Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Procedura preselettiva. Probabilità? Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Procedura preselettiva. Probabilità?

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Interventizio

Procedura preselettiva. Probabilità? Empty
MessaggioTitolo: Procedura preselettiva. Probabilità?   Procedura preselettiva. Probabilità? EmptyGio Lug 02, 2020 8:39 am

Buongiorno a tutti.
Essendo inesperto di procedure preselettive, chiedevo un'opinione:

- nella mia regione ci sono 249 posti per la CdC di mio interesse, che è la A22 (italiano, storia e geogr. nella second. primo grado).
Secondo voi qual è la possibilità che si raggiungano i 996 candidati (249 * 4), che da quel che ho capito farebbe scattare la necessità di prova preselettiva?

Naturalmente nessuno può dire con assoluta certezza, ma...
Torna in alto Andare in basso
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Procedura preselettiva. Probabilità?   Procedura preselettiva. Probabilità? EmptyGio Lug 02, 2020 1:02 pm

Non dici qual è la regione. Comunque credo che sia difficile fare previsioni. La A22 è una classe di concorso su cui si è lavorato abbastanza, quindi molti avranno il requisito per il concorso straordinario e non è detto che tutti provino anche l'ordinario.
Interventizio

MessaggioTitolo: Re: Procedura preselettiva. Probabilità?   Procedura preselettiva. Probabilità? EmptyVen Lug 03, 2020 8:44 am

[quote="Dec"] La A22 è una classe di concorso su cui si è lavorato abbastanza, quindi molti avranno il requisito per il concorso straordinario e non è detto che tutti provino anche l'ordinario.[/quote]

Giusto, non ci avevo pensato. Pazienza, troverò il tempo per dare un'occhiata anche a test logici e compagnia bella. Grazie!
P.s: la regione è il Veneto.
LauraRo

MessaggioTitolo: Re: Procedura preselettiva. Probabilità?   Procedura preselettiva. Probabilità? EmptyVen Lug 03, 2020 9:28 am

Mi aggancio a questo post per chiedere riguardo alla probabilità della preselettiva, concorso ordinario scuola superiore, cdc a046, regione Lombardia: i posti sono 5! Io do per scontato che la preselettiva si farà, che dite?
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Procedura preselettiva. Probabilità?   Procedura preselettiva. Probabilità? EmptyVen Lug 03, 2020 3:22 pm

In questo caso penso di sì.

A LauraRo piace questo messaggio.

ut.112392

MessaggioTitolo: Re: Procedura preselettiva. Probabilità?   Procedura preselettiva. Probabilità? EmptyVen Lug 24, 2020 12:59 am

Che mi dite della Liguria sulle Lettere (A-22 con 86 posti e A-12 42 posti)? Non essendo pratica non so quanti siano in porporzione al bacino degli interessati.
precarissimo77

precarissimo77

MessaggioTitolo: Re: Procedura preselettiva. Probabilità?   Procedura preselettiva. Probabilità? EmptyVen Lug 24, 2020 6:58 am

[quote="LauraRo"]Mi aggancio a questo post per chiedere riguardo alla probabilità della preselettiva, concorso ordinario scuola superiore, cdc a046, regione Lombardia: i posti sono 5! Io do per scontato che la preselettiva si farà, che dite?[/quote]perché dai per scontato che si farà?
alessiomontalto

MessaggioTitolo: Re: Procedura preselettiva. Probabilità?   Procedura preselettiva. Probabilità? EmptyVen Lug 24, 2020 7:35 am

Io non ho ben chiara una cosa (e vorrei che lo fosse, visto che molti miei docenti mi chiedono info): se i posti a bando sono 5, scatta la preselettiva con 20 aspiranti? Però poi si legge che il numero non deve essere inferiore a 250
Laura28

MessaggioTitolo: Re: Procedura preselettiva. Probabilità?   Procedura preselettiva. Probabilità? EmptyVen Lug 24, 2020 10:59 am

[quote="alessiomontalto"]Io non ho ben chiara una cosa (e vorrei che lo fosse, visto che molti miei docenti mi chiedono info): se i posti a bando sono 5, scatta la preselettiva con 20 aspiranti?  Però poi si legge che il numero non deve essere inferiore a 250[/quote]
Da quanto ho capito, se ci sono 250 aspiranti scatta la preselettiva, se sono di meno no, anche se i posti sono solo 5.
precarissimo77

precarissimo77

MessaggioTitolo: Re: Procedura preselettiva. Probabilità?   Procedura preselettiva. Probabilità? EmptyVen Lug 24, 2020 11:52 am

Infatti mi chiarite? Se ci sono 5 posti e 200 aspiranti scatta la preselettiva?
alessiomontalto

MessaggioTitolo: Re: Procedura preselettiva. Probabilità?   Procedura preselettiva. Probabilità? EmptyVen Lug 24, 2020 2:45 pm

[quote="Laura28"][quote="alessiomontalto"]Io non ho ben chiara una cosa (e vorrei che lo fosse, visto che molti miei docenti mi chiedono info): se i posti a bando sono 5, scatta la preselettiva con 20 aspiranti?  Però poi si legge che il numero non deve essere inferiore a 250[/quote]
Da quanto ho capito, se ci sono 250 aspiranti scatta la preselettiva, se sono di meno no, anche se i posti sono solo 5.[/quote]
Io la penso esattamente così: se sono meno di 250 non si fa preselettiva.
Francesco93

MessaggioTitolo: Re: Procedura preselettiva. Probabilità?   Procedura preselettiva. Probabilità? EmptyVen Lug 24, 2020 4:46 pm

Salve, mi aggancio, c.d.c. a01 - a17, Lombardia rispettivamente 120 e 20 posti. Grazie.
precarissimo77

precarissimo77

MessaggioTitolo: Re: Procedura preselettiva. Probabilità?   Procedura preselettiva. Probabilità? EmptyVen Lug 24, 2020 5:24 pm

Il mio dubbio è sul fatto che è stato scritto che con 5 posti si fa la preselettiva. Perché? Non devono essere i candidati almeno il triplo o più di 250?
alessiomontalto

MessaggioTitolo: Re: Procedura preselettiva. Probabilità?   Procedura preselettiva. Probabilità? EmptyVen Lug 24, 2020 11:31 pm

[quote="precarissimo77"]Il mio dubbio è sul fatto che è stato scritto che con 5 posti si fa la preselettiva. Perché? Non devono essere i candidati almeno il triplo o più di 250? [/quote]
Non il triplo, ma 4 volte i posti a bando e comunque non meno di 250 per la preselettiva
Giuseppe Marturano

MessaggioTitolo: Re: Procedura preselettiva. Probabilità?   Procedura preselettiva. Probabilità? EmptyMer Lug 29, 2020 3:17 pm

SCUSATE ANCHE A ME NON è CHIARO:
PUGLIA CLASSE a-17 5 posti.

se scatterà preselettiva supereranno SOLO 15????? POSSIBILE???????
Giuseppe Marturano

MessaggioTitolo: Re: Procedura preselettiva. Probabilità?   Procedura preselettiva. Probabilità? EmptyMer Lug 29, 2020 3:22 pm

chiarisco: se ci saranno più di 250 domande, scatterà preselettiva ma poi saranno ammessi alle prove solo 15????

invece se ci saranno meno di 250 domande, ad es. 240, tutti e 240 parteciperanno al concorso.
POSSIBILE?????
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Procedura preselettiva. Probabilità?   Procedura preselettiva. Probabilità? Empty

Procedura preselettiva. Probabilità?
Pagina 1 di 1