Ricostruzione di carriera e adeguamento stipendio - Pagina 5 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Ricostruzione di carriera e adeguamento stipendio - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Ricostruzione di carriera e adeguamento stipendio - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Ricostruzione di carriera e adeguamento stipendio - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Ricostruzione di carriera e adeguamento stipendio - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Ricostruzione di carriera e adeguamento stipendio - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Ricostruzione di carriera e adeguamento stipendio - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Ricostruzione di carriera e adeguamento stipendio - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Ricostruzione di carriera e adeguamento stipendio - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Ricostruzione di carriera e adeguamento stipendio - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Ricostruzione di carriera e adeguamento stipendio

+22
pipo26
Filosofo80
milla 2
camilla76
avvocatodeldiavolo3
Actarus21
Mactoast80
Geppo70
Icopisky
Toscaa
Gianfranco
circo
paranoid
catiusciagr
sonica
michetta
Stefania Biancani
serbatopat
Tom12
gugu
Dec
gigulina
26 partecipanti

Pagina 5 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

Ricostruzione di carriera e adeguamento stipendio - Pagina 5 Empty Ricostruzione di carriera e adeguamento stipendio

Messaggio Da gigulina Ven Lug 03, 2020 12:16 pm

Promemoria primo messaggio :

Salve a tutti,
sono entrata in ruolo a settembre 2011 e dopo vari ritardi da parte della mia scuola ho ottenuto il decreto di ricostruzione di carriera solo a novembre 2019.
In busta paga continuo a ricevere la stessa cifra e quindi non mi è stato ancora fatto l'adeguamento stipendiale. A chi posso chiedere quando otterrò l'adeguamento e gli arretrati? Più o meno quando avverrà l'agognato adeguamento?
Grazie a chi vorrà rispondermi :-)

gigulina

Messaggi : 362
Data d'iscrizione : 01.09.10

Torna in alto Andare in basso


Ricostruzione di carriera e adeguamento stipendio - Pagina 5 Empty Re: Ricostruzione di carriera e adeguamento stipendio

Messaggio Da Filosofo80 Lun Nov 30, 2020 12:49 pm

[quote="milla 2"]Sono aumenti lordi[/quote]

Grazie milla 2....Mi sembrava troppo in effetti
Sapete quanto sarebbero netti?
Filosofo80
Filosofo80

Messaggi : 1216
Data d'iscrizione : 11.02.13
Località : TRINACRIA

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera e adeguamento stipendio - Pagina 5 Empty Re: Ricostruzione di carriera e adeguamento stipendio

Messaggio Da cliomisia Lun Nov 30, 2020 9:32 pm

Buon pomeriggio. 
Ho ritirato copia del mio decreto di ricostruzione di carriera. Sono insegnante di scuola primaria, immessa in ruolo nel 2018 e confermata in ruolo il 1° settembre 2019.

Sono stata inquadrata nella seconda fascia stipendiale. Mi sono stati riconosciuti 9 anni e 8 mesi di pre-ruolo a fini economici e giuridici,  più 2  ai soli fini economici che saranno utilizzabili ai fini delle successive posizioni stipendiali al compimento dell'anzianità di anni 18 anni.

Vorrei domandare  quanto tempo/ passaggi ulteriori devo attendere  vedere sul cedolino l'adeguamento dello stipendio?

Grazir


Ultima modifica di cliomisia il Ven Apr 16, 2021 3:37 pm - modificato 3 volte.
cliomisia
cliomisia

Messaggi : 2497
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera e adeguamento stipendio - Pagina 5 Empty Re: Ricostruzione di carriera e adeguamento stipendio

Messaggio Da sonica Mar Dic 01, 2020 11:45 am

Salve, riprendo da un vecchio post il calcolo della mia ricostruzione carriera:


preruolo al 1-9-2014 4 anni
ruolo giuridico (2014-2015) 1 anno
anzianità totale alla conferma 1-9-2015 5 anni
anzianità al 1-9-2019 9 anni

nel mese di luglio 2019 sono passata dalle medie alle superiori e la segreteria quest'anno mi ha fatto richiedere una nuova ricostruzione per ricevere l'adeguamento dello stipendio dalle medie alle superiori. Il decreto ricostruzione che ho ricevuto a luglio riguarda solo il mio percorso alle scuole medie, ora ne aspetto un altro con l'aggiornamento.

Dopo il primo decreto mi sarei aspettata (anche i segretari della mia scuola) sullo stipendio di quest'anno almeno uno scatto di anzianità visto che comunque alla data del 01/09/19 ho concluso i 9 anni, ma niente, lo stipendio è invariato, è cambiata solo la data di scadenza da 2023 a 2028.
Ieri finalmente sono riuscita a parlare con un'impiegata dell'RTS che mi ha detto che per quest'anno non c'è alcun cambiamento perchè il decreto si ferma a luglio 2019, data in cui ho ottenuto il passaggio dalle medie alle superiori, quindi non sono ancora completi i 9 anni. Dovrò aspettare quindi il nuovo decreto... sono rimasta un pò dubbiosa..secondo me lo scatto di anzianità alle medie c'è...la notifica del passaggio è arrivata a luglio, ma ho iniziato a lavorare a settembre, nel mese di agosto ero in ferie, ma alle medie, quindi sono completi i 9...

Qualcuno sa schiarirmi le idee?...fradacla?? :-) help me! grazie!!

sonica

Messaggi : 86
Data d'iscrizione : 24.08.11

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera e adeguamento stipendio - Pagina 5 Empty Mi daresti email di Roma dove hai chiesto informazioni, grazie

Messaggio Da pipo26 Mar Dic 01, 2020 2:00 pm

[quote="camilla76"][quote="cliomisia"][quote="camilla76"]buongiorno!
ne approfitto anch'io...la mia pratica (ragioneria Roma) mi hanno scritto che è arrivata al settore operativo, quindi da quanto letto qui sta a buon punto!
Mi sapete dire la cifra netta del primo scatto stipendio primaria? Secondo i conti dovrei essere scattata già a febbraio di quest'anno quindi mi arriveranno gli arretrati.
Grazie a tutti e buona domenica![/quote]


Buongiorno. Volevo domandareti   è arrivata email istituzionale, pec email personale ? Grazie [/quote]

Ciao! no..ho mandato una semplice email con il numero del decreto che mi ha dato la segreteria e mi hanno subito risposto. E' la seconda volta che scrivo per avere info e in tutte e due le volte hanno risposto entro due giorni.
Parlo di Roma.[/quote]

pipo26

Messaggi : 972
Data d'iscrizione : 30.04.11

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera e adeguamento stipendio - Pagina 5 Empty Re: Ricostruzione di carriera e adeguamento stipendio

Messaggio Da cliomisia Mar Dic 01, 2020 2:05 pm

Pipo26, grazie.
Venerdì pomeriggio mi è arrivata la PEC dall'ufficio territoriale dopo mia email per conoscere la situazione della mia pratica.
La ricostruzione è stata registrata e trasmessa con visto alla mia segreteria . Oggi ho ritirato la copia, ù.
La mia domanda è dopo quanto e quali ulteriori passaggi devo attender per vedere riconosciuto l'adeguamento dello stipendio ?
cliomisia
cliomisia

Messaggi : 2497
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera e adeguamento stipendio - Pagina 5 Empty Re: Ricostruzione di carriera e adeguamento stipendio

Messaggio Da Dec Mar Dic 01, 2020 6:14 pm

Il passaggio è solo uno (interno alla Ragioneria), ma potrebbe richiedere qualche mese.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera e adeguamento stipendio - Pagina 5 Empty Re: Ricostruzione di carriera e adeguamento stipendio

Messaggio Da fradacla Mar Dic 01, 2020 6:30 pm

[quote="sonica"]
... perchè il decreto si ferma a luglio 2019, data in cui ho ottenuto il passaggio dalle medie alle superiori, ...[/quote]

Non so, a me sembra una stupidaggine. Mica a luglio 2019 sei stata licenziata!

Il decreto ricostruisce la carriera preruolo e fissa l'anzianità totale alla data della conferma.
Se nel tuo decreto è scritto "anzianità totale alla data della conferma 5 anni, se la data della conferma è effettivamente settembre 2015, se da quella data non hai usufruito di interruzioni quali aspettative, non c'è alcun motivo perché non ci sia la normale progressione di carriera, come se tu fossi ancora nella scuola media.
Confermi che questi sono i dati del decreto? In seguito al decreto è stato aggiornato l'inquadramento?

Non capisco nemmeno la scadenza 2028. La 2023 si spiega (ruolo sett 2014, 9 anni per il primo scatto,...), da dove spunta 2028?


EDIT
Ho guardato la tua history e le cose sono più chiare. Non hai ancora avuto lo scatto perché, al momento in cui ti sarebbe spettato, la ricostruzione era ancora lontana dalla conclusione.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera e adeguamento stipendio - Pagina 5 Empty Re: Ricostruzione di carriera e adeguamento stipendio

Messaggio Da sonica Mar Dic 01, 2020 7:08 pm

[quote="fradacla"][quote="sonica"]

EDIT
Ho guardato la tua history e le cose sono più chiare. Non hai ancora avuto lo scatto perché, al momento in cui ti sarebbe spettato, la ricostruzione era ancora lontana dalla conclusione. [/quote]

grazie mille! quindi con il prossimo decreto ( a scuola mi hanno detto di fare un'altra ricostruzione per l'inquadramento) dovrei però percepire tutto? anche eventuali arretrati?...spero non nel 2023...mi sono dimenticata di chiedere il significato della data sul cedolino all'impiegata..

sonica

Messaggi : 86
Data d'iscrizione : 24.08.11

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera e adeguamento stipendio - Pagina 5 Empty Re: Ricostruzione di carriera e adeguamento stipendio

Messaggio Da Dec Mer Dic 02, 2020 12:03 am

La data sul cedolino è quella in cui avrai il prossimo scatto stipendiale, ma se ho ben capito (non ho letto tutto con attenzione) prima della ricostruzione di carriera, quindi per te il 2023 non significa nulla.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera e adeguamento stipendio - Pagina 5 Empty Re: Ricostruzione di carriera e adeguamento stipendio

Messaggio Da pipo26 Mer Dic 02, 2020 9:27 am

L'essenziale che per tutto questo tempo trascorso non ci facciano perdere gli arretrati, dal rts mi tranquillizano mai io non sono per nulla serena, avrei dovuto avere il primo scatto nel 2014

pipo26

Messaggi : 972
Data d'iscrizione : 30.04.11

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera e adeguamento stipendio - Pagina 5 Empty Re: Ricostruzione di carriera e adeguamento stipendio

Messaggio Da sonica Gio Dic 03, 2020 10:23 am

[quote="Dec"]La data sul cedolino è quella in cui avrai il prossimo scatto stipendiale, ma se ho ben capito (non ho letto tutto con attenzione) prima della ricostruzione di carriera, quindi per te il 2023 non significa nulla.[/quote]


...forse non mi hanno riconosciuto il preruolo?...la data sul cedolino indica forse il prossimo scatto a partire dalla data del ruolo giuridico (2014), nel 2023 sono 9 anni...
non capisco perché hanno fatto così, non mi è chiaro perché al momento del passaggio alle superiori (09/19) non ho maturato i 9 anni di anzianità...


vi faccio una sintesi della mia storia se riuscite a schiarirmi le idee:

- da settembre 2009 ho svolto sempre supplenze annuali alle medie
-2014 ruolo giuridico
-2015 ruolo economico (sul decreto è scritto che alla data del 01/09/15 mi vengono riconosciuti 4 anni, mesi 0, giorni 0 di anzianità ai fini giuridici ed economici)
-2016 - richiesta ricostruzione - mai effettuata dalla scuola
-luglio (settembre in realtà) 2019- passaggio alle scuole superiori (che ereditano la pratica di ricostruzione mai svolta e la portano a termine)
-luglio 2020- decreto ricostruzione- complessivamente alla data del 01/07/19 mi riconoscono 8anni, mesi 10, giorni 0
-in questi giorni sto chiedendo una nuova ricostruzione per il passaggio alle superiori

Il mio stipendio è invariato e l'rts mi dice che al momento del passaggio avevo 8 anni e non 9 di anzianità...

sonica

Messaggi : 86
Data d'iscrizione : 24.08.11

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera e adeguamento stipendio - Pagina 5 Empty Re: Ricostruzione di carriera e adeguamento stipendio

Messaggio Da fradacla Ven Dic 04, 2020 3:59 pm

a. s. 2009-2010 1 anno
a. s. 2010-2011 1 anno
a. s. 2011-2012 1 anno
a. s. 2012-2013 4 mesi
a. s. 2013-2014 8 mesi

Se è vero che hai cominciato a lavorare stabilmente a settembre 2009,
se non hai interrotto la carriera,
se hai ruolo giuridico da sett 2014,
ne consegue che al 1 sett 2015 devi avere 4 anni di preruolo + 1 di ruolo, per un totale di 5

Hai trascritto erroneamente o solo parzialmente il decreto, quando dici "sul decreto è scritto che alla data del 01/09/15 mi vengono riconosciuti 4 anni, mesi 0, giorni 0 di anzianità ai fini giuridici ed economici". I calcoli seguenti dicono che lì ci deve essere scritto anche 1 anno di ruolo, per un totale di 5 anni a fini giuridici ed economici.

La correttezza del calcolo è confermata dal fatto che lo stesso decreto dice che dopo altri 4 anni, cioè al 1 sett 2019, raggiungi i 9 anni esatti.

Non ho capito, e a questo punto rinuncio ad approfondire, che cosa non ti quadra.
- Al 1 sett 2019 hai raggiunto l'anzianità utile per il primo scatto.
- Se non te l'hanno ancora pagato è perché questa benedetta prima fase della ricostruzione non si è ancora conclusa; d'altra parte il decreto è di pochi mesi fa (luglio 2020) e normalmente bisogna aspettare un po' prima di vedere l'adeguamento del cedolino.
- Non c'entra niente il fatto che ne stai chiedendo una seconda ricostruzione dopo il passaggio di ruolo; non è un ostacolo per l'applicazione della precedente.

Se l'RTS ti dice che al momento del passaggio di ruolo (1 sett 2019) avevi 8 anni di anzianità, dice una stupidaggine, in quanto il decreto stesso te ne riconosce 9. Sono propensa a credere che non vi siete capite con l'impiegata...
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera e adeguamento stipendio - Pagina 5 Empty Re: Ricostruzione di carriera e adeguamento stipendio

Messaggio Da sonica Ven Dic 04, 2020 4:44 pm

si, penso pure io non ci siamo capite...ho riletto il decreto più volte (c'è l'anno del ruolo), sono 9 anni alla fine...magari richiamo...

sonica

Messaggi : 86
Data d'iscrizione : 24.08.11

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera e adeguamento stipendio - Pagina 5 Empty Re: Ricostruzione di carriera e adeguamento stipendio

Messaggio Da sonica Ven Dic 18, 2020 1:12 pm

Ciao a tutti, ho inviato una mail all'rts per chiedere chiarimenti e mi hanno risposto che quel decreto ricostruisce la mia carriera alle medie fino al 31/08/19, data in cui completo il mio nono anno e ricomincio in un nuovo ordine di scuola di cui manca la ricostruzione. Quindi in base a quel decreto non mi tocca nulla, scrivono però di restare in attesa del nuovo decreto relativo alle scuole superiori per aggiornare la mia posizione stipendiale dal 01/09/19.

Significa che quando finalmente avranno terminato anche la nuova ricostruzione avrò finalmente un adeguamento dal 01/09/19? :-)

sonica

Messaggi : 86
Data d'iscrizione : 24.08.11

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera e adeguamento stipendio - Pagina 5 Empty Re: Ricostruzione di carriera e adeguamento stipendio

Messaggio Da fradacla Ven Dic 18, 2020 3:07 pm

[quote="sonica"]Quindi in base a quel decreto non mi tocca nulla, ...[/quote]

.. Nel senso che non hai arretrati da percepire relativamente al periodo che si conclude con il 31/8/2019, ma questo era stato già chiarito.
E' stato anche chiarito in precedenza che dal 1/9/2019 hai diritto allo stipendio della seconda fascia; siccome non hanno completato la fase successiva dell'aggiornamento della ricostruzione, avrai gli arretrati.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera e adeguamento stipendio - Pagina 5 Empty Re: Ricostruzione di carriera e adeguamento stipendio

Messaggio Da sonica Dom Dic 20, 2020 6:29 pm

grazie fradacla, ora ho capito, devo aspettare il prossimo decreto..

sonica

Messaggi : 86
Data d'iscrizione : 24.08.11

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera e adeguamento stipendio - Pagina 5 Empty Re: Ricostruzione di carriera e adeguamento stipendio

Messaggio Da cati91 Dom Dic 20, 2020 7:03 pm

Passaggio di ruolo dalla primaria alla secondaria di secondo grado dal primo settembre 2017, non ho ancora ottenuto ricostruzione di carriera pur avendone fatto richiesta dopo il superamento dell'anno di prova (novembre 2018). A dicembre 2019 ho maturato l'ultimo scatto stipendiale. E' possibile calcolare anche approssimativamente a quanto ammonteranno gli arretrati dal primo settembre 2017 ad ora?

cati91

Messaggi : 147
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera e adeguamento stipendio - Pagina 5 Empty Re: Ricostruzione di carriera e adeguamento stipendio

Messaggio Da fradacla Dom Dic 20, 2020 8:13 pm

[quote="cati91"]Passaggio di ruolo dalla primaria alla secondaria di secondo grado dal primo settembre 2017, non ho ancora ottenuto ricostruzione di carriera pur avendone fatto richiesta dopo il superamento dell'anno di prova (novembre 2018). A dicembre 2019 ho maturato l'ultimo scatto stipendiale. E' possibile calcolare anche approssimativamente  a quanto ammonteranno gli arretrati dal primo settembre 2017 ad ora?[/quote]

Il calcolo non si può fare perché mancano gli elementi essenziali:
- al momento del passaggio in quale fascia stipendiale della primaria ti trovavi?
- in quale fascia stipendiale della secondaria dovresti essere stata collocata con la ricostruzione?

Mentre alla prima domanda è facile trovare risposta consultando i vecchi cedolini, alla seconda può rispondere solo il decreto di ricostruzione.
A questo proposito, ogni giorno che passa viene leso un tuo diritto: la scuola doveva emettere il decreto entro il 28 febbraio 2019, la RTS esercitare entro il controllo entro 60 giorni...
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera e adeguamento stipendio - Pagina 5 Empty Re: Ricostruzione di carriera e adeguamento stipendio

Messaggio Da cati91 Mer Dic 23, 2020 12:20 am

[quote="fradacla"][quote="cati91"]Passaggio di ruolo dalla primaria alla secondaria di secondo grado dal primo settembre 2017, non ho ancora ottenuto ricostruzione di carriera pur avendone fatto richiesta dopo il superamento dell'anno di prova (novembre 2018). A dicembre 2019 ho maturato l'ultimo scatto stipendiale. E' possibile calcolare anche approssimativamente  a quanto ammonteranno gli arretrati dal primo settembre 2017 ad ora?[/quote]

Il calcolo non si può fare perché mancano gli elementi essenziali:
- al momento del passaggio in quale fascia stipendiale della primaria ti trovavi?
- in quale fascia stipendiale della secondaria dovresti essere stata collocata con la ricostruzione?

Mentre alla prima domanda è facile trovare risposta consultando i vecchi cedolini, alla seconda può rispondere solo il decreto di ricostruzione.
A questo proposito, ogni giorno che passa viene leso un tuo diritto: la scuola doveva emettere il decreto entro il 28 febbraio 2019, la RTS esercitare entro il controllo entro 60 giorni...
[/quote]Avendo maturato a dicembre 2019 l'ultimo scatto stipendiale, quando ho fatto passaggio di ruolo era alla penultima fascia (ventotto anni di servizio).
Considerando che avevo superato i 16 anni di servizio il mio stipendio avrebbe dovuto essere allineato anche nella scuola secondaria di secondo grado agli anni effettivamente svolti perchè, se non erro, così prevede la normativa, quindi alla fascia 28

cati91

Messaggi : 147
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera e adeguamento stipendio - Pagina 5 Empty Re: Ricostruzione di carriera e adeguamento stipendio

Messaggio Da fradacla Mer Dic 23, 2020 4:42 pm

Forse non ci siamo capite.

A parte la questione della fascia stipendiale al momento del passaggio, il decreto di ricostruzione è necessario per il calcolo degli arretrati perché nel passaggio da primaria a secondaria tutto il servizio precedente (preruolo e ruolo primaria) viene valutato con il solito sistema dei primi 4 anni per intero, ecc.
Ora, potrebbe darsi che nel tuo preruolo, ad esempio, ci siano anni nella scuola dell'infanzia non utilizzabili, che riducono l'anzianità totale. Insomma, senza un quadro preciso dei dati, nessuno nel forum può calcolarti gli arretrati.

Concludo con un'altra osservazione: la norma prevede che, all'atto del passaggio da prim a sec, la segreteria proceda preliminarmente all'applicazione della temporizzazione per adeguare lo stipendio al nuovo ruolo; dopo la conferma dovrebbe fare la ricostruzione e confrontare quale delle due procedure risulta più conveniente.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera e adeguamento stipendio - Pagina 5 Empty Re: Ricostruzione di carriera e adeguamento stipendio

Messaggio Da cati91 Mer Dic 23, 2020 7:05 pm

[quote="fradacla"]Forse non ci siamo capite.

A parte la questione della fascia stipendiale al momento del passaggio, il decreto di ricostruzione è necessario per il calcolo degli arretrati perché nel passaggio da primaria a secondaria tutto il servizio precedente (preruolo e ruolo primaria) viene valutato con il solito sistema dei primi 4 anni per intero, ecc.
Ora, potrebbe darsi che nel tuo preruolo, ad esempio, ci siano anni nella scuola dell'infanzia non utilizzabili, che riducono l'anzianità totale. Insomma, senza un quadro preciso dei dati, nessuno nel forum può calcolarti gli arretrati.

Concludo con un'altra osservazione: la norma prevede che, all'atto del passaggio da prim a sec, la segreteria proceda preliminarmente all'applicazione della temporizzazione per adeguare lo stipendio al nuovo ruolo; dopo la conferma dovrebbe fare la ricostruzione e confrontare quale delle due procedure risulta più conveniente.[/quote]
Al momento del passaggio di ruolo avevo al mio attivo 34 anni di ruolo nella scuola primaria. Il preruolo poichè non ho mai raggiunto i fatidici 180 giorni so che non viene conteggiato, quindi il calcolo va fatto solo sui 34 anni di primaria fino al 2016/17 e poi ci sono i tre anni di scuola secondaria superiore. Per quanto riguarda il solito sistema di conteggio (i primi tre anni per intero ecc.) poichè ho superato i 16 anni di servizio non dovrebbe riguardarmi e i miei anni dovrebbero essere conteggiati per intero.
https://www.orizzontescuola.it/ricostruzione-carriera-riallineata-al-sedicesimo-anno-insegnamento-scatto-anzianita-cosa-controllare-richiederlo/
Comunque Fradacla, ti ringrazio ugualmente, so che non è agevole fare questo calcoli. Ti ho risposto solo per chiarire la mia situazione. Quando me li daranno, se ne avrò diritto, questi benedetti arretrati, li vedrò. Pazienza.

cati91

Messaggi : 147
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera e adeguamento stipendio - Pagina 5 Empty Re: Ricostruzione di carriera e adeguamento stipendio

Messaggio Da fradacla Mer Dic 23, 2020 10:33 pm

[quote="cati91"]
Al momento del passaggio di ruolo avevo al mio attivo 34 anni di ruolo nella scuola primaria. [/quote]

[quote="cati91"]... avendo maturato a dicembre 2019 l'ultimo scatto stipendiale... [/quote]

I due dati sono incoerenti fra loro: se al 1/9/2017 avevi 34 anni di anzianità, avresti dovuto maturare l'ultimo scatto al 1/9/2018, 16 mesi prima.
E' un esempio del perché il calcolo è impossibile.
Non lo è in sé, l'ho fatto altre volte per i colleghi del forum, ma lo diventa quando le informazioni sono parziali o imprecise. Insomma, non è mancanza di disponibilità da parte mia, se è questo che pensi.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera e adeguamento stipendio - Pagina 5 Empty Re: Ricostruzione di carriera e adeguamento stipendio

Messaggio Da cati91 Gio Dic 24, 2020 11:59 pm

[quote="fradacla"][quote="cati91"]
Al momento del passaggio di ruolo avevo al mio attivo 34 anni di ruolo nella scuola primaria. [/quote]

[quote="cati91"]... avendo maturato a dicembre 2019 l'ultimo scatto stipendiale... [/quote]

I due dati sono incoerenti fra loro: se al 1/9/2017 avevi 34 anni di anzianità, avresti dovuto maturare l'ultimo scatto al 1/9/2018, 16 mesi prima.
E' un esempio del perché il calcolo è impossibile.
Non lo è in sé, l'ho fatto altre volte per i colleghi del forum, ma lo diventa quando le informazioni sono parziali o imprecise. Insomma, non è mancanza di disponibilità da parte mia, se è questo che pensi.[/quote]

No, per carità, mi hai fraintesa. Io ti ho ringraziata ugualmente per la tua disponibilità. Per quanto riguarda lo scatto, è avvenuto un anno dopo per effetti dell'anno 2013 non valido ai fini dell'anzianità di servizio. Poi è tutto come avevo precedentemente scritto. In ruolo nella scuola primaria dal 01/09/1983, passaggio di ruolo dal 2017/2018. Non posso indicare altri dati, perchè questi sono. Il preruolo non ha validità ai fini della ricostruzione di carriera perchè non ho mai maturato i 180 giorni di servizio.

cati91

Messaggi : 147
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera e adeguamento stipendio - Pagina 5 Empty Re: Ricostruzione di carriera e adeguamento stipendio

Messaggio Da pipo26 Dom Dic 27, 2020 2:51 pm

In tutto questo ritardo ci potrebbe essere il rischio di perdere il diritto al pagamento degli arretrati...mi spiego meglio il mio decreto d'inquadramento è stato protocollato in data 30/11/2020, ma nell'email di risposta da parte della rts mi è stato scritto che la mia pratica è passata agli uffici stipendi che però sta ancora lavorando le pratiche del 2019, quindi mi chiedevo ci potrebbe esserci il rischio dato che è passato tutto questo tempo dalla data di ricostruzione di carriera avvenuta nel 2018 che io possa perdere il diritto al pagamento degli arretrati?

pipo26

Messaggi : 972
Data d'iscrizione : 30.04.11

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera e adeguamento stipendio - Pagina 5 Empty Re: Ricostruzione di carriera e adeguamento stipendio

Messaggio Da gugu Dom Dic 27, 2020 3:11 pm

No, non c'è nessun rischio di perdita degli arretrati. La mia ricostruzione è stata portata a termine quasi dopo 2 anni dall'inizio della lavorazione e mi sono stati pagati tutti gli arretrati dovuti.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera e adeguamento stipendio - Pagina 5 Empty Re: Ricostruzione di carriera e adeguamento stipendio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.