Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ricostruzione di carriera e adeguamento stipendio - Pagina 3 Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Ricostruzione di carriera e adeguamento stipendio

Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3
AutoreMessaggio
gigulina

Ricostruzione di carriera e adeguamento stipendio - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Ricostruzione di carriera e adeguamento stipendio   Ricostruzione di carriera e adeguamento stipendio - Pagina 3 EmptyVen Lug 03, 2020 12:16 pm

Promemoria primo messaggio :

Salve a tutti,
sono entrata in ruolo a settembre 2011 e dopo vari ritardi da parte della mia scuola ho ottenuto il decreto di ricostruzione di carriera solo a novembre 2019.
In busta paga continuo a ricevere la stessa cifra e quindi non mi è stato ancora fatto l'adeguamento stipendiale. A chi posso chiedere quando otterrò l'adeguamento e gli arretrati? Più o meno quando avverrà l'agognato adeguamento?
Grazie a chi vorrà rispondermi :-)

A avvocatodeldiavolo3 piace questo messaggio

Torna in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
gugu

gugu

MessaggioTitolo: Re: Ricostruzione di carriera e adeguamento stipendio   Ricostruzione di carriera e adeguamento stipendio - Pagina 3 EmptySab Ago 01, 2020 10:58 am

Io invece vedo una cifra molto alta nel cedolino di Agosto; facendo due conti dovrebbe essere la ricostruzione con tutti gli arretrati.
Questo messaggio è comparso solo quando il cedolino è diventato visibile?
Gianfranco

Gianfranco

MessaggioTitolo: Re: Ricostruzione di carriera e adeguamento stipendio   Ricostruzione di carriera e adeguamento stipendio - Pagina 3 EmptySab Ago 01, 2020 10:58 am

Scusa fradacla approfitto anch'io per una domanda. In seguito a passaggio di ruolo, contestualmente alla domanda di ricostruzione di carriera va resa nuovamente la dichiarazione dei servizi già presentata in occasione della prima nomina in ruolo? Bisogna dichiarare anche i servizi nel precedente ruolo o è sufficiente la prima dichiarazione con i soli servizi preruolo?

Grazie
fradacla
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Ricostruzione di carriera e adeguamento stipendio   Ricostruzione di carriera e adeguamento stipendio - Pagina 3 EmptySab Ago 01, 2020 11:51 am

[quote="gugu"]Io invece vedo una cifra molto alta nel cedolino di Agosto; facendo due conti dovrebbe essere la ricostruzione con tutti gli arretrati.
Questo messaggio è comparso solo quando il cedolino è diventato visibile?[/quote]

Se non ho capito male, il messaggio di cui parla Circo è solo l'informazione che la ricostruzione è stata completata, non che sono stati liquidati soldi. Non a caso lui dice che è ancora in fascia 0.
fradacla
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Ricostruzione di carriera e adeguamento stipendio   Ricostruzione di carriera e adeguamento stipendio - Pagina 3 EmptySab Ago 01, 2020 11:52 am

[quote="circo"]Fradacla, io ho avuto la ricostruzione di carriera a maggio di quest'anno con messaggio allegato al cedolino, ma sui cedolini non compare più la data del passaggio di fascia. Sono ancora nella fascia 0-9, ma fra 1-2 anni dovrei passare nella fascia superiore. Manca qualcosa?

Grazie Circo[/quote]

Mi dispiace, ma non so dirti nulla. Quello delle scadenze dei cedolini è un mistero... :-))
fradacla
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Ricostruzione di carriera e adeguamento stipendio   Ricostruzione di carriera e adeguamento stipendio - Pagina 3 EmptySab Ago 01, 2020 11:59 am

[quote="Gianfranco"]Scusa fradacla approfitto anch'io per una domanda. In seguito a passaggio di ruolo, contestualmente alla domanda di ricostruzione di carriera va resa nuovamente la dichiarazione dei servizi già presentata in occasione della prima nomina in ruolo? Bisogna dichiarare anche i servizi nel precedente ruolo o è sufficiente la prima dichiarazione con i soli servizi preruolo?

Grazie[/quote]

Se parliamo di passaggio all'interno della secondaria (da primo a secondo grado e viceversa), i servizi prestati nel precedente ruolo vengono riconosciuti integralmente; quindi, a lume di naso, non dovrebbe servire alcuna dichiarazione, ma solo la domanda di ricostruzione.
In sostanza, la progressione di carriera continua senza soluzione di continuità.
sonica

MessaggioTitolo: Re: Ricostruzione di carriera e adeguamento stipendio   Ricostruzione di carriera e adeguamento stipendio - Pagina 3 EmptySab Ago 01, 2020 12:34 pm

[quote="fradacla"]La ricostruzione di cui parla la segreteria (che ti ha detto una cosa corretta) è solo una formalità dovuta al passaggio di ruolo.

Come ti avevo già detto, ti spettava da sett 2019 il passaggio alla fascia 9, ma non te l'hanno ancora dato perché la ricostruzione non era ancora pronta. Da ricordare che quella ricostruzione non tiene conto del passaggio di ruolo e il decreto ti considera ancora nella secondaria di primo grado.
Quindi, per il momento, devono darti un anno di arretrato corrispondente alla differenza di stipendio fra fascia 9 e fascia 0 delle medie. E' il primo "aumento" di cui parla la segreteria.

A settembre 2020, in seguito alla conferma nel ruolo delle superiori, la segreteria farà una nuova ricostruzione, una formalità dal punto di vista dell'anzianità, che non cambia. Sarai pero inquadrata nella secondaria di secondo grado e, a partire da settembre 2019, ti dovranno dare un nuovo arretrato, la differenza di stipendio tra fascia 9 delle superiori e fascia 9 delle medie. E' il secondo "aumento" di cui parla la segreteria.

E' più chiaro, adesso?[/quote]

si, si, grazie mille!!sei stata molto chiara e precisa!:-)
Gianfranco

Gianfranco

MessaggioTitolo: Re: Ricostruzione di carriera e adeguamento stipendio   Ricostruzione di carriera e adeguamento stipendio - Pagina 3 EmptySab Ago 01, 2020 12:51 pm

[quote="fradacla"][quote="Gianfranco"]Scusa fradacla approfitto anch'io per una domanda. In seguito a passaggio di ruolo, contestualmente alla domanda di ricostruzione di carriera va resa nuovamente la dichiarazione dei servizi già presentata in occasione della prima nomina in ruolo? Bisogna dichiarare anche i servizi nel precedente ruolo o è sufficiente la prima dichiarazione con i soli servizi preruolo?

Grazie[/quote]

Se parliamo di passaggio all'interno della secondaria (da primo a secondo grado e viceversa), i servizi prestati nel precedente ruolo vengono riconosciuti integralmente; quindi, a lume di naso, non dovrebbe servire alcuna dichiarazione, ma solo la domanda di ricostruzione.
In sostanza, la progressione di carriera continua senza soluzione di continuità.[/quote]

Grazie
serbatopat

MessaggioTitolo: Re: Ricostruzione di carriera e adeguamento stipendio   Ricostruzione di carriera e adeguamento stipendio - Pagina 3 EmptyMar Ago 04, 2020 10:02 am

[quote="paranoid"]Posso chiedere a quale mail avete scritto alla RTS di Roma? Avete allegato documenti particolari? [/quote]

Con un po' di ritardo rispetto alla tua richiesta, ecco la PEC del RTS di Roma. rts-rm.rgs@pec.mef.gov.it

Io ho scritto loro il 27 luglio. Da lì a poche ore mi è arrivato il numero di protocollo della mia richiesta, ma ancora non rispondono. Immagino che siano tutti in ferie perchè in genere sono abbastanza solerti a rispondere.
cliomisia

cliomisia

MessaggioTitolo: Re: Ricostruzione di carriera e adeguamento stipendio   Ricostruzione di carriera e adeguamento stipendio - Pagina 3 EmptyMar Ago 04, 2020 10:51 am

Buongiorno, lo scorso anno scolastico ho superato l'anno di prova.A gennaio 2020 ho inoltrato sul portale Istanze On Line la domanda di ricostruzione di carriera.
Con che tempistica la segreteria dovrebbe inviare alla Ragioneria Territoriale la mia domanda ? Grazie
serbatopat

MessaggioTitolo: Re: Ricostruzione di carriera e adeguamento stipendio   Ricostruzione di carriera e adeguamento stipendio - Pagina 3 EmptyMar Ago 04, 2020 11:06 am

[quote="cliomisia"]Buongiorno, lo scorso anno scolastico ho superato l'anno di prova.A gennaio 2020 ho inoltrato sul portale  Istanze On Line la domanda di ricostruzione di carriera.
Con che tempistica la segreteria dovrebbe inviare  alla Ragioneria Territoriale la mia domanda ? Grazie[/quote]

Dovrebbero farlo entro 30 giorni!
cliomisia

cliomisia

MessaggioTitolo: Re: Ricostruzione di carriera e adeguamento stipendio   Ricostruzione di carriera e adeguamento stipendio - Pagina 3 EmptyMar Ago 04, 2020 11:25 am

Grazie per la risposta, c'è modo di sapere se la domanda è stata inviata? E la Ragioneria territoriale quanto tempo impiega per lavorarla?
serbatopat

MessaggioTitolo: Re: Ricostruzione di carriera e adeguamento stipendio   Ricostruzione di carriera e adeguamento stipendio - Pagina 3 EmptyMar Ago 04, 2020 11:34 am

Dovresti chiederlo alla tua segreteria, facendoti anche dare il numero di protocollo.

Ogni RTS ha i suoi tempi. Per esperienza personale con amici, ma anche leggendo qui, ho capito che province con tante scuole come Roma ci impiegano anche anni (è il mio caso), mentre province più piccole molto meno. Ma di più non so dirti.
fradacla
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Ricostruzione di carriera e adeguamento stipendio   Ricostruzione di carriera e adeguamento stipendio - Pagina 3 EmptyMar Ago 04, 2020 12:44 pm

[quote="cliomisia"]Buongiorno, lo scorso anno scolastico ho superato l'anno di prova.A gennaio 2020 ho inoltrato sul portale  Istanze On Line la domanda di ricostruzione di carriera.
Con che tempistica la segreteria dovrebbe inviare  alla Ragioneria Territoriale la mia domanda ? Grazie[/quote]

A rigore, nel tuo caso la segreteria potrebbe aspettare anche fino a settembre. La norma dice infatti che le domande si presentano tra il 1/9 e il 31/12 di ogni anno, mentre tu l'hai presentata a gennaio, fuori tempo massimo per quella annualità.
cliomisia

cliomisia

MessaggioTitolo: Re: Ricostruzione di carriera e adeguamento stipendio   Ricostruzione di carriera e adeguamento stipendio - Pagina 3 EmptyMar Ago 04, 2020 1:15 pm

[quote="fradacla"][quote="cliomisia"]Buongiorno, lo scorso anno scolastico ho superato l'anno di prova.A gennaio 2020 ho inoltrato sul portale  Istanze On Line la domanda di ricostruzione di carriera.

A rigore, nel tuo caso la segreteria potrebbe aspettare anche fino a settembre. La norma dice infatti che le domande si presentano tra il 1/9 e il 31/12 di ogni anno, mentre tu l'hai presentata a gennaio, fuori tempo massimo per quella annualità.[/quote]

Io ho inoltrato la domanda subito a settembre 2019 e  a gennaio 2020 la segreteria mi ha fatto sapere che c'erano due imprecisioni, su vecchissime supplenze. Ho immediatamente corretto, dopodiché non ho avuto altre comunicazioni.
gugu

gugu

MessaggioTitolo: Re: Ricostruzione di carriera e adeguamento stipendio   Ricostruzione di carriera e adeguamento stipendio - Pagina 3 EmptyMar Ago 04, 2020 2:47 pm

Se a Gennaio la segreteria stava già lavorando la domanda devi chiedere alla stessa segreteria se il decreto è stato inviato alla Ragioneria.
paranoid

MessaggioTitolo: Re: Ricostruzione di carriera e adeguamento stipendio   Ricostruzione di carriera e adeguamento stipendio - Pagina 3 EmptyMer Ago 05, 2020 8:38 am

Ho scritto alle mail che ho avuto qui da serbatopat per chiedere info della mia ricostruzione. Mi hanno risposto che il decreto ‘è al settore operativo per la sua applicazione’. Immagino significhi che sto per ricevere gli arretrati e la nuova retribuzione... ricostruzione presentata nel 2016 e ieri sollecitata per la seconda volta (la prima di persona ante covid nel 2019) per gli arretrati devo aspettarmi un cedolino a parte? Come funziona?
fradacla
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Ricostruzione di carriera e adeguamento stipendio   Ricostruzione di carriera e adeguamento stipendio - Pagina 3 EmptyMer Ago 05, 2020 9:28 am

[quote="paranoid"]Ho scritto alle mail che ho avuto qui da serbatopat per chiedere info della mia ricostruzione. Mi hanno risposto che il decreto ‘è al settore operativo per la sua applicazione’. Immagino significhi che sto per ricevere gli arretrati e la nuova retribuzione... ricostruzione presentata nel 2016 e ieri sollecitata per la seconda volta (la prima di persona ante covid nel 2019) per gli arretrati devo aspettarmi un cedolino a parte? Come funziona?[/quote]

Il settore operativo deve essere il servizio stipendiale, quindi sì, stanno lavorando alla liquidazione.
Gli arretrati di solito sono nello stesso cedolino in cui viene erogato per la prima volta il nuovo stipendio; se è il caso, sono divisi in Arretrati A.P. (anni precedenti) e A.C. (anno corrente) perché il trattamento fiscale è diverso.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Ricostruzione di carriera e adeguamento stipendio   Ricostruzione di carriera e adeguamento stipendio - Pagina 3 Empty

Ricostruzione di carriera e adeguamento stipendio
Pagina 3 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Ferie, assenze, permessi, stipendi, cedolini, disoccupazione-
Vai verso: