo: Re: Servizio Aspecifico retroattività?    Servizio Aspecifico retroattività?  - Pagina 3 EmptyMer Lug 15, 2020 1:04 pm

[quote="simone.zedda"]Leggete bene cosa dice nella risposta [url=https://servimg.com/view/18319747/13][img]https://i.servimg.com/u/f86/18/31/97/47/b9e43f10.jpg[/img][/url]
[url=https://servimg.com/view/18319747/14][img]https://i.servimg.com/u/f86/18/31/97/47/b6347210.jpg[/img][/url][/quote]

Neanch'io riesco ad aprire Simone...

Comunque questo Bruschi è matto da legare! Dovrebbero scrivere atti comprensibili invece di dare chiarimenti a posteriori su canali non ufficiali!
donadoni

MessaggioTitolo: Re: Servizio Aspecifico retroattività?    Servizio Aspecifico retroattività?  - Pagina 3 EmptyMer Lug 15, 2020 1:27 pm

Io purtroppo ho capito come dec , ipotesi 1 e 2
costelg

MessaggioTitolo: Re: Servizio Aspecifico retroattività?    Servizio Aspecifico retroattività?  - Pagina 3 EmptyMer Lug 15, 2020 1:30 pm

scusatemi non ho capito. Se io ho insegnato in AB24 per un anno questi li posso considerare come 12 punti su AB24 oppure come 6 su AB25?
donadoni

MessaggioTitolo: Re: Servizio Aspecifico retroattività?    Servizio Aspecifico retroattività?  - Pagina 3 EmptyMer Lug 15, 2020 1:32 pm

12 su ab24, oppure 6 e 6, io ho capito cosi
simone.zedda

MessaggioTitolo: Re: Servizio Aspecifico retroattività?    Servizio Aspecifico retroattività?  - Pagina 3 EmptyMer Lug 15, 2020 1:40 pm

[quote="costelg"]scusatemi non ho capito. Se io ho insegnato in AB24 per un anno questi li posso considerare come 12 punti su AB24 oppure come 6 su AB25?[/quote]

Se sono sulla stessa GPS AB24 12 e AB25 0 oppure AB24 0 e AB25 6

era così il meccanismo della ex seconda fascia delle GI si poteva caricare specifico o aspecifico solo in una cdc Dec potrà confermare...

Però se sei inserito in altre GPS il discorso cambia, mettiamo che oltre in GPS2 per AB24 e AB25 fossi inserita (perchè ne hai titolo anche in GPS sostegno, o GPS ITP) avresti

GPS materia AB24=12 AB25=0
GPS sostegno 6
GPS ITP 6
Garamond

MessaggioTitolo: Re: Servizio Aspecifico retroattività?    Servizio Aspecifico retroattività?  - Pagina 3 EmptyMer Lug 15, 2020 1:57 pm

[quote="simone.zedda"]Bruschi parla di max 12 punti per GPS e di aver uniformato alla vecchia seconda fascia il calcolo della vecchia terza fascia, ora diventate GPS1 e GPS2...[/quote]

Dove si legge questa affermazione? È riferita alla prima bozza o al testo definitivo dell'OM?

Lo chiedo perché oltre alla FLC CGIL che ho già citato, anche la CISL sostiene che sia il contrario, come si evince dalla prima riga di questa tabella:

http://www.cislscuola.it/uploads/media/Criticita-OM-GPS.pdf
simone.zedda

MessaggioTitolo: Re: Servizio Aspecifico retroattività?    Servizio Aspecifico retroattività?  - Pagina 3 EmptyMer Lug 15, 2020 2:05 pm

[quote="Garamond"][quote="simone.zedda"]Bruschi parla di max 12 punti per GPS e di aver uniformato alla vecchia seconda fascia il calcolo della vecchia terza fascia, ora diventate GPS1 e GPS2...[/quote]

Dove si legge questa affermazione? È riferita alla prima bozza o al testo definitivo dell'OM?

Lo chiedo perché oltre alla FLC CGIL che ho già citato, anche la CISL sostiene che sia il contrario, come si evince dalla prima riga di questa tabella:

http://www.cislscuola.it/uploads/media/Criticita-OM-GPS.pdf[/quote]

CGIL puà dire quello che vuole, ieri giravano in diversi forum delle rispose in tal senso date da Max Bruschi sottosegretario all'istruzione
pasqui74

MessaggioTitolo: Re: Servizio Aspecifico retroattività?    Servizio Aspecifico retroattività?  - Pagina 3 EmptyMer Lug 15, 2020 2:37 pm

nelle vecchie seconde fasce come si caricava il servizio contemporaneo su 2 classi di concorso?
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Servizio Aspecifico retroattività?    Servizio Aspecifico retroattività?  - Pagina 3 Empty

Servizio Aspecifico retroattività?
Pagina 3 di 4Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Seguente

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Graduatorie - Supplenze-
Vai verso: