730 docenti
+4
marc67
giovanna onnis
Disillusa
angyrm
8 partecipanti
730 docenti
Quali sono i termini ,alla luce di riforme e proroghe,per la presentazione del 730?
angyrm- Messaggi : 964
Re: 730 docenti
Io ho inviato il 730 a fine maggio e ora vedo che nello stipendio di luglio è inserito il rimborso che mi spetta
giovanna onnis- Messaggi : 22246
Se si ha contratto al 30 giugno come ci si regola con addebiti e rimborsi?
[quote="angyrm"]Se si ha contratto al 30 giugno come ci si regola con addebiti e rimborsi?[/quote]
Non avendo un sostituto d'imposta, per avere il rimborso devi comunicare il tuo IBAN all'Agenzia dell'entrate. Di solito, liquidano entro la fine dell'anno.
Non avendo un sostituto d'imposta, per avere il rimborso devi comunicare il tuo IBAN all'Agenzia dell'entrate. Di solito, liquidano entro la fine dell'anno.
marc67- Messaggi : 336
[quote="marc67"][quote="angyrm"]Se si ha contratto al 30 giugno come ci si regola con addebiti e rimborsi?[/quote]
Non avendo un sostituto d'imposta, per avere il rimborso devi comunicare il tuo IBAN all'Agenzia dell'entrate. Di solito, liquidano entro la fine dell'anno.[/quote]
E per gli addebiti?Se si ha il contratto sottoscritto a meta'settembre l'agenzia delle entrate puo'operare come con coloro che hanno un contratto a t.i.?
Non avendo un sostituto d'imposta, per avere il rimborso devi comunicare il tuo IBAN all'Agenzia dell'entrate. Di solito, liquidano entro la fine dell'anno.[/quote]
E per gli addebiti?Se si ha il contratto sottoscritto a meta'settembre l'agenzia delle entrate puo'operare come con coloro che hanno un contratto a t.i.?
[quote="angyrm"][quote="marc67"][quote="angyrm"]Se si ha contratto al 30 giugno come ci si regola con addebiti e rimborsi?[/quote]
E per gli addebiti?Se si ha il contratto sottoscritto a meta'settembre l'agenzia delle entrate puo'operare come con coloro che hanno un contratto a t.i.?[/quote]
Se si è a debito, bisogna pagare il primo acconto, tramite F24, entro il 20 Luglio.
E per gli addebiti?Se si ha il contratto sottoscritto a meta'settembre l'agenzia delle entrate puo'operare come con coloro che hanno un contratto a t.i.?[/quote]
Se si è a debito, bisogna pagare il primo acconto, tramite F24, entro il 20 Luglio.
Scusami ma se i termini di presentazione del 730 e'il 30 settembre ed il contratto e'stipulato a meta'settembre l'agenzia delle entrate potra'prelevare?
[quote="angyrm"]Scusami ma se i termini di presentazione del 730 e'il 30 settembre ed il contratto e'stipulato a meta'settembre l'agenzia delle entrate potra'prelevare?[/quote]
Se sei a tempo determinato, non hai un sostituto d'imposta. Devi fare tutto tu.
Se sei a tempo determinato, non hai un sostituto d'imposta. Devi fare tutto tu.
[quote="marc67"][quote="angyrm"]Scusami ma se i termini di presentazione del 730 e'il 30 settembre ed il contratto e'stipulato a meta'settembre l'agenzia delle entrate potra'prelevare?[/quote]
Se sei a tempo determinato, non hai un sostituto d'imposta. Devi fare tutto tu.[/quote]
Ah ecco..quindi ricapitolando termini presentazione e termini di pagamento coincidono?
Se sei a tempo determinato, non hai un sostituto d'imposta. Devi fare tutto tu.[/quote]
Ah ecco..quindi ricapitolando termini presentazione e termini di pagamento coincidono?
[quote="angyrm"][quote="marc67"][quote="angyrm"]Scusami ma se i termini di presentazione del 730 e'il 30 settembre ed il contratto e'stipulato a meta'settembre l'agenzia delle entrate potra'prelevare?[/quote]
Ah ecco..quindi ricapitolando termini presentazione e termini di pagamento coincidono?[/quote]
Leggi anche qui:
https://www.orizzontescuola.it/dichiarazione-redditi-730-2019-quale-sostituto-di-imposta-indicare/
Ah ecco..quindi ricapitolando termini presentazione e termini di pagamento coincidono?[/quote]
Leggi anche qui:
https://www.orizzontescuola.it/dichiarazione-redditi-730-2019-quale-sostituto-di-imposta-indicare/
Io so che la scadenza del primo acconto è stata fissata(con una proroga) al 20 Luglio.
[quote="angyrm"]
I termini di pagamento del saldo e del primo acconto Irpef sono (e non è una novità di quest'anno) precedenti al termine di presentazione del 730/Unico.
Insomma, si ha più tempo per limare, controllare, trasmettere, ma la liquidazione delle imposte deve essere effettuata prima.
I termini di pagamento del saldo e del primo acconto Irpef sono (e non è una novità di quest'anno) precedenti al termine di presentazione del 730/Unico.
Insomma, si ha più tempo per limare, controllare, trasmettere, ma la liquidazione delle imposte deve essere effettuata prima.
fradacla- Moderatore
io senza sostituto ho fatto con addebito sul cc. il 30 giugno è stato pagato il dovuto.
janps- Messaggi : 67
[quote="marc67"]Io so che la scadenza del primo acconto è stata fissata(con una proroga) al 20 Luglio.[/quote]
La proroga riguarda solo i contribuenti soggetti agli ISA, i fofettari e i minimi
La proroga riguarda solo i contribuenti soggetti agli ISA, i fofettari e i minimi
Gianfranco- Messaggi : 8520
[quote="fradacla"][quote="angyrm"]
Insomma, si ha più tempo per limare, controllare, trasmettere, ma la liquidazione delle imposte deve essere effettuata prima. [/quote]
Scusami non ho ben capito prima si paga e poi si dichiara?
Insomma, si ha più tempo per limare, controllare, trasmettere, ma la liquidazione delle imposte deve essere effettuata prima. [/quote]
Scusami non ho ben capito prima si paga e poi si dichiara?
[quote="angyrm"]
Scusami non ho ben capito prima si paga e poi si dichiara?[/quote]
Sì, esattamente:
step 1 - si elabora la dichiarazione e si scopre quanto si deve pagare;
step 2 - si paga entro una scadenza prefissata, che può essere 30 giugno, 20 luglio,... in unica soluzione, a rate,...
step 3 - si trasmette la dichiarazione
Scusami non ho ben capito prima si paga e poi si dichiara?[/quote]
Sì, esattamente:
step 1 - si elabora la dichiarazione e si scopre quanto si deve pagare;
step 2 - si paga entro una scadenza prefissata, che può essere 30 giugno, 20 luglio,... in unica soluzione, a rate,...
step 3 - si trasmette la dichiarazione
fradacla- Moderatore
Buongiorno avrei bisogno di un chiarimento: sono docente a tempo indeterminato da quattro anni, l'anno scorso ho fatto compilare il modello 730 da un CAf e come sostituto d'imposta il caf mise il suo: codice fiscale e nominativo. Quest'anno voglio inviarlo da me e sto controllando il modello precompilato ma devo variare il sostituto d'imposta giusto? .. lo so che potrebbe essere scontata come domanda ma preferisco essere sicura prima di inviare..e dovrei modificare con quale sostituto d'imposta ? Su cedolino e sul CUD sono diversi. Grazie!
Elly- Messaggi : 283
L'anno scorso il CAF ti ha fatto da sostituto d'imposta? Sono perplessa, visto che il sostituto d'imposta è quello che ti trattiene o ti rimborsa l'Irpef, nel tuo caso lo stesso soggetto che ti rilascia la CU.
Il CAF ha trasmesso per tuo conto il 730 facendo da intermediario, ma l'ha trasmesso al sostituto d'imposta vero; sia che tu fossi a debito, sia che tu fossi a credito, il conguaglio è stato fatto nei cedolini stipendiali.
Detto questo, nel menu a tendina in cui devi scegliere il sostituto d'imposta, troverai una sigla tipo DCSSII (cambia spesso) ma comunque la stessa della CU
Il CAF ha trasmesso per tuo conto il 730 facendo da intermediario, ma l'ha trasmesso al sostituto d'imposta vero; sia che tu fossi a debito, sia che tu fossi a credito, il conguaglio è stato fatto nei cedolini stipendiali.
Detto questo, nel menu a tendina in cui devi scegliere il sostituto d'imposta, troverai una sigla tipo DCSSII (cambia spesso) ma comunque la stessa della CU
fradacla- Moderatore
Hai ragione fradacla! ho semplicemente visto il riquadro del prospetto di liquidazione relativo all'assistenza fiscale prestata. Invece nel riquadro Risultato della Liquidazione vedo che non c'è l'importo a credito che compare negli altri riquadri ed è di circa 230 euro, lo devo scrivere io? mi chiedo come mai non fosse stato già compilato visto che sanno già la cifra
Elly- Messaggi : 283

» Per i docenti nell'anno di prova valgono le regole valide per i docenti di ruolo o quelle valide per i docenti precari?
» TFA x docenti di musica e disegno non attivati. Per questi docenti niente concorso d'autunno!
» Sostegno II grado: verso la parità stipendiale fra docenti diplomati e docenti laureati?
» Graduatorie interne docenti: MANCANO I DOCENTI CON LA 104, come si controllano i loro punteggi?
» Mobilità straordinaria per chi è di ruolo: ovvero docenti di seria A e docenti di serie B
» TFA x docenti di musica e disegno non attivati. Per questi docenti niente concorso d'autunno!
» Sostegno II grado: verso la parità stipendiale fra docenti diplomati e docenti laureati?
» Graduatorie interne docenti: MANCANO I DOCENTI CON LA 104, come si controllano i loro punteggi?
» Mobilità straordinaria per chi è di ruolo: ovvero docenti di seria A e docenti di serie B