"titoli di preferenza" - punto n. 17 - domanda concorso ordinario Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
"titoli di preferenza" - punto n. 17 - domanda concorso ordinario Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
"titoli di preferenza" - punto n. 17 - domanda concorso ordinario Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
"titoli di preferenza" - punto n. 17 - domanda concorso ordinario Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
"titoli di preferenza" - punto n. 17 - domanda concorso ordinario Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
"titoli di preferenza" - punto n. 17 - domanda concorso ordinario Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
"titoli di preferenza" - punto n. 17 - domanda concorso ordinario Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
"titoli di preferenza" - punto n. 17 - domanda concorso ordinario Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
"titoli di preferenza" - punto n. 17 - domanda concorso ordinario Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
"titoli di preferenza" - punto n. 17 - domanda concorso ordinario Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



"titoli di preferenza" - punto n. 17 - domanda concorso ordinario

2 partecipanti

Andare in basso

"titoli di preferenza" - punto n. 17 - domanda concorso ordinario Empty "titoli di preferenza" - punto n. 17 - domanda concorso ordinario

Messaggio Da leonardo_8 Mer Lug 01, 2020 5:43 pm

Buongiorno a tutti, scusate se ripropongo un vecchio quesito, ma mi sono consultato con diversi colleghi e anche con il sindacato e praticamente c'è una metà che dice una cosa e l'altra metà ne dice un'altra. Magari trovo qualcuno che ha indicazioni più chiare.

Nella domanda di partecipazione al concorso ordinario, ho forti dubbi sulla voce n. 17 dei "titoli di preferenza", ossia quella relativa ad "aver prestato servizio senza demerito, a qualunque titolo, ivi inclusi i docenti, per non meno di un anno alle dipendenze del ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca".
Alcuni mi hanno consigliato di selezionare questa voce, sostenendo che comunque come docente ho prestato servizio alle dipendenze del Ministero; altri mi hanno detto di non selezionarla, in quanto i miei titoli di servizio come docente li ho già inseriti nell'apposita sezione "titoli di servizio" e quindi questa voce andrebbe selezionato in caso di altri titoli non già presentati nei titoli di servizio (ad esempio una docenza alle elementari).

Effettivamente non so cosa pensare. Per come è posta la domanda sembrerebbe molto generica (quindi la devi selezionare se hai semplicemente prestato servizio "a qualunque titolo" e "senza demerito" anche come docente); ma è anche vero che nel mio caso sarebbe una ripetizione dei titoli di servizio già inseriti, non avendo io altro servizio prestato se non quello già inserito nei titoli di servizio.
Voi cosa pensate?

leonardo_8

Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 16.06.20

Torna in alto Andare in basso

"titoli di preferenza" - punto n. 17 - domanda concorso ordinario Empty Re: "titoli di preferenza" - punto n. 17 - domanda concorso ordinario

Messaggio Da Dec Mer Lug 01, 2020 5:47 pm

Certo che puoi dichiararla. E' la stessa cosa che si fa per le Gi e in pratica distingue chi ha lavorato nelle statali da chi ha lavorato solo nelle paritarie. Nelle Gae era la preferenza Q; ora non mi ricordo se nelle Gi la lettera fosse la stessa o un'altra, ma il concetto è quello. Mi sembra strano che qualcuno possa sostenere il contrario.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

"titoli di preferenza" - punto n. 17 - domanda concorso ordinario Empty Re: "titoli di preferenza" - punto n. 17 - domanda concorso ordinario

Messaggio Da leonardo_8 Mer Lug 01, 2020 5:52 pm

[quote="Dec"]Certo che puoi dichiararla. E' la stessa cosa che si fa per le Gi e in pratica distingue chi ha lavorato nelle statali da chi ha lavorato solo nelle paritarie. Nelle Gae era la preferenza Q; ora non mi ricordo se nelle Gi la lettera fosse la stessa o un'altra, ma il concetto è quello. Mi sembra strano che qualcuno possa sostenere il contrario.[/quote]

Chi sostiene il contrario lo motiva dicendo che se io segnassi quella opzione 17, non farei altro che ripetere i titoli di servizio che ho già inserito in precedenza. Questo perché io praticamente ho solo 3 anni di insegnamento e già li ho inseriti tutti nei titoli di servizio per la classe di concorso per cui faccio domanda; dunque questa opzione numero 17 andrebbe segnata solo nel caso ci fossero altri servizi che non ho già presentato.

leonardo_8

Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 16.06.20

Torna in alto Andare in basso

"titoli di preferenza" - punto n. 17 - domanda concorso ordinario Empty Re: "titoli di preferenza" - punto n. 17 - domanda concorso ordinario

Messaggio Da Dec Mer Lug 01, 2020 6:41 pm

Sbaglia.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

"titoli di preferenza" - punto n. 17 - domanda concorso ordinario Empty Re: "titoli di preferenza" - punto n. 17 - domanda concorso ordinario

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.