Passaggio di ruolo e precedenza "Utilizzato sulla classe di concorso richiesta" Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Passaggio di ruolo e precedenza "Utilizzato sulla classe di concorso richiesta" Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Passaggio di ruolo e precedenza "Utilizzato sulla classe di concorso richiesta" Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Passaggio di ruolo e precedenza "Utilizzato sulla classe di concorso richiesta" Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Passaggio di ruolo e precedenza "Utilizzato sulla classe di concorso richiesta" Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Passaggio di ruolo e precedenza "Utilizzato sulla classe di concorso richiesta" Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Passaggio di ruolo e precedenza "Utilizzato sulla classe di concorso richiesta" Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Passaggio di ruolo e precedenza "Utilizzato sulla classe di concorso richiesta" Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Passaggio di ruolo e precedenza "Utilizzato sulla classe di concorso richiesta" Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Passaggio di ruolo e precedenza "Utilizzato sulla classe di concorso richiesta" Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Passaggio di ruolo e precedenza "Utilizzato sulla classe di concorso richiesta"

+2
Veronica.P
Matte1
6 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Passaggio di ruolo e precedenza "Utilizzato sulla classe di concorso richiesta" Empty Passaggio di ruolo e precedenza "Utilizzato sulla classe di concorso richiesta"

Messaggio Da Matte1 Gio Lug 02, 2020 9:26 pm

Salve,
mia moglie ha ottenuto passaggio di ruolo. Nell'assegnazione della sede è stata preceduta da una docente con punteggio più basso ma con precedenza
"Utilizzato sulla classe di concorso richiesta". Non sono riuscito a trovare granché sull'argomento... In pratica bisogna avere avuto utilizzazione (movimento annuale) in passato? In quali anni, quello in corso solamente o in un a.s. passato qualsiasi? Le eventuali supplenze tipo art.36 dovrebbero essere escluse, giusto?
Grazie mille

Matte1

Messaggi : 97
Data d'iscrizione : 11.11.10

Torna in alto Andare in basso

Passaggio di ruolo e precedenza "Utilizzato sulla classe di concorso richiesta" Empty Re: Passaggio di ruolo e precedenza "Utilizzato sulla classe di concorso richiesta"

Messaggio Da Veronica.P Gio Lug 02, 2020 10:26 pm

Nella domanda è presente fra le precedenze quella per i docenti precedentemente utilizzati nella classe di concorso richiesta, non c'è nessuna precisazione dell'anno.
Cosa c'entra l'art 36 con le utilizzazioni?

Veronica.P

Messaggi : 1144
Data d'iscrizione : 23.08.16

Torna in alto Andare in basso

Passaggio di ruolo e precedenza "Utilizzato sulla classe di concorso richiesta" Empty Re: Passaggio di ruolo e precedenza "Utilizzato sulla classe di concorso richiesta"

Messaggio Da Matte1 Gio Lug 02, 2020 10:39 pm

Niente... Facevo l'ipotesi art.36 visto che nel nostro caso l'utilizzazione mi sembrava strana... Grazie per la risposta!

Matte1

Messaggi : 97
Data d'iscrizione : 11.11.10

Torna in alto Andare in basso

Passaggio di ruolo e precedenza "Utilizzato sulla classe di concorso richiesta" Empty Re: Passaggio di ruolo e precedenza "Utilizzato sulla classe di concorso richiesta"

Messaggio Da Dec Ven Lug 03, 2020 2:46 am

Informatevi bene perché a volte i docenti segnano quella precedenza senza sapere bene cosa significhi e gli uffici non controllano. Se è così, potete chiedere di annullare il passaggio di ruolo e di dare quella scuola a tua moglie.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Passaggio di ruolo e precedenza "Utilizzato sulla classe di concorso richiesta" Empty Re: Passaggio di ruolo e precedenza "Utilizzato sulla classe di concorso richiesta"

Messaggio Da Matte1 Ven Lug 03, 2020 6:53 am

Grazie Dec!

Matte1

Messaggi : 97
Data d'iscrizione : 11.11.10

Torna in alto Andare in basso

Passaggio di ruolo e precedenza "Utilizzato sulla classe di concorso richiesta" Empty Re: Passaggio di ruolo e precedenza "Utilizzato sulla classe di concorso richiesta"

Messaggio Da Sophia70 Ven Lug 03, 2020 1:55 pm

Io invece non ho ottenuto il passaggio perchè superata da docente con pochi punti ma con quella dichiarazione di precedenza. La utilizzazione deve averla avuta nell'anno precedente all'anno della mobilità cioè 2019/2020, ma dal momento che tale utilizzazione si concede solo per classi di concorso in esubero ho inviato reclamo. Speriamo bene.

Sophia70

Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 29.06.15

Torna in alto Andare in basso

Passaggio di ruolo e precedenza "Utilizzato sulla classe di concorso richiesta" Empty Re: Passaggio di ruolo e precedenza "Utilizzato sulla classe di concorso richiesta"

Messaggio Da Veronica.P Ven Lug 03, 2020 3:25 pm

[quote="Sophia70"]Io invece non ho ottenuto il passaggio perchè superata da docente con pochi punti ma con quella dichiarazione di precedenza. La utilizzazione deve averla avuta nell'anno precedente all'anno della mobilità cioè 2019/2020, ma dal momento che tale utilizzazione si concede solo per classi di concorso in esubero ho inviato reclamo. Speriamo bene.[/quote]

L'utilizzazione può essere derivata anche da sovrannumero. Non è infrequente, ad esempio, che un soprannumerario delle medie, dotato di abilitazione, chieda ed ottenga l'utilizzo alle superiori.

Veronica.P

Messaggi : 1144
Data d'iscrizione : 23.08.16

Torna in alto Andare in basso

Passaggio di ruolo e precedenza "Utilizzato sulla classe di concorso richiesta" Empty Re: Passaggio di ruolo e precedenza "Utilizzato sulla classe di concorso richiesta"

Messaggio Da Sophia70 Ven Lug 03, 2020 3:45 pm

ma la normativa parla chiaro, l'utilizzazione in altro grado spetta solo in caso di esubero provinciale. Scorrendo le graduatoria di mobilità ho visto tantissime persone dichiarare questa precedenza.E' assurdo. Occorre andare fino in fondo.

Sophia70

Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 29.06.15

Torna in alto Andare in basso

Passaggio di ruolo e precedenza "Utilizzato sulla classe di concorso richiesta" Empty Re: Passaggio di ruolo e precedenza "Utilizzato sulla classe di concorso richiesta"

Messaggio Da Sophia70 Ven Lug 03, 2020 3:49 pm

non basta aver fatto supplenza con l'art. 36 per ottenere tale precedenza. Che poi siamo nel paese di Pulcinella, è altro discorso!Parlando con una responsabile dell'usp sono rimasta scandalizzata per quanto ignorasse la normativa.

Sophia70

Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 29.06.15

Torna in alto Andare in basso

Passaggio di ruolo e precedenza "Utilizzato sulla classe di concorso richiesta" Empty Re: Passaggio di ruolo e precedenza "Utilizzato sulla classe di concorso richiesta"

Messaggio Da Dec Ven Lug 03, 2020 5:45 pm

[quote="Veronica.P"][quote="Sophia70"]Io invece non ho ottenuto il passaggio perchè superata da docente con pochi punti ma con quella dichiarazione di precedenza. La utilizzazione deve averla avuta nell'anno precedente all'anno della mobilità cioè 2019/2020, ma dal momento che tale utilizzazione si concede solo per classi di concorso in esubero ho inviato reclamo. Speriamo bene.[/quote]

L'utilizzazione può essere derivata anche da sovrannumero. Non è infrequente, ad esempio, che un soprannumerario delle medie, dotato di abilitazione, chieda ed ottenga l'utilizzo alle superiori.[/quote]

Ma non deve chiederlo prima nella classe di concorso di titolarità?

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Passaggio di ruolo e precedenza "Utilizzato sulla classe di concorso richiesta" Empty Re: Passaggio di ruolo e precedenza "Utilizzato sulla classe di concorso richiesta"

Messaggio Da Elisa2019 Ven Lug 03, 2020 7:16 pm

Buongiorno,
vorrei cortesemente chiedere un'informazione: sono una docente entrata di ruolo a gennaio 2020 giuridicamente a settembre 2019 ed economicamente lo sarò da settembre 2020. Per avere una sede ho dovuto presentare domanda di mobilità e dopo aver espresso qualche preferenza analitica, ho espresso una preferenza sintetica (distretto). Vorrei, quindi, cortesemente chiedere se, avendo espresso una preferenza sintetica, vale la questione della distinzioni in fasi, oppure se l'aver espresso questa preferenza in Fase II, mi ha mandato in subordine a tutte le richieste degli altri docenti, anche di fase III.

Un cordiale saluto,
Elisa Ravasio

Elisa2019

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 03.07.20

Torna in alto Andare in basso

Passaggio di ruolo e precedenza "Utilizzato sulla classe di concorso richiesta" Empty Re: Passaggio di ruolo e precedenza "Utilizzato sulla classe di concorso richiesta"

Messaggio Da Matte1 Ven Lug 03, 2020 7:37 pm

[quote="Sophia70"]Io invece non ho ottenuto il passaggio perchè superata da docente con pochi punti ma con quella dichiarazione di precedenza. [b]La utilizzazione deve averla avuta nell'anno precedente all'anno della mobilità cioè 2019/2020[/b], ma dal momento che tale utilizzazione si concede solo per classi di concorso in esubero ho inviato reclamo. Speriamo bene.[/quote]

Grazie per la precisazione. Mi rendo conto che nel tuo caso la questione è molto più importante. Spero tu possa risolvere

Matte1

Messaggi : 97
Data d'iscrizione : 11.11.10

Torna in alto Andare in basso

Passaggio di ruolo e precedenza "Utilizzato sulla classe di concorso richiesta" Empty Re: Passaggio di ruolo e precedenza "Utilizzato sulla classe di concorso richiesta"

Messaggio Da Dec Ven Lug 03, 2020 8:06 pm

[quote="elisa.ravasio"]Buongiorno,
vorrei cortesemente chiedere un'informazione: sono una docente entrata di ruolo a gennaio 2020 giuridicamente a settembre 2019 ed economicamente lo sarò da settembre 2020. Per avere una sede ho dovuto presentare domanda di mobilità e dopo aver espresso qualche preferenza analitica, ho espresso una preferenza sintetica (distretto). Vorrei, quindi, cortesemente chiedere se, avendo espresso una preferenza sintetica, vale la questione della distinzioni in fasi, oppure se l'aver espresso questa preferenza in Fase II, mi ha mandato in subordine a tutte le richieste degli altri docenti, anche di fase III.
[/quote]

Se il distretto fa parte della provincia di nomina, è sempre seconda fase.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Passaggio di ruolo e precedenza "Utilizzato sulla classe di concorso richiesta" Empty Re: Passaggio di ruolo e precedenza "Utilizzato sulla classe di concorso richiesta"

Messaggio Da Elisa2019 Ven Lug 03, 2020 8:32 pm

Quindi significa che io non posso avere una scuola che in ordine di codice meccanografico viene dopo le persone che hanno ottenuto un passaggio di cattedra e ruolo. Nel senso che a me - che ero in fase 2 (trasferimento provinciale) è stata assegnata una scuola con un potenziamento che in ordine di codice meccanografico (Bollettino ufficiale) viene dopo rispetto a quella assegnata ad un passaggio di ruolo. E' corretto, oppure ci sono gli estremi per protestare contro questa decisione? Il contratto per la mobilità come si esprime a questo proposito? Sarebbe a mio favore?

Elisa2019

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 03.07.20

Torna in alto Andare in basso

Passaggio di ruolo e precedenza "Utilizzato sulla classe di concorso richiesta" Empty Re: Passaggio di ruolo e precedenza "Utilizzato sulla classe di concorso richiesta"

Messaggio Da Dec Ven Lug 03, 2020 8:34 pm

Ti ho appena risposto nell'altro topic. Per il futuro, per favore, evita di postare lo stesso quesito due volte.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Passaggio di ruolo e precedenza "Utilizzato sulla classe di concorso richiesta" Empty Re: Passaggio di ruolo e precedenza "Utilizzato sulla classe di concorso richiesta"

Messaggio Da Elisa2019 Ven Lug 03, 2020 8:39 pm

Chiedo scusa, ma quando ho postato la prima volta, avevo perso il topico e ho riscritto. Manterrò solo questo. E' la prima volta che mi avvalgo del servizio, chiedo di nuovo scusa. Comunque dall'altro topic non ho capito esattamente cosa intendessi, perché sono appena entrata di ruolo e non è "materia" in cui sono competente.

Elisa2019

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 03.07.20

Torna in alto Andare in basso

Passaggio di ruolo e precedenza "Utilizzato sulla classe di concorso richiesta" Empty Re: Passaggio di ruolo e precedenza "Utilizzato sulla classe di concorso richiesta"

Messaggio Da Dec Ven Lug 03, 2020 8:48 pm

Volevo dire che esprimendo la preferenza sul distretto tu hai detto "a me va bene qualsiasi scuola, purché in quel distretto e non in un altro"; a questo punto se nel distretto ci sono due posti il sistema è programmato in modo da vedere se qualcun altro (anche in altra fase) ha chiesto uno dei due posti, in modo da darlo a lui e dare a te l'altro, tanto per te è lo stesso e quindi non vieni danneggiata.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Passaggio di ruolo e precedenza "Utilizzato sulla classe di concorso richiesta" Empty Re: Passaggio di ruolo e precedenza "Utilizzato sulla classe di concorso richiesta"

Messaggio Da Elisa2019 Ven Lug 03, 2020 8:52 pm

Grazie mille: forse in fase di compilazione, chi mi ha aiutato avrebbe dovuto specificarlo, perché - ora - con il vincolo quinquennale, diventa complesso insegnare Filosofia e Storia su un potenziamento all'Agrario. Grazie mille per la tua risposta.

Elisa2019

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 03.07.20

Torna in alto Andare in basso

Passaggio di ruolo e precedenza "Utilizzato sulla classe di concorso richiesta" Empty Re: Passaggio di ruolo e precedenza "Utilizzato sulla classe di concorso richiesta"

Messaggio Da Dec Ven Lug 03, 2020 8:55 pm

Lo capisco bene. E' il rischio delle preferenze sintetiche: bisognerebbe controllare prima gli organici e verificare in quali scuole sono le cattedre di potenziamento. Comunque sì, dipende da come è stata compilata la tua domanda e ormai non c'è più niente da fare.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Passaggio di ruolo e precedenza "Utilizzato sulla classe di concorso richiesta" Empty Re: Passaggio di ruolo e precedenza "Utilizzato sulla classe di concorso richiesta"

Messaggio Da Elisa2019 Ven Lug 03, 2020 8:57 pm

Grazie mille ancora..

Elisa2019

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 03.07.20

Torna in alto Andare in basso

Passaggio di ruolo e precedenza "Utilizzato sulla classe di concorso richiesta" Empty Re: Passaggio di ruolo e precedenza "Utilizzato sulla classe di concorso richiesta"

Messaggio Da Dec Ven Lug 03, 2020 9:13 pm

Quello che puoi fare, se la scuola non è nel comune di residenza dei tuoi familiari, è chiedere assegnazione provvisoria.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Passaggio di ruolo e precedenza "Utilizzato sulla classe di concorso richiesta" Empty Re: Passaggio di ruolo e precedenza "Utilizzato sulla classe di concorso richiesta"

Messaggio Da Posidonia Ven Lug 03, 2020 11:27 pm

[quote="Dec"]Lo capisco bene. E' il rischio delle preferenze sintetiche: bisognerebbe controllare prima gli organici e verificare in quali scuole sono le cattedre di potenziamento. Comunque sì, dipende da come è stata compilata la tua domanda e ormai non c'è più niente da fare.[/quote]

Spesso gli organici escono dopo le date di mobilità

Posidonia

Messaggi : 1764
Data d'iscrizione : 05.11.09

Torna in alto Andare in basso

Passaggio di ruolo e precedenza "Utilizzato sulla classe di concorso richiesta" Empty Re: Passaggio di ruolo e precedenza "Utilizzato sulla classe di concorso richiesta"

Messaggio Da Dec Sab Lug 04, 2020 3:10 am

Sì, ma le cattedre di potenziamento in linea di massima sono nelle scuole in cui erano l'anno scorso; fanno eccezione le cattedre spostate perché c'è stato un pensionamento in quella classe di concorso e il dirigente ha chiesto di scambiarla con quella di un'altra cdc: non credo sia questo il caso; probabilmente la cattedra era assegnata ad un altro giovane docente che è riuscito ad avere il trasferimento e quindi l'ha lasciata libera. Se Elisa si è rivolta ad un sindacalista, questo avrebbe dovuto saperlo (non che il docente avrebbe ottenuto il trasferimento, ma che c'era quella cattedra, non certo ambita, in quella scuola) e chiederle se per lei andava bene o preferiva fare una scelta diversa.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Passaggio di ruolo e precedenza "Utilizzato sulla classe di concorso richiesta" Empty Re: Passaggio di ruolo e precedenza "Utilizzato sulla classe di concorso richiesta"

Messaggio Da Elisa2019 Sab Lug 04, 2020 8:51 am

Sì, mi sono affidata a un sindacato: la cattedra è rimasta libera perché il docente è andato via e la scuola non è, però, riuscita a ottenere, nei mesi precedneti, il cambio di organico di potenziato come aveva chiesto - non volevano più la mia cdc perché ovviamente non serve a molto in quel tipo di istituto. Avendo io espresso ingenuamente quella preferenza, ho occupato quel posto e anche per loro - adesso - è un problema perché non possono chiedere un cambio di OP, finché non me ne andrò (essendo stata assunta da GMRE 2018 quest'anno, significa 4 anni, almeno: posto che io ottenga poi subito il trasferimento). E' vero che io ho messo qualche scuola prima e poi ho espresso il distretto, però avrei potuto anche indicare altre scuole singolarmente appartenenti a quel distretto, se solo mi fosse stato detto come procedere. La prossima volta, cercherò di fare da me. Almeno sbaglio in autonomia Ad ogni modo, posso fare assegnazione, nella speranza che me la concedano. Grazie ancora!

Elisa2019

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 03.07.20

Torna in alto Andare in basso

Passaggio di ruolo e precedenza "Utilizzato sulla classe di concorso richiesta" Empty Re: Passaggio di ruolo e precedenza "Utilizzato sulla classe di concorso richiesta"

Messaggio Da Veronica.P Sab Lug 04, 2020 10:00 am

[quote="elisa.ravasio"]Sì, mi sono affidata a un sindacato: la cattedra è rimasta libera perché il docente è andato via e la scuola non è, però, riuscita a ottenere, nei mesi precedneti, il cambio di organico di potenziato come aveva chiesto - non volevano più la mia cdc perché ovviamente non serve a molto in quel tipo di istituto. Avendo io espresso ingenuamente quella preferenza, ho occupato quel posto e anche per loro - adesso - è un problema perché non possono chiedere un cambio di OP, finché non me ne andrò (essendo stata assunta da GMRE 2018 quest'anno, significa 4 anni, almeno: posto che io ottenga poi subito il trasferimento). E' vero che io ho messo qualche scuola prima e poi ho espresso il distretto, però avrei potuto anche indicare altre scuole singolarmente appartenenti a quel distretto, se solo mi fosse stato detto come procedere. La prossima volta, cercherò di fare da me. Almeno sbaglio in autonomia Ad ogni modo, posso fare assegnazione, nella speranza che me la concedano. Grazie ancora![/quote]

La scuola non poteva ottenere il cambio del potenziamento con la cattedra sempre formalmente occupata. Solo se la cattedra rimane scoperta in OD si può chiedere il cambio. Paradossalmente le cattedre di potenziamento di materie non curricolari sono quelle per cui non si sarà mai in soprannumero!

Veronica.P

Messaggi : 1144
Data d'iscrizione : 23.08.16

Torna in alto Andare in basso

Passaggio di ruolo e precedenza "Utilizzato sulla classe di concorso richiesta" Empty Re: Passaggio di ruolo e precedenza "Utilizzato sulla classe di concorso richiesta"

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.