Ricostruzione di carriera e adeguamento stipendio - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Ricostruzione di carriera e adeguamento stipendio - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Ricostruzione di carriera e adeguamento stipendio - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Ricostruzione di carriera e adeguamento stipendio - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Ricostruzione di carriera e adeguamento stipendio - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Ricostruzione di carriera e adeguamento stipendio - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Ricostruzione di carriera e adeguamento stipendio - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Ricostruzione di carriera e adeguamento stipendio - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Ricostruzione di carriera e adeguamento stipendio - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Ricostruzione di carriera e adeguamento stipendio - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Ricostruzione di carriera e adeguamento stipendio

+22
pipo26
Filosofo80
milla 2
camilla76
avvocatodeldiavolo3
Actarus21
Mactoast80
Geppo70
Icopisky
Toscaa
Gianfranco
circo
paranoid
catiusciagr
sonica
michetta
Stefania Biancani
serbatopat
Tom12
gugu
Dec
gigulina
26 partecipanti

Pagina 3 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

Ricostruzione di carriera e adeguamento stipendio - Pagina 3 Empty Ricostruzione di carriera e adeguamento stipendio

Messaggio Da gigulina Ven Lug 03, 2020 12:16 pm

Promemoria primo messaggio :

Salve a tutti,
sono entrata in ruolo a settembre 2011 e dopo vari ritardi da parte della mia scuola ho ottenuto il decreto di ricostruzione di carriera solo a novembre 2019.
In busta paga continuo a ricevere la stessa cifra e quindi non mi è stato ancora fatto l'adeguamento stipendiale. A chi posso chiedere quando otterrò l'adeguamento e gli arretrati? Più o meno quando avverrà l'agognato adeguamento?
Grazie a chi vorrà rispondermi :-)

gigulina

Messaggi : 362
Data d'iscrizione : 01.09.10

Torna in alto Andare in basso


Ricostruzione di carriera e adeguamento stipendio - Pagina 3 Empty Re: Ricostruzione di carriera e adeguamento stipendio

Messaggio Da gugu Sab Ago 01, 2020 10:58 am

Io invece vedo una cifra molto alta nel cedolino di Agosto; facendo due conti dovrebbe essere la ricostruzione con tutti gli arretrati.
Questo messaggio è comparso solo quando il cedolino è diventato visibile?
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera e adeguamento stipendio - Pagina 3 Empty Re: Ricostruzione di carriera e adeguamento stipendio

Messaggio Da Gianfranco Sab Ago 01, 2020 10:58 am

Scusa fradacla approfitto anch'io per una domanda. In seguito a passaggio di ruolo, contestualmente alla domanda di ricostruzione di carriera va resa nuovamente la dichiarazione dei servizi già presentata in occasione della prima nomina in ruolo? Bisogna dichiarare anche i servizi nel precedente ruolo o è sufficiente la prima dichiarazione con i soli servizi preruolo?

Grazie
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera e adeguamento stipendio - Pagina 3 Empty Re: Ricostruzione di carriera e adeguamento stipendio

Messaggio Da fradacla Sab Ago 01, 2020 11:51 am

[quote="gugu"]Io invece vedo una cifra molto alta nel cedolino di Agosto; facendo due conti dovrebbe essere la ricostruzione con tutti gli arretrati.
Questo messaggio è comparso solo quando il cedolino è diventato visibile?[/quote]

Se non ho capito male, il messaggio di cui parla Circo è solo l'informazione che la ricostruzione è stata completata, non che sono stati liquidati soldi. Non a caso lui dice che è ancora in fascia 0.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera e adeguamento stipendio - Pagina 3 Empty Re: Ricostruzione di carriera e adeguamento stipendio

Messaggio Da fradacla Sab Ago 01, 2020 11:52 am

[quote="circo"]Fradacla, io ho avuto la ricostruzione di carriera a maggio di quest'anno con messaggio allegato al cedolino, ma sui cedolini non compare più la data del passaggio di fascia. Sono ancora nella fascia 0-9, ma fra 1-2 anni dovrei passare nella fascia superiore. Manca qualcosa?

Grazie Circo[/quote]

Mi dispiace, ma non so dirti nulla. Quello delle scadenze dei cedolini è un mistero... :-))
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera e adeguamento stipendio - Pagina 3 Empty Re: Ricostruzione di carriera e adeguamento stipendio

Messaggio Da fradacla Sab Ago 01, 2020 11:59 am

[quote="Gianfranco"]Scusa fradacla approfitto anch'io per una domanda. In seguito a passaggio di ruolo, contestualmente alla domanda di ricostruzione di carriera va resa nuovamente la dichiarazione dei servizi già presentata in occasione della prima nomina in ruolo? Bisogna dichiarare anche i servizi nel precedente ruolo o è sufficiente la prima dichiarazione con i soli servizi preruolo?

Grazie[/quote]

Se parliamo di passaggio all'interno della secondaria (da primo a secondo grado e viceversa), i servizi prestati nel precedente ruolo vengono riconosciuti integralmente; quindi, a lume di naso, non dovrebbe servire alcuna dichiarazione, ma solo la domanda di ricostruzione.
In sostanza, la progressione di carriera continua senza soluzione di continuità.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera e adeguamento stipendio - Pagina 3 Empty Re: Ricostruzione di carriera e adeguamento stipendio

Messaggio Da sonica Sab Ago 01, 2020 12:34 pm

[quote="fradacla"]La ricostruzione di cui parla la segreteria (che ti ha detto una cosa corretta) è solo una formalità dovuta al passaggio di ruolo.

Come ti avevo già detto, ti spettava da sett 2019 il passaggio alla fascia 9, ma non te l'hanno ancora dato perché la ricostruzione non era ancora pronta. Da ricordare che quella ricostruzione non tiene conto del passaggio di ruolo e il decreto ti considera ancora nella secondaria di primo grado.
Quindi, per il momento, devono darti un anno di arretrato corrispondente alla differenza di stipendio fra fascia 9 e fascia 0 delle medie. E' il primo "aumento" di cui parla la segreteria.

A settembre 2020, in seguito alla conferma nel ruolo delle superiori, la segreteria farà una nuova ricostruzione, una formalità dal punto di vista dell'anzianità, che non cambia. Sarai pero inquadrata nella secondaria di secondo grado e, a partire da settembre 2019, ti dovranno dare un nuovo arretrato, la differenza di stipendio tra fascia 9 delle superiori e fascia 9 delle medie. E' il secondo "aumento" di cui parla la segreteria.

E' più chiaro, adesso?[/quote]

si, si, grazie mille!!sei stata molto chiara e precisa!:-)

sonica

Messaggi : 86
Data d'iscrizione : 24.08.11

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera e adeguamento stipendio - Pagina 3 Empty Re: Ricostruzione di carriera e adeguamento stipendio

Messaggio Da Gianfranco Sab Ago 01, 2020 12:51 pm

[quote="fradacla"][quote="Gianfranco"]Scusa fradacla approfitto anch'io per una domanda. In seguito a passaggio di ruolo, contestualmente alla domanda di ricostruzione di carriera va resa nuovamente la dichiarazione dei servizi già presentata in occasione della prima nomina in ruolo? Bisogna dichiarare anche i servizi nel precedente ruolo o è sufficiente la prima dichiarazione con i soli servizi preruolo?

Grazie[/quote]

Se parliamo di passaggio all'interno della secondaria (da primo a secondo grado e viceversa), i servizi prestati nel precedente ruolo vengono riconosciuti integralmente; quindi, a lume di naso, non dovrebbe servire alcuna dichiarazione, ma solo la domanda di ricostruzione.
In sostanza, la progressione di carriera continua senza soluzione di continuità.[/quote]

Grazie
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera e adeguamento stipendio - Pagina 3 Empty Re: Ricostruzione di carriera e adeguamento stipendio

Messaggio Da serbatopat Mar Ago 04, 2020 10:02 am

[quote="paranoid"]Posso chiedere a quale mail avete scritto alla RTS di Roma? Avete allegato documenti particolari? [/quote]

Con un po' di ritardo rispetto alla tua richiesta, ecco la PEC del RTS di Roma. rts-rm.rgs@pec.mef.gov.it

Io ho scritto loro il 27 luglio. Da lì a poche ore mi è arrivato il numero di protocollo della mia richiesta, ma ancora non rispondono. Immagino che siano tutti in ferie perchè in genere sono abbastanza solerti a rispondere.

serbatopat

Messaggi : 60
Data d'iscrizione : 14.06.16

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera e adeguamento stipendio - Pagina 3 Empty Re: Ricostruzione di carriera e adeguamento stipendio

Messaggio Da cliomisia Mar Ago 04, 2020 10:51 am

Buongiorno, lo scorso anno scolastico ho superato l'anno di prova.A gennaio 2020 ho inoltrato sul portale Istanze On Line la domanda di ricostruzione di carriera.
Con che tempistica la segreteria dovrebbe inviare alla Ragioneria Territoriale la mia domanda ? Grazie
cliomisia
cliomisia

Messaggi : 2497
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera e adeguamento stipendio - Pagina 3 Empty Re: Ricostruzione di carriera e adeguamento stipendio

Messaggio Da serbatopat Mar Ago 04, 2020 11:06 am

[quote="cliomisia"]Buongiorno, lo scorso anno scolastico ho superato l'anno di prova.A gennaio 2020 ho inoltrato sul portale  Istanze On Line la domanda di ricostruzione di carriera.
Con che tempistica la segreteria dovrebbe inviare  alla Ragioneria Territoriale la mia domanda ? Grazie[/quote]

Dovrebbero farlo entro 30 giorni!

serbatopat

Messaggi : 60
Data d'iscrizione : 14.06.16

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera e adeguamento stipendio - Pagina 3 Empty Re: Ricostruzione di carriera e adeguamento stipendio

Messaggio Da cliomisia Mar Ago 04, 2020 11:25 am

Grazie per la risposta, c'è modo di sapere se la domanda è stata inviata? E la Ragioneria territoriale quanto tempo impiega per lavorarla?
cliomisia
cliomisia

Messaggi : 2497
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera e adeguamento stipendio - Pagina 3 Empty Re: Ricostruzione di carriera e adeguamento stipendio

Messaggio Da serbatopat Mar Ago 04, 2020 11:34 am

Dovresti chiederlo alla tua segreteria, facendoti anche dare il numero di protocollo.

Ogni RTS ha i suoi tempi. Per esperienza personale con amici, ma anche leggendo qui, ho capito che province con tante scuole come Roma ci impiegano anche anni (è il mio caso), mentre province più piccole molto meno. Ma di più non so dirti.

serbatopat

Messaggi : 60
Data d'iscrizione : 14.06.16

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera e adeguamento stipendio - Pagina 3 Empty Re: Ricostruzione di carriera e adeguamento stipendio

Messaggio Da fradacla Mar Ago 04, 2020 12:44 pm

[quote="cliomisia"]Buongiorno, lo scorso anno scolastico ho superato l'anno di prova.A gennaio 2020 ho inoltrato sul portale  Istanze On Line la domanda di ricostruzione di carriera.
Con che tempistica la segreteria dovrebbe inviare  alla Ragioneria Territoriale la mia domanda ? Grazie[/quote]

A rigore, nel tuo caso la segreteria potrebbe aspettare anche fino a settembre. La norma dice infatti che le domande si presentano tra il 1/9 e il 31/12 di ogni anno, mentre tu l'hai presentata a gennaio, fuori tempo massimo per quella annualità.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera e adeguamento stipendio - Pagina 3 Empty Re: Ricostruzione di carriera e adeguamento stipendio

Messaggio Da cliomisia Mar Ago 04, 2020 1:15 pm

[quote="fradacla"][quote="cliomisia"]Buongiorno, lo scorso anno scolastico ho superato l'anno di prova.A gennaio 2020 ho inoltrato sul portale  Istanze On Line la domanda di ricostruzione di carriera.
Con che tempistica la segreteria dovrebbe inviare  alla Ragioneria Territoriale la mia domanda ? Grazie[/quote]

A rigore, nel tuo caso la segreteria potrebbe aspettare anche fino a settembre. La norma dice infatti che le domande si presentano tra il 1/9 e il 31/12 di ogni anno, mentre tu l'hai presentata a gennaio, fuori tempo massimo per quella annualità.[/quote]

Io ho inoltrato la domanda subito a settembre 2019 e  a gennaio 2020 la segreteria mi ha fatto sapere che c'erano due imprecisioni, su vecchissime supplenze. Ho immediatamente corretto, dopodiché non ho avuto altre comunicazioni.
cliomisia
cliomisia

Messaggi : 2497
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera e adeguamento stipendio - Pagina 3 Empty Re: Ricostruzione di carriera e adeguamento stipendio

Messaggio Da gugu Mar Ago 04, 2020 2:47 pm

Se a Gennaio la segreteria stava già lavorando la domanda devi chiedere alla stessa segreteria se il decreto è stato inviato alla Ragioneria.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera e adeguamento stipendio - Pagina 3 Empty Re: Ricostruzione di carriera e adeguamento stipendio

Messaggio Da paranoid Mer Ago 05, 2020 8:38 am

Ho scritto alle mail che ho avuto qui da serbatopat per chiedere info della mia ricostruzione. Mi hanno risposto che il decreto ‘è al settore operativo per la sua applicazione’. Immagino significhi che sto per ricevere gli arretrati e la nuova retribuzione... ricostruzione presentata nel 2016 e ieri sollecitata per la seconda volta (la prima di persona ante covid nel 2019) per gli arretrati devo aspettarmi un cedolino a parte? Come funziona?

paranoid

Messaggi : 604
Data d'iscrizione : 14.04.16

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera e adeguamento stipendio - Pagina 3 Empty Re: Ricostruzione di carriera e adeguamento stipendio

Messaggio Da fradacla Mer Ago 05, 2020 9:28 am

[quote="paranoid"]Ho scritto alle mail che ho avuto qui da serbatopat per chiedere info della mia ricostruzione. Mi hanno risposto che il decreto ‘è al settore operativo per la sua applicazione’. Immagino significhi che sto per ricevere gli arretrati e la nuova retribuzione... ricostruzione presentata nel 2016 e ieri sollecitata per la seconda volta (la prima di persona ante covid nel 2019) per gli arretrati devo aspettarmi un cedolino a parte? Come funziona?[/quote]

Il settore operativo deve essere il servizio stipendiale, quindi sì, stanno lavorando alla liquidazione.
Gli arretrati di solito sono nello stesso cedolino in cui viene erogato per la prima volta il nuovo stipendio; se è il caso, sono divisi in Arretrati A.P. (anni precedenti) e A.C. (anno corrente) perché il trattamento fiscale è diverso.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera e adeguamento stipendio - Pagina 3 Empty Re: Ricostruzione di carriera e adeguamento stipendio

Messaggio Da Toscaa Lun Ago 10, 2020 11:22 pm

Buonasera Fradacla,
approfitto della sua preparazione e disponibilità per delle delucidazioni riguardanti la mia ricostruzione di carriera e riallineamento di carriera relativo al 16esimo anno di insegnamento.
Ho ottenuto il ruolo, nella scuola secondaria di secondo grado, il 27/09/2009, dopo 9 anni di preruolo. All'atto della ricostruzione di carriera mi è stata riconosciuta un'anzianità totale di servizio pari a 8 anni e 4 mesi.
Dalla consultazione dei cedolini ho appurato di essere rimasta in fascia 9 fino ad aprile 2018.
Essendo la fascia 9 - 14, per i docenti assunti prima dell' 1/9/2011, non avrei dovuto restare in fascia 9 fino ad aprile 2016? Il cedolino invece riporta il passaggio in fascia 15 in data maggio 2018, con scadenza alla fascia successiva ad aprile 2024.
A Ottobre 2019 ho fatto richiesta, alla segreteria della mia scuola, di riallineamento di stipendio, avendo raggiunto il 16esimo anno di insegnamento.
Giorni fa mi è stato comunicato dalla RST che mi è stato riconosciuto il 15esimo anno di servizio in data 1/5/2018. Tutte queste scadenze sono corrette?
Dovendomi riconoscere l'1/3 dl preruolo rimasto fuori al momento della ricostruzione di carriera, cioè un anno e 8 mesi, la scadenza alla fascia successiva, da aprile 2024, sarebbe anticipata ad agosto 2022? In questo caso, avrei diritto agli arretrati?
In attesa di un suo gentile riscontro, la ringrazio anticipatamente.
Tosca

Toscaa

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 10.08.20

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera e adeguamento stipendio - Pagina 3 Empty Re: Ricostruzione di carriera e adeguamento stipendio

Messaggio Da fradacla Mar Ago 11, 2020 11:23 am

[quote="Toscaa"]
Ho ottenuto il ruolo, nella scuola secondaria di secondo grado, il 27/09/2009, dopo 9 anni di preruolo. All'atto della ricostruzione di carriera mi è stata  riconosciuta un'anzianità totale di servizio pari a 8 anni e 4 mesi.[/quote]
..............................
Anzianità totale che suppongo si riferisca alla conferma in ruolo, cioè sett 2010.
Se sei stata immessa a sett 2009, l'anzianità di 9 anni preruolo sarà stata valutata come
7 a 4 m a fini giur ed econ, 1 a 8 m a soli fini economici
Aggiungendo 1 anno di ruolo in prova, abbiamo a sett 2010
8 a 4 m a fini giur ed econ, 1 a 8 m a soli fini economici
Con questa anzianità totale, ti spettava dal 1/9/2010 il primo scatto, quello della fascia 3-8 all'epoca ancora esistente. Probabilmente dopo la ricostruzione ti avranno dato degli arretrati per questa ragione.
.............................................
[quote="Toscaa"]Dalla consultazione dei cedolini ho appurato di essere rimasta in fascia 9 fino ad aprile 2018.
Essendo la fascia 9 - 14,  per i docenti assunti prima dell' 1/9/2011, non avrei dovuto restare in fascia 9 fino ad aprile 2016? Il cedolino invece riporta il passaggio in fascia 15 in data maggio 2018, con scadenza alla fascia successiva ad aprile 2024.[/quote]
...........................................................
Il tuo calcolo è errato per due motivi: il blocco della progressione per il 2013 e la durata delle prime due fasce, che insieme fanno 9 anni, non 8
Ricapitolando la progressione successiva:
sett 2010 8 a 4 m
maggio 2011 9 anni
maggio 2018 15 anni (il 2013 non vale per nessuno)
Dal 1/5/2011 quindi lo scatto in fascia 9, che suppongo ti sia stato riconosciuto, se in ritardo, con arretrati
Il passaggio alla fascia 15 è stato attribuito correttamente dal 1/5/2018
..................................................
[quote="Toscaa"]
A Ottobre 2019 ho fatto richiesta, alla segreteria della mia scuola, di riallineamento di stipendio, avendo raggiunto il 16esimo anno di insegnamento.
Giorni fa mi è stato comunicato dalla RST che mi è stato riconosciuto il 15esimo anno di servizio in data 1/5/2018. Tutte queste scadenze sono corrette?
Dovendomi riconoscere l'1/3 dl preruolo rimasto fuori al momento della ricostruzione di carriera, cioè un anno e 8 mesi, la scadenza alla fascia successiva, da aprile 2024, sarebbe anticipata ad agosto 2022? In questo caso, avrei diritto agli arretrati?
[/quote]
...............................................................................
Corretto il compimento dei 15 anni al 30/4/2018
Al 30/4/2019 hai compiuto 16 anni di anzianità di carriera economica (che non è quella di insegnamento) e dal giorno successivo, tecnicamente, sei balzata a 17 a 8 m; quindi, come correttamente hai calcolato, la progressione successiva è questa
31/8/2019 18 anni
31/8/2022 21 anni e nuovo passaggio di fascia

Non capisco perché pensi ad arretrati: al momento sei in fascia 15-21 e percepisci lo stipendio corrispondente, giusto?
Dal 1/9/2022 passerai alla fascia 21-28 e ti adegueranno lo stipendio. P
rima di quella data non ti spetta alcuna differenza di stipendio, non certo per aver compiuto 16 anni, che non è il limite di una fascia, ma solo un'anzianità convenzionale a partire dalla quale si recupera l'anzianità solo economica.

Puoi tranquillamente darmi del tu, come si usa nei forum :-)
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera e adeguamento stipendio - Pagina 3 Empty Re: Ricostruzione di carriera e adeguamento stipendio

Messaggio Da Toscaa Mar Ago 11, 2020 8:10 pm

Grazie mille Fradacla,
sei stata fondamentale, hai chiarito i miei dubbi.
Tosca

Toscaa

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 10.08.20

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera e adeguamento stipendio - Pagina 3 Empty Re: Ricostruzione di carriera e adeguamento stipendio

Messaggio Da Icopisky Mar Ago 18, 2020 11:52 am

Quattro anni di attesa, ricostruzione sbagliata (a mio discapito di 4 mesi), rivista dalla scuola di nomina in ruolo, ho stalkerato la segretaria per 2 anni (aveva ricostruzione arretrati dal 2014), alla fine è arrivato il decreto e gli arretrati a febbraio 2020. (Peccato poi che per elemento perequativo mi stiano togliendo 70€ al mese rispetto alla cifra iniziale...)
Nel cedolino è scomparsa improvvisamente la data di immissione in nuova fascia....devo preoccuparmi?

Icopisky

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 18.08.20

http://icopisky.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera e adeguamento stipendio - Pagina 3 Empty Re: Ricostruzione di carriera e adeguamento stipendio

Messaggio Da Dec Mar Ago 18, 2020 2:28 pm

[quote="Icopisky"]Nel cedolino è scomparsa improvvisamente la data di immissione in nuova fascia....devo preoccuparmi?[/quote]

No, è normale (non so se valga per tutti, ma per me e per tanti altri sì).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera e adeguamento stipendio - Pagina 3 Empty Re: Ricostruzione di carriera e adeguamento stipendio

Messaggio Da Geppo70 Mar Ago 18, 2020 3:52 pm

Buongiorno fradacla, le scrivo per un chiarimento in merito alla mia anzianità di servizio. Sono un docente di Scuola Superiore e sono entrato di ruolo il 01/09/2015. Alla fine del mio anno di prova, ho fatto domanda di ricostruzione carriera e mi sono stati riconosciuti due (2) anni. Il mio cedolino porta sin dal primo mese Fascia KA08 Scadenza 31/08/2024 e non si è mai aggiornato, ma a me qualcosa non torna. Quando mi tocca sulla base della normativa vigente il primo scatto di anzianità?! E cmq, anche senza i due anni di anzianità riconosciuta, non è sbagliata la scadenza del 31/08/2024?!
Grazie

Geppo70

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 18.08.20

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera e adeguamento stipendio - Pagina 3 Empty Re: Ricostruzione di carriera e adeguamento stipendio

Messaggio Da Dec Mar Ago 18, 2020 4:22 pm

No, senza la ricostruzione di carriera sarebbe la scadenza giusta; con i due anni riconosciuti si anticipa tutto di due anni, quindi lo scatto ti spetta dal settembre 2022.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera e adeguamento stipendio - Pagina 3 Empty Re: Ricostruzione di carriera e adeguamento stipendio

Messaggio Da fradacla Mar Ago 18, 2020 5:34 pm

[quote="Geppo70"]Buongiorno fradacla, le scrivo per un chiarimento in merito alla mia anzianità di servizio. Sono un docente di Scuola Superiore e sono entrato di ruolo il 01/09/2015. Alla fine del mio anno di prova, ho fatto domanda di ricostruzione carriera e mi sono stati riconosciuti due (2) anni. Il mio cedolino porta sin dal primo mese Fascia KA08 Scadenza 31/08/2024 e non si è mai aggiornato, ma a me qualcosa non torna. Quando mi tocca sulla base della normativa vigente il primo scatto di anzianità?! E cmq, anche senza i due anni di anzianità riconosciuta, non è sbagliata la scadenza del 31/08/2024?!
Grazie [/quote]

Alle informazioni che ti ha dato Dec aggiungo che lo scatto ti spetta dal 1/9/22 se i 2 anni di cui parli sono la sola anzianità preruolo; se per caso si trattasse dell'anzianità totale alla data della conferma in ruolo (1 preruolo + 1 ruolo prova) allora lo scatto arriverebbe un anno dopo. Lo sottolineo perché a volte si legge il decreto e non si distinguono le due anzianità.

In ogni caso il primo scatto richiede nove anni di carriera.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera e adeguamento stipendio - Pagina 3 Empty Re: Ricostruzione di carriera e adeguamento stipendio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.